Spargi la voci

L'amore secondo me.

  • L'amore, l'amore e l'amore. Tutti ne parlano, tutti lo idolatrano. Tutti lo CERCANO. Ma perché idolatrare così tanto questo sentimento? Forse perché noi esseri umani ne abbiamo bisogno. E' parte di noi, tanto è vero che vuoi o non vuoi, ami. Ami i tuoi famigliari, ami i tuoi amici, ami i tuoi animali, ami la vita. L'amore è un sentimento che ci appartiene e che non possiamo negare. Perché lo neghiamo quindi? Forse perché lo temiamo. Lo temiamo perché ci fa soffrire. E' una conseguenza dell'amore soffrire, stare male, essere tristi perché la persona che noi amiamo viene a mancare, oppure perché non risponde del nostro stesso sentimento. Non per questo dobbiamo pensare di poter ODIARE l'amore. Dovremmo odiare in questo caso ognuno di noi, e miei cari, NON è possibile.

    "Da oggi non amerò più", "Da oggi non mi innamorerò più", "Da oggi voglio innamorarmi"...tutte frasi razionali che non possono e non devono esistere. Non è possibile ragionarci, non è possibile calcore dove e quando. Anche uno sguardo improvviso, anche una carezza da parte di un estraneo. Anche un gesto simpatico, divertente senza nessun fine "particolare", sono queste le varie manifestazioni d'amore che ci appartengono e ci apparterranno sempre. L'amore siamo noi, l'amore è la nostra vita. Se non vogliamo amare, ammazziamoci :-) Altro non si può.


Commento

3 commento
  • MULATTO e xReDxPaSsIoNx like this
  • Marck89C
    Marck89C Grazie Paolo e tantissimi auguri di un felice anno nuovo anche a te ;-)
    il 30 dicembre 2012
  • myr0
    myr0 SEGUI IL CUORE......
    buon anno.
    il 30 dicembre 2012 - 1 likes this
  • Marck89C
    Marck89C ciao25er, per me è così. La vita è amore, se non c'è amore...non c'è vita. E' questo il senso del discorso. Ovviamente rimane sempre un mio articolo, un mio pensiero. Ognuno vive l'amore a modo suo ;-)
    il 31 dicembre 2012