Forums Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: Primo Giorno di sQuola ....... :-)))

    Torna ai Topics
    (1 rate)
    • 15 settembre 2014 14:51:46 CEST
    • Primo Giorno di sQuola ....... :-)))


      Molti bambini hanno già iniziato altri inizieranno a giorni e si troveranno per la loro prima volta tra i banchi di scuola...

      Chissà quante emozioni o paure nelle loro testoline :-))

      Proviamo a tornare indietro, vi ricordate il vostro primo giorno di scuola?

      Qualsiasi impressione, pensiero, emozione e immagine....

    • 15 settembre 2014 14:54:41 CEST
    • Primo Giorno di sQuola ....... :-)))

      Io ricordo una valle di lacrime :-(

      Piangevano quasi tutti e io "stranamente " NO.... solo che quel giorno forse in preda alla paura le mie difese immunitarie scesero a zero e arrivai a scuola raffreddata morta , con relativi occhi lucidi:-)

      E c'era la maestra che a tutti i costi mi doveva consolare (pensava che io piangessi) Allora le feci un enorme starnuto in viso e così si rassegnò mi diede un fazzoletto e mi lasciò in pace...


      e poi un' immagine indelebile che porto ancora tutt'oggi è quella della mia compagna di nome Fortunata
      era la mia compagna di "fila" per entrare ed uscire.. e ricordo che oltre a stritolarmi la mano , conficcava le sue unghiette sotto le mie

    • 15 settembre 2014 15:50:42 CEST
    • Primo Giorno di sQuola ....... :-)))

      Mi ricordo che alla 1^ elementare (classe 196.) eravamo in 33 alunni, maschi e femmine, una sola maestra brava ma rigida, in classe non si parlava se non interrogati. Allora il voto di condotta era tenuto molto in considerazione e quando avevi 9 eri già al limite oltre il quale era meglio non scendere per non compromettere tutta la pagella. E non c'era la mamma che ti accompagnava a scuola, andavi e tornavi da solo.

    • 15 settembre 2014 15:57:20 CEST
    • Primo Giorno di sQuola ....... :-)))

      Ho sempre preferito quelle classi da 32 femmine ed io (a scanso di equivoci: MASCHIO certificato), ma era sempre una tragedia... secondo voi nun c'era la mamma che raccomandava 'o figlio suoio?

      ____________________________________

      Buona Vita

    • 15 settembre 2014 23:43:19 CEST
    • Primo Giorno di sQuola ....... :-)))

      paolor1 said:

      Mi ricordo che alla 1^ elementare (classe 196.) eravamo in 33 alunni, maschi e femmine, una sola maestra brava ma rigida, in classe non si parlava se non interrogati. Allora il voto di condotta era tenuto molto in considerazione e quando avevi 9 eri già al limite oltre il quale era meglio non scendere per non compromettere tutta la pagella. E non c'era la mamma che ti accompagnava a scuola, andavi e tornavi da solo.

       

       

      Io ho fatto la prima elementare in un paesino di campagna vicino palermo... beh ricordo che andaco a piedi, non  c'erano i pericoli della grande città.... poi in seguito siamo ritornati tutti a palermo e li mi portava la mia mamma 

    • 19 settembre 2014 17:47:17 CEST
    • Primo Giorno di sQuola ....... :-)))

      Cominciamo bene? Pierino (sempre lui ) va al mercato e compra una maglietta dal costo di 97 euro. La mamma gli aveva dato 50 euro e il papà altri 50 euro. Riceve 3 euro di resto, e Pierino dà 1 euro alla mamma, 1 a papà e 1 se lo tiene lui.

      In pratica la mamma ha dato 49 euro e papà 49 euro, quindi 49 + 49 = 98, più l'euro che ha Pierino, si arriva a 99 euro. Avete trovato voi l'euro mancante? 

       

      ____________________________________

      Buona Vita

    • 19 settembre 2014 19:27:51 CEST
    • Primo Giorno di sQuola ....... :-)))

      Mamma e Papà hanno speso 97:2 = 48,5 + l'euro che ottengono di resto hanno speso 49,5 a testa

      49,5 + 49,5 = 99 euro

      Ora aggiungiamo l'euro che si è tenuto Pierino.

      :) e Bravo Pierino

       

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla