Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: PERCHE' TNT ODIO VERSO LE PERSONE DI COLORE '

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 15 dicembre 2011 12.15.14 CET
    • PERCHE' TNT ODIO VERSO LE PERSONE DI COLORE '

Cosa spinge un uomo  a uccidere due persone di colore  ? Ecco questo a mio avviso è il  quesito capire il come il perche,o da cosa nasce tutto quest'odio'? E non ditemi che questo tipo era il solito pazzo  perche sto tipo aveva una 357 magnum Smith Wesson regolarmente autorizata per uso sportivo, quindi doveva essere una persona con un certo equilibrio mentale,ma davvero pieno d'odio per le persone di colore, qui a Firenze i senegalesi sono integrati e conosciuti e non c'è ostilita' nei loro riguardi anzi  direi che nessuno ci fa' piu' caso perche' fanno parte del nostro quotidiano!!!!!!

• 15 dicembre 2011 14.43.44 CET

Che siano di colore o no, non c' entra secondo me... Guarda in norvegia cosa è accaduto (e non a dei neri in particolare) !! Questi sono casi estremi che capitano piuttosto raramente per fortuna... La mente delle persone che fanno questo può variare dalla pazzia, alla convinzione di fare qualcosa di giusto, all' estremo odio ecc... ecc... ecc... ecc... ecc... Sono cose che vanno prese purtroppo senza saper dare ad esse nessuna ragione.

• 15 dicembre 2011 16.39.16 CET

Vero ma qualcosa c'è che non va' è sempre violenza tutti i giorni ...non se ne salva uno...!!!!

• 15 dicembre 2011 20.08.08 CET

...questo è a mio avviso un ennesimo gesto di "ordinaria follia"...ormai di straordinario o di raro in atti come questo non c'è nulla... sono eventi purtroppo giornalieri...alcuni hanno più risalto dai media altri cadono nell'oblio passando in silenzio...non è neanche questione di razzismo o cmq forse lo era in questo caso ma non lo possiamo per certo dire...ma di sicuro eventi tragici simili ve ne sono diversi...chi uccide i propri figli...la propria famiglia...se stessi...i passanti...gli amici... per stupidate...non ci sono più limiti...freni...morale...qualcosa nella società non va...non va in noi stessi...una parte del nostro cervello ad un certo punto non funziona più...una molla scatta e il congegno esplode...boom...la strage è fatta...senza "validi"...si fa per dire...motivi...niente può scusare atti di follia come questi...come un padre che per punire il figlio lo infila in lavatrice...non ci sono scusanti...purtroppo siamo una società che sta andando alla deriva...nessuno sa chi è...e di cosa è veramente capace la persona  che ti sta accanto...perchè nessuno di noi sa esattamente quale è il suo limite e cosa veramente possa far scattare quel congegno...siamo alla deriva di noi stessi...siamo esseri soliiiiii.... ciao ragazzi....by Sweet....

• 15 dicembre 2011 21.52.55 CET

Te lo spiego in una piccola frase: la diversita' fa paura, sia essa il colore della pelle o l'essere alieno, o ancora essere disabile o malato. Dai tempi dei tempi l'uomo ha sempre avuto  paura di cio' che non comprende, cio' che ignora. Da cui l'essere ignorante. Cio' che e' strano e' alieno, cio' che e' alieno e' da evitare perche' potenzialmente pericoloso.  Bellissimo post, ciao a tutti!

• 16 dicembre 2011 07.00.56 CET

Se è paura (ma non credo) è solo la paura di non esistere.
      Non c'è paura in una persona che ammazza l'amico con un pugno per una sigaretta negata.
      Che paura c'è in quello che ammazza con un pugno una donna alla stazione perchè l'ha rimproverato per una coda saltata.

Che paura in quelli che ammazzano le mogli a botte così, tanto per imporre la legge del maschio.

Che paura in quelli che violentano in branco una ragazzina ?

Non è molto diverso per quelli che si fanno una canna, bevono una bottiglia di vodka e poi si mettono al volante.

Questi esseri (non è il caso di chiamarli persone) non hanno la più pallida idea di quale sia il valore di una vita, neppure della loro.
      Sono quelli che poi, quando vengono arrestati, chiedono con candore "quand'è che mi lasciate andare a casa?" 

Ma in che cazzo di mondo vive sta gente ???

• 16 dicembre 2011 07.34.40 CET

Forse siamo tutti vittime inconsapevoli di una societa' globalizzata dove tutto è dato per scontato,ma di base credo che sia venuto meno il dialogo,il ritrovarsi in un bar in un circolo o  anche solo per strada a "veglia" come un tempo dicevano i nostri nonni,ecco forse manca cio' perche questo aspetto avvicinava le persone  e la conoscienza dell prossimo!!

• 16 dicembre 2011 09.31.32 CET

E SE NON FOSSE LA PAURA DELLA DIVERSITA', MA SOLO LA NON CAPACITA' DI AMARE PIU'

LE PERSONE CHE CI CIRCONDANO? MI FA PAURA TUTTO QUESTO, MI FA PAURA TUTTA QUESTA 

VIOLENZA....

CHE MONDO SARA' PER I NOSTRI FIGLI? UN MONDO DOVE LE UNICHE COSE IMPORTANTI

SONO I SOLDI , IL POTERE , NON FARSI SCHIACCIARE DA NESSUNO PERCHE' DEVI ESSERE TU

IL  PRIMO... E' VERO CHE TUTTO PARTE DALLA FAMIGLIA E ALLORA MI DOMANDO PERCHE'

ACCADONO QUESTE COSE? MI AUGURO UN MONDO MIGLIORE FATTO DI POCHI CASI DI VIOLENZA

(SE NON CE NE FOSSERO SAREBBE MEGLIO MA E' UN SOGNO) UN MONDO BASATO SULL'ALTRUISMO

SULLA VOGLIA DI COMUNICARE SEMPRE ,DI SORRIDERE E DI AMARE TUTTI...

• 16 dicembre 2011 10.13.12 CET

Si c'è la concretezza che  il futuro dei nostri figli sia davvero nero , in una societa' globalizzata dove  i sentimenti  sono stati persi e dimenticati.....

• 16 dicembre 2011 10.58.46 CET

[quote=gra45]

[quote=woz]

Se è paura (ma non credo) è solo la paura di non esistere.
      Non c'è paura in una persona che ammazza l'amico con un pugno per una sigaretta negata.
      Che paura c'è in quello che ammazza con un pugno una donna alla stazione perchè l'ha rimproverato per una coda saltata.

Che paura in quelli che ammazzano le mogli a botte così, tanto per imporre la legge del maschio.

Che paura in quelli che violentano in branco una ragazzina ?

Non è molto diverso per quelli che si fanno una canna, bevono una bottiglia di vodka e poi si mettono al volante.

Questi esseri (non è il caso di chiamarli persone) non hanno la più pallida idea di quale sia il valore di una vita, neppure della loro.
      Sono quelli che poi, quando vengono arrestati, chiedono con candore "quand'è che mi lasciate andare a casa?" 

Ma in che cazzo di mondo vive sta gente ???

esattamente quello ke volevo dire woz.....oltre all'oltraggiare i bambini ..uomini (pero' ci emtto anche quella donna che aveva pagato ...uno per fare uccidere il marito  forse e' n'altro discorso ..ma il discorso e' ..togliere di mezzo ..ki mi da...fastidio)...che ..sembrano all'apparenza ..miti  e soli e nella solitudine ...pensano a come fare de male ---covando per anni  i loro pensieri marci  e vivendo in un mondo irreale e fasullo pensando a fare la loro grande uscita di scena...in modo eklatante.....non volevo postare ..per non dargli ...a sto' soggetto nemmeno i 5 minuti della ..mia attenzione ...mi spiace per chi muore ..per mano di altri... bianco o nero che sia

[/quote]

[/quote]

Primo dice una cosa giusta che a mio avviso si riallaccia al discorzo di Woz e di Gra45,ma cmq sia è davvero una situazione triste , e fose se tutti ci preoccupassimo un pochino di piu' del nostro prossimo cercando di capirlo molte cosa forse si potrebbero evitare...!!!!

• 16 dicembre 2011 12.54.37 CET

Il mio commento era incentrato alla vicenda citata da Alive, del pazzo nazista che si e' accanito contro questi ragazzi di colore. Non e' diretta a lui ma in senso piu' "elevato", al nazismo e a tutti gli episodi di discriminazione che poi sfociano in violenza fisica. E' vera paura di cio' che non si conosce che scatena buona parte delle reazioni di cui sopra, e cio' non si puo' negare. Per il resto non posso che dare ragione a Woz e a Shine. Quella e' demenza criminale, non paura. Ciao a tutti!

• 17 dicembre 2011 06.43.12 CET

[quote=xsinglemanx]....non c'entrano i senegalesi...potevano essere di qualsiasi altra nazionalità...questo non è neanche l'inizio...il futuro è guerra razziale...[/quote]

Mi auguro che cosi' non sia , spero davvero che non sia come scrivi te!!!!!

• 20 dicembre 2011 08.31.54 CET

Possiamo definirla pazzia, ma è una pazzia che è stata indirizzata verso un obiettivo ben preciso: gli immigrati, i neri, i diversi, gli altri. La pazzia ha alle spalle una cultura, una "normalità" fatta anch'essa di odio, di violenza e di rifiuto. Sono le persone "normali" a creare i mostri, sono le battute razziste, i pregiudizi diffusi, le leggi ingiuste che fanno da background al "pazzo" di turno. Cosa pensate che fossero i tedeschi "normali" negli anni trenta e quaranta (non tutti ma in buona parte)? Gente "per bene" che però coltivava l'odio verso gli ebrei, verso ogni diverso. Era la batuta al bar, la convinzione che fossero "loro" a rovinare la germania, che senza di "loro" si sarebbe vissuti meglio. La "pazzia" collettiva dei nazisti ha solo realizzato i desideri nascosti di molta gente "normale" che magari in privato rideva di Hitler e delle camice brune e delle loro sfilate, che non si sarebbe mai sporcata le mani, ma che sotto sotto approvava.

Non voglio più essere tollerante con gli intolleranti!

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla