Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: Un Giorno......

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 21 dicembre 2013 10.55.10 CET
    • Un Giorno......

Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli:“Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?”

"Bene, gridiamo perché desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un altro discepolo. 
      E il maestro tornò a domandare: "Allora non è possibile parlargli a voce bassa?" 
      Varie altre risposte furono date ma nessuna convinse il pensatore.
      Allora egli esclamò: "Voi sapete perché si grida contro un'altra persona quando si è arrabbiati? Il fatto è che quando due persone sono arrabbiate i loro cuori si allontanano molto. Per coprire questa distanza bisogna gridare per potersi ascoltare. Quanto più arrabbiati sono tanto più forte dovranno gridare per sentirsi l'uno con l'altro. D'altra parte, che succede quando due persone sono innamorate? Loro non gridano, parlano soavemente. E perché? Perché i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro è piccola. 
      A volte sono talmente vicini i loro cuori che neanche parlano, solamente sussurrano. E quando l'amore è più intenso non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi. I loro cuori si intendono. 
      E' questo che accade quando due persone che si amano si avvicinano."
      Infine il pensatore concluse dicendo: "Quando voi discuterete non lasciate che i vostri cuori si allontanino,non dite parole che li possano distanziare di più, perché arriverà un giorno in cui la distanza sarà tanta che non incontreranno mai più la strada per tornare.    Mahatma Gandhi

Mi hanno dato gli occhi e detto guarda..
      Mi hanno dato il cuore e detto Ama..
      Ma non mi hanno detto che:
      con gli occhi avrei pianto, e con il cuore avrei sofferto

.

Post modificato da Utente eliminato 21 dicembre 2013 17.12.36 CET"
    • 21 dicembre 2013 11.14.04 CET
    • Un Giorno......

Non si stratta di ottenere delle cose belle...ma di semplice quotidianita'... che ci mette alla prova tutti i giorni. 

A volte se si regalasse un sorriso.. invece di di avere le carogne sulle spalle.. forse.. dico "forse" vedremmo tutto con occhi diversi.

Grazie badddd...  mu@@@@@Bacio

• 21 dicembre 2013 11.37.01 CET
    • Un Giorno......

Spiego subito, tu parli di carogne sulle spalle e io ho risposto, spiegandomi forse male con la metafora, che prima di parlare le persone dovrebbero un po' guardarsi loro, e forse nessuno sputerebbe più sentenze. Preciso che il mio è un discorso generale non voglio aprire faide. ;-)
    • 21 dicembre 2013 11.37.18 CET
    • Un Giorno......

Io sono un po' cresciuta con la filosofia di Gandhi...

Purtroppo.. da quando frequento questa chatt.. ne sono venuta a meno , a mio dispiacere..forse e stato un bene , perche' ho scoperto dei lati del mio carattere che non pensavo di avere. 

E mi ha insegnato a diffendermi , cosa che prima non facevo...

Per cui tutti i mali non vengono per nuocere.

E comunque resto sempre della filosofia di GandhiOcchiolino

• 21 dicembre 2013 11.44.39 CET
    • Un Giorno......

Venditore!!!! il post non era per puntare il dito a qualcuno..

Leggi bene !!!!

Ne stai facendo una questione individuale.. il discorso e generale ..compresa me

Quando parlo di carogne sulle spalle e una" metafora" per dire di non partire prevenuti..

Si Rico... qui mi sa che ce qualcuno che fa l'indiano .. ma non nel senso ce predica GandhiTriste

• 21 dicembre 2013 11.50.33 CET
    • Un Giorno......

Gessy anche il mio era generale come discorso (l' ho specificato infatti) e in esso comprendeva me come la mia metafora riportava. Personalmente non ho preconcetti su nulla e nessuno. Buona giornata.
    • 21 dicembre 2013 15.49.00 CET
    • Un Giorno......

GessjBacioBellissimo!!Comunque continuo a pensarla sempre nello stesso modo

E tu lo saiOcchiolino

• 21 dicembre 2013 16.18.18 CET
    • Un Giorno......

Copiare bene per favore:

Un giorno un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli:

-“Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?”

Se no le parole sagge diventano............ poco sagge

• 21 dicembre 2013 17.24.27 CET
    • Un Giorno......

Fabripol... chi ha una cultura e avuto un'istruzione, conosce queste citazioni..

Chi non legge e non si istruisce ... non puo' fare il copia e incollaRisatonanon saprebbe dove mettere mano.

Indecisono!!!!!! mi sbaglio........ andrebbero su googleBocca sigillatapoveri

• 21 dicembre 2013 19.37.18 CET
    • Un Giorno......

Ascolta nulla facente “cessj” che ti nascondi imitando il mio nick dietro a dei falsi

Chi ti ha portato nei miei topics?..

Te lo ha prescritto il medico? ….Era più' forte di te?

Non accetto le tue provocazioni..sei meno di un niente...semini gramigna come se fosse grano..ma non ti vergogni ..stai in agguato come un avvoltoio a vedere cosa postano le persone …

Ma vivi di tuo... e lascia vivere gli altri

E brutto sai!! vivere di riflesso, non ha nulla da argomentare, ma solo creare asti e discordie,mi fai pena .. le persone che curo io, hanno più dignità' e testa propria di quanto tu possa averne in un minuscolo neurone celebrale.

Non mi sono mai vantata della mia istruzione..se qlc lo ha fatto al posto mio, io non ne' rispondo, anche perché!!!! a livelli come i tuoi .. mi basta la 5°elementare.

Io non invado il tuo spazio... vedi di rispettare il mio. 

PS. PAROLE DEL MIO SACCO il copia e incolla li lascio ai falsi come teArrabbiato

Post modificato da Utente eliminato 22 dicembre 2013 21.10.05 CET"

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla