Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
Topic chiuso.
  • Topic: Perdita connessione video - rallentamenti chat

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 23 settembre 2010 10.03.43 CEST
    • Perdita connessione video - rallentamenti chat

Dopo un lunga verifica su alcuni pc di utenti che si lamentavano della continua perdita video ho scoperto come immaginavo che il problema e' della connesione.

Questo capita spesso su windows 7, windows vista o windows xp con service pack 3.

Il motivo e' che viista (32 o 64bit) tenta di ottimizzare continuamente (autotuning) la dimensione dei pacchetti TCPIP per migliorare la connessione. Questo continuo variare delle dimensioni dei pacchetti manda in crisi qualsasi router che tende a bloccarsi.

Per risolvere il problema seguite passo per passo cosa vi diko, credo che nn vi interessano i motivi tecnici...almeno per ora.

Allora inziamo:

1) Aprite la schell dos come amministratore. Andate su esegui scrivete cmd e' date invio. Si apre un finestra nera. Ecco quella e' la  shell DOS.

2) Abilitazione servizio telnet. Andate su: Pannello di controllo -> Programmi -> Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows ->   Spuntare "Client Telnet".

3) dal prompt digitare (cioe' nella finestra nera) :
      net user administrator /active:yes

4) riavviare il pc.

5) Disabilitazione autotuning TCPIP (che dovrebbe essere la causa del blocco del router)
          riaprite il la schell dos come aministratore e scrivete:

netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled

net user administrator /active:no

Ecco ora dovrebbe funzionare tutto alla meraviglia.... :)

P.S. 

Se volete riabilitare il servizio autotuning TCPIP, riaprite la schell dos e' scrivete:

netsh interface tcp set global autotuningl=normal

• 23 settembre 2010 15.15.12 CEST

[quote=brii]

E fin qui ci siamo.....pero' e' un'ora che cerco la parola PROGRAMMI nel pannello di controllo eh ?

E NON LA TROVOOOO....me la so persa accidenti....

AH APPROPOSITO....questo e' un xp...

Buona giornata a voi

[/quote]

Infatti non la trovi........... Ciao!

• 23 settembre 2010 15.21.52 CEST

[quote=brii]

Come non la trovo ma se Dannato dice di cliccare programmi?

[/quote]

DANNATO si riferisce ai sistemi operativi Vista e windows7

TU HAI WINDOWS XP....

DEVI ANDARE IN PANNELLO DI CONTROLLO CLIKKARE SU STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE SI APRE UNA FINESTRA E SCEGLI SERVIZI ED è LI CHE FAI LE TUE SCELTE

Ciaooooooo

• 23 settembre 2010 19.07.25 CEST

Il problema in realta' sta nel firmware di alcuni modelli di router (poco recenti o scadenti)...che non gesticono correttamente la funzione di autotuning su vista e 7...compratevi un router serio.

• 23 settembre 2010 22.16.19 CEST

[quote=DANNATO]

Capita nella princiaplamente con  i modem forniti con alice.

[/quote]

Io ho avuto l' alice gate voip 2 plus wi-fi per due anni (l'ultimo fornitoda alice) ....tranne in rari casi nessuna perdita connessione....su widnows vista e seven

per router serio non si intende quello fornito in dotazione dal provider...ma altre case: netgear d-link linksys dipende dai modelli...

• 23 settembre 2010 23.57.45 CEST

[quote=SourceMas]

[quote=DANNATO]

Capita nella princiaplamente con  i modem forniti con alice.

[/quote]

Io ho avuto l' alice gate voip 2 plus wi-fi per due anni (l'ultimo fornitoda alice) ....tranne in rari casi nessuna perdita connessione....su widnows vista e seven

per router serio non si intende quello fornito in dotazione dal provider...ma altre case: netgear d-link linksys dipende dai modelli...

[/quote]

Ecco il problema capitava proprio su  alice gate 2 plus.... ecco xche dicevo che il roter non centra nulla ma dipenda da vari fattori. E' soprattuto capita se uno fa un upload di paccheti e non un donwload di paccheti.

Faccio un esempio. Per andare a Roma uno puo' fare tante strade dalle autostrade alle statali,provincali...ecc... Quando si cerca di andar ein un certo sito....a seconda della zona si fanno vari instradamenti....puo' capitare che si passa da punto che usa come MPU molto basso questo crea molta latenza con una cosenguenza perdita di connesione verso il server se il client e' configurato male.

• 24 settembre 2010 15.40.43 CEST

allora..

le prime righe tutto ok

ma quando digito il comando netsh mi dice di farlo come amministratore e nn capisco

il nome account che mi compare nella schermata dos ha già il privilegi dell'amministratore e nn ho creato altri account utente sul pc...

come si fa'?

grazie

Saluti

• 24 settembre 2010 19.03.59 CEST

Se sei con vista o windows 7. Tasto destro sulla applicazione e poi clicca la voce esegui come amministratore.

Se lanci la schell dos dal riga esegui: eseguilo cliccando i tasti isnieme -> ctrl-alt -enter o ctrl-enter-shift  non mi ricordo ma se la memoria nn mi tradisce dovrebbe essere una di questa la combinazione.

• 27 aprile 2011 14.03.38 CEST

[quote=DANNATO]

Dopo un lunga verifica su alcuni pc di utenti che si lamentavano della continua perdita video ho scoperto come immaginavo che il problema e' della connesione.

Questo capita spesso su windows 7, windows vista o windows xp con service pack 3.

Il motivo e' che viista (32 o 64bit) tenta di ottimizzare continuamente (autotuning) la dimensione dei pacchetti TCPIP per migliorare la connessione. Questo continuo variare delle dimensioni dei pacchetti manda in crisi qualsasi router che tende a bloccarsi.

Per risolvere il problema seguite passo per passo cosa vi diko, credo che nn vi interessano i motivi tecnici...almeno per ora.

Allora inziamo:

1) Aprite la schell dos come amministratore. Andate su esegui scrivete cmd e' date invio. Si apre un finestra nera. Ecco quella e' la  shell DOS.

2) Abilitazione servizio telnet. Andate su: Pannello di controllo -> Programmi -> Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows ->   Spuntare "Client Telnet".

3) dal prompt digitare (cioe' nella finestra nera) :
      net user administrator /active:yes

4) riavviare il pc.

5) Disabilitazione autotuning TCPIP (che dovrebbe essere la causa del blocco del router)
          riaprite il la schell dos come aministratore e scrivete:

netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled

-  net user administrator /active:no

Ecco ora dovrebbe funzionare tutto alla meraviglia.... :)

P.S. 

Se volete riabilitare il servizio autotuning TCPIP, riaprite la schell dos e' scrivete:

netsh interface tcp set global autotuningl=normal

[/quote]

Hai provato a chiederti se il problema è la chat??

Cazzata. Qualche router potrebbe avere problemi, ma è molto raro.

Passaggi che si possono evitare

-------------------------------------------------------------------------------------------

Disabilitazione TCP Auto-Tuning:

netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

Possibili opzioni :

disabled: Usa un valore fisso per la finestra tcp. Limitato a 64KB (65535).
      highlyrestricted:
      permette alla finestra di ricezione di crescere oltre il suo valore di default in modo molto conservativo
      restricted: crescita molto limitata della finestra TCP al di là del suo valore di default
      normal: valore di default, permette alla finestra TCP di crescere per soddisfare la maggior parte delle condizioni
      experimental: permette alla finestra TCP di crescere per accogliere scenari estremi (non raccomandato, può degradare le prestazioni in scenari comuni)

Consigliato :

netsh int tcp set global autotuninglevel=normal

Se si riscontrano problemi di lentezza nella navigazione potete provare le altre opzioni. La modifica non prevede un riavvio necessario della macchina.

P.S. : Io cercherei il problema altrove non sui pc degli utenti. Ah giusto per la cronaca, te lo dice uno che usa internet per diversi scopi dalla chat ai game online (Call of duty, PES ecc..) alle assistenze tecniche online ecc.... ecc.... Ci tengo a precisare che perdo la connessione con il server chat molto raramente, ma la perdo comunque, cosa che non succede su altre videochat.

Good luck, bye bye guys.

• 09 maggio 2011 08.54.29 CEST

La videochat e' testata sulla seguente line e sistemi operativi:

1) alice

2) tiscali

3) telecom con modem 56k

sistemi operativi:

1) leopard

2) windows xp

3) vista

4) windows 7

Mai avuti problemi di caduta o di rallentamenti, e uso la chat cira 12 ore al giorno.

• 07 luglio 2012 02.55.02 CEST

Da un po' di tempo continua ad apparire questa scritta dopo pochi secondi in cui entro in chat...

CONNESSIONE PERSA CON IL SERVER CHAT. RIAVVIARE LA CHAT 

Ho seguito la procedura, ma non è cambiato nulla e mi sembra non essere la sola con lo stesso problema... sapete aiutarmi?

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla