Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: IL PAESE IDEALE

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 02 maggio 2010 15.09.41 CEST
    • IL PAESE IDEALE

Leggendo in un forum,si proponeva questa domanda???

"Come dovrebbe essere il VOSTRO paese ideale dove vivere?"

una persona viaggia  conosce tanti posti meravigliosi dove ci potrbbero essere le  giuste condizioni per vivere , oppure anche non  viaggiando sogna  un altro posto 

il mio posto  dovrebbe essere cosi'

ALLEGRO COME IL MESSICO

FRIZZANTE COME CUBA

FRESCO COME S.FRANCISCO

VERDE COME LA TOSCANA

VIVACE COME N.Y.CITY

FESTAIOLO COME LA SPAGNA "OLE'"

DOLCISSIMO COME VIENNA

ROMANTICO COME PARIGI

SENSUALE COME LA THAILANDIA

SPAZIOSO COME L'AMERICA

MANGERECCIO COME L'EMILIA ROMAGNA

AFFASCINANTE COME L'AFRICA

BELLISSIMO COME TUTTI I VIAGGIATORI LIBERI.

non  che sia stata ovunque  ma la voglia  di cambiare e'  tanta

• 02 maggio 2010 15.27.51 CEST
    • IL PAESE IDEALE

scusa se so troppo italico 

ALLEGRO come NAPOLI

FRIZZANTE come LA CAMPANIA

FRESCO come La CAMPANIA

VERDE come la CAMPANIA

VIVACE come NAPOLI

FESTAIOLO come NAPOLI

DOLCISSIMO come NAPOLI

ROMANTICO come NAPOLI

SENSUALE come CAPRI

SPAZIOSO come PROCIDA

MANGERECCIO come NAPOLI

AFFASCINANTE come NAPOLI

BELLISSIMO come..... indovina? BRAVA risposta esatta !!!!!

P.S. e mo te voglioooooo coi commenti saccenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao VITAMIA, VITATUA, VITANOSTRA.

• 02 maggio 2010 17.53.13 CEST
    • IL PAESE IDEALE

Io invece, vorrei vivere dove vivo adesso..

in quel luogo che mi fa sentire Alice, la bimba del Paese delle Meraviglie..

un paese incantato..

un Paese dove non si segue una sua logica..dove il gioco non è un insieme di regole.

In quel paese dove il Bruco rivolgendosi ad Alice  chiede:

" Chi sei, bambina? "  " In questo momento non lo so, signore. Se potessi lo farei, ma purtroppo sono confusa, ho cambiato dimensioni dieci, cento, mille volte e questa è una cosa che sconcerta! 

Guardandola il Bruco le sussurrò dolcemente: " Devo dirti una cosa importante, bambina, ricordati di non perdere mai la calma, qualunque cosa accada!"

" Si dice che per sopravvivere qui bisogna essere matti ...quasi come un cappellaio...e per fortuna io lo sono! La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità! .... esclamerebbe oggi il nostro Cappellaio Matto.

• 02 maggio 2010 18.02.38 CEST
    • IL PAESE IDEALE

DIMMI  D0VE'  QUESTO PAESE DOVE NON CI SONO REGOLE!

IO VERREI  SUBITO..........MA CREDO ESISTA SOLO IN UNA  FAVOLA,

PERCHE' ALLA  FINE  TUTTI  DEVONO RISPETTARE  DELLE  REGOLE , DELLE FORME.....

E SOPRAVVIVO  SOLO PERCHE' SONO UN PO' PAZZA,

E SONO POCHE LE PERSONE CHE  RIESCONO A VEDER,E LA MIA PAZZIA  NELLA MIA

PIU' ASSOLUTA NORMALITA'..........

PORTAMI CON TE.......... T V B  CIAO CARA

• 02 maggio 2010 23.58.35 CEST
    • IL PAESE IDEALE

CREDO CHE IL PAESE DI ACIDA E' COME LEI DICE IL MIGLIORE MA NONPERCHE ESISTE DAVERO MA PERCHE E IL PAESE CHE LEI VIVE MA NON COME LUOGO REALE MA COME LUOGO CHE LEI HA CREATO.

IL MIGLIOR PAESE SECONDO ME NON E' QUELLO DEI SOGNI MA E' QUELLO CHE UNO RIESCE A CREARSI A PRESCINDERE DALLA REALTA E DALLE REGOLE.

IO VIVO BENISSIMO ANCHE QUI NEL PAESINO DI 10.000 ABITANTI MOLTO PETTEGOLO COM TUTTI I PICCOLI PAESINI MA NON MI CURO DI NIENTE E DI NESSUNO MI SONO CREATO I MIEI SPAZI IL MIO VERDE LA MIA FESTOSITA' INSOMMA PER ME QUESTO E' IL PIU BEL PAESE CHE ESISTE

QUINDI NON SERVE VIAGGIARE O SOGNARE PER VIVERE BENE BASTA SAPERSI CREARE IL PROPRIO ANGOLO E MODELLARLO ALLE PROPRIE ESIGENZE E GUSTI

• 03 maggio 2010 00.03.36 CEST
    • IL PAESE IDEALE

Vitamia:

Penso che Acida....ti abbia detto dove si trova.....

E solo semplicemente dentro la TUA TESTOLINA 

Come vedi non bisogna andare tanto lontani , e fare una fatica enorme e magari quando arrivi c'e sempre qualche rompi C.........Ciaooooo   

• 03 maggio 2010 00.10.38 CEST
    • IL PAESE IDEALE

dove vivere la propria vita e' quello dove meglio ci adattiamo seguendo le nostre regole per vivere bene...cio' che ci rende felici,cio' che ci appaga,nel quale fare cio che piu' ci piace...potremmo girare il mondo in lungo e in largo..ma se non abbiamo bene in mente cio' che ci rende felici...beh quella felicita' non arrivera' spostandoci in un'altro posto...alllora prima di decidere una meta' nella quale piantar le nostre radici...dovremmo ben sapere cio' che piu' desideriamo da questa vita...dunque il luogo perdebbe ogni importanza....Qualsiasi esso sia divverrebbe, quello piu' bello ed unico al mondo per vivere felicemente....

• 03 maggio 2010 17.44.12 CEST
    • IL PAESE IDEALE

A volte uno sogna  di vivere altrove quando sa'  che non sara' mai possibile

il paese incantato  di acida mi attira , anche il paese tranquillo di Alshatan e' invitante,

anche su Napoli  ci farei un pensierino.......ma  adattarsi Nuvoletta, quello il difficile,

per cui Jaquin faccio  viaggiare la mia  testolina .......lei  puo'

v v b  a tutti..........ciao

• 04 maggio 2010 00.29.48 CEST
    • IL PAESE IDEALE

dicevo...adattarsi in qualsiasi posto...cioe' far si che non sia il luogo a darci la spinta verso la felicita'(perche' in fondo bisogna esserlo dentro felici) ma noi stessi con la nostra testolina....esattamente cio' di cui parlava Jaquin..il paese incantato di acida...e' li nella sua testa.e' chiaro che la felicita assoluta non arrivera' mai...siamo sempre alla costante ricerca di cio' che ci dia un po' di felicita'!!!!contorto come pensiero...ma credo che l'adattarsi a qualunque situazione..sia il passo giusto per vivere sereni,senza troppi tormenti(parlo per me chiaramente).

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla