Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: La bugia

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 07 agosto 2012 11.17.38 CEST
    • La bugia

Perchè le persone mentono??

Cosa sono per voi le bugie??

Mentire può diventare una patologia??

Spesso le persone mentono per paura di essere davvero loro stesse, per timore di mostrare alla gente quello che sono davvero, per insicurezza.... chissà, "la verità paga" ...o paga più una bugia??

In un mondo virtuale dove le bugie sono all'ordine del giorno, dove viene data la possibilità a chiunque di mentire senza regole poichè non c'è modo di riscontrare la verità queste domande possono sembrare assurde.... forse lo sono.... si fa per parlare no!!!?!?!

"Una bugia  devasta sempre la fiducia"

• 07 agosto 2012 13.06.58 CEST
    • La bugia

Secondo me  le bugie non sono tutte bugie, ma si dividano in bugie buone e bugie cattive, le cattive sono quelle volte a raggirare il prossimo con la volonta' di fare del male a qualcuno , le buone sono quelle bugie "piccole" dette solitamente per evitare di dover dare delle spiegazioni o magari per celare situazioni che non sempre una persona vuol rendere note!!!  Si è vero in questo mondo virtuale caro Merc non è facile appurare la verita' , ma  di solito la verita' viene sempre  a galla , e se ci fai caso il tempo ti fa' capire molte cose, anche qui in questo mondo virtuale dove a mio avviso l'essere onesti alla fine paga sempre e cio' è dimostrato dall'affetto che le persone nutrano per te , ripeto la chat è un luogo come tnt dove conoscere persone ,e le regole  sono sempre le stesse qui in un bar ,in discoteca o in piscina , o  in  qualsiasi altro posto uno voglia, cmq complimenti pr il topic interessante argomento

By   Alive

• 07 agosto 2012 13.28.01 CEST
    • La bugia

Si chimano bugie bianche.... quelle dette per evitare qualcosa che possa recar dolore o a "fin di bene". Purtroppo invece qua troppa gente dice bugie gratuite, così tanto per fare!!! Bugie che servono a poco, mi piacerebbe sapere il perchè?!? So già che su questo topic ci scriveranno in pochi visto che la menzogna sembra più un comodo servizio.

Comunque una bugia è una bugia.... buona o cattiva quando si scopre la verità tradisce sempre la fiducia di qualcuno.

Ciao Mau!!! Prrrrrrr

• 07 agosto 2012 15.11.07 CEST
    • La bugia

Sinceramente io la penso in modo diverso...:

Perchè in un mondo virtuale si dovrebbero dire bugie? non c'è cosa + bella della verità, tanto la persona che hai di fronte nn ti conosce, non ti giudica!! Io mi trovo su ciaoamigos da tanti anni e con qualsiasi persona sono sempre stato onesto e nn mi sono mai nascosto dietro una bugia,qualsiasi essa sia!!!!!

Poi ricordatevi che le bugie hanno le gambe corte alla fine la verità arriva sempre....!!!!!

by Lorenzooo

• 07 agosto 2012 16.58.25 CEST
    • La bugia

Le bugie hanno le gambette corte corte e prima o poi vengono a galla!!!

Lurenzzzzz.... io la penso come te lo sai bene, perchè mentire??? Purtroppo molti non la vedono come noi te lo garantisco!!!

Ventosaaaa, hihihihihihih, per me è una patologia grave, talmente grave che alla fine credono alle proprie bugie, si impersonano talmente tanto dentro la bugia che non gliela fanno ad uscirne, che dire, ciaoaMigos non è un teatro hai detto bene, sembra comunque che sia pieno di attori.

MyrO.... heheheh bel video, ci vuole il video di risposta... tiè:

• 07 agosto 2012 17.04.12 CEST
    • La bugia

Mi dissocio da voi, è facile dire io nn ne ho mai dette di "BUGIE" ma  poi se facciamo un esamino di coscenza chissa' che qualkosa non salti fuori  , o devo pensare che l'unico pinochietto  son  io !!!!!!!!

E chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!!!

• 07 agosto 2012 19.04.36 CEST
    • La bugia

[quote=Alive]

Mi dissocio da voi, è facile dire io nn ne ho mai dette di "BUGIE" ma  poi se facciamo un esamino di coscenza chissa' che qualkosa non salti fuori  , o devo pensare che l'unico pinochietto  son  io !!!!!!!!

E chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!!!

[/quote]

Hai ragione certo.... chi non ha mai detto una bugia!!!! Ma come sostiene Lorenzooo, perchè dirle qua dove nessuno mi conosce?? Certo posso celare un tradimento alla mia donna.... ma che me ne fotte di dirlo a bugiardini79 che manco mi conosce???  (Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale!!)

E passami quel pietroneeeee!!! Uuhashuhuashuas

• 07 agosto 2012 22.56.42 CEST
    • La bugia

[quote=martina22]

Nessuno ha una memoria tanto buona da poter essere un perfetto bugiardo.

[/quote]

Falso... conosco gente che mente di professione, e ha memoria impeccabile....

Piuttosto bisogna diffidare da quelli che prima di darti una risposta pensano troppo a lungo... vuol dire che stanno ricordando cosa avevano detto a te.... balle comprese...

Ne sai qualcosa tu martina vero? Ihihihihihhihi

• 08 agosto 2012 11.21.43 CEST
    • La bugia

MERCURIO DICE: In un mondo virtuale dove le bugie sono all'ordine del giorno, dove viene data la possibilità a chiunque di mentire senza regole poichè non c'è modo di riscontrare la verità queste domande possono sembrare assurde.... forse lo sono.... si fa per parlare no!!!?!?!

Io credo che il virtuale sia , invece, un luogo che mette in rilievo le persone per quel che sono.

Paradossalmente, nel virtuale c'e' piu' onesta'.

Io conosco gente che mente ogni giorno sul lavoro, per opportunita', con gli amici per furbizia magari.... e con la propria donna per mille motivi.

Nella vita di tutti i giorni son pochissime le persone che come le vedi fuori,sono dentro, gli " autentici" fan fatica a sopravvivere , infatti sono pochi.

Questo serve alle persone nella vita di ogni giorno, per spiazzare gli ostacoli , per accorciare i costi di una situazione ,per far calare il silenzio su situazioni  imbarazzanti...o per mille altri motivi.

La bugia regna ncontrastata nel reale e ha un'utilita' estrema per molti.

Nella vita reale e' molto facile mentire e molte persone addirittura non conoscono piu il confine tra la bugia e la verità.

La loro verita' e' quella che in quel momento occorre per risolvere il problema impellente in quel momento, fruire di questa meravigliosa arma invisibile e' allettante e comodo, l'immediatezza di uno strumento si confonde con la sua moralità.

Orde di persone seguaci dell'immediato, del tutto e subito, considerano qualsiasi ostacolo alla loro fame...una sopravvenienza passiva da coprire con la bugia.

La bugia che educa , che fa pedagogia per questi bambinoni affamati di tutto.

E' il relativismo che impera: "tutto e' relativo e tutto gira attorno a me", e' l'egoismo del particolare che si tramuta in legge e sovrasta il bene comune, il bene di tutti noi....la collettivita'.

Gli intellettuali postmoderni che sono quasi tutti di sinistra, son scatenati da almeno 40 anni su questo punto: io gestisco la mia vita come voglio e la realta' e la natura sono secondari , vivi e lascia vivere, su da bravo!

E' l'illuminismo che a fasi alterne , nei secoli, si ripropone con nomi diversi e fa danni ogni volta, la ragione che "spiega" tutto.

Non a caso ora van molto di moda le frasi " vivi e lascia vivere" oppure " il fine giustifica i mezzi"... o " se non faccio del male a nessuno la cosa e' ok".

Sentite mille volte...queste frasi aberranti.

ma queste frasi non son state coniate per giustificare tutto....anzi,chi le ha coniate e' stato spinto da motivi opposti:

il fine giustifica i mezzi se il fine e' altissimo moralmente...se fa il bene di tutti.....se e' " collettivo" non personale!  e " vivi e lascia vivere " non e' possibile in un mondo dove sei miliardi di persone condividono la terra.

E' chiaro  che ogni comportamento e'  passibile di influenza sugli altri.

Qualsiasi comportamento chiunque compia, ha un'influenza su chiunque, casualmente, piantiamola di dire  cazzate , grazie.

Nel virtuale non c'e' esigenza di  salvare la faccia e chiunque puo' essere se stesso...senza avere problemi, quindi il porco sara' porco e il leale sara'leale.

Nel virtuale ci si rende conto, e solo li succede, di che livello siano la maggior parte delle persone. 

...livello a mio avviso nefasto.

• 08 agosto 2012 16.43.14 CEST
    • La bugia

Beh Beeerg, il tuo ragionamento fila liscio come l'olio, nel reale regna la bugia per tutte le ragioni che hai detto tu, certo, la verità a volte va celata.... non a caso mi ritrovo nella mia situazione attuale (non sto a spiegare sul forum), proprio per aver detto la verità nuda e cruda adesso sono giudicato un poco di buono e senza senno, potevo starmene zitto come fanno in moltissimi ed invece ho preferito esternare i miei pensieri che vanno contro al buon senso ed ai canoni della società che viviamo (bugiarda appunto!!), certo non voglio dire che non ho detto mai bugie, anche se poche sono nella perfetta media dell'uomo italiano!! Ma lasciamo fare il mio personale, sino a qua sono d'accordo con te.... mi trovi in discordanza quando dici che qua la bugia è meno che nel reale, io credo che siccome (come tu affermi) l'uomo è bugiardo di natura se gli si da la possibilità di mentire celando addirittura la sua identità è come mettere davanti ad un bambino un cioccolatino e dirgli di non mangiarlo, hehehehehe, piatto ricco mi ci ficco!!! Via Beeerg, il virtuale è per la maggior parte un calderone di balle e frescacce proprio perchè chiunque può essere e dire che vuole, tanto non c'è alcun modo di riscontrare la verità. Diciamola così nel reale si raccontano un certo tipo di bugie.... nel virtuale se ne raccontano il triplo, solo di diversa natura.

CiAoOoOoOoo me vado a compra la Cappella Sistina va'!!! Hhahahahahah prrrrr

• 09 agosto 2012 06.05.43 CEST
    • La bugia

beeerg beeerg questo mezzo di comunicazione chiamato chat o virtuale pullula di bugie e menzogne molto piu' che nel reale e non dovrei essere di certo io a dirtelo, puoi inventarti di tutto e di piu' tanto chi ti conosce...se poi tu hai la capacita' di leggere le persone attraverso un monitor che dirti : BEATO TE DOTATO DI COTANTA ACUTEZZA.

ciao.

• 09 agosto 2012 14.28.45 CEST
    • La bugia

Mercurio io non ho detto che l'uomo e' bugiardo di natura...se leggi bene ho scritto che nel virtuale le persone emergono per quel che sono.

Se una persona e' bugiarda, qua e' bugiarda...se  e' leale e' leale.

Prova ad immaginare quante gente entra qua la sera e quanti in percentuale scrivono alle donne in privato porcherie di ogni genere e avances pesanti, sono almeno sei o sette su dieci e sarei pronto a scommettere che son di piu.

Mercurio tu pensi davvero che nella vita di ogni giorno tutte queste persone siano cosi come le vedi in chat?

Sono piu sincere qua o sono piu sincere nella vita di ogni giorno, queste personcine?  

Tu pensi davvero che tutta questa gente se incontra la stessa donna che hanno visto in cam

...su un marciapiede o in un negozio...o in un locale... 

abbia lo stesso comportamento?  

Io sono sicuro di no, quindi affermo tranquillamente che qua la maggior parte delle persone e' piu vera , drammaticamente e tristemente...paradossalmente.

Paradossalmente significa che esiste una situazione nata da presupposti generalmente riconosciuti come validi e reali "convenzionalmente" ma poi giunge a conclusioni contrastanti con l'esperienza oppure intrinsecamente contraddittoria e illogica per chi la osserva.

Ma non per tutti.

Capisco che il concetto e' complesso ma se rileggi bene lo capisci.

Le persone mentono nella vita reale...non qua, qua esplode la loro natura vera, quando uno mente , "paradossalmente " e' autentico qua.

Ciao Mercurio stammi bene

Per CRISTINA:

grazie  

• 09 agosto 2012 21.03.06 CEST
    • La bugia

Io sono perfettamente d'accordo con Beerg.... abbiamo quello che tutti chiamano virtuale, che invece è la maschera della realta'...

Gente che usa la chat per far emergere cio' che nella realtà ha paura ad ammettere/fare. Cosa spinge uomini a mostrare in chat il loro lato peggiore?
      Dove sta' la finzione?
      Sta' qui dove fai uscire il peggio.......o sta' nella vita quotidiana dove ti reprimi?
      Viviamo sulla lama di un rasoio chiamato bugia e su due aspetti della realtà che hanno poche differenze, non esiste un virtuale, il virtuale è qualcosa di artificioso che pare vero.
      Qui c'è la stessa persona che tiene due comportamenti completamente agli antipodi.

Grazie Beerg....... un'analisi ILLUMINANTE.  

• 10 agosto 2012 05.45.44 CEST
    • La bugia

Secondo me Xbeergx c'ha' ragione , qui nel virtuale viene fuori tutto il proprio io almeno nella maggior parte dei casi,e cmq ritengo inverosimile che esitano persone che non hanno mai detto  bugie,basterebbe fare un attimo un esamino di coscenza e sono sicuro che ognuno di noi qualche piccola bugia la trova Merc e Cristina compresi

• 10 agosto 2012 11.34.24 CEST
    • La bugia

La menzogna regna qua come nel piccolo mondo di chiunque. Iniziano a mentirci quando siamo piccoli raccontandoci cose false e mezze verità, già i nostri genitori ci mentono raccontandoci le cose in modo banale e superficiale.... come si può venir su sinceri?? Ma attenzione qua non si parla di personalità delle persone ma di bugia!!! La bugia raccontata così tanto per fare, non per celare un qualcosa che poi implicherebbe delle conseguenze. Ci sono bugie e bugie.... o una bugia è sempre uguale?? 

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla