Forums Quelli di ciao aMigos... Risoluzione problemi
Topic chiuso.
  • Topic: una domanda ai mod riguardo i cloni

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 26 gennaio 2015 07:21:03 CET
    • una domanda ai mod riguardo i cloni

      Entro in chat da parecchi anni e ogni volta che un'utente si lamenta di essere stato clonato la risposta del moderatore è: registrati!

      Giustamente se ti registri il clone per entrare deve cambiare almeno una lettera del nick e questo fa la differenza nell'essere riconosciuti, anche perchè un moderatore non saprebbe distinguere il vero nick dal clone.

      Allora mi potete spiegare perchè se uno entra da un dispotivo mobile può utilizzare in maniera perfettamente identica il mio nick ?

      La mia tutela dell'essere registrata a questo punto dove finisce ?

      Nella home page della videochat dove spiegate come funziona ci sono le testuali parole:

      Entrando come utente non registrato  puoi utilizzare qualsiasi nick ad eccezione dei nick degli utenti registrati...

      purtroppo nonè più vero da quando ci sono le app per i telefoni. Vorrei sapere se avete intenzione di porre rimedio e nel frattempo un'utente registrato come me come si può tutelare ?

      Inoltre giusto per chiarezza...se io sono in stanza col mio nick regolarmente registrato e in contemporanea entra il mio stesso nick con la chiocciola, un moderatore presente in stanza può bannare la chiocciola ? Per logica se è presente il nick registrato è palese che quello è un clone..oppure no ?

       

      Grazie per le eventuali risposte e chiarimenti

    • 26 gennaio 2015 23:28:53 CET
    • una domanda ai mod riguardo i cloni

      L'applicazione per mobile è stata concepita per permettere a qualsiasi persona l'accesso senza registrazione. La chiocciola è stata messa davanti al nick per due motivi:

      1) per indicare che è da mobile

      2) per indicare che il nick nn corrispondere a quello registrato.

      Questo era stato spiegato anni fa appena era usscita l'app per Iphone. La grande diffusione dell'app per mobile certamente porterà in seguito  a differenziare l'accesso (registrati, e non registrati).

      Ma tengo a precisare, inoltre, che il voto su google play si da soprattutto quando l'app piace e non  solo per ricevere assistenza.  Es. su 100.000 download solo 1,000 voti? Solo 1% ha espresso un giudizio!  Credo poco corretto per una applicazione sviluppata e offerta gratuitamente e soprattutto senza banner.

       

       

      Post modificato da DANNATO 26 gennaio 2015 23:39:07 CET
    • 27 gennaio 2015 00:27:30 CET
    • una domanda ai mod riguardo i cloni

      Ti ringrazio per la risposta, ma onestamente il mio problema non riguardava l'utilizzo dell'app ne tantomeno se sia corretto o meno mettere un giudizio. Dici che la chiocciola davanti fa la differenza, peccato che nella realtà non è proprio così, perchè gli utenti se leggono il tuo nick pensano che sia tu a essere entrata con la app e non una persona che per caso ha messo il tuo stesso nick. Cmq grazie lo stesso, dopo tanti anni pensavo che avere la registrazione servisse ad essere più tutelati e ad avere "l'esclusiva" sul nick, per evitare i soliti problemi di chat, me ne farò una ragione in attesa di quella differenziazione

    • 27 gennaio 2015 16:25:58 CET
    • una domanda ai mod riguardo i cloni

      Forse sarà colpa di qualche forma particolare di influenza, forse qualche virus che colpisce le vie intellettive, ma capita sovente di leggere divergenze notevoli tra lo scritto da parte di utenti e i commenti da parte di altri. Capita che mony74 chieda lumi su un problema riscontrato nell'utilizzo della chat, per sintetizzare, la domanda è: perchè come utente registrato, (quindi con nick debitamente inserito nel database del sito) mi ritrovo in videocaht con un nick identico al mio con l'aggiunta della @ ? La spiegazione rapida di Dannato è:

      1) @ sta a indicare che quel nick proviene da un supporto mobile ( e questo l'abbiamo capito, grazie!)

      2) @ indica, anche, che quel nick non è registrato (e questo non l'abbiamo capito !) se ne deduce, quindi, che  un qualsiasi utente può collegarsi tramite mobile con il nick @DANNATO oppure @ALEXIO oppure @baddyna, oppure @BLACKSILK sicuro di non essere bannato dai vari moderatori, admin e webmaster? Naturalmente questo contrasta con qualche paragrafo delle condizioni di utilizzo del sito, per inciso questo dovrebbe in teoria essere valido (il bann) anche per utenti registrati !  Lascio a voi le considerazioni del caso.

      La cosa che mi sorprende è che alla risposta sul quesito posto da mony74 viene aggiunta una considerazione personale da parte di DANNATO (subito rimarcata da martina22) circa il fatto che con oltre 100.000 download ci sono stati solo 1.000 voti (non indaghiamo se mi piace o non mi piace). Scusate ma che centra con il quesito posto? Fare il download di una app non significa poi utilizzarla veramente (stiamo parlando di 100.000 se ho letto bene, quindi immaginate il numeratore a che cifre dovrebbe viaggiare invece dei 5.000/6.000 di media). Se facessi il conto di quante app ho scaricate, provate e cancellate faremmo notte. Questo non significa che quell'app non mi paceva o era troppo bella, ma semplicemente che non mi interessava e ho fatto il download solo per capire le reali potenzialità della stessa e se rientrava nelle mie aspettative.

      Che la luce della conoscenza illumini il vostro cammino.

       

       

       

      Post modificato da amigossiano 27 gennaio 2015 16:28:24 CET ____________________________________

      Buona Vita

    • 27 gennaio 2015 16:47:19 CET
    • una domanda ai mod riguardo i cloni

      1) La risposta a Mony è stata data credo in modo chiaro. Sottolineo che per ora se un utente entra con il nick @dannato non e' da bannare. 

      2) Parlando di google play mia considerazione personale ma vera. Io vedo nelle statistiche di chi fa il "download"-"chi rimuove" -"quanti utenti hanno ancora installato l'app" e facendo un match con le statistiche del sito posso dire:

      Su 100.000 download solo 1.000 giudizi. La mia cosiderazione personale nasce solo xchè la gente in questi anni a solo utlizzato e qunado trovava magari la domenica mattina il problema dell'upload delle foto...(che non centra nulla con l'app, ma docuto al server) sparava il commento del cazzo con una stella l'app non funzione nn riesco a caricare le foto....... Oppure perdo sempre la connessione voto una stella....(cazzo centra l'app ahuahuhua)

      Scusatemi dello sfogo ma mi girano e posso dire .....ci sono miglia di app di videochat a pagamento che nn hanno nemmno il 10% di qualità della mia.

       

      Poi per avere un contatore di media 5000/6000  i  100.000 download sono pochi :( Magari bastassero solo quelli.

      Non darò nessun altra risposta sull'argomento!

       

       

    • 27 gennaio 2015 17:52:40 CET
    • una domanda ai mod riguardo i cloni

      Buona sera, leggo con stupore alcune affermazioni e non mi cimento  neanche a dir di chi, altresì faccio tesoro della risposta di  dannato, ovvio che un utente  da mobile non registrato non vada bannato, ma mio malgrado trovo spiacevole che tali utenti abbiano la possibilità di, passatemi il termine, " rubare l'identità altrui" per farne uso  spesso improprio, in questo trovo più  che ragionevole la richiesta di info da parte di  mony 74.

      Certo siamo  in una chat( usufruisco del servizio ormai  da anni) dove  tutto  è  gestito in forma gratuita e ammetto il più delle volte in maniera egregia, però  concedetemi   di poter dire, che pur se di virtuale sociale, si parla sempre di rapporti  interpersonali, dove molti  di  noi con onestà  si espongono per quello che sono, indi  per cui un furto di identità  ben  eseguito può  arrecare danni non solo virtuali a persone spesso inconsapevoli  dell'accaduto.

      Detto ciò, io mi permetto si di fare una richiesta, ovviamente nei limiti  del possibile e nei  tempi più consoni a chi di  competenza, richiedo una piccola modifica alla app in questione , quel tanto  che basta a impedire che un'altro possa avvelersi dei miei vestiti col solo ausilio  di  una chicciola che molti  non valutano nel  leggere,  anche vero  che sta a noi  riconoscere chi tenta di  frodarci.

      Con  i più sinceri  ringraziamenti per il lavoro svolto  fin'ora(sinceramente non so  da chi) che da la possibilità di uno  svago  spesso  divertente a chi  pur volendo  non ha altre possibilità di movimento.

    • 27 gennaio 2015 18:59:44 CET
    • una domanda ai mod riguardo i cloni

      Leggo solo ora le vostre risposte. Pensavo di essermi espressa male, ma leggendo la risposta di amigossiano mi rincuoro... almeno qualcuno che ha capito il senso del mio post.

      Giusto per chiarezza, frequento questa chat da 9 anni ed è la prima volta che utilizzo il forum ( dovrebbe significare che non ho mai avuto grossi problemi da segnalare). Siamo nella sezione risoluzione dei problemi quindi mi sono sentita tranquilla nell'esporre un problema che negli ultimi periodi è uscito più volte nella stanza che frequento, e visto che mi ha toccato di persona ho pensato di segnalare la questione a chi di dovere. Penso sia normale che molti utenti registrati come me si chiedano perchè da quando ci sono i dispositivi mobili non si hanno le stesse garanzie e tutele che c'erano prima.

      Io non uso la app, e non ho mai voluto mettere in discussione il suo funzionamento visto che non lo conosco. Dannato tu mi hai risposto in tempi brevi e questo mi fa solo che piacere ma la tua risposta non è stata proprio chiarissima. Sapevo già che la chiocciola era sinonimo di app, ma il punto non era questo. Il discorso di statistiche e mi piace ecc... è una cosa di cui hai voluto parlare tu ma nel mio post, se lo rileggi non si fa accenno a queste cose, di cui non mi permetto di discutere perchè sono argomenti che non conosco.

      Martina... penso di essere stata educata e rispettosa nell'esporre le mie domande, non ho preteso risposte non ho preteso cambiamenti, ne giudicato il lavoro che è stato fatto fino adesso, ma penso che in una chat dove esiste la libertà di parola, chiedere un informazione sia lecito, rispondere educatamente invece vedo che è un optional. Non dico nulla su quello che mi auguri perchè voglio continuare a mantenere una linea rispettosa a questi post.. spero solo tu non sia moderatrice e che un nuovo utente non si imbatta in te a chiedere informazioni sulla chat

       

      Detto questo, ringrazio per le risposte

    • I seguenti utenti ringraziano mony74 per questo post:
    • 27 gennaio 2015 18:59:48 CET
    • una domanda ai mod riguardo i cloni

      Leggo solo ora le vostre risposte. Pensavo di essermi espressa male, ma leggendo la risposta di amigossiano mi rincuoro... almeno qualcuno che ha capito il senso del mio post.

      Giusto per chiarezza, frequento questa chat da 9 anni ed è la prima volta che utilizzo il forum ( dovrebbe significare che non ho mai avuto grossi problemi da segnalare). Siamo nella sezione risoluzione dei problemi quindi mi sono sentita tranquilla nell'esporre un problema che negli ultimi periodi è uscito più volte nella stanza che frequento, e visto che mi ha toccato di persona ho pensato di segnalare la questione a chi di dovere. Penso sia normale che molti utenti registrati come me si chiedano perchè da quando ci sono i dispositivi mobili non si hanno le stesse garanzie e tutele che c'erano prima.

      Io non uso la app, e non ho mai voluto mettere in discussione il suo funzionamento visto che non lo conosco. Dannato tu mi hai risposto in tempi brevi e questo mi fa solo che piacere ma la tua risposta non è stata proprio chiarissima. Sapevo già che la chiocciola era sinonimo di app, ma il punto non era questo. Il discorso di statistiche e mi piace ecc... è una cosa di cui hai voluto parlare tu ma nel mio post, se lo rileggi non si fa accenno a queste cose, di cui non mi permetto di discutere perchè sono argomenti che non conosco.

      Martina... penso di essere stata educata e rispettosa nell'esporre le mie domande, non ho preteso risposte non ho preteso cambiamenti, ne giudicato il lavoro che è stato fatto fino adesso, ma penso che in una chat dove esiste la libertà di parola, chiedere un informazione sia lecito, rispondere educatamente invece vedo che è un optional. Non dico nulla su quello che mi auguri perchè voglio continuare a mantenere una linea rispettosa a questi post.. spero solo tu non sia moderatrice e che un nuovo utente non si imbatta in te a chiedere informazioni sulla chat

       

      Detto questo, ringrazio per le risposte

    • 27 gennaio 2015 20:53:26 CET
    • una domanda ai mod riguardo i cloni

      Essendo tutti noi persone "adulte e vaccinate" come diceva qualcuno, rileggendo il tutto, non mi sembra di aver notato toni offensivi per DANNATO o altri. La domanda lecita ha avuto una sua rapida risposta abbastanza esaustiva tranne quel particolare (al quale certamente si porrà rimedio in una prossima release) della coesistenza di un nick registrato, con uno quasi uguale se non fosse per la @ davanti. La giusta osservazione di GHIBLY1 deve farci capire che se mony74 nei suoi 9 anni di frequentazione di ciaoamigos è conosciuta per stima ed affabilità leggere sul rullo righi inviati da @mony74 che anche se non palesamente offensivi possono indurre un utente nell'errore di stare interagendo con mony74 e non con un clone. Quindi questa parte del discorso la ritengo chiusa. L'aspetto invece che riguarda i 100.000 download e sue considerazioni, posso capire che a DANNATO girino le pelotas ma lui è uno esperto del web e sa come funziona il sistema. Immagina come deve sentirsi il CEO di Google che pensava di avere 1.000.000.000 (un miliardo) di utenti su Google plus ed invece quelli realmente attivi sono solo qualche milione. Misteri dei grandi numeri. Che ci voglia ben altro per avere la media giornaliera di ciaoamigos mi è noto, spero che lo sia anche per la tua ex moderatrice che non è stato certo il suo modo di essere o presentarsi a determinare certe scelte. Ma non voglio innescare ulteriori polemiche questi tablet sono una dannazione, i caratteri troppo piccoli, la tastiera virtuale, insomma il classico casino. 

      P.S. Anche io tempo fa ho scaricato l'App per il telefonino usata due volte, poi cambiato cell  e mai più scaricata, sono uno dei 100.000

       

      ____________________________________

      Buona Vita

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla