Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 27 agosto 2012 09.49.11 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

       Aspettavo da tempo l’occasione di aprire sul forum un dibattito circa l’uso dilagante dell’offesa fine a se stessa  e dell’insulto gratuito: due segnali di come sia caduto in basso sia  il livello di relazione sociale,  sia il “dibattito” come forma di dialogo e confronto di idee.

      L’occasione me la fornisce Beppe Severgnini in un suo articolo tratto da www.corriere/opinioni,  di oggi 27 agosto, dopo l’ennesima serie di epiteti a distanza tra due politici.

       

      Insulto dunque navigo

      Pierluigi Bersani ha ragione, ma sbaglia aggettivo. Chi approfitta di Internet per insultare gli avversari non è «fascista»: è un maleducato. Immaginate, tuttavia, due leader di partito che, di questi tempi, si danno del maleducato. Qualche anziana maestra capirebbe, ma pochi altri.

      «Fascisti!». Nel grido bersaniano contro Grillo & C. c'è molta autobiografia. Quarant'anni fa, quando la chiesa comunista faceva sul serio, il vocabolo era una scomunica. «Fascista!». E qualsiasi discussione - dalle assemblee sindacali ai collettivi studenteschi - si chiudeva lì. La cosa grave è che a quei tempi i (neo)fascisti c'erano davvero, ed erano pericolosi; ma degli aggettivi, mussolinianamente, se ne fregavano.

      Detto ciò, Bersani ha ragione. L'urlo di chi non sa più parlare sta diventando insopportabile. L'avversario non si contesta più: lo si demolisce. Non c'è solo Beppe Grillo e il suo popolo votante (in genere meno esagitato di lui). Il dibattito sui quotidiani, in questi giorni, è sconcertante; e dobbiamo ringraziare l'estate, altrimenti il tutto verrebbe amplificato in televisione.

      Considerare l'insulto come la forma più genuina di democrazia, ed etichettare come pavido chi cerca di essere ragionevole, non è solo irritante: sta diventando rischioso. Se il capo di un movimento, il segretario di un partito e noti commentatori politici usano l'anatema come normale mezzo di discussione, molti si sentiranno autorizzati a fare altrettanto. Anzi, essendo semplici cittadini, andranno oltre. «Se nei comizi e sui giornali i capi si trattano a vaffa» pensano «allora alé, liberi tutti».

      Liberi di insultare gli avversari, di offendere chi la pensa diversamente, di chiamare vigliacco chi prova a essere ragionevole. È un trucco, questo, che nei bar d'Italia conoscevano bene, e un tempo finiva in un brindisi e una risata. La nuova cattiveria invece aleggia a lungo, come un alito pesante, e accompagna un Paese stanco verso elezioni importanti. E mentre i capi, i segretari e gli editorialisti si incrociano nelle serate estive, e si sorridono nel gioco delle parti, i loro epigoni trasportano il livore accumulato nei social network, sui blog e nei forum.

      La moderazione sta diventando un problema per tutti i siti: insulti, minacce e accuse volgari sono all'ordine del giorno (anche su « Italians », presente su Corriere.it dal 1998, abbiamo dovuto disabilitare i commenti). Quando vengono affrontati, alcuni si scusano, e ammettono di aver esagerato. Ma la maggior parte rivendica con orgoglio la propria violenza verbale. C'è da stupirsi, se per dire «non sono d'accordo» il capo grida «siete degli zombie, vi seppelliremo vivi!» e il giorno dopo «fallito, amico dei piduisti»?

      Purtroppo c'è chi non ha capito che Facebook e Twitter - per citare le due piattaforme più popolari - sono mezzi di comunicazione di massa, non balconi per conversazioni private. Fino a pochi anni fa, strumenti tanto potenti erano riservati ai professionisti della comunicazione: coloro che avevano accesso a un giornale, a un microfono, a una telecamera. Oggi chiunque può diffondere un'opinione. Questo, naturalmente, è bene. La libertà in questione ha però dei limiti: nelle buone maniere, nel buon senso e nel codice penale. E qualcuno non lo capisce. Questo, ovviamente, è male.

      Sia chiaro: una modica quantità di provocatori e molestatori è fisiologica. Eric Schmidt, presidente di Google, ha detto all' Aspen Ideas Festival in giugno: “Facciamocene una ragione: l'uno per cento della popolazione è pazzo. Ha vissuto nel seminterrato per anni, e la mamma gli portava ogni giorno da mangiare. Due anni fa la mamma gli ha regalato la connessione a banda larga”. Mi chiedo, tuttavia, se sia una consolazione. E se non sia il caso, a questo punto, di parlare con le mamme.

      Non servirebbe, probabilmente. La follia italiana supera l'uno per cento, e appare purtroppo lucida. La faziosità che, da anni, gronda dai media ha ormai allagato la vita quotidiana. La protervia con cui la classe politica italiana ha trattato i cittadini ha demolito gli argini. C'è da chiedersi, a questo punto, come sarà il raccolto.

      Beppe Severgnini

       

    • 27 agosto 2012 11.12.44 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      E'triste apprendere che  coloro che   rappresentano   politicamente  il nostro paese  si abbassino ad  un puerile livello di dialogo , ma  cio' di fatto rispecchia la situazione attuale di un paese che sta' perdendo classe stile  e valori dei quali i nostri padri costituenti erano detentori. Oggi  è  quasi normale usare un  linguaggio colorito a dir poco offensivo , ma cio' è l'esatta misura del punto in cui siamo arrivati , e personalmente credo che  indipendentemente dalle proprie ideologie politiche si dovrebbe condannare e moderare qualsiasi forma di offesa da qualunque parte essa provenga perche' la strada intrapesa è pericolosissima,e nei  giovani aleggia gia' una forma di repressa rabbia  che alla fine esplodera' con effetti devastanti , stiamo attenti a cio' che produciamo nelle nostre scuole nelle nostre case perche' stiamo davvero collassando!!!!!!

       

      By Alive               Bacione  Cinnaaaaaaaaa

    • 27 agosto 2012 11.33.47 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      Bersani scrive?

      Detto ciò, Bersani ha ragione. L'urlo di chi non sa più parlare sta diventando insopportabile. L'avversario non si contesta più: lo si demolisce.

      __________________________________________________________________________________

      OMBRA Risponde:

      Ma quando hann tirato la statuetta in faccia a Berlusconi = ''1 vecchio di 75 anni'' sto Bersani dov'era?   cosa faceva?   come la pensava?

      Totale = Bersani predica male e razzola ancor peggio.

       

      ( E' chi vo capi capisca! )

       

      Ps: Ma ora  sei passata a Destra?

       




                                                         ...GAME..OVER...

    • I seguenti utenti ringraziano 0MBRA per questo post:
    • 27 agosto 2012 11.41.28 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

       Bersani puo dire cio che vuole... sto fallito...

      Grillo gli risponde cosi:

      A Bersani non mi sognerei mai di dare del fascista, gli imputo invece di aver agito in accordo con ex fascisti e piduisti per un ventennio, spartendo insieme a loro anche le ossa della Nazione. Anni in cui non c'è traccia di leggi sul conflitto di interessi o contro la corruzione. Violante e D'Alema sono stati le punte di diamante del pdl/pdmenoelle. Bicamerale, garanzia delle televisioni a Berlusconi, concessione delle frequenze televisive all'uno per cento dei ricavi. E lo Scudo Fiscale, passato grazie alle assenze dei pidimenoellini? e le decine di volte in cui il governo Berlusconi poteva essere sfiduciato, ma i pdimenoellini erano sempre altrove?

       

      Al giornalista Severgnini dell' articolo bisogna solo far presente che se oggi ha un lavoro è solo grazie ai contributi per la stampa, che ogni anno lo stato passa a chiunque abbia un giornaletto.... solo per farli campare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il coriere ne ha presi 8 milioni di Euro!!!! Questo è scandaloso, cioè che noi tutti dobbiamo mantenere un qualsiasi giornale perchè scriva le cazzate di parte che vuole!!!!

      Solo "Il fatto quotidiano" non riceve per scelta aiuti finanziari, ma campa in base a quello che vende.... ed è l' unico giornale a mio avviso degno di essere chiamato tale.

    • 27 agosto 2012 12.12.31 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      Il dialogo imbastito, si è già risolto in eufemistiche perle di conferma, il merito è dimenticato e solo la stilatrice del forum capirà il commento, non crediate sia un indovino, ma ho imparato una cosa essenziale, andare ai nodi della questione.

      P.S. L'oggetto è sempre scritto in alto a inizio pagina, poi segue l'esempio e le conferme.

    • 27 agosto 2012 12.20.04 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      Ascolateloooo bene!!! dice che lui ha piu tenuta di Berlusconi

      Cos'e Pazz,questo nn c'ha manco ha la forza di palrare ahahahahaahahahahaaha

      Ma poi mi fanno morire quando dicono che da quando Berlusconi è al potere L'Italia nn da piu lavoro etc etc.

      Ma questi lo sanno che hanno consegnato il Governo a Berlusconi dopo che loro ci han portati nell'Euro  aprendo le frontiere ai Cinesi distruggendo l'economia Italiana?

      E come dare un palazzo senza pilastri a uno e dirgli,ecco ora arredalo!

       

      Ps: Cmq per mettere fine ad ogni polemica io direi di abolire tutti i politici e mettere a capo del Governo il Sig.Santoro,colui che critica tutti e poi da gli auguri in carcere al Mafioso che fece scogliere un Bambino di 11 anni nell'Acido.

      Ma secondo voi ci rendiamo conto di chi fa le critiche?

      Santoro

      Travaglio

      Bersani

                                         

                                             ...GAME..OVER...

    • I seguenti utenti ringraziano 0MBRA per questo post:
    • 27 agosto 2012 12.31.12 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      NON AVETE CAPITO UNA MAZZA SUL POST PROPOSTO DA CINNAMONRED: "dibattito circa l’uso dilagante dell’offesa fine a se stessa  e dell’insulto gratuito: due segnali di come sia caduto in basso sia  il livello di relazione sociale,  sia il “dibattito” come forma di dialogo e confronto di idee." COME AL SOLITO GUARDATE IL DITO VOLTO AL CIELO E NO A COSA INDICA. SIETE UOMINI AHAHAHHA ! BERSANI/GRILLO & C (& = STA PER E solo per quelli che leggono libri, per quelli che non li leggono è il Padreterno che non ci ha pensato) E' SOLO UN ESEMPIO PRATICO DI UN ANDAZZO CHE ORMAI SEMBRA ESSERE PER MOLTI UN MODO DI VIVERE, SPECIE SUL WEB, IL DIAOLOGO E' UNA COSA, L'OFFESA E' UN'ALTRA. PRIMA MOLTI MASCHIETTI SI CONFRONTAVANO SULLE MISURE... VISTO CHE ORMAI SO DIVENTATE RIDICOLE, SONO PASSATI TUTTI (M/F/X) ALL'OFFESA PER IL PIACERE DELL'OFFESA... DE GUSTIBUS, MA QUESTO RENDE SEMPRE PIU' INVIVIBILE UNO SPAZIO CHE POTREBBE ESSERE DI ARRICCHIMENTO. MA CHE NE PARLAMM A FFAAAA. TANTO I PRIMI COMMENTI PARLANO DA SOLI SPECIE VISTO I PREGRESSI ANALITICI DEGLI AUTORI.

      GBONA la squaw che non perdona 

      P.S. scusate ma io sono anche: ADMIN, ALIVE, AMIGOSSIANO, GRA45, MERCURIO9, NIENTE, NOSTER, RICOTTAMAN, XCRISALIDEX, ECC. ECC. (rigorosamente in ordine alfabetico) contento? Comm ric mammà s'è perd l'acqua e o' sapone. 

    • 27 agosto 2012 12.32.53 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      L'istruzione sta diventando sempre più tecnica, un tempo uno come me, con la licenza media, sarebbe stato liquidato in poche parole, in maniera dialettica, adesso, fanno fatica a comprendermi i laureati, se adopero una metafora un po' azzardata restano muti, manca l'uso del dire e del comprendere; non sono solo io che sono maturato, ma c'è stato uno sperpero, di tradizione, di abilità, di lingua, che ha portato anche le persone di buona volontà allo sbaraglio, all'inseguire messia che somigliano sempre più a Barabba e a gridare più forte degli altri il loro nome.

    • 27 agosto 2012 12.39.40 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      [quote=gbona]

      NON AVETE CAPITO UNA MAZZA SUL POST PROPOSTO DA CINNAMONRED: "dibattito circa l’uso dilagante dell’offesa fine a se stessa  e dell’insulto gratuito: due segnali di come sia caduto in basso sia  il livello di relazione sociale,  sia il “dibattito” come forma di dialogo e confronto di idee." COME AL SOLITO GUARDATE IL DITO VOLTO AL CIELO E NO A COSA INDICA. SIETE UOMINI AHAHAHHA ! BERSANI/GRILLO & C (& = STA PER E solo per quelli che leggono libri, per quelli che non li leggono è il Padreterno che non ci ha pensato) E' SOLO UN ESEMPIO PRATICO DI UN ANDAZZO CHE ORMAI SEMBRA ESSERE PER MOLTI UN MODO DI VIVERE, SPECIE SUL WEB, IL DIAOLOGO E' UNA COSA, L'OFFESA E' UN'ALTRA. PRIMA MOLTI MASCHIETTI SI CONFRONTAVANO SULLE MISURE... VISTO CHE ORMAI SO DIVENTATE RIDICOLE, SONO PASSATI TUTTI (M/F/X) ALL'OFFESA PER IL PIACERE DELL'OFFESA... DE GUSTIBUS, MA QUESTO RENDE SEMPRE PIU' INVIVIBILE UNO SPAZIO CHE POTREBBE ESSERE DI ARRICCHIMENTO. MA CHE NE PARLAMM A FFAAAA. TANTO I PRIMI COMMENTI PARLANO DA SOLI SPECIE VISTO I PREGRESSI ANALITICI DEGLI AUTORI.

      GBONA la squaw che non perdona 

      P.S. scusate ma io sono anche: ADMIN, ALIVE, AMIGOSSIANO, GRA45, MERCURIO9, NIENTE, NOSTER, RICOTTAMAN, XCRISALIDEX, ECC. ECC. (rigorosamente in ordine alfabetico) contento? Comm ric mammà s'è perd l'acqua e o' sapone. 

      Esempio di risposta indiretta a provocazione.

      [/quote]

    • 27 agosto 2012 13.10.35 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      Infatti dicono che chi scrive in Miausolo sul Web lo fa per  una forma di grido Isterico!

      Viva la 3A Media!!! me la son presa pure col serale ahaahahahaahahahahaa uaahauahahahhaa

       

       

                                           ...GAME..OVER...

    • I seguenti utenti ringraziano 0MBRA per questo post:
    • 27 agosto 2012 13.11.53 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      Mi sbaglio o Cinnamon voleva discutere in merito all'uso sempre piu' frequente dell'offesa nella quotidianita'? E poi giusto per puntualizzare  Bersani sicuramente sbaglia , ma non scordiamoci che  Berlusconi fino a poche settimane prima delle sue dimissioni  proclamava che  l'italia aveva i conti apposto e che non sarebbe stata  necessaria nessuna manovra aggiuntiva....Alla faccia che  eravamo apposto altrimenti rimanevamo in mutande...e forse  senza anche quelle!!!!!

    • 27 agosto 2012 13.17.44 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      [quote=gbona]

      NON AVETE CAPITO UNA MAZZA SUL POST PROPOSTO DA CINNAMONRED: "dibattito circa l’uso dilagante dell’offesa fine a se stessa  e dell’insulto gratuito: due segnali di come sia caduto in basso sia  il livello di relazione sociale,  sia il “dibattito” come forma di dialogo e confronto di idee." COME AL SOLITO GUARDATE IL DITO VOLTO AL CIELO E NO A COSA INDICA. SIETE UOMINI AHAHAHHA ! BERSANI/GRILLO & C (& = STA PER E solo per quelli che leggono libri, per quelli che non li leggono è il Padreterno che non ci ha pensato) E' SOLO UN ESEMPIO PRATICO DI UN ANDAZZO CHE ORMAI SEMBRA ESSERE PER MOLTI UN MODO DI VIVERE, SPECIE SUL WEB, IL DIAOLOGO E' UNA COSA, L'OFFESA E' UN'ALTRA. PRIMA MOLTI MASCHIETTI SI CONFRONTAVANO SULLE MISURE... VISTO CHE ORMAI SO DIVENTATE RIDICOLE, SONO PASSATI TUTTI (M/F/X) ALL'OFFESA PER IL PIACERE DELL'OFFESA... DE GUSTIBUS, MA QUESTO RENDE SEMPRE PIU' INVIVIBILE UNO SPAZIO CHE POTREBBE ESSERE DI ARRICCHIMENTO. MA CHE NE PARLAMM A FFAAAA. TANTO I PRIMI COMMENTI PARLANO DA SOLI SPECIE VISTO I PREGRESSI ANALITICI DEGLI AUTORI.

      GBONA la squaw che non perdona 

      P.S. scusate ma io sono anche: ADMIN, ALIVE, AMIGOSSIANO, GRA45, MERCURIO9, NIENTE, NOSTER, RICOTTAMAN, XCRISALIDEX, ECC. ECC. (rigorosamente in ordine alfabetico) contento? Comm ric mammà s'è perd l'acqua e o' sapone

      Ma scusami secondo te non ho capito  cosa intendeva cinna e sono  OT?

    • 27 agosto 2012 13.30.45 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      Berlusconi si è dimesso  Fini no.

      Fini sta ancora li dopo che si è messo d'accordo con i ''Giudici di Sinistra'' per avallare la questione dell'appartamento in Francia.

      Ne vogliamo parlare?

      Dalema viveva in una appartamento da Dio Pagandolo miseri euro al mese e nessun Giudice glie lo ha contestato.

      Ne vogliamo Parlare?


      Ribadisco anora una volta che se dai un Palazzo senza pilastri in mano a una qualsiasi persona,questo puo solo guardarselo senza poter far niente.

       

      Ps: Se a qualcuno gli viene la brillante idea di dire '' Beh puo demolirlo e rifarlo '' gli faccio presente che era proprio quello che Berlusconi voleva fare ma nn glielo han concesso.

       




                                                   ...GAME..OVER...

       

       

    • I seguenti utenti ringraziano 0MBRA per questo post:
    • 27 agosto 2012 13.43.36 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      Gbona scrive:

      NON AVETE CAPITO UNA MAZZA SUL POST PROPOSTO DA CINNAMONRED: "dibattito circa l’uso dilagante dell’offesa fine a se stessa  e dell’insulto gratuito: due segnali di come sia caduto in basso sia  il livello di relazione sociale,  sia il “dibattito” come forma di dialogo e confronto di idee." COME AL SOLITO GUARDATE IL DITO VOLTO AL CIELO E NO A COSA INDICA. SIETE UOMINI AHAHAHHA ! BERSANI/GRILLO & C (& = STA PER E solo per quelli che leggono libri, per quelli che non li leggono è il Padreterno che non ci ha pensato) E' SOLO UN ESEMPIO PRATICO DI UN ANDAZZO CHE ORMAI SEMBRA ESSERE PER MOLTI UN MODO DI VIVERE, SPECIE SUL WEB, IL DIAOLOGO E' UNA COSA, L'OFFESA E' UN'ALTRA. PRIMA MOLTI MASCHIETTI SI CONFRONTAVANO SULLE MISURE... VISTO CHE ORMAI SO DIVENTATE RIDICOLE, SONO PASSATI TUTTI (M/F/X) ALL'OFFESA PER IL PIACERE DELL'OFFESA... DE GUSTIBUS, MA QUESTO RENDE SEMPRE PIU' INVIVIBILE UNO SPAZIO CHE POTREBBE ESSERE DI ARRICCHIMENTO. MA CHE NE PARLAMM A FFAAAA. TANTO I PRIMI COMMENTI PARLANO DA SOLI SPECIE VISTO I PREGRESSI ANALITICI DEGLI AUTORI.

      GBONA la squaw che non perdona 

      P.S. scusate ma io sono anche: ADMIN, ALIVE, AMIGOSSIANO, GRA45, MERCURIO9, NIENTE, NOSTER, RICOTTAMAN, XCRISALIDEX, ECC. ECC. (rigorosamente in ordine alfabetico) contento? Comm ric mammà s'è perd l'acqua e o' sapone. 

       

      Gbona Cambia truccatore ihihhihihihihihihihi

    • 27 agosto 2012 14.18.05 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      Noi siamo qua per ribadire lo splendore del fallimento, l'importanza dell'insuccesso.

      Siamo gioiosamente coinvolti, presi...

      Entusiasti di essere impigliati se non inconsapevolmente ostaggi in questa rete che non conosce vie di fuga, la rete di questo nuovo modo di comunicare.

      Vittime consezienti e inconsapevoli di una logica dell'armento razionalmente organizzato, sbraitiamo ciascuno la nostra verita', non conosciamo le verita', solo una.

      E noi, prigionieri-ostaggi possiamo comunicare a tutti, tutto... in tempo reale su scala planetaria, che meravigliosa opportunita' , che panorama stimolante.

      Abbiamo il nostro poderoso mezzo di comunicazione e non abbiamo piu nulla da comunicare agli altri, lo splendore del fallimento e' la sola bandiera che sappiamo agitare, sorridiamo tristi e soli seduti sulle corna dell'insuccesso e della solitudine.

      L'offesa e' una forma di violenza che non e' dettata dal caso, attecchisce sull'humus del chiasso interiore e dall'impossibilita' di comprendere quel che ci succede attorno.

      La violenza e' una dichiarazione di presenza, di " non ho nulla da dire ma esisto".

       

       

    • 27 agosto 2012 15.33.32 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      Anche annichilire il discorso è violenza, stringere i paletti d'ingresso, con volontà prevaricatrice, eliminare gli interlocutori, lo si fa in svariati modi, selezionando in maniera mirata, magari con delle dichiarazioni di principio, insomma quello che ho provato a fare io con i miei interventi.

    • 27 agosto 2012 16.19.53 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      Ascoltate  la 3 Storia: il racconto fatto ai Bambini.

      Tutti predicano ma nn tutti praticano!

       

      Ps: La Storia nn può sparire se no ci sarà solo il Caoss.

       

                              

                                          ...GAME..OVER...

       

    • I seguenti utenti ringraziano 0MBRA per questo post:
    • 27 agosto 2012 19.36.32 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      Brutt... carogn.... strun... te pss.... cecà.... vafangu ... birbon... birban... cornut.... Prrrrr

      Uhasaushasusahsa, e mo te ne dico due quando ti trovo in chat, prendiamola a ridere che è meglio!!! Gbonaaaaaaaaaa... e quante ferie hai fatto mannaggia a te, che dici gliela farà la grazia il biondo qua sopra?!?!? Ci credo poco.... qua ce vo ò MIRACOLOOOOOOO!!!!

      CiAoOoOOoOo

       

    • 27 agosto 2012 20.32.13 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

       E d'altronde è questa qui 

      La realtà di questa vita

      ci si guarda solo fuori 

      Ci si accontenta delle impressioni 

      Ci si fotte allegramente 

      Come se fosse niente 

      Darei fuoco a casa tua 

      Se mi passasse il mal di denti 


      E intanto il mondo rotola 

      E il mare sempre luccica 

      Domani è già domenica 

      E forse forse nevica 


      Basta poco 

      A fare bella figura 

      Basta poco 

      Basta esser buoni la domenica mattina 

      Basta poco 

      Per esser furbi 

      Basta poco 

      Basta pensar che son tutti deficienti 

       

      Basta davvero poco per fare Violenza...

      basta mettere gli altri a DESTRA o SINISTRA...

      basta prendere per il CULO velatamente o no.....chi non la pensa come TE.

      basta prendere ad esempio le persone che noi stessi o il nostro vicino .... abbiamo votato

      basta URLARE piu' degli altri, basta non avere mezze MISURE, basta chiudere le orecchie

      e non voler ascoltare...

      Insomma SIAMO DIVENTATI VIOLENTI.......riusciremo a fermarci?


       

       

       

    • 27 agosto 2012 20.46.23 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      Gbona in arte Amigossiano = Noster  in Vacanza?

      naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! quello chi sa a quanti altri nick Fake starà pensando di escogitare per attaccarmi eh eh eh!!

      Lui è uno Intelligente,lui è laureato,pensa si è laureato insiene a Di Pietro hahahaahhahahahahahaa  uauahuhauauaauhhaauhhaauhah


      Ps: Basta poco che ce vò!


                                            


                                                ...GAME..OVER...

    • I seguenti utenti ringraziano 0MBRA per questo post:
    • 28 agosto 2012 09.09.54 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      [quote=0MBRA]

      Gbona in arte Amigossiano = Noster  in Vacanza?

      naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! quello chi sa a quanti altri nick Fake starà pensando di escogitare per attaccarmi eh eh eh!!

      Lui è uno Intelligente,lui è laureato,pensa si è laureato insiene a Di Pietro hahahaahhahahahahahaa  uauahuhauauaauhhaauhhaauhah

      Ps: Basta poco che ce vò!


                                            


                                                ...GAME..OVER...

      [/quote]

      Non parlare di cose di cui sei allo scuro, eviti le brutte figure!

    • 28 agosto 2012 10.53.06 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      Basta guardare la data della tua registrazione ''21/08/2012'' per capire chi dei 2 fa brutte figure



                                                 

                                                         ...GAME..OVER...

    • I seguenti utenti ringraziano 0MBRA per questo post:
    • 28 agosto 2012 11.41.52 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

       Continuo a pensare che se prendi un mattone e lo sbatti sulle corna di qualcuno gli fai leggermente più male che se gli dici bruttostronzovattelapijanderculo... Sarà, ma è una mia impressione... 

      Che poi, volendo, quando ho sentito messer Bersani  dare del fascista non so a chi, con quel suo ditino inquisitore davanti alla platea plaudente... Oh, io mi sono alzato in piedi e l'ho pure ringraziato! Inchinandomi riverentemente davanti a cotanto fervore... Ho pensato pure " a Bersà, ma come lo sai?"... Meglio fascista che pappone! 

      Che fate, vi offendete per le parole a prescindere o facciamo la prova mattonenellecorna? 

    • 28 agosto 2012 13.35.55 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      2 Domande per Gioc:

      Gioc ma se a puntarti il dito fosse stato Nichi Vendola,ti saresti chinato?

      Tu che ti sei Laureato, secondo il tuo punto di vista  Di Pietro che titolo di studio può avere?




                                                  ...GAME..OVER...

    • I seguenti utenti ringraziano 0MBRA per questo post:
    • 28 agosto 2012 14.29.33 CEST
    • INSULTO DUNQUE NAVIGO. MA ERA MEGLIO "COGITO ERGO SUM".

      [quote=giocattolo]

       Continuo a pensare che se prendi un mattone e lo sbatti sulle corna di qualcuno gli fai leggermente più male che se gli dici bruttostronzovattelapijanderculo... Sarà, ma è una mia impressione... 

      Che poi, volendo, quando ho sentito messer Bersani  dare del fascista non so a chi, con quel suo ditino inquisitore davanti alla platea plaudente... Oh, io mi sono alzato in piedi e l'ho pure ringraziato! Inchinandomi riverentemente davanti a cotanto fervore... Ho pensato pure " a Bersà, ma come lo sai?"... Meglio fascista che pappone! 

      Che fate, vi offendete per le parole a prescindere o facciamo la prova mattonenellecorna? 

      Sono due forme di aggressione, non importa sapere quale faccia più male e quale è la più dannosa, se vuoi interagire con qualcuno non puoi aggredire, altrimenti l'interlocutore non concede niente di quello di cui dispone, se invecenon vuoi interagire non importa con cosa colpisci l'avversario, quelle sono questioni giudiziarie.

      [/quote]

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla