Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: batracomiomachia

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 19 novembre 2011 14.49.43 CET
    • batracomiomachia

...cosa ci costa provare?

Sì ci costerebbe molto provare? Mi rivolgo a tutti coloro che hanno voglia di rimettere nella sua piena funzionalità il FORUM. Credo che sia lampante a che punto ci siamo ridotti. Non serve fare cronistorie del perchè e del per come. Lo stato di fatto attuale questo è ! Azzeriamo tutto il passato e ricominciamo...con una SOLA ed UNICA regola: RISPETTIAMOCI. Va benissimo lo sfottò, la critica, l'essere controcorrente... ma possibile che tutto deve essere esposto in modo da offendere sempre qualcuno? Veramente non siamo capaci di andare oltre il vaffan.. o peggio? Chi la pensa diversamente da me o da noi non vuol dire che sia stupido o sbagli...diamo per probabile che siamo noi, o io nell'errore. Ascoltare con attenzione tutti, vuol dire essere maturi e consapevoli. Non penso che la maggioranza degli utentii del sito (per giunta registrati) sia a livello mentale di un bimbo di tre anni. La lingua italiana è così ricca e bella che si può dire di tutto senza essere per forza triviali. Comportarsi in modo offensivo non vuol dire essere forti...anzi si dimostra di non saper convivere e che si è abituati a questo modo di porsi anche nell'ambito familiare. La mia è una semplice proposta ed inviterei a chi ha inserito post inutilmente volgari negli ultimi sette giorni ad eliminarli, in segno di buona volontà e rispetto.

Non è una questione, secondo me, di libertà (parola spesso abusata) ma di buona volontà con lo scopo di rendere fruibile come una volta il forum, facendo riavvicinare coloro che avevano ed hanno le capacità: per aiutarci a riflettere, per segnalarci alternative, per crescere intellettivamente insieme. 

Credo che questa sia la nostra ultima chance per chi ha veramente a cuore il forum di ciaoamigos.

by Noster

http://it.wikipedia.org/wiki/Batracomiomachia

• 19 novembre 2011 17.22.06 CET
    • batracomiomachia

Credo che il tuo post sia azzeccatissimo,mai come ora c'è bisogno di ricreare un forum dove poter civilmente esprimere le proprie opinioni conffrontandole con altri avventori.Noster sono certo che tu sai bene dove sta' il problema,e forse potresti essere l'unico sopra le parti a prenderti l'onore di contattare alcuni utenti per cercare la giusta soluzione....!!!!!!

• 21 novembre 2011 22.12.45 CET
    • batracomiomachia

Il porblema e' che ci scrivono in pochi.... quello non e' risolvibile. Forse a fare qualche giochino!! Sì di prestigio... tipo appariiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...utente che scrive nel forummmmm, arrabbaracarrabarbara. Hhahahahahhaah.

CiAOoOOoOoOo ao ao ao ao ao miao

• 23 novembre 2011 09.30.47 CET
    • batracomiomachia

Infatti la domanda sorge spontanea " perchè non scrivono? " Avrei un elenco lunghissimo di menti brillanti che in passato hanno dato "lustro" al forum e non solo... i loro blog erano interessanti, curiosi, divertenti e questo lo sai bene anche tu. La risposta che mi sono dato è: negli ultimi tempi (12-16 mesi) le frequentazioni in genere, di utenti del sito, sono al ribasso intellettivamente. A questo aggiungi che vi è un esibizionista "tout court" che cerca di imporre con post demenziali un clima di provocazione continua, offendendo gli sprovveduti che "osano" contraddire le sue esposizioni di basso livello. Il risultato finale lo vediamo tutti. Provvedimenti particolari non sono da invocare, se questa è la materia prima, c'è poco da fare. Se posso permettermi una piccola osservazione nei confronti dello staff: penso che sia il caso oltre che a cancellare i post di dare un senso al forum spostando i post O.T. nelle sezioni pertinenti. Potrebbe essere un segnale dimostrativo per ridare voglia di partecipare a chi ha idee per proporre e confrontarsi non per litigare.

Grazie, per l'attenzione.

• 23 novembre 2011 12.55.47 CET
    • batracomiomachia

[quote=noster]

Infatti la domanda sorge spontanea " perchè non scrivono? " Avrei un elenco lunghissimo di menti brillanti che in passato hanno dato "lustro" al forum e non solo... i loro blog erano interessanti, curiosi, divertenti e questo lo sai bene anche tu. La risposta che mi sono dato è: negli ultimi tempi (12-16 mesi) le frequentazioni in genere, di utenti del sito, sono al ribasso intellettivamente. A questo aggiungi che vi è un esibizionista "tout court" che cerca di imporre con post demenziali un clima di provocazione continua, offendendo gli sprovveduti che "osano" contraddire le sue esposizioni di basso livello. Il risultato finale lo vediamo tutti. Provvedimenti particolari non sono da invocare, se questa è la materia prima, c'è poco da fare. Se posso permettermi una piccola osservazione nei confronti dello staff: penso che sia il caso oltre che a cancellare i post di dare un senso al forum spostando i post O.T. nelle sezioni pertinenti. Potrebbe essere un segnale dimostrativo per ridare voglia di partecipare a chi ha idee per proporre e confrontarsi non per litigare.

Grazie, per l'attenzione.

[/quote]

Il passato purtroppo e' passato.... e non tornera' piu', ci possiamo mettere d'impegno per migliorare il presente e futuro.... ma con certi elementi in giro la vedo davvero dura, io ho avuto modo di confrontarmi e mi son reso conto che non si tratta solo di esibizionismo e bassa cultura, ma di pura e semplice demenza (incurabile e convinta) ...insomma ... DURAAAAAA. Comunque sai bene che se c'e' da far qualcosa per migliorare sono sempre disponibile. Vediamo che vien fuori!!!!

• 23 novembre 2011 22.02.13 CET
    • batracomiomachia

"...mi permetto di scrivere solo poche righe per dire che...dal mio ingresso qui...so passati due anni ormai...e allora il forum era attivo...personaggi di cui non faccio nomi...rendevano questo luogo una piacevole visita quotidiana...donne...uomini che si confrontavano nel rispetto reciproco senza mai offendere o accusare eppure non sempre erano della stessa opinione...direi poche volte...ma il loro era un prendersi in giro...usando un'ironia che non stancava...nè urtava... facevano da spinta a chi voleva dire la propria o creare sulla loro scia una strada diversa...nuova...propria...ogni post era popolato di risposte...anche divertenti...un vero piacere leggere...come i loro blog...pieni di idee e spunti...pieni di sorrisi...sfottò e lotte  contro qualcuno...lotte per cui si finiva per essere cacciati e poi si ritornava..ma era vivo...vivo e solare...ora è tutto buio...il vuoto regna...e anche il degrado delle offese di basso livello...non viene voglia nè di leggere...nè di scrivere...personalmente non sono mai stata attiva nel forum...non per motivi particolari ma solo perchè a mio avviso credo di non avere mai avuto idee idonee a questo luogo...negli ultimi mesi però ho visto e letto troppo e tutto basato sul degrado delle parole...offese...su una insana invidia che poi non ha motivo neanche di esistere...uno scendere in basso che non ha rispetto per niente e nessuno che non acconsenta a quelle idee a senso unico...o a rapporti che viaggiano sempre su un unico binario...già offese anche di basso...bassissimo livello...un disgusto assurdo...questo luogo... ed altro... non è più un luogo di divertimento e rilassamento...ma un campo di battaglia popolato da gente che forse non sa vivere neanche nella società reale che ahimè ha poco di civile ma tutto di inciviltà e di pochezza...ed aridità non solo di animo...cuore ed idee ma di una intelligenza...una sana intelligenza...che è venuta sempre più a mancare in quelli che tanto vogliono sentirsi chiamare uomini...scusate il mio sfogo e il mio mai essere sintetica..."

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla