Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: Secondo voi....

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 24 giugno 2011 14.56.52 CEST
    • Secondo voi....

Un post che tocca questo argomento da vicino l'ho fatto e lo riporto qui. Ciao fratello! Ciao a tutti!

Sono agnostico.

Ma credo in qualcosa di supremo di incomprensibile rispetto tutte le religioni non ne osservo nessuna anche se spesso approfondisco il credo di ciascuna.

Il mio Credo e' il rispetto per gli altri,

l'amore,

l'onesta',

l'uguaglianza

e rispetto di razze,

religioni,

popoli,

ideologie,

pensieri.

A Te, senza nome ma con molti nomi dati nei tempi dai popoli di questa enorme palla chiamata Terra,

A Te, Allah, Dio, Geovah, Buddha, Visnu, Brahma, Putra, Wotan, Manitu o comunque il popolo che ha tramandato il nome ti chiama,

A Te, bistrattato da vari popoli che in tuo nome e per tuo volere (a detta loro) fanno guerre, si ammazzano e torturano, fanno attentati terroristici e trucidano anziani, donne e bambini,

A Te, un pensiero per un futuro migliore, non dico senza odio o crimini, non dico senza litigi o baruffe, ma un futuro in cui la comprensione e il rispetto la facciano da padroni, in cui i popoli possano dialogare senza per questo invocare armi e guerre, possano persone capire che amore e fratellanza sono cose fondamentali per la vita di tutti.

A Te, ringrazio per cio' che sei, comunque tu sia, dovunque tu sia.

Non e' una preghiera, ma un pensiero per qualcosa o qualcuno piu' grande di me.

• 24 giugno 2011 15.05.29 CEST
    • Secondo voi....

[quote=Mercurio9]

Ma Dio esiste????

[/quote] Pur essendo cattolica,non nascondo, che a volte mi chiedo se Dio esista,specie quando va tutto male,non riesco a trovare una risposta a quanto accade, il mio prof di filosofia diceva che Dio non esiste è solo una mera credenza , non vi è nulla...va bhe  agnostico al max...cmq spero vi sia qualcosa...

• 25 giugno 2011 11.32.59 CEST
    • Secondo voi....

mercurio prego facciamo prima,con la margherita lo scopriamo subito(esiste,non esiste) ho gia messo il segno il punto nero da dove comminciare,il resultato dipende da come comminci,se il numero di petali della margherita è pari o dispari

A parte i scherzi,secondo l'harmonia che c'è nel tutto:dio esiste è soprattutto dalla complessità dell'universo,la complessità del DNA in genere,perchè dico questo perchè per fare la piu piccola cosa in una fabrica ci vogliono tante persone,per creare l'universo quando ci vogliono milliardi?quindi ci sara una forza molto geniale divina fuore dal comune che creare qualcosa come l'universo è un gioco. 

ciao forumisti

• 24 giugno 2011 16.54.35 CEST
    • Secondo voi....

[quote=iLgUf0]

Non lo so....

ma se esiste non è tra noi.

Greenwood

[/quote]

...ed aggiungo,

"io" credo in ciò che vedo...

e se qst è Dio "che si materializza tra noi,

che ci lancia segnali,

che ci da segni della sua presenza!

bhè...allora nn mi piace,

allora preferisco nn credere a nulla,

xkè quello che vedo nn mi piace!

sempre Greenwood

• 24 giugno 2011 23.43.58 CEST
    • Secondo voi....

Bravo Mercurio questi sono temi che ci dovrebbero appassionare. Tenendo separato il discorso religione ,in senso lato ,mi viene difficile credere che un Dio esista quando vedo  tutto cio' che succede nel mondo.Quando vedo che 4/5 della popolazione vive sotto la soglia di poverta' ,migliaia di bambini ogni giorno muoiono di fame ,mentre la societa' ricca e opulenta spreca risorse ,si arricchisce ancora di piu' vendendo armi a governanti che affamano il loro popolo.Inoltre ,nn so se vi siete accorti ma le catastrofi della natura vanno sempre a colpire questi diseredati.Allora mi domando se e' proprio necessario mettere alla prova sempre gli stessi poveracci? Un Dio giusto nn starebbe a guardare lasciando che tutto cio' avvenga ,con la promessa del paradiso per chi ha sofferto in questa vita.Si perche' se credi in Dio devi credere nell'aldila' altrimenti che scopo avrebbe la vita ! Ho scritto Dio sempre maiuscolo perche' vorrei poter credere ma i dubbi sono piu' forti...Red

• 25 giugno 2011 11.49.05 CEST
    • Secondo voi....

....diciamo che sono appassionanti questi temi..... ma come vadi molti non si pronunciano, lo fanno solo quelli che non sono proprio convinti!!! Hahhahahah..... il mio parere non importa nemmeno che lo dia, e' chiaro che non credo!!!

E se Dio esiste..... PORTATE LE PROVEEEEEEE!!!!

CiAoOoOOoOooOoOOOooo

• 25 giugno 2011 11.57.08 CEST
    • Secondo voi....

[quote=Rsoleil]

mercurio prego facciamo prima,con la margherita lo scopriamo subito(esiste,non esiste) ho gia messo il segno il punto nero da dove comminciare,il resultato dipende da come comminci,se il numero di petali della margherita è pari o dispari

A parte i scherzi,secondo l'harmonia che c'è nel tutto:dio esiste è soprattutto dalla complessità dell'universo,la complessità del DNA in genere,perchè dico questo perchè per fare la piu piccola cosa in una fabrica ci vogliono tante persone,per creare l'universo quando ci vogliono milliardi?quindi ci sara una forza molto geniale divina fuore dal comune che creare qualcosa come l'universo è un gioco. 

ciao forumisti

[/quote]

Inizio con lo spoglio della margherita!!! Esiste.... non esiste ....esiste... non esiste ....esiste... non esiste ....esiste .....azzz ultimo petalo hihihiihihihi.... non esiste...

....Dio chi e', Dio e' gli atomi, le molecole, le cellule.... ossigeno, idrogeno ed anidride carbonica ....questo e' Dio.... tutto cio' che ci compone e compone la vita ....Dio e' la scienza!!!

CiAoOoOOoOOOOo

• 25 giugno 2011 12.01.32 CEST
    • Secondo voi....

[quote=FEMDOM]

[quote=Mercurio9]

Ma Dio esiste????

[/quote] Pur essendo cattolica,non nascondo, che a volte mi chiedo se Dio esista,specie quando va tutto male,non riesco a trovare una risposta a quanto accade, il mio prof di filosofia diceva che Dio non esiste è solo una mera credenza , non vi è nulla...va bhe  agnostico al max...cmq spero vi sia qualcosa...

[/quote]

Secondo te e' venuto prima l'uomo di Neanderthal ....o Adamo ed Eva?? Hihihihihiihi.....prrrrrrrrrrrrrr

CiAoOoOooOOoOO

• 25 giugno 2011 12.03.04 CEST
    • Secondo voi....

[quote=iLgUf0]

Non lo so....

ma se esiste non è tra noi.

Greenwood

[/quote]

Sto Geenwood e' un vero filosofo!! Uuahshuuhhusu ....e se c'e'.... non si vede!!!

CiAOOooOOoOo

• 25 giugno 2011 12.05.06 CEST
    • Secondo voi....

[quote=PRIMODISETTE]

Un post che tocca questo argomento da vicino l'ho fatto e lo riporto qui. Ciao fratello! Ciao a tutti!

Sono agnostico.

Ma credo in qualcosa di supremo di incomprensibile rispetto tutte le religioni non ne osservo nessuna anche se spesso approfondisco il credo di ciascuna.

Il mio Credo e' il rispetto per gli altri,

l'amore,

l'onesta',

l'uguaglianza

e rispetto di razze,

religioni,

popoli,

ideologie,

pensieri.

A Te, senza nome ma con molti nomi dati nei tempi dai popoli di questa enorme palla chiamata Terra,

A Te, Allah, Dio, Geovah, Buddha, Visnu, Brahma, Putra, Wotan, Manitu o comunque il popolo che ha tramandato il nome ti chiama,

A Te, bistrattato da vari popoli che in tuo nome e per tuo volere (a detta loro) fanno guerre, si ammazzano e torturano, fanno attentati terroristici e trucidano anziani, donne e bambini,

A Te, un pensiero per un futuro migliore, non dico senza odio o crimini, non dico senza litigi o baruffe, ma un futuro in cui la comprensione e il rispetto la facciano da padroni, in cui i popoli possano dialogare senza per questo invocare armi e guerre, possano persone capire che amore e fratellanza sono cose fondamentali per la vita di tutti.

A Te, ringrazio per cio' che sei, comunque tu sia, dovunque tu sia.

Non e' una preghiera, ma un pensiero per qualcosa o qualcuno piu' grande di me.

[/quote]

Hhahahahhah..... l'avevo pure letto e commenato quando lo scrivesti.... azzo ne e' passato del tempo!!!

CiAoOoOOoOoOo agnosta!!

• 28 giugno 2011 22.19.11 CEST
    • Secondo voi....

[quote=Ajshaa]

e io scelgo di crederci nel Padre nel Figlio e nello Spirito Santo..x me l'essenziale nn è visibile agli occhi.. e nn si vede bene che con il cuore...

ciaooo gioiaaaaaaaaaaaaaaaa

CiaoaMigos

[/quote]

E tu da doe sbuchi?? Hhahahhah...fai toccata e fuga??? Prrrrrrrrrrrrr

CiAoOOoOOoO Vecchietta!!

• 28 giugno 2011 23.09.50 CEST
    • Secondo voi....

Su questo argomento nn si tratta di scegliere ,cara Ajshaa ,nn e' che abbiamo il 50% di azzeccare se esiste o nn esiste Facciamo delle considerazioni per qualcuno forse piu' razionali .Mi ricordo che alle "mie" elementari c'era un prete come insegnante di religione e questi dubbi venivano fugati dicendoci,ma anche l' america nn l' avete mai vista eppure credete che ci sia questo a noi bambini sembrava logico. C'e' vorrei io fa  du chiacchere ora co stu prete ...ciao a tutti

Red

• 29 giugno 2011 11.32.09 CEST
    • Secondo voi....

hanno creduto che gli americani sono andate sopra la luna,hanno creduto che c'erano i dinosauri ,hanno creduto che c'era qualcuno che si chiama bin laden,hanno creduto nelle arme di distruzione di massa di sadam,e la megliore di tutte che quasi 90% credono che nel 2012 sara la fine,di tutto questo nessuno ha visto una microscopica bricciola come prova e pure credono come ciechi,dove la coerenza?

ciao Red

ciao a tutti

• 29 giugno 2011 22.39.51 CEST
    • Secondo voi....

la storia del prete era x far capire che nn ci sono argomentazioni certe sull'esistenza di Dio .Chi ha mai visto Dio ?Neanche Mose' quando ricevette la tavola coi dieci comandamenti,nn gliela diede a tu x tu ;anche chi ci crede lo sa. Il tema cmq nn e' questo ,ma si era partiti dal fatto che se ci fosse un Dio giusto,buono  creatore dell'uomo e dell'universo;dovrebbe occuparsi un po' di piu'delle creature piu' indifese o piu' povere che lui ha creato.Ho detto che se  una Madre Teresa di Calcutta arriva a scrivere al Papa che alla fine della sua vita aveva dei dubbi sull'esistenza di Dio ,vuol dire che ha visto talmente tanto dolore e discriminazioni nel mondo per cui si aspettava qualcosa da lui che nn ha visto. In sostanza se aiuta a vivere meglio credete pure..

X Rsole ;nn mi interessa e cmq nn ci cambia la vita se gli americani sono o nn sono andati sulla luna. I dinosauri sono esistiti perche' ci sono delle ossa ed hanno potuto ricostruirli in alcuni musei. Alle armi di distruzione di massa hanno creduto solo Busch ,Blaire e Berlusconi coi suoi sudditi che avrebbero creduto anche che gli asini volassero. Per me il 2012  e' dopo il 2011 e prima del 2013 ciao Red

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla