Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: Qualche sassolino prima di andare...

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 26 marzo 2010 12.01.08 CET
    • Qualche sassolino prima di andare...

Frequento chat, socialnetworks e quant'altro da quando molti di voi ancora non sapevano come si accendesse un pc...quindi "ho visto cose che voi umani...". Va da sè che prima o poi dovevo incappare anche in Ciaoamigos...e così fu. Non posso definirmi un veterano di questa community, ma nei mesi in cui ho bazzicato qui dentro, ho avuto modo di notare (all'inizio) e di vedere confermate (con il tempo) diverse caratteristiche di questo spazio sui(s) generis...

1) questa è una sorta di circolo esclusivo, in cui o ti adegui e fai parte del gruppo, oppure ti è consentito muoverti in un ambito ristretto. Non vi è una reale libertà di espressione e te ne rendi conto quando trovi da dire con qualcuno: se questo qualcuno non fa parte della suddetta cerchia, hai modo di arrivare anche alla fine della discussione, al chiarimento, altrimenti qualcuno interviene e ti ferma...

2)come in tutti i socialnetwork ci sono i controllori (come è giusto che ci siano), che qui amano farsi chiamare Mod, Admin, ma che molto spesso, per esperienza personale e riferita, stanno nelle room a chattare anzichè a controllare...molti di essi usano il BAN come il martello di Thor...e quasi tutti, laddove non sia sussistita una reale necessità di usare il martello (o bomba) ...alla richiesta di spiegazioni, usano la risposta preconfezionata : "io ti ho bannato?...ma sei sicura/o?...non mi ricordo...e se l'ho fatto ci sarà stato sicuramente un motivo"...

...per non parlare poi delle connotazioni di alcuni mod (soprattutto femmine): età sui 20 anni circa...immaginiamoci quanta esperienza di vita, di mediazione di conflitti, di maturità possano avere per dirimere questioni a volte complicate o delicate...

3) ciaoamigos è la chat in cui si profondono baci ed abbracci, ci si scambia gli auguri con un entusiasmo che non ha pari...e poi molte di queste persone, prese privatamente, sono di un'acredine e di una rabbia senza pari...

4) se esci dal coro, per proporre qualcosa di nuovo dai soliti "vogliamocibenesiamotuttiamici", spesso sei preso per provocatore o polemico...sovvertire questa staticità solida è visto come pericolo

5) chi critica qualcosa in ciaoamigos, lo fa in modo solo apparente, perchè quasi sempre alla fine della critica compare la solita frasettina che rimette tutto a posto (es. "non voglio assolutamente generalizzare"...oppure..."non tutti si comportano così, solo alcuni"..." eh ma i mod hanno sicuramente i loro motivi"...."no, tesoro, non volevo assolutamente criticarti...hai frainteso") (sorrido)

6) questa è una chat che vede al vertice una persona sola (DANNATO) ed è ovvio e normale che le regole vengano dettate dalla persona che ha creato tutto ciò; ma se il potere viene a volte esercitato in modo autoritario (mi riferisco ad es. ad alcune sue comunicazioni pubbliche, che terminano con..."ovviamente qualsiasi commento sarà cancellato"), gli spazi d'azione restano limitati. Va da sè che il problema non sono le regole di DANNATO...ma sono che io ho qualche problema con le sue regole...quindi...dato che questo posto non è una mia creazione...io sono quello che esce.

Insomma...alla fine...ciaoamigos non è un posto per PALLEGROSSE...e prima che la mia pressione endotesticolare mi causi danni ingenti, è meglio che vada...ho raggiunto il limite.

Non saluto nessuno e lascerò questo mio ultimo scritto ancora qualche ora (se qualcuno non deciderà di eliminarlo)...poi chiuderò tutto.

Non posso impedire a nessuno di commentare, qualora ritenga di dire la sua (qualcuno disse che il forum è di tutti)...ma...per imitare qualcuno..."qualsiasi commento non avrà risposta"....

MAX

• 26 marzo 2010 12.35.04 CET

SCUSA MA CHE TI SEI FUMATO???

E'  CHIARO  CHE   QUI' SI  TROVA DI TUTTO, MA ANCHE NEL REALE E' COSI'

DOVE LAVORI???  SONO TUTTI LO SPECCHIO REALE DEL LORO ESSERE????

NON CREDO....

A ME DISPIACE SE VAI VIA..... ANCHE SE MI BACCHETTI SEMPRE

E SE VAI VIA.... CHI CONTROLLERA' LA MIA SINTASSI???

ANZI DAI UN 'OCCHIATA ANCHE A QUESTA.....

SU.. SU... OGGI E' UNA BRUTTA GIORNATA , VEDRAI NE VERRANNO MIGLIORI

CIAO MAX

• 26 marzo 2010 12.42.55 CET

... ma per me questo posto ha bisogno di persone geniali... Vuoi andare? Se te ne vai a me dispiace...

Se poi decidessi di restare ... alle regole si può sempre disubbidire...

Io ci penserei su...

E per tutti gli altri, comandanti in testa, senza offesa... Sono queste le persone che valorizzano un ambiente... Perche il signor Max ha perfettamente ragione.

Dannà, quando cambierai il sito prendi spunto dalle sue parole... Ma so che tu già lo sai ;)

Ciao Max... è stato un piacere

• 26 marzo 2010 12.55.07 CET

ma che te strilli... Chi si muove? So taaaaaanto pigro io...

(e non scrivere qua che poi Max dice che siamo off topic e si incazza hihih)

E non farci pubblicità che sennò ci tocca firmare autografi!!!

erov é etmemavitteffe òrep... lo scrivo al contrario così non si capisce...

• 26 marzo 2010 13.33.03 CET

[quote=SensualMente]

....dall'alto del mio piedistallo ( così sostiene aiscia) dico: ......

Selvatica

[/quote]

zingara ...

SensualMente scrive:

...che tristezza.... Peccato.

Selvatica

belle queste tue parole...

sai,ki si rattrista e prova peccato nel poko ,

nn può ke saperlo komprende meglio, anke nel tanto .

Anke io mi sento,selvatika ... un pò kome gli animali...

mi piace viaggiare a raso terra...

anke xkè su di un piedistallo se kasko,mi posso far male ihhiihhi

ciao zingara

• 26 marzo 2010 14.47.26 CET

max dice: ..."qualsiasi commento non avrà risposta"

dan dice: ..."ovviamente qualsiasi commento sarà cancellato"

pensavo: "mi dò una guardata và... ke è meglio

tranki... nn si rompe è infrangibile hihihihi

• 29 marzo 2010 21.20.37 CEST

[quote=mariluna]

concordo pienamente quanto espresso da pallegrosse soprattutto per quanto riguarda i moderatori, ultimamente son stati dati martelli e bombe a chiunque mahhhhhhhhh...

[/quote]

Non è tanto sperparare martelli o bombe a chiunque..se quei chiunque ne facessero buon uso.. Il vero problema è ,che c'è qualcuno che ne fa un uso improprio..A volte sembra proprio di vedere un certo "abuso di potere"..

Ieri un utente aveva postato un problema rilevatosi nella stanza Nord..Stranamente quel post è stato cancellato..e mi chiedo: PERCHE'??..Se un problema viene esposto ,credo che invece di passarci un bel colpo di spugna, si dovrebbe dare una spiegazione..altrimenti si puo' pensare che essendo stato eliminato...l'utente che l'aveva scritto,aveva pienamente ragione!Forse qualcuno aveva la coda di paglia!?..

Cordialmente...Lillana

• 30 marzo 2010 01.16.54 CEST

Per me e da poco che mi sono iscritto in questa community,e non ho avuto modo di conoscere Max. Ma penso che basti uscire dalla porta di casa per trovare una MASSA di gente PICCOLAe STUPIDA,con manie di protagonismo e di grandezza ,per alcuni basta una poltrona,per altri una divisa, per altri una tastiera.E nella loro azzioni diventano sempre piu piccoli ma una cosa e certa anche loro cadranno nel NULLA. Ma fortunatamente ci sono persone (anche se poche )che riescono ad essere LUNGIMIRANTI, anche occupando una poltrona, indossando una divisa, e usando la tastiera ecc.

• 30 marzo 2010 15.03.10 CEST

... il paragone non regge... Se esci da casa e ti comporti come un superuomo non potendotelo permettere vieni massacrato! La gente stupida non ti affronta mai faccia a faccia... Possono farlo solo con un'arma in mano nelle chat.

Quel post andava cancellato perché era giusto farlo...E se lo dico io...

Il fatto che non ti rispondano di per sè dice già tutto... Non sta scritto da nessuna parte che non devono farlo... Sta scritto che una decisione è insindacabile, ma non che non te la debbano spiegare. Evidentemente a certe persone fa comodo non comprendere ciò che è scritto in italiano.

Sput!

• 30 marzo 2010 16.13.59 CEST

Ciao giocattolo, in parte hai ragione ma sappi proprio perche siedono in una poltrona ecc. Ti affrontano questa e la loro arma,e per il mestiere che faccio e GARANTITO, basta ssperli affrontare sapendo che mentono grazie alla loro ignoranza .Sicuramente sta a noi ad essere dalla parte della ragione. Evidentemente quel (post) non era ,e se lo dici TU. 

• 30 marzo 2010 21.50.56 CEST

Sssi debolezze di che natura mentale, fisica,fortunatamente non mi riguarda. Nelle tribu tribali usavano mettersi alcuni ornamenti ,ginture fasce ecc. fatta di placche d'argento o specchi dove gli Spiriti negativi si riflettevano e si vedevano cosi brutti che (scappavano).        HOLA.....

• 30 marzo 2010 23.24.19 CEST

IL POST ANDAVA CANCELLATO....E QUESTO DICE TUTTO....LE DECISIONI SONO INSINDACABILI...A QUALCUNO FA COMODO NON COMPRENDERE CIO' CHE E' SCRITTO IN ITALIANO....

Egregio signore, 

mi soffermo in alcune frasi della risposta citata al Sig.Jaquin, lei non sa cosa è successo direttamente oppure tira ad indovinare?

Le posso solo dire che il post di lamentela cancellato con un colpo di spugna era il mio, non avendo dato motivo valido di essere bannato ho richiesto spiegazioni, che male c'e' ?

Se il potere decisionale dei moderatori è insindacabile a me potrebbe stare bene, solo , e dico solo, se i moderatori stessi non ne facciano abuso di potere!!!!

A me non interessa alzare polveroni per nulla , dico solo che se qualcuno ha sbagliato nei miei confronti me lo dica chiaramente senza nascondersi al semplice tocco di un tasto....

Se poi a lei interessa essere un giudice della situazione, faccia pure, ma che sia imparziale.

• 03 aprile 2010 00.37.46 CEST

EGREGIO SIGNORE, 

RILEGGENDO IL TUTTO  (DOPO AVER PRESO VISIONE DELLE SUE RISPOSTE...) MI SONO SOFFERMATO UN PO'.... MI SCUSO SE HO INAVVERTITAMENTE INTERPRETATO MALE I SUOI PENSIERI....

ANCH'IO CERCO DI ESSERE UN BUON GIUDICE DI ME STESSO , BATTENDOMI PER LA LIBERTA' DEI PENSIERI (NON OFFENSIVI...) MA COSTRUTTIVI.

LE PORGO I MIEI CORDIALI SALUTI, AUGURANDOLE UNA FELICE PASQUA ED UNA SERENA PASQUETTA.

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla