Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: Autorità, Potere e Rispetto

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 13 maggio 2011 14.23.44 CEST
    • Autorità, Potere e Rispetto

Leggendo il post di tal Martina22 nel quale chiedeva delle armi da combattimento adatte contro alcuni idioti, mi sono fermato a ragionare sui concetti di autorità, potere e rispetto.

A proposito di potere si può leggere su wikipedia:

..il potere inteso come forza o potenza ed il potere inteso come consenso. La forza è la capacità di far valere, anche di fronte a un'opposizione, la propria volontà; il consenso è l'abilità di trovare obbedienza da parte di determinati individui in cui vi è un minimo di volontà di ubbidire, cioè un interesse all'obbedienza. La seconda definizione è più vicina al punto di vista dell'antropologia di potere come autorità.

Penso: si può avere potere (perchè viene conferita la possibilità di comando o direzione) non avendo autorità cioè non avendo un potere riconosciuto dalle persone che si dovrebbe comandare o dirigere.

E colui che non ha un potere riconosciuto (autorità) spesso non gode nemmeno del rispetto delle persone che dovrebbe comandare o dirigere.

L'intelligenza è l'arma che può conferire a chi detiene il potere, anche l'autorità. Perchè con l'intelligenza si riesce ad esercitare il potere in modo "giusto".

...ed infine si può ottenere il rispetto, avendo rispetto per primi.

I miei saluti.

• 15 maggio 2011 16.34.44 CEST
    • Autorità, Potere e Rispetto

....vi ho portato le armi!!!! Per fare tutto in modo "giusto" (tra virgolette)!!!

Vedrete che con queste risolverete tutti i vostri problemi ....ah dimenticavo... nel caso finiste le munizioni ....

ahhahahahahahh......questa non vi tradira' mai ...la buona vecchia fionda!!! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...

CiAoOoOOo .....Pace e amore 

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla