Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: Cosa vi piace degli italiani?

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 17 marzo 2011 06.52.56 CET
    • Cosa vi piace degli italiani?

Quel modo, tra l'ammirato e il riflessivo, che hanno i marchigiani di dire “ignorante” Rivolgendosi a un ciocco di legna che non ne vuole sapere di rompersi o un barattolo che non si vuole aprire.

Il modo di palleggiarsi il discorso dei napoletani, (da portare ad esempio, in certi talk show)

La rassegnata flemma dei romani, abituati a vedersi arrivare di tutto

La lenta, continua, determinazione dei veneti

• 17 marzo 2011 13.05.00 CET

Ci metto io il mio parere qwertyu, perche' so gia' che su questo forum non ci scrivera' quasi nessuno, purtroppo, certi italiani sono piu' intenti a ribadire i loro concetti all'infinito pur sapendo bene che e' cosa vana, tanto non troveranno mai le risposte che cercano in tal contesto. Altri si godono lo spettacolino da un balcone come ad un teatro di burattini maldestri, dando qualche strattone ad un filo di volta in volta. Altre disinteressate marionette buttate li' in un'angolo senza metter voce.  Ma che vuoi farci qwertyu ....noi italiani siamo fatti un po' cosi', un po' male. Queste sono le cose che non mi piacciono pero' ...le cose che amo degli Italiani ???

....che sono Italiani !!!

Non potevi chiedermi dei cinesi ??? Hhahhahahah

CiAoOooOooOoo qwertyu

• 17 marzo 2011 13.25.07 CET

" Le   ITALIANE "

...GAME..OVER...

• 17 marzo 2011 13.29.32 CET

Una cosa   gli  Italiani hanno   in comune:

amanti  della buona  cucina....." BUONGUSTAI"   e per ognuno la propria specialita'

P.s.   io non  ho una rassegata flemma.......( sono l'eccezione)

ciao

• 17 marzo 2011 13.33.16 CET

Mi piace la nostra lingua, unica al mondo; mi piace la nostra tradizione letteraria, il nostro assurdo quanto simpatico "campanilismo"; mi piace la nostra  bandiera: ha i colori della nostra terra; mi piace la nostra cucina, dal nord al sud, isole comprese; ma soprattutto amo il fatto che (comunque la vediate) siamo un popolo di "EROI", pronti al sacrificio per amore della nostra amata Patria.

BACI BACI

• 17 marzo 2011 14.24.26 CET

sull'italia in sè ...

ciao qwe... ben riletto...sul forum...

Lasciatemi cantare
      con la chitarra in mano
      lasciatemi cantare
      sono un italiano

Buongiorno Italia gli spaghetti al dente
      e un partigiano come Presidente
      con l'autoradio sempre nella mano destra
      e un canarino sopra la finestra

Buongiorno Italia con i tuoi artisti
      con troppa America sui manifesti
      con le canzoni con amore
      con il cuore
      con piu' donne sempre meno suore

Buongiorno Italia
      buongiorno Maria
      con gli occhi pieni di malinconia
      buongiorno Dio
      lo sai che ci sono anch'io

Lasciatemi cantare
      con la chitarra in mano
      lasciatemi cantare
      una canzone piano piano
      Lasciatemi cantare
      perche' ne sono fiero
      sono un italiano
      un italiano vero

Buongiorno Italia che non si spaventa
      e con la crema da barba alla menta
      con un vestito gessato sul blu
      e la moviola la domenica in TV
      Buongiorno Italia col caffe' ristretto
      le calze nuove nel primo cassetto
      con la bandiera in tintoria
      e una 600 giu' di carrozzeria

Buongiorno Italia
      buongiorno Maria
      con gli occhi pieni di malinconia
      buongiorno Dio
      lo sai che ci sono anch'io

Lasciatemi cantare
      con la chitarra in mano
      lasciatemi cantare
      una canzone piano piano
      Lasciatemi cantare
      perche' ne sono fiero
      sono un italiano
      un italiano vero.

La la la la la la la la...

Lasciatemi cantare
      con la chitarra in mano
      lasciatemi cantare
      una canzone piano piano
      Lasciatemi cantare
      perche' ne sono fiero
      sono un italiano
      un italiano vero

.....

Mezza luna cilentana
      nebbia padana
      soldatini non ne abbiamo più
      tutti pronti sull’attenti
      partono i fanti
      colorati con le giacche blu
      quelli nella nebbia hanno una bandiera verde
      ricorda che la nostra tre colori ha
      la battaglia è già iniziata
      buona giornata
      cannoncini con le bocche in su
      partiremo noi da dietro
      con l’aiuto di San Pietro
      il destino poi ci guiderà
      quelli sul confine hanno una bandiera rossa
      quelli nella nebbia hanno una bandiera verde
      soldatini di frontiera
      mille mamme aspettano
      cercate di non farvi fucilar
      questa storia è stata scritta
      e già studiata
      pensavate di doverla ripassar?
      quelli in cima al monte hanno una bandiera bianca
      verde la speranza rosso il sangue di frontiera
      neve biancaneve i cuori abbraccerà
      tre colori come i fiori
      non son per caso
      ta tata tata tata tata.

ciaoo gioie

• 17 marzo 2011 14.46.45 CET

Sono fiera di essere italiana....mi piacciono molto i colori della bandiera e la capacita' d'adattamento che da sempre ci contraddistingue...Di italiani nel mondo ce ne stanno parecchi,ognuno con una loro storia da raccontare...con un grande senso della famiglia...tranne alcuni con una forte predisposizione all'integrazione ovunque essi si trovino.

Siamo dipinti come un popolo caloroso e come grandi amatori(gli uomini)....sisi son fiera di essere Italiana...sicula

we Qwertyu,ma ti sei scordato la sicilia? ahahahah vabe' W LA SICILIA!

• 17 marzo 2011 15.14.00 CET

rispondendo alla tua domanda ... cosa vi piace degli italiani ? ... a me piace tutto ciò che in un italiano è ... di buona volontà ... di buoni propositi ...

mi piace... la cultura ... qwe ...

una cultura religiosa Cristiana Cattolica... dove Cristo Gesù ... nn ci insegna di farci saltare in aria... uccidendo altre persone ... per amore di Dio Padre ... dove nn ci insegna vendetta e rancore ... ma perdono sempre e comunque ... dove ci viene insegnato una famiglia è composta da padre madre e figlio/a/i ... senza giudicare la famiglia nn cosi composta ... dove ci insegna che il giudizio è Divino e nn umano ... dove nn ci viene insegnato di avere discriminazione ... con chi nn crede ... con chi è omosessuale con chi è separato/a ... con chi sbaglia essendo carcerato ... ma tolleranza verso chi incontriamo a prescindere ... perchè persona.

una cultura che nn trova normalità la pedofilia ... ritenendolo un reato ... nn come in altri stati è ammesso un adulto abbia rapporti con una bambina ... purchè abbia già il ciclo mestruale ...una cultura che nn trova normalità l'incesto ... ritenendolo un reato ...  una cultura che nn consente normalità la bigamia ...

una cultura italiana che nn cambierei con altri stati ... dove è in vigore una pena di morte senza a volte ... poter replicare la propria innocenza ... xchè anche questo accade... uccisi senza diritto di parola... e questo è l'errore piu grande secondo me...

poi cè il mare a mio piacere Sardo e Veneto ... cè la buona cucina di ogni regione ... cè il dialetto di ogni regione che mi piace qwe...cè la melodia napoletana che è internazionale ... cè la buona disponibilità dei siciliani nell'accogliere gli stranieri ... ci sono buoni volontari in missioni nei paesi di guerra...cè molto altro ancora di buono in italia ... abbastanza x me da ritenermi prima di tutto fortunata e poi fiera di essere italiana.

ciaoo qwe e ciao a voi postanti

• 17 marzo 2011 15.08.04 CET

[quote=NuVolEttA]

Sono fiera di essere italiana....mi piacciono molto i colori della bandiera e la capacita' d'adattamento che da sempre ci contraddistingue...Di italiani nel mondo ce ne stanno parecchi,ognuno con una loro storia da raccontare...con un grande senso della famiglia...tranne alcuni con una forte predisposizione all'integrazione ovunque essi si trovino.

Siamo dipinti come un popolo caloroso e come grandi amatori(gli uomini)....sisi son fiera di essere Italiana...sicula

we Qwertyu,ma ti sei scordato la sicilia? ahahahah vabe' W LA SICILIA!

[/quote]

Veramente l'idea iniziale, era quella, una dedica alle diversità che ci uniscono, ho iniziato con le prime che mi sono venute in mente, lasciando spazio per continuare, comunque dei siciliani mi piace il senso dell'umorismo e la voglia di sdrammatizzare.

• 17 marzo 2011 15.27.21 CET

Ajsha carissima,

io e te su sta cosa non ci pigliamo proprio; mi spieghi perche' solo la cultura religiosa Cristiano Cattolica è la luce, la via da seguire?

Se non erro, i secoli dal XI al XIV son pieni di nefandezze commesse nel nome del Crocifisso, tipo "la Santa Inquisizione", tipo "le Crociate" e altre cosette del genere....

Sempre se non erro, i Papi erano soliti commettere incesto, avevano figli, vivevano nel lusso e comandavano Eserciti....

Inutile continuare su questa strada. La nostra cultura Nazionale è frutto degli studi e degli insegnamenti di grandi uomini come Leonardo, Dante e via dicendo, di periodi storici tipo Umanesimo e Rinascimento, di sacrifici di Patrioti tipo Poerio e Toti, non sicuramente merito della Chiesa che - sempre se la mente non mi inganna - ha persino costretto un Papa (Celestino V) a "fare il gran rifiuto" considerato lo schifo che circondava il Papato.

Baci baci

• 17 marzo 2011 16.30.49 CET

[quote=Ajsha]

rispondendo alla tua domanda ... cosa vi piace degli italiani ? ... a me piace tutto ciò che in un italiano è ... di buona volontà ... di buoni propositi ...

mi piace... la cultura ... qwe ...

una cultura religiosa Cristiana Cattolica... dove Cristo Gesù ... nn ci insegna di farci saltare in aria... uccidendo altre persone ... per amore di Dio Padre ... dove nn ci insegna vendetta e rancore ... ma perdono sempre e comunque ... dove ci viene insegnato una famiglia è composta da padre madre e figlio/a/i ... senza giudicare la famiglia nn cosi composta ... dove ci insegna che il giudizio è Divino e nn umano ... dove nn ci viene insegnato di avere discriminazione ... con chi nn crede ... con chi è omosessuale con chi è separato/a ... con chi sbaglia essendo carcerato ... ma tolleranza verso chi incontriamo a prescindere ... perchè persona.non è cosi piccola amica, il discorso è diverso, io definirei la dottrina di Gesù e quella Di Maometto molto simili, il problema non è nelle varie fedi , il problema stà nell'interpretazione che l'uomo dà a certe cose, e con questo ti voglio dire che di solito sono mproprio coloro che intrpretano dette dottrine che le travisano e ne fanno un mezzo proprio per asservire cause politiche,cmq ricordiamoci cosa hanno fatto in tempi passati certi personaggi religiosi cristiani.

una cultura che nn trova normalità la pedofilia ... ritenendolo un reato ... nn come in altri stati è ammesso un adulto abbia rapporti con una bambina ... purchè abbia già il ciclo mestruale ...una cultura che nn trova normalità l'incesto ... ritenendolo un reato ...  una cultura che nn consente normalità la bigamia ...

una cultura italiana che nn cambierei con altri stati ... dove è in vigore una pena di morte senza a volte ... poter replicare la propria innocenza ... xchè anche questo accade... uccisi senza diritto di parola... e questo è l'errore piu grande secondo me...

poi cè il mare a mio piacere Sardo e Veneto ... cè la buona cucina di ogni regione ... cè il dialetto di ogni regione che mi piace qwe...cè la melodia napoletana che è internazionale ... cè la buona disponibilità dei siciliani nell'accogliere gli stranieri ... ci sono buoni volontari in missioni nei paesi di guerra...cè molto altro ancora di buono in italia ... abbastanza x me da ritenermi prima di tutto fortunata e poi fiera di essere italiana.

ciaoo qwe e ciao a voi postanti

[/quote]per il resto concordo con te smakkkkkk nonnina

• 17 marzo 2011 16.36.49 CET

ritorniamo  dalla partenza......

perche' devo aggiungere un'altra cosa....

degli Italiani mi piace  il buon gusto nel  vestire...

La moda Italiana  e' richiesta in tutto il mondo.........

Era questa la domanda vero?? cosa  ci piace degli  Italiani..... ciao

• 17 marzo 2011 16.54.32 CET

[quote=VITAMIA]

ritorniamo  dalla partenza......

perche' devo aggiungere un'altra cosa....

degli Italiani mi piace  il buon gusto nel  vestire...

La moda Italiana  e' richiesta in tutto il mondo.........

Era questa la domanda vero?? cosa  ci piace degli  Italiani..... ciao

[/quote]

Si, un omaggio all'Italia e agli italiani, visto che a qualcuno festeggiare l'Italia sembra una cazzata che fa solo perdere tempo.

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla