Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: A proposito di alcuni simpaticissimi e divertentissimi post di q

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 17 dicembre 2010 21.56.17 CET
    • A proposito di alcuni simpaticissimi e divertentissimi post di q

       SCUSATE.... ma mi hanno detto che qualche stupido, sparlava di me e sono tornato per capire !

      Un saluto a Lupo ed uno particolare a Source.

      Ho letto le farneticazioni di due poveri nullafacenti, si potrebbe anche sorvolare sui loro deliri...ma da quello che digitano si stanno auto accusando di reati previsti dalle leggi vigenti in materia. Lo staff di questo sito può anche fregarsene dall'intervenire (tanto fa audience) ma una volta a conoscenza pubblica di determinati reati, ospitandoli per giunta in spazi virtuali di loro pertinenza e non denunziando alle autorità preposte i fatti esplicitamente dichiarati... ci si dimentica che esiste una complicità nella reiterazione di reato, oltre a mancanza di denunzia di fatti illeciti, abuso di mezzi informatici ecc...

      Che da parte dello staff si dia spazio a simili elementi non è dimostrazione libertaria, ma connivenza ai fini di movimentare un forum non certo vivo da come ho potuto leggere !

      E' vero che pecunia non olet ma vivaddio esiste ancora un nucleo di polizia postale per i reati informatici, come anche il G.A.T. della Guardia di Finanza.

      Buona serata 

       

    • 17 dicembre 2010 23.06.27 CET
    • A proposito di alcuni simpaticissimi e divertentissimi post di q

      Chi si rilegge ....ed adesso dopo che ci hai dato la tua spiegazione legale ???? Che bisogna fare ?? Disperarci ?? Piangere ?? Affliggerci ?? ....ma poi....sempre a criticare ....perche' e' solo quello il motivo....visto che non ci sei e non commenti da mesi ....su su.... 

      ....o forse sei stato colpito da saudade... uhaauhaua.... Tao,Tao,Tao,Tao,Tao...... Tao,Tao....Tao,Tao...... potevi mettere uno di quei video politici tuoi contro il tuo amico ....dai dai.... qua si puo' sai !!!!! Hhaaahhahaha..... ma vaaaaaaaaaaa

       

    • 18 dicembre 2010 08.36.56 CET
    • A proposito di alcuni simpaticissimi e divertentissimi post di q

      Il forum è un luogo virtuale di incontro e discussione di tantissimi utenti di internet che attraverso tale strumento hanno la possibilità di scambiare idee ed opinioni, in tempo reale, su svariati argomenti. L’importanza acquisita da tale luogo virtuale ha accentuato notevolmente il rilievo assunto dalla figura del moderatore del forum, ossia colui che ha il compito di regolare e promuovere la discussione sulle pagine web. L’attribuzione di numerosi compiti e poteri attribuiti a tale figura ha come contropartita la necessaria analisi delle eventuali corresponsabilità del moderatore relativamente ai reati commessi dagli utenti del forum per i contenuti illeciti inseriti nello stesso.

      A tal proposito bisogna valutare la possibilità di configurare la responsabilità suddetta differenziandola in relazione ai tre tipi di forum esistenti: pubblico, protetto, e privato.

      Nel forum pubblico ogni utente può partecipare alla discussione senza bisogno di registrarsi. Ciascuno può leggere i messaggio e ciascuno può inviarli con pubblicazione automatica dello stesso.  In questo caso è prevalente la teoria secondo cui il moderatore non assume alcuna responsabilità per contenuti illeciti immessi dagli utenti, svolgendo egli una semplice attività di organizzazione dell’attività di discussione e non avendo alcun potere di intervenire sui messaggi inseriti.

      Nel forum protetto, invece, l’utente non registrato può soltanto leggere gli argomenti, infatti per poter partecipare attivamente alla discussione ed esprimere le proprie opinioni è necessaria la registrazione, che prevede normalmente l’indicazione del proprio Username, di una propria Password e di una propria casella di posta elettronica. In tal modo è possibile attribuire a ciascun autore la responsabilità per i contenuti inviati ai forum, escludendo così una corresponsabilità del moderatore che non esercita in questo caso alcun potere sui testi inseriti. Infine il forum privato è accessibile solamente ad utenti registrati che comunque devono essere autorizzati dal responsabile del Forum, di conseguenza il messaggio non viene inserito immediatamente nel forum ma viene preventivamente controllato e filtrato dal moderatore. Questo tipo di forum rientra nella categoria dei forum cosiddetti moderati. Per risalire ad una responsabilità imputabile alla condotta degli utenti bisogna distinguere tra moderazione preventiva e successiva. Se si tratta di un forum in cui la moderazione è preventiva, il moderatore, esercitando i diversi poteri riconosciutigli, dovrebbe intervenire per impedire l’immissione di contenuti illeciti; configurandosi, in caso contrario,  a suo carico una culpa in vigilando, ossia una responsabilità legata alla omissione circa l’attività di controllo a lui demandata. È difficile però accettare una simile responsabilità omissiva, soprattutto alla luce del fatto che  il legislatore prende tutt’altra posizione; in particolare nel D.Lsg. 70/2003 (recante taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno) all’art. 17 (assenza dell'obbligo generale di sorveglianza per i prestatori dei servizi della società dell’informazione) è esclusa  l’esistenza sia di un obbligo generale di controllo sui contenuti trasmessi sia di un obbligo generale di individuare elementi che rivelino la presenza di attività illecite.Nel caso invece di forum in cui la moderazione è successiva, il moderatore può essere considerato responsabile negli stessi termini in cui risponde un provider per l'immissione in rete di contenuti illeciti, cioè si può configurare una responsabilità soggettiva: per colpa, nel caso in cui non abbia accertato l'illiceità dei testi trasmessi nonostante fosse consapevole della presenza di materiale sospetto, e di conseguenza non lo abbia rimosso; per dolo, quando egli sia anche consapevole che  la condotta dell'utente violi disposizioni di legge ed ometta di intervenire.

      (by Dott.ssa Gabriella Capalbo)

      P.S. ciao Mercurio  Buon Natale

       

    • 18 dicembre 2010 14.57.34 CET
    • A proposito di alcuni simpaticissimi e divertentissimi post di q

      Cosa non capisco io ....e' perche' sei venuto a scrivere ste cose qua !!! Se le avesse scritte Beeerg ....o SEK.... o io....  o chiunque altro presente ...potrei pure capire .....ma tu sono mesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... sei buono solo a denigrare e polemizzare .... come sempre ....secondo me il tuo parere qua...non sussiste..... conta quanto il 2 di picche !!!! 

      Eddai di la verita' ....e' solo una scusa quella che sei tornato per controllare il tuo clone (sempre che sia un clone)....tu hai la saudade !! Ti posso pure capi'....  Hhahahahha...

      ....Buon Nataleeeeeee (ti faccio presente anche che sulla tua logo parade ....hai ancora utenti che non sono ci sono piu' ....non sarebbe il caso di toglierli ??)

    • 18 dicembre 2010 18.37.26 CET
    • A proposito di alcuni simpaticissimi e divertentissimi post di q

      Questa è l'ennesima (se ancora ce ne fosse stato bisogno) dimostrazione della fine che stanno facendo TUTTI (ma proprio tutti) i forum più noti.

      I vari social forum () passando per i cazzegg forum () , sex forum (), perfino quelli tecnici sono diventati di una noia da decesso istantaneo, tempestati da continui OT, una vetrina per i soliti "noti" (o che si devono far notare a tutti i costi), ma di quelle vetrine che si guardano tanto per passare il tempo e dopo non ci trovi nulla che valga la pena di comprare.

      Poi se ti serve veramente qualcosa vai in quello scantinato sconosciuto ai più (quasi a tutti), senza luci e vetrine (e soprattutto senza petulanti rompimaroni), dal quale esci veramente soddisfatto e in possesso dell'oggetto del tuo desiderio.

      Qualsiasi cosa scritta fino ad ora o qualsiasi proclama che seguirà mi lascia con una certezza.

      Anche questa notte dormirò sereno, tranquillo e senza rancori o veleni che mi salgono sul groppone ogni due minuti !!! 

      Auguri a tutti (ma soprattutto a tutte )

       

       

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla