Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: OLTRE IL CAZZEGGIO...

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 29 aprile 2010 21.41.29 CEST
    • OLTRE IL CAZZEGGIO...

Salve AMIGOS,

vi propongo qualcosa che ho letto sul web, una riflessione ? Forse, diciamo meglio a futura memoria ! Cazzeggiamo quanto vogliamo, litighiamo se vi diverte, ma ricordiamoci anche che....

DEDICA DI UN PADRE AL PROPRIO FIGLIO.... SE UN GIORNO MI VEDRAI VECCHIO:

SE MI SPORCO QUANDO MANGIO E NON RIESCO A VESTIRMI…..ABBI PAZIENZA. RICORDA IL TEMPO CHE HO TRASCORSO AD INSEGNARTELO.

SE QUANDO PARLO CON TE RIPETO SEMPRE LE STESSE COSE….. NON MI INTERROMPERE…… ASCOLTAMI. QUANDO ERI PICCOLO DOVEVO RACCONTARTI OGNI SERA LA STESSA STORIA FINCHE’ NON TI ADDORMENTAVI.

SE A VOLTE, NON VOGLIO LAVARMI NON BIASIMARMI E NON FARMI VERGOGNARE… RICORDATI QUANDO DOVEVO CORRERTI DIETRO INVENTANDO DELLE SCUSE PERCHE’ NON VOLEVI FARE IL BAGNO.

SE VEDI LA MIA IGNORANZA DELLE NUOVE TECNOLOGIE , DAMMI IL TEMPO NECESSARIO E NON GUARDARMI CON QUEL SORRISETTO IRONICO HO AVUTO TUTTA LA PAZIENZA PER INSEGANRTI L’ABC.

SE NON RIESCO A RICORDARE O PERDO IL FILO DEL DISCORSO …. DAMMI IL TEMPO NECESSARIO PER RICORDARE. SE NON CI RIESCO NON TI INNERVOSIRE ….. LA COSA PIU’ IMPORTANTE NON E’ QUELLO CHE DICO MA IL MIO BISOGNO DI ESSERE CON TE ED AVERTI LI CHE MI ASCOLTI.

SE LE MIE GAMBE STANCHE NON MI CONSENTONO DI TENERE IL TUO PASSO NON TRATTARMI COME FOSSI UN PESO . VIENI VERSO DI ME CON LE TUE MANI FORTI NELLO STESSO MODO CON CUI IO L’HO FATTO CON TE QUANDO MUOVEVI I TUOI PRIMI PASSI.

SE DICO CHE VORREI ESSERE MORTO… NON ARRABBIARTI UN GIORNO COMPRENDERAI. CHE COSA MI SPINGE A DIRLO. CERCA DI CAPIRE CHE ALLA MIA ETA’ NON SI VIVE SI SOPRAVVIVE.

UN GIORNO SCOPRIRAI CHE NONOSTANTE I MIEI ERRORI HO SEMPRE VOLUTO IL MEGLIO PER TE CHE HO TENTATO DI SPIANARTI LA STRADA.

DAMMI UN PO’ DEL TUO TEMPO

DAMMI UN PO’ DELLA TUA PAZIENZA

DAMMI UNA SPALLA SU CUI POGGIARE LA TESTA ALLO STESSO MODO IN CUI IO L’HO FATTO PER TE.

AIUTAMI A CAMMINARE

AIUTAMI A FINIRE I MIEI GIORNI CON AMORE E PAZIENZA IN CAMBIO IO TI DARO’ UN SORRISO E L’IMMENSO AMORE CHE HO SEMPRE AVUTO PER TE.

TI AMO FIGLIO MIO E PREGO PER TE ANCHE SE MI IGNORI.

PAPA'

• 29 aprile 2010 22.41.34 CEST
    • OLTRE IL CAZZEGGIO...

solo da adulti capiranno quanto siamo indispensabili per loro...e il nostro profondo amore che dalla nascita alla vecchiaia doniamo loro....adesso siamo noi che dobbiamo capirli e godere dei loro sorrisi,accudirli e cercare di non far pesare loro le nostre sofferenze...nutrirli con le nostre gioie...castigarli per le loro marachelle...che poi si chiamano guai dopo una certa eta'...e'prorpio vero...quando la vecchiaia ci sorprendera'....smemorati e zoppicanti loro saranno capaci di sostenerci...si spera...altrimenti li ameremo ugualmente e con altrettanto affetto ricorderemo nelle loro vite anche la nostra....siete le mie gioie...e il mio sostegno futuro..un bacio

ciao Tao

• 29 aprile 2010 22.43.56 CEST
    • OLTRE IL CAZZEGGIO...

Si tao bellissima lettera, l'aveva postata tempo fa panteraa, molto toccante e vera!

i genitori quando diventono anziani hanno bisogno di aiuto,coccole,una carezza... come loro hanno fatto a noi ,quando eravamo piccini!

Non sempre i figli si ricordano certe cose,magari pensano al loro lavoro,alla loro vita,dimenticando che loro sono lo specchio dei loro genitori!

Molto spesso preferiamo andare a prendere un caffè con un amico,o solamente stare per i conti nostri perchè diciamo di essere stanchi,dimenticando che loro hanno perso tantissime notti per accudirci!!!!

Beh non so se si chiama egoismo opp è solo il ciclo della vita...boh!!

Certo l'uomo per sua natura è egoista,ma è anche vero che un uomo saggio è colui che sa vedere oltre la punta del proprio naso!!!!!

Bellissimo post tao un abbraccio

• 30 aprile 2010 17.31.53 CEST
    • OLTRE IL CAZZEGGIO...

...ma quanta allegria in questa lettera...hiihhiihihhi..... e' il ciclo della vita, quando si invecchia si ritorna come quando eravamo piccoli e non  autosufficenti.

Speriamo a bene !!!!!!!! Piu' che altro, speriamo di non aver bisogno di tali cure da parte dei propri figli !!!! (maròòòò scriviamo propRi con la R...senno' si rischia il catalogamento di analfabeti!!) ......ciao taotao, certo che e' piu' allegra una tumulazione !!!!

• 30 aprile 2010 23.04.34 CEST
    • OLTRE IL CAZZEGGIO...

(Testo )       I bambini fanno oh        di Povia

Quando i bambini fanno 'oh' c'è un topolino
      Mentre i bambini fanno 'oh' c'è un cagnolino
      Se c'è una cosa che ora so'
      ma che mai più io rivedrò
      è un lupo nero che da un bacino (smack)
      a un agnellino

tutti i bambini fanno 'oh'
      dammi la mano
      perchè mi lasci solo,
      sai che da soli non si può,
      senza qualcuno,
      nessuno
      può diventare un uomo

Per una bambola o un robot bot bot
      magari litigano un po'
      ma col ditino ad alta voce,
      almeno loro (eh)
      fanno la pace

Così ogni cosa è nuova
      è una sorpresa
      e proprio quando piove
      i bambini fanno 'oh'
      guarda la pioggia

Quando i bambini fanno 'oh'
      che meraviglia, che meraviglia!
      ma che scemo vedi però, però
      che mi vergogno un po'
      perchè non so più fare 'oh'
      e fare tutto come mi piglia,
      perchè i bambini non hanno peli
      ne sulla pancia
      ne sulla lingua

i bambini sono molto indiscreti
      ma hanno tanti segreti
      come i poeti
      nei bambini vola la fantasia e anche qualche bugia
      oh mamma mia, bada!
      ma ogni cosa è chiara e trasparente
      che quando un grande piange
      i bambini fanno 'oh'
      ti sei fatto la bua
      è colpa tua

Quando i bambini fanno 'oh'
      che meraviglia, che meraviglia!
      ma che scemo vedi però,però
      che mi vergogno un po'
      perchè non so più fare 'oh'
      non so più andare sull'altalena
      di un fil di lana non so più fare una collana

....nananananananana‚Äčnana....

finchè i cretini fanno(eh)
      finchè i cretini fanno(ah)
      finchè i cretini fanno 'boom'
      tutto il resto è uguale
      ma se i bambini fanno 'oh'
      basta la vocale
      io mi vergogno un po'
      ivece i grandi fanno 'no'
      io chiedo asilo
      io chiedo asilo
      come i leoni
      io voglio andare
      a gattoni...

e ognuno è perfetto
      uguale è il colore
      evviva i pazzi che hanno capito cos'è l'amore
      è tutto un fumetto di strane parole
      che io non ho letto
      voglio tornare a fare 'oh'
      voglio tornare a fare 'oh'
      perchè i bambini non hanno peli ne sulla pancia
      ne sulla lingua...

• 30 aprile 2010 23.44.11 CEST
    • OLTRE IL CAZZEGGIO...

Di quale secolo e questa lettera?? Oggi i nostri anziani vivono con le badanti e rinchiusi nei ricoveri grazie a queste societa moderne (moderne si fa per dire) .......

Spero di non arrivare mai che qualcuno mi cambiasse il PANNOLONE ecc.......

hahahaha si a pensarci bene spero che sia una bella gnocca .

• 01 maggio 2010 10.35.50 CEST
    • OLTRE IL CAZZEGGIO...

La speranza di noi che ci accingiamo a passare alla categoria dei vecchi, è proprio quella di

aver ben educato i nostri figli alla tolleranza, alla disponibilità, alla solidarietà, alla giustizia,

alla collaborazione, all'umanità, all'amore verso il prossimo, ma, soprattutto, verso i propri

genitori, che sicuramente preferirebbero essere accuditi da un figlio e non da una badante

qualsiasi.

Quello che io sono...tu sarai!!!

Un saluto.

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla