Spargi la voci

Per chi ha paura di amare

  • Molte persone, a causa delle loro delusioni, hanno tanta paura di amare e di affezionarsi a qualcuno. Esprimono freddezza, acidità, aggressività, disinteressamento, scappano da tutti e hanno paura di esprimere i loro veri sentimenti ed emozioni autoconvincendosi di non credere più nè all'Amore e nè all'Amicizia, pensando magari che sono tutti cattivi e malvagi.

    Sinceramente anche a me capita questo quando ricevo delusioni, e me ne sono capitate tante credici! Però vorrei dire sia a me stesso e sia a tutte queste persone che hanno sofferto che se tutti noi facessimo così il mondo diventerebbe senza Amore, sarebbe solo di pietra e senza cuore.

    E' molto meglio aprirci dunque, dimostrando il nostro affetto, il nostro Amore, i nostri sentimenti, ovviamente con le persone giuste. E anche se abbiamo ricevuto tante delusioni brutte, non dobbiamo mai smettere di Amare, perchè Amare fa ritornare vivi noi e colui/colei che amiamo.

    E non importa se riceveremo altre delusioni, perchè in fondo nella vita, la cosa più importante è sempre quella di Amare.