Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: 17 anni fa una stella entrava nel firmamento

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 06 aprile 2011 18.43.30 CEST
    • 17 anni fa una stella entrava nel firmamento

lettera d'addio....

Vi parlo dal punto di vista di un sempliciotto un po' vissuto che preferirebbe essere uno snervante bimbo lamentoso. Questa lettera dovrebbe essere semplice abbastanza semplice da capire.
      Tutti gli avvenimenti della scuola base del punk-rock che mi sono stati dati nel corso degli anni, dai miei esordi, intendo dire, l'etica dell'indipendenza e di abbracciare la vostra comunità si sono rivelati esatti. Io non provo più emozioni nell'ascoltare musica e nemmeno nel crearla nel leggere e nello scrivere da troppi anni ormai. Questo mi fa sentire terribelmente colpevole.
      Per esempio quando siamo nel backstage e le luci si spengono e sento il maniacale urlo della folla cominciare, non ha nessun effetto su di me, non è come era per freddy Mercury, a lui la folla lo inebriava, ne ritraeva energia e io l'ho sempre invidiato per questo, ma per me non è così. Il fatto è che io non posso imbrogliarvi, nessuno di voi. Semplicemente non sarebbe giusto nei vostri confronti ne nei miei. Il peggior crimine che mi possa venire in mente e quello di fingere e far credere che io mi stia divertendo al 100%.
      A volte mi sento come se dovessi timbrare il cartellino ogni volta che salgo sul palco. Ho provato tutto quello che è in mio potere per apprezzare questo. Ho apprezzato il fatto che io e gli altri abbiamo colpito e intrattenuto tutta questa gente. Ma devo essere uno di quei narcisisti che apprezzano le cose solo quando non ci sono più. Io sono troppo sensibile. Ho bisogno di essere un po' stordito per ritrovare l'entusiasmo che avevo da bambino.
      Durante gli ultimi tre nostri tour sono riuscito ad apprezzare molto di più le persone che conoscevo personalmente e i fans della nostra musica, ma ancora non riesco a superare la frustrazione, il senso di colpa e l'empatia che ho per tutti. C'è del buono in ognuno di noi e penso che io amo troppo la gente, così tanto che mi sento troppo fottutamente triste. Il piccolo triste, sensibile...! Perchè non ti diverti e basta? Non lo so!
      Ho una moglie divina che trasuda ambizione e empatia e una figlia che mi ricorda troppo di quando ero come lei, pieno di amore e gioia, bacia tutte le persone che incontri perchè tutti sono buoni e nessuno ti farà del male. E questo mi terrorizza a tal punto che perdo le mie funzioni vitali. Non posso sopportare l'idea che Frances una miserabile, autodistruttiva rocker come me.
      Mi è andata bene, molto bene durante questi anni, e ne sono grato, ma è dall'età di sette anni che sono avverso al genere umano. Solo perchè a tutti sembra così facile tirare avanti ed essere empatici. Penso sia solo perchè io amo troppo e mi rammarico troppo per la gente.
      Grazie a tutti voi dal fondo del mio bruciante, nauseato stomaco per le vostre lettere e il supporto che mi avete dato negli anni passati. Io sono troppo stravagante, lunatico, bambino! E non ho piu nessuna emozione, e ricordate, e meglio bruciarsi in fretta che spegnersi lentamente.

Pace, Amore, Empatia.
      Kurt Cobain

• 07 aprile 2011 12.21.25 CEST

mi vuole cosi bene che si è pure andata a documentare

si è vero...cobain si sparò la notte del 5 aprile...ma il corpo fu trovato l'8....

qundi tra il 5 e l'8 ogni giorno è buono x omaggiarlo.

volevo aggiungere un altra cosa...io nn so dove si va quando si muore...

ma so di certo che in quel posto c'è ottima musica!

• 07 aprile 2011 13.00.50 CEST

[quote=Mercurio9]

Io quando muoio voglio andare all'inferno!!!! Prrrrrrrr

[/quote]

troppo tardi gioia... ho dato la mia anima x salvare la tua...

quindi te tocca annà al cielo ...ihhihihi

bhè poi magari ...

metti una buona parola x me ... e fà anche io ci arrivi  

ciaoooooooooo marameoooooooooo

• 07 aprile 2011 14.15.45 CEST

.....forse ho male interpretato la sua lettera d'addio ma, mi viene da pensare  che questo     

omaggio, questo ricordarlo, lui.... non lo avrebbe voluto.

Selvatica

• 07 aprile 2011 16.18.00 CEST

"Ho perso la gioia di vivere.Meglio andarsene con una vampata ,che morire giorno dopo giorno.A volte mi sembra di timbrare il cartellino ,quando sto per salire sul palco. Da anni ho perso il gusto della vita e non posso continuare ad ingannare tutti.Il peggior crimine è l'inganno .Ho bisogno di staccarmi dalla realtà per ritrovare l'entusiasmo che avevo da bambino.Sono anni che non provo niente.Ho perso tutto l'entusiasmo.Anche la mia musica non è più sincera".

Kurt Cobain 

E' Possibile che Cobain abbia sempre avuto propositi suicidi..si è sentito obbligato da se stesso a farsi esplodere la testa per risolvere i suoi problemi.Probabilmente non sarebbe arrivato a questi estremi,se non avesse toccato la droga.Perchè una persona così intelligente come te ha fatto una cosa che ha spezzato il cuore a molte persone? Tu gli hai rubato il cuore,tu li hai fatti piangere,tu gli hai trafitto gli occhi con delle frecce.Tu dicevi:"il sole non c' è più,ma io ho una lampada".Spesso mi domando perchè tu abbia deciso di spegnerla...Ma il suo suicidio va oltre lui.Altri,tra coloro che lo adulavano, hanno pensato che se l'idolo era arrivato a tanto,loro così deboli,così smarriti,non potevano che seguirlo...Eppure il suicidio di Cobain non aveva niente di imperativo. Il cantante non ha mai detto..fate come me..e tutto lascia supporre che al contrario pensasse..non seguitemi,restate qui..Ma,inebetiti dal dolore,i fan non hanno capito. Alcuni hanno premuto il grilletto.Oggi,bisogna dir loro che Cobain è morto affinchè non lo facciano.Kurt,ha già detto tutto con un solo gesto.Ha assunto con la sua morte individuale e fisica,la morte collettiva e virtuale di una generazione.I giovani che si riconoscevano in Cobain sono simbolicamente morti.Devono solo rinascere,e che ogni nuovo suicidio sarebbe un crimine contro la sua memoria.Il signor Cobain non era un Dio e nemmeno un eroe,era un uomo,mortale,che con la sua musica ha nutrito le nostre anime,le sue parole hanno riempito le nostre menti,aprendoci una nuova prospettiva, non quella del suicidio,ma qualcuno ha frainteso...Voglio ricordarmi di Kurt per le cose in cui lui viveva,non di quelle per cui è morto,e personalmente,tra tutti quei piccoli capolavori che ci ha lasciato,voglio ricordarmi di Kurt con SOMETHING IN THE WAY. 

NIRVANA

• 07 aprile 2011 22.40.11 CEST

Pensare di "sparire" lasciando una lettera  non penso sia la cosa migliore da fare, certo  ke era un "grande", è la cosa minore da dire, ma lasciare qualcosa di....incompleto.....x diventare un simbolo della musica è un pò ragionare egoisticamente.Ho visto tempo fa un documentario sulla sua breve vita e il rapporto che aveva con la moglie ke di certo non brillava e non brilla x la sua vita sregolata.Forse ki ne paga le conseguenze è la figlia ke ha avuto un infanzia non proprio delle migliori sballottata di qua e di là, se fosse rimasto in vita avrebbe potuto dare il meglio di sè.....o forse no.....cmq grazie a XBLASX per l'intervento...

ciao ragazzi(la mia non vuole essere una polemica)

grazie KURT per quello che ci hai regalato

• 08 aprile 2011 09.41.15 CEST

[quote=Ajsha]

[quote=Mercurio9]

Io quando muoio voglio andare all'inferno!!!! Prrrrrrrr

[/quote]

troppo tardi gioia... ho dato la mia anima x salvare la tua...

quindi te tocca annà al cielo ...ihhihihi

bhè poi magari ...

metti una buona parola x me ... e fà anche io ci arrivi  

ciaoooooooooo marameoooooooooo

[/quote]

Ma sei matta??? Se mi mandi in paradiso...dopo un po' diventa l'inferno (hai presente se metti una mela marcia in una cassa di mele buone??) ....poi mi vedi in mezzo ai santi?? Naaaaaaaa .....non e' posto per me, io dico che se vieni pure tu con me all'inferno ci divertiamo.

CiAoOoOOoOoOOoOO

Scem4  Prrrrrrrrrrr....hahahahahha

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla