Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: ma che coppia siete.. CAPRICORNO?

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 31 dicembre 2013 07.35.07 CET
    • ma che coppia siete.. CAPRICORNO?

      Capricorno – Ariete

      L’impetuoso e aggressivo Ariete non sempre accetta e si adatta alla riservatezza e alla prudenza del Capricorno. Quest’ultimo trova sgradevoli le reazioni eccessive dell’Ariete nei confronti di ogni problema o situazione. Un aspetto positivo risiede, invece, nell’entusiasmo e nella forza vitale che l’Ariete inserisce nel rapporto di coppia, talvolta riflessivo e abitudinario. Difficile trovare un punto d’incontro tra due caratteri diversi fra loro e caratterizzati da desiderio di comando e da notevole testardaggine. L’intesa di coppia è problematica per molti aspetti. Buona, invece, l’armonia sessuale.


      Capricorno – Toro

      Può nascere una buon’intesa poiché sono due segni molto simili e spesso con obiettivi comuni. Il Toro deve però fornire al Capricorno tutto l’affetto e tutto l’incoraggiamento di cui ha bisogno. Al caldo e sensuale Toro, il Capricorno forse appare un po’ freddo e abitudinario, anche in fatto di sesso (alla lunga non mancano monotonia e lunghi silenzi). L’amore, per entrambi, deve essere sorretto dalla massima stima. Un’attività professionale in comune può rafforzare l’intesa e rendere inossidabile il rapporto. Spesso, si mischiano amore e interessi. Nel rapporto a due, il sentimento è tenace e sincero. E’ garantita la fedeltà di entrambi, sebbene siano scarse le manifestazioni d’affetto. Notevole l’intesa sessuale, caratterizzata da una gran vitalità, passionalità e resistenza.


      Capricorno – Gemelli

      Sono troppe le qualità contrastanti da accordare. L’intelligente e spensierato Gemelli, ama il lato giocoso della vita - al contrario dell’esigente e razionale Capricorno, che imposta l’esistenza sull’impegno professionale e sul senso del dovere. Difficile quindi trovare una via di mezzo…
      Per una discreta intesa di coppia, il nativo dei Gemelli, dovrebbe limitare i propri interessi, rallentare i ritmi di vita, mettersi al passo con il partner e assumersi qualche piccola responsabilità. Il Capricorno invece, è affascinato dalla comunicativa e dalla simpatia del Gemelli. Insieme possono condividere interessi sociali e culturali, attività imprenditoriali di sicuro successo. Divertimenti e feste mondane possono talvolta limitare i momenti d’intimità.
      Intesa di coppia instabile, e quindi sconsigliabile.


      Capricorno – Cancro

      Nelle zodiaco sono opposti e quindi complementari. Il Capricorno trova nel tenero e romantico Cancro, quella capacità di abbandono ai sentimenti che a lui in genere manca. Il sensibile Cancro, con la sua dolcezza e la sua comprensione, rappresenta una sorta di balsamo portentoso per la natura fredda e pessimista del Capricorno. E’ per questo motivo che l’attrazione è forte e trasforma l’amore in passione. Il Capricorno (razionale e paziente), si sforza invece, di comprendere gli sbalzi d’umore e i comportamenti capricciosi del partner.
      L’intesa di coppia è intensa e profonda - sia intellettualmente, sia sessualmente.


      Capricorno – Leone

      Il rapporto sentimentale presenta alcune difficoltà. Il Leone, vitale ed estroverso alimenta continuamente la sospettosità del Capricorno. A quest’ultimo riesce poi difficile accettare il bisogno di protagonismo dell’altro, con cui facilmente entra in competizione. Il Leone essendo brillante e dinamico, affascina il Capricorno, ambizioso quanto il primo – ma non in grado di reggere i suoi ritmi incalzanti. Il Capricorno è avaro e il Leone ama la bella vita. Il primo è serio e stacanovista; il secondo è un festaiolo e quindi amante della bella vita. Difficile intesa di coppia, poiché i tempi dell’uno non coincidono con i tempi dell’altro, anche sessualmente…..


      Capricorno – Vergine

      S’intendono a meraviglia. La Vergine, umile e servizievole, non entra in competizione con il Capricorno, dominato da una fortissima ambizione. Quest’ultimo, offre garanzie di stabilità e sicurezza economica alla Vergine, costantemente alla ricerca di sicurezze. Condividono, precisione e organizzazione. Gli eventuali scontri sono provocati molto spesso dall’atteggiamento critico della Vergine: analizza talmente a fondo il partner che finisce per forza col trovare qualche pecca. Intelligenza, profonde ricchezze interiori, prudenza e praticità della Vergine, riscuotono, comunque, tutta la stima e l’approvazione del Capricorno. Relazione stabile e affidabile.


      Capricorno – Bilancia

      Coppia esigente e quindi critica, caratterizzata da tratti eleganti e da un’indiscussa sincerità reciproca. Il Bilancia, diplomatico e sensuale, attrae e seduce il Capricorno, anche se è probabile che nel tempo si stanchi del serio e abitudinario compagno. Il Capricorno invece, è tradizionalista, distaccato, poco socievole, e vive il rapporto di coppia in funzione della famiglia; il Bilancia è idealista, curioso, comunicativo, socievole, mondano, e vive il rapporto di coppia in funzione della coppia. Se il Bilancia accetta le regole ferree del Capricorno, il rapporto può anche funzionare. Discreta l’armonia amorosa. Notevole invece, l’attrazione fisica.


      Capricorno – Scorpione

      Relazione sentimentale avvincente e ricca di colpi di scena. L’intelligenza e la passionalità dello Scorpione si combinano positivamente con la logica e la programmazione del Capricorno. Il carattere deciso e intrigante dello Scorpione affascina e travolge la natura fredda e distaccata del compagno. Affettivamente il rapporto può sortire ottimi risultati, poiché lo Scorpione stuzzica, tenta e appaga le curiosità del Capricorno. Anche a letto la coppia in genere funziona bene: lo Scorpione è popolare per le sue prestazioni; il Capricorno per la sua ben nota resistenza fisica.


      Capricorno – Sagittario

      Rapporto problematico. Uno (il Sagittario), è avventuroso, socievole, ottimista e irrequieto;, mentre il secondo (il Capricorno), è severo, sospettoso, pessimista e rigido. La relazione sentimentale non è delle migliori poiché il Capricorno difficilmente accetta l’esuberanza e l’indipendenza del Sagittario; quest’ultimo, solo con un miracolo, può limitare i lati sgradevoli del partner. Difficile trovare un punto d’incontro, poiché uno è veloce (Sagittario), e l’altro è lento (Capricorno). Il primo è superficiale, il secondo è puntiglioso. E’ un unione tra le più difficili, poiché il Capricorno deve imparare ad essere più generoso e il Sagittario ad essere più paziente.
      Poco gratificante la sfera affettiva. Discreta invece, quella sessuale.


      Capricorno – Capricorno

      La relazione a due può funzionare, poiché sono molte le affinità. Entrambi sono ambiziosi e dotati delle qualità necessarie per realizzarle. Nelle questioni più importanti, non manca loro ciò che serve per superare qualsiasi ostacolo. Essendo simili, possono stare bene insieme, poiché il rapporto è basato sul rispetto e sulla stima reciproci. Tendono però a razionalizzare i sentimenti e corrono quindi il rischio di scivolare nella più grigia routine: niente colpi di scena e niente sorprese sotto le lenzuola. Intesa di coppia sconsigliata.


      Capricorno – Acquario

      Coppia molto autonoma e molto indipendente. Il Capricorno, ambizioso e tradizionalista, vive con qualche disagio il rapporto con l’Acquario che, libero ed indipendente, è ben poco disponibile a rinunciare alla propria autonomia per arrivare al successo. Per stare bene insieme, entrambi devono tenere conto del bisogno di spazio dell’altro. Se l’Acquario desidera consolidare il rapporto con il Capricorno deve fare perno sull’innato senso dell’opportunità e sulla capacità di persuasione, poiché solo con la pazienza può conquistare la stima e la fiducia del partner. Il Capricorno, se desidera serenità nel rapporto di coppia, deve tollerare le amicizie e gli interessi sociali del partner. Intesa di coppia complessa e ricca di colpi di scena.


      Capricorno – Pesci

      Splendida relazione sentimentale. La solidità del Capricorno rappresenta un punto fermo per il sensibile Pesci. E’ però necessario che il primo, dotato di un notevole senso pratico, non imponga al partner scelte di vita troppo rigide o severe: il Pesci, ama la vita tranquilla e confortevole, e si defila da imposizioni e doveri. Le esigenze sessuali sono compatibili. Inoltre, il Capricorno è felice della dipendenza del Pesci; quest’ultimo ama, infatti, sentirsi importante e desiderato. Rapporto duraturo e felice, sia affettivamente – sia sessualmente.

      ____________________________________

      GBONA la squaw che non perdona

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla