Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: 8MARZO *TUTTO COMINCIO' COSI' *

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 08 marzo 2011 10.42.39 CET
    • 8MARZO *TUTTO COMINCIO' COSI' *

8 marzo 1908, Stati Uniti. L’assenza di sistemi di sicurezza e le pessime condizioni di lavoro causano un grave incendio nell’industria tessile Cotton, una fabbrica ad alta concentrazione di lavoratrici. Nelle fiamme perdono la vita 129 donne, rimaste imprigionate nella fabbrica: Mr. Johnson, il proprietario, usava chiudere le porte durante l’orario di lavoro, per impedire agli operai di uscire.

In ricordo della tragedia, sin dagli anni immediatamente successivi al suo accadimento, negli Stati Uniti si organizzano celebrazioni per commemorarla.

Presto l’importanza di questa data, 8 marzo, varca i confini americani: si diffonde in tutto il mondo grazie alle associazioni femministe e diventa il simbolo dei maltrattamenti che la donna ha dovuto subire, ma anche il punto di partenza del proprio riscatto.

Nel secondo dopoguerra l’UDI, Unione Donne Italiane, sceglie un fiore per questa ricorrenza: la mimosa, profumatissima e impalpabile, povera e selvatica, ma che subito si carica di una precisa connotazione politica. Sin dal momento della loro scelta, i grappoli gialli delle mimose diventano il simbolo delle donne e del loro combattere insieme.

• 08 marzo 2011 11.08.46 CET

[quote=SEKHMET]

L'8 Marzo non significa troieggiare.

[/quote]Concordo Sek , l'otto marzo dovrebbe essere ogni giorno dell'anno in quanto il rispetto che meritate non deve essere una concessione ma un vostro diritto insindacabile , che molti maschietti dovrebbero capire  invece di riempirsi la bocca di grandi parole portate solo x far colpo su di voi. rispetto.......

ciao un saluto a tutti       Alive   

• 08 marzo 2011 11.19.39 CET

[quote=SEKHMET]

No, no,  il mio era un pensiero rivolto alle tante donne che hanno uno strano concetto di questa ricorrenza. E chi vuole intendere intenda!

[/quote]Si si avevo capito , volevo solo  rimarcare  il significato  che ha questo giorno,che non è sicuramente troieggiare 

salutoni

• 08 marzo 2011 14.07.31 CET

A mio parere è stato rovinato il vero significato per cui è stata fatta...divenuta ormai come ogni festa una festa vittima della società dispendiosa rovinando tutto ciò che ci sta alle origini di questa tristissima festa...

Non per essere insensibile, ma per me la festa della donna è inutile e femminista. Le donne vanno rispettate ogni giorno, bisogna ricordare sempre che la donna è al pari dell'uomo! Non solo per un giorno dell'anno.

Poi penso che sia sbagliata.

Insomma le donne parlano tanto della parità dei sessi e poi hanno una festa tutta per loro mentre gli uomini non la hanno. ( se tale voogliamo considerarlo giorno di "festa")

Io sono "uomo", anzi sono una ragazzo, e ci tengo a dire che sono per la parità dei sessi, penso che ogni tipo di violenza debba evitarsi in particolare quella sulle donne sui bambini e animali. Questa festa però, scusa per chi ci crede, ma per me non ha senso...

A mio parere è stato rovinato il vero significato per cui è stata fatta...divenuta ormai come ogni festa una festa vittima della società dispendiosa rovinando tutto ciò che ci sta alle origini di questa tristissima festa...Basterebbe sostituire il termine "Festa" in "Giornata della Donna" e l'8 marzo avrebbe tutto un altro significato. Considerare importante la giornata, solo per passare una serata con persone dello stesso sesso o per andare a vedere uno strip maschile non solo è triste .... ma terribilmente squallido.

Commemorare invece la giornata della donna, per ricordare le grandi conquiste ottenute solo negli ultimi decenni (ricordiamoci che in Italia abbiamo diritto di voto SOLO dal 1946 .... ), le donne che hanno dimostrato che non sono solo delle "massaie" ma hanno un cervello (vediamo Levi Montalcini), sono in grado di difendere le loro idee più e meglio di noi uomini (vediamo l'avv. Tina Lagostena [Forum] é Bassi da poco scomparsa) e possono essere "senza raccomandazioni o nepotismi" grandi imprenditrici (vediamo la Bellisario) è un grandissimo traguardo

Ricevere un mazzetto di mimose ha un valore, se con questo gesto si vogliono ricordare le donne, che lavorano spesso in situazioni molto difficili e disagiate, .... se invece viene considerato "un regalino" per festeggiare un qualcosa della quale non si conosce la vera importanza , non ha alcun senso ....

• 08 marzo 2011 14.59.46 CET

ciao padrealfonso..sono daccordissima con te..io mai festeggiato questo giorno  e poi cosa ce da festeggiare..x me e' ricordato come un giorno di lutto dove persero la vita 129 donne...(e' come la penso io) ciao..             

• 08 marzo 2011 15.02.02 CET

[quote=SoLiTa]

L'8 marzo non cercare di essere una grande donna, già il fatto di essere donna, ti rende grande! Auguri a tutte le donne!

[/quote]Dipende cosa intendi x "grande" mica vero che si è grandi solo per il fatto di esser donna o uomo, l'essere grandi prevede ben altro al di là dell'aspetto della statura o del sesso, e poi dai la tua affermazione è un pochino da femminista strampalata 

un saluto a tutti

Alive

• 08 marzo 2011 17.09.03 CET

MA LA VERA STORIA E' QUESTA...Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al 1908, quando le operaie dell'industria tessile Cotton di New York, scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, ma l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire.
      Scoppiò un incendio e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme...

Nel corso degli anni si è però perduto il vero significato di questa ricorrenza, e, mentre la maggioranza delle donne occidentali, approfitta di questa giornata per uscire da sola con le amiche per concedersi una serata diversa, magari all'insegna della "trasgressione", i commercianti ne approfittano per sfruttarne le potenzialità commerciali...

Non una festa, dunque, ma un giorno per riflettere sulla condizione femminile e per organizzare lotte per migliorare le condizioni di vita della donna: in questo modo la data dell'8 marzo assunse col tempo un'importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il proprio riscatto....

• 08 marzo 2011 15.44.42 CET

[quote=SEKHMET]

L'8 Marzo non significa troieggiare.

[/quote]

Ma come non vieni a vedere il mio spogliarello ??? Prrrrrr..... hahahhahaha... dai scherzo, comunque ti garantisco invece che parecchie la pensano diversamente ....sai quali ??? Quelle che tengono sempre rinchiuse in casa ....sono gli uomini che sbagliano !!! Loro fanno i cazzetti loro ....e le donne non le fanno uscire....sai quanti ne conosco, in questa maniera ottengono l'effetto boomerang .....e se lo prendono nella capoccia ....hahahahahah.... ti diro' di piu' !!! Se lo meritano pure !!!

MANDATELE A MANGIARE LA PIZZAAAAAA ....FATELE USCIRE STE DONNE .....che insicuri ed egoisti che c'e' al mondo !!!!

Ciaooo Sekkuzzaaaaaa ...belle parole !!!!

• 08 marzo 2011 15.50.21 CET

è nel mio diritto di dire no ... senza che tu uomo ti prenda il dovere ti impormi le tue idee ...

è nel mio diritto esprimermi come credo ... senza che tu uomo ti prenda il dovere di reputarmi stupida ...

è nel mio diritto amarti ... senza che tu uomo ti prenda il dovere di gestire i miei sentimenti ...

è nel mio diritto dirti la verità ... senza che tu uomo ti prenda il dovere di mentirmi ...

è nel mio diritto dire sono stanca ... senza che tu uomo ti senta in dovere di comandarmi...

è nel mio diritto sedurti ... senza che tu uomo ti prenda il dovere di usarmi come un oggetto ...

è nel mio diritto essere amata ... senza che tu uomo ti prendi il dovere di sfogare solo il tuo istinto animale ...

è nel mio diritto voler essere madre ... senza che tu uomo decida nn è il momento giusto ...

è nel mio diritto indossare una scollattura nei limiti ... indossare una gonna a metà coscia ... senza che tu uomo ti prenda il dovere di strapparmeli di dosso ...

è nel mio diritto di poter vestire il mio corpo con un tocco si sensualità ... senza che tu uomo ti prenda il dovere di giudicarmi ...

è nel mio diritto dire nn ti amo più ... senza che tu uomo ti senta in dovere di uccidermi i figli ...

è nel mio diritto crederti .. darti fiducia ... senza che tu uomo ti senta in dovere di tradirmi ...

è nel mio diritto cucinare per te ... senza che tu uomo ti prenda il dovere di pensare mi è d'obbligo ...

è nel mio diritto contraddirti ... senza che tu uomo ti prenda il dovere di picchiarmi ...

è nel mio diritto sentirmi libera ... senza che tu uomo ti prenda il dovere di tenermi prigioniera ...

è nel mio diritto sbagliare ... senza che tu uomo ti prenda il dovere di nn perdonarmi ...

è nel mio diritto essere felice ... sognare ... senza che tu uomo ti senta in dovere di infrangere ... distruggere i miei sogni ...

sarebbe tutto nel mio diritto ... se tu uomo ti prendessi il solo dovere di rispettarmi ...

ma sono donna ... e la tua fortuna uomo è che ... a differenza ... io sò perdonare le tue meschinità.

.....

ora un pensiero x noi...

la mia fortuna di donna... stà proprio nel fatto che

ho incontrato un uomo come te...

ti amo moreee lo so... anche tu...

• 08 marzo 2011 16.24.09 CET

[quote=SoLiTa]

L'8 marzo non cercare di essere una grande donna, già il fatto di essere donna, ti rende grande! Auguri a tutte le donne!

[/quote]

Una frase del genere a mio parere può essere concepita solo da menti piccole... altro che grandi!!

Esistono grandi donne, piccole donne, grandi uomini e piccoli uomini... e solitamente le donne veramente grandi sanno di esserlo, e lo vedono tutti, non hanno bisogno di dimostrarlo a parole......

Comunque auguri ... anche se non penso questa festa abbia ancora motivo di esistere.

• 08 marzo 2011 20.58.07 CET

[quote=Ajshaa]

grz degli auguri...

e un bacione a voi donne...

questo x me è un giorno in cui

piu degli altri ...

si battono i pugni sul tavolo...

pretendendo rispetto ...

[/quote]

AUGURI ANCHE  DA PARTE MIA AJSHAA....SONO DACCORDO SUL TUO COMMENTO...ALLA FACCIA DI CERTI UOMINI  CHE ROSICANO PERCHè NON SONO NATI DONNE «Chi ha orecchie per intendere intenda»

• 08 marzo 2011 22.14.03 CET

[quote=XxMoNiCaxX]

Pensieri...

che condivo appieno!..STIMAPENSIEROSAAPALLA!!!! =**

[/quote]

mi sentivo schiacciàà...

ecco chi avevo sopra hihihiihih

le cose sono 2... o te sei inchiattata pure te hiihih...

o invece di un rametto di mimose ... mi hai portato una pianta...

và che la prendo in mano... nun cè bisogno mela dai in testa...

ovviamente è intesa la pianta

ciaooo bafanapiccola... ben riletta... pprrrr

• 08 marzo 2011 22.16.55 CET

[quote=XxKOYOTExX]

BEH IN QUESTO GIORNO SONO MORTE MOLTE DONNE PER I LORO DIRITTI QUNDI NON VI FACCIO GI AUGURI MA VI DICO SOLO LOTTATE SEMPRE DONNE SIETE MAGNIFICHEEEEEEEEEEE!!

[/quote]

... e che dire ... ci proviamo...

grazieeee

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla