Forums Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: IMPICCATA!!!!!!!!

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 26 ottobre 2014 05:19:54 CET
    • IMPICCATA!!!!!!!!

      La donna, 26 anni, è stata impiccata nel carcere di Teheran in cui era rinchiusa. La famiglia della vittima per perdonarla pretendeva che la giovane smentisse di aver subito un tentativo di violenza. Lei si è sempre rifiutata di farlo. Vani i tanti appelli internazionali, tra i quali quelli del Papa e di tantissimi intellettuali. Mogherini: ''Reyhaneh vittima due volte''

       

      NON CI SONO PAROLE PER DEFINIRE UNA SIMILE ATROCITA' , E CI SONO  DEI MOMENTI TIPO QUESTO CHE L'ESSERE UOMO MI  DEPRIME DAVVERO PENSANDO CHE NEL 2014 ESISTONO ANCORA CERTE COSE.....

       

      Iran: impiccata Reyhaneh, condannata per aver ucciso l'uomo che voleva stuprarla

    • 26 ottobre 2014 16:42:43 CET
    • IMPICCATA!!!!!!!!

      Credo che tutti sappiano la differenza tra' islam e islamismo , islam è reputato dall'islamismo una fede che segue troppo la scia occidentale , mentre l'islamismo si fonda su' regole precise e sacre.Che poi la ragazza sia stata con un agente segreto è tutto da provare, io ritengo che la pena di morte sia sempre una cosa ingiusta e atroce in ogni sua forma di attuazione.!!!!

      Post modificato da Alive 26 ottobre 2014 19:43:12 CET
    • 27 ottobre 2014 20:25:20 CET
    • IMPICCATA!!!!!!!!

      Alive said:

      Credo che tutti sappiano la differenza tra' islam e islamismo , islam è reputato dall'islamismo una fede che segue troppo la scia occidentale , mentre l'islamismo si fonda su' regole precise e sacre.Che poi la ragazza sia stata con un agente segreto è tutto da provare, io ritengo che la pena di morte sia sempre una cosa ingiusta e atroce in ogni sua forma di attuazione.!!!!

       

      DEFINIZIONE ISLAM E DIFFERENZE FRA ISLAM E ISLAMISMO
      L'Islam - traducibile con "sottomissione a Dio" - è una religione monoteista; musulmani è il nome dato a chi la osserva. L'Islam si è manifestato per la prima volta nella cittadina di La Mecca (Penisola Araba) nel VII secolo dell'era cristiana. Suo portavoce è stato Maometto, considerato dai musulmani l'ultimo e definitivo profeta inviato da Dio al mondo intero. Quanto a numero di fedeli, l'Islam (con tutte le sue varianti) è al secondo posto con 1,5 miliardi di fedeli, dopo il Cristianesimo (con tutte le sue varianti) con 2,1 miliardi.
      Quanto al lessico impiegato, se in contesti linguistici diversi da quello italiano la differenza fra il termine Islam e Islamismo è abbastanza sfumata, in italiano una diversità sostanziale invece esiste, perché con la parola Islam s'intende quell'insieme di atti di fede, di pratiche rituali e di norme comportamentali che è praticato dai fedeli musulmani, mentre il termine Islamismo indica di fatto una concezione dell'uomo e del mondo che s'ispira ai valori dell'Islam ma che si esprime a livello più propriamente politico.

    • 28 ottobre 2014 08:08:58 CET
    • IMPICCATA!!!!!!!!

      Alive said:

      Credo che tutti sappiano la differenza tra' islam e islamismo , islam è reputato dall'islamismo una fede che segue troppo la scia occidentale , mentre l'islamismo si fonda su' regole precise e sacre.Che poi la ragazza sia stata con un agente segreto è tutto da provare, io ritengo che la pena di morte sia sempre una cosa ingiusta e atroce in ogni sua forma di attuazione.!!!!

      Uhm sull'ultima frase non mi trovi d'accordo e forse penso che non lo sia tanto manco tu. Alle persone che uccidono esseri umani cosa gli vuoi fare? Ah giusto...l'ERGASTOLO. Ma anche no, un uomo non ha il diritto di uccidere, nella maniera più assoluta. Nel momento in cui distruggi una vita e di conseguenza tutte le vite che ad essa appertongono, non hai il diritto alla vita. MORTE a chi procura MORTE.

       

    • 28 ottobre 2014 09:09:03 CET
    • IMPICCATA!!!!!!!!

      La pena di morte è la piu' incivile e disumana delle forme di repressioni , e per altro a mio avviso non è gestibile in quanto è  attuata da esseri umani  inclini allo sbaglio,credo che  un paese che si autodefinisca "DEMOCRATICO" non possa attuare la pena di morte in nessun caso anche se in certi casi capisco la rabbia delle vittime di certi fatti di cronaca che quotidianamente avvengano.

    • 28 ottobre 2014 13:34:12 CET
    • IMPICCATA!!!!!!!!

      Ma sotto questo cielo, non eravamo tutti uguali e il mondo non era tutto paese fino a poco tempo fa...
      Musulmani, cristiani...gialli neri...alcune persone si sgolano e si stracciano le vesti continuamente sbraitando questo precetto ..io non lo so se siamo tutti sotto lo stesso cielo e se il mondo é tutto paese, peró mi sento con sostanziosa certezza...di non essere uguale a molte persone sulla terra, e sono altrettanto sicuro che nel mio ambito di agibilitá...il mondo non é tutto un paese , chi sostiene questo meraviglioso e inquietante assunto, sostiene questo perché non ha nulla da perdere, nel vivere in condominio con gli altri, diversi o uguali.
      Post modificato da BEEERGx 28 ottobre 2014 13:35:42 CET
    • 28 ottobre 2014 15:08:20 CET
    • IMPICCATA!!!!!!!!

      Onestamente credo che fisicamente siamo tutti uguali , ma umanamente e ideologicamente mi reputo diverso .Sotto questo cielo ci sono troppe cose ingiuste dai femminicidi alle discriminazioni razziali , al fanatismo religioso e reputo che la violenza sia violenza ovunque in ogni sua forma e sfumatura!!!!

    • 29 ottobre 2014 06:20:44 CET
    • IMPICCATA!!!!!!!!

      E se fosse tutto così semplice e logico probabilmente non ci sarebbe stata un esecuzione, ma di fatto gli insegnamenti ricevuti in  passato  non  sono stati di aiuto al fine di evitare il capestro , ma sicuramente hanno arricchito e formato il carattere di una donna che non si è inchinata  a nessuno per salvarsi la vita e cio' si chiama "carattere"!!!

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla