Forum Raccontiamoci... Sesso... Istruzioni per l'Uso
  • Topic: ONDE EVITARE LA CHIUSURA DELLE STANZE ROSSE...

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 26 aprile 2009 03.56.52 CEST
    • ONDE EVITARE LA CHIUSURA DELLE STANZE ROSSE...

       ...ecco qui alcuni consigli pratici per chi fa della falegnameria un'arte...E mi raccomando...al primo sintomo filate dal dottore! 

      INTRODUZIONE 

       

      La Disfunzione Erettiva (D. E.), un problema che affligge il 12.5 % degli italiani, è definita come

       

      " l'incapacità ad ottenere e/o mantenere un'erezione sufficiente per una attività sessuale soddisfacente con soddisfazione di entrambi i partners".

      Negli anni 60 questo disturbo veniva considerato nel 90 % dei casi a genesi psicologica e soltanto il 10% riconosceva una causa organica o fisica. Con il passare degli anni, vuoi per una maggiore incidenza di fattori organici: ipertensione, diabete, arteriosclerosi, cardiopatie, fumo, sedentarietà, vuoi per una migliore diagnostica in questo campo, le percentuali si sono quasi invertite. Per cui oggi almeno il 70-80% dei disturbi erettivi riconoscono cause organiche. Spesso e volentieri però una componente psicologica, primitiva o secondaria, si associa sempre ad una problematica fisica nel campo erettivo, basti ricordare lo stress e l'ansia da prestazione che tanta parte hanno a volte nel causare o nell'accentuare una disfunzione erettiva. Quindi la DE è da considerare come una vera e propria malattia, e come tutte le malattie necessita di una diagnostica accurata, finalizzata a capire quali sono i meccanismi che sono in qualche modo alterati.

       

      DIAGNOSI

      Dal punto di vista diagnostico - terapeutico la chiave di volta che ha rappresentato un cambiamento sostanziale nell’approccio a questo tipo di problematica, è stata la scoperta che alcuni farmaci, una volta iniettati nel pene, potevano procurare un'erezione. Il primo farmaco introdotto è stata la papaverina idrocloridrata, oggi non più usata. 
      Il farmaco oggi più utilizzato è la Prostaglandina E1 (PGE1) (Caverject®,Viridal®). Questo farmaco se iniettato nel pene con un piccolissimo ago da insulina (test alla PGE1 intracavernosa), permette di studiare con un apparecchio particolare chiamato Eco-colordoppler, l'afflusso di sangue ed il funzionamento dell'organo, dando delle preziosissime indicazioni da un punto di vista diagnostico, ma anche terapeutico, perché la PGE1 può essere usata anche come terapia riabilitativa dei corpi cavernosi. Utile al giorno d'oggi, per capire la genesi fisica o psicologica della DE è anche il monitoraggio delle erezioni notturne (NPT test) che si esegue con un apparecchio (Rigiscan®), che viene fornito al paziente, che se lo applica al pene per tre notti di seguito. A questi esami strumentali vanno di solito sempre associati un inquadramento metabolico (assetto lipidico completo, curva glicemica da carico) ed ormonale (valutazione del funzionamento dell' ipofisi, dei testicoli ed eventualmente della tiroide e delle ghiandole surrenaliche). A volte in casi altamente selezionati è necessaria una diagnostica di secondo livello per un esame più approfondito della circolazione e della struttura dei corpi cavernosi (arteriografia selettiva delle arterie pudende, cavernosografia con cavernosometria).

      da: http://www.profnatali.it/d_erezione_01.htm

    • 26 aprile 2009 14.07.56 CEST
    • ONDE EVITARE LA CHIUSURA DELLE STANZE ROSSE...

      ciao ma che fai la notte dormi col p.c.??

      hai ragione come sempre, pensa che io invece riesco ad avere la completa

      padronanza della mia sessualita' e non ho praticamente inibizione alcuna,

      oltretutto sono sempre pronto all' atto sessuale.

      secondo te ho qalcosa di grave????

      bacioni!! hihihihi

    • 26 aprile 2009 15.59.17 CEST
    • ONDE EVITARE LA CHIUSURA DELLE STANZE ROSSE...

      ...io la notte lavoro...piu omeno 15 notti al mese...e il tampo in qualche modo bisogna pur passarlo no?...

      Direi che per la tua sintomatologia ...hai un male INCULABILE...detto alla cinese...hihihi

      smuah

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla