Forums Quelli di ciao aMigos... Risoluzione problemi
  • Topic: Problemi con webcam e/o Flash Player ?

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 18 maggio 2016 13:52:09 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      Ho un problema da pc fisso.

      Mi connetto regolarmente da mobile.

      Se mi connetto da pc fisso e tento di attivare webcam mi dice che è già in uso da altro programma.

      Ma io non credo di avere attivato altri programmi che usano la webcam.

      Unico fatto è che ho installato Windows 10 con Edge che incorpora già Flash player.

      Non so se è questo il problema, ma che posso fare per risolverlo?

      PS - Sono all'estero per lavoro, ma non credo c'entri nulla.

    • 18 maggio 2016 20:33:54 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      Preciso che la Webcam (modello Microsoft) prima funzionava perfettamente con ciaoamigos anche da pc fisso, e che tutt'ora viene sistematicamente usata per conferenze skype.

      Quando ora tento di attivarla in ciaoamigos, si illumina come funzionasse, ma l'immagine non compare on line e io in lista risulto privo di webcam.

    • 19 maggio 2016 22:09:10 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      Play

       

      Se hai il Flash Player aggiornato non dovresti avere problemi ma, comunque, hai tre opzioni;

      Fare una Pulitura del Sistema Disco C/ Browser etc etc.

      Tasto destro del mouse sull'icona della webcam e cliccare su ( Esegui come amministratore. )

      Cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona della Webcam che vedi vicino all'orologio e dare ( Chiudi o Esci ) dopodichè ( Se hai l'icona della Webcam sul Desktop ) apri la webcam cliccandogli sopra e dovrebbe funzionare.

       

       

       

       

       

       

       

                                                                ...GAME..OVER...

    • 20 maggio 2016 12:22:32 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      Ti ringrazio, ma credo di avere qualche conoscenza del sistema. Il pc, lenovo, è nuovo, ha pochi mesi.

      In Edge, il nuovo browser che integra e sostituisce explorer con Windows 10, Flash Player è integrato e sempre aggiornato automaticamente dal sistema.

      Non ho alcuna icona della webcam su desktop o sulla barra delle applicazioni, perché l'ho disabilitata; il sistema la vede e la integra automaticamente e l'unica app esistente è 'fotocamera' che è disattiva: se la attivo, la webcam funziona.

      La telecamera come tale funziona perfettamente: uso quotidianamente Skype in videoconferenza.

      E' la videochat di ciaoamigos che quando parte richiama Flash player (che è integrato in Edge ...) , la webcam si attiva ma non parte l'immagine e non viene comunicata alla chat; se io tento di attivarla dalla chat la risposta è che è già impegnata da altra applicazione, ma la webcam è attivata da ciaoamigos........

      Mi chiedo se altri utenti usano Edge ed hanno questo problema o solo io, per cercare cosa non va nel mio sistema o se è un problema di ciaoamigos.

      Fare una pulitura del sistema è l'unica cosa che non ho pensato di fare, ma sono dubbioso... ti saprò dire.

      Comunque grazie davvero di avermi risposto

       

    • 20 maggio 2016 19:38:55 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      Play

       

      Clicca sull'icona start ( Se hai windows 10  dovresti avercela ) poi vasi su ( Impostazioni / Privacy / Fotocamera ) qui attivi l'opzione ( Consenti alle App di usare la fotocamera ) poi rientri nel Sito e dovresti avere risolto.

       

       

       

       

       

                                                                ...GAME..OVER...

    • 31 maggio 2016 16:41:48 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      Scusate ma non funziona e ho verificato che lo stesso problema si pone con un'altro programma che usa flash player.

      Vorrei fare una domanda più specifica: qualcuno degli utenti di Ciaoamigos usa Edge, il Browser di Windows 10 ? la vostra cam funziona bene?

      Grazie, ciao

       

    • 31 maggio 2016 18:56:24 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      Play

       

       

      L'ho usato io ( Solo per fare il test ) e se non spuntavo l'opzione ( Consenti alle App di usare la fotocamera ) mi dava l'errore che la cam era già in uso da un altro programma.

      P.s Io ho risolto cosi.

       

       

       

       

                                                                ...GAME..OVER...

    • 30 giugno 2016 10:54:43 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      Salve volevo avvisare ciao amigos che ultimamente ho grossi problemi ad entrare in chat con pc lachat si blocca continuamente e mi dice sempre che c' é un errore di flash player. Gentilmente cercate di risolvere il problema. Grazie.
    • 30 giugno 2016 15:50:10 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      GionnyGio dice:
      Salve volevo avvisare ciao amigos che ultimamente ho grossi problemi ad entrare in chat con pc lachat si blocca continuamente e mi dice sempre che c' é un errore di flash player. Gentilmente cercate di risolvere il problema. Grazie.
      Risposta di DANNATO al Topic precedente: 

      Non è un problema dei server di ciao aMigos.

      Xchè:

      1) Se il motivo era dovuto a ciao amigos doveva andare male anche dall'app.

      2) Se il problema era dovuto a ciao amigos doveva andare male anche a me.

      3) Non rispondete con il dire: "su altri siti va bene!!", "ho una mega connessione.....ecc." Non centra nulla e non ho voglia di spiagare quanto detto in altri 100 post o di fare un trattato di reti...

      ____________________________________

      Ⓒⓡⓘⓢⓐ

    • 30 giugno 2016 15:54:14 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      riepilogando... 

      dai il consenso alla cam (pannellino pagina d'accesso) e in stanza non ti appare l'icona della cam vicino al nick..

      per caso visualizzi il tuo riquadro cosi?

       

       

       

    • 30 giugno 2016 19:00:51 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      Il problema non è banale. Premetto che Skype funziona perfettamente. e il problema si presenta da PC fisso. Se uso la chat da iPhone o iPad, con app scaricata da App store, questa funziona perfettamente.


      Anche a me accade e i problema è rapprenstato da AuzMusik. in realtè la webcam 'sembra' non fuunzionare, ma se guardo fisicamente la webcam (ora live3000 di microsoft) vedo la spia di funzionamento accesa. Però non vedo l'immagine nella chat e nella chat risulto fuori linea.


      Pero il problema si presenta identico anche con una altra chat che utilizza flash player. A me il problema si è presentato in entrambe le chat dopo l'installazione di windows 10 o di un qualche aggiornamento di windows 10 (almeno così pare a me). Le varie 'spunte' e scelte dell'applicazione fotocamera sono ok.

      A me pare che il problema possa essere nella mancata corretta integrazione tra i programmi di chat, forse non perfettamente aggiornati, e la versione di flash player, che ora è integrata in windows 10 e si aggiorna automaticamente con windows 10. 

      Es complicado. Certo che se qualche gentile gestore del sistema avesse la possibilità di studiare il problema forse ci aiuterebbe e aiuterebbe se stesso.

      Sennò attendiamo che col tempo piano piano le lamentele portino l'attenzione di qualcuno a risolvere il problema.

      Ciao

       

    • 30 giugno 2016 20:14:35 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      Il mio posto era in rispota al tuo, proprio per cercare di capire il problema dov'è e perchè si verifica...

      Edge non mi pesentava tal problema, ma non utilizzandolo molto, non sapevo...

       

      Scaricare altri browser è una soluzione per tamponare il disagio, ma non risolve il problema in se sul broweser in questione...

       

       

    • 02 luglio 2016 09:48:37 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      Play

       

      Visto e considerato che Google Chrome ha di suo l'adobe falsh player sempre aggiornato e la Webcam continua a dare problemi, direi che il problema non è quello.

      Riguardo a Edge, l'ho provato personalmente e mi dava l errore descritto sul primo post che ho risolto dalle imostazioni e se si è aperta la webcam significa che anche in Edge non c'è il problema dell'adobe flash player.

       

       

       

       

       

       

       

                                                                ...GAME..OVER...

    • 03 luglio 2016 00:05:54 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      Grazie Bisby. Ho visto un suggerimento su come resettare flash player che proverò.
      Grazie ombra, ma se vuoi dire che il problema è la webcam.... Non è così perché dall'inizio di questa discussione l'ho sostituita, senza risolvere il problema.
    • 05 luglio 2016 22:09:39 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      Play

       

      Non serve sostituire la webcam se fuziona su altre piattaforme come Skype o altre, perchè significa che i driver sono ok.

      Con Edge io ho risolto dalle impostazioni come descritto nei post scritti all'inizio.

      Prova a fare cosi: Copia questo link  http://www.macromedia.com/support/documentation/it/flashplayer/help/settings_manager06.html nel campo url del tuo Browser, vedrai comparire una finestra dove scendendo in basso devi selezionare il sito ( ciaoamigos.it ) e cliccare nel pallino su consenti sempre per selezionare l'ingresso della webcam ogni volta che accedi al Sito.

      Puoi anche provare ad aggiornare adobe flash e a scaricare/installare anche adobe shockwave.

       

       

       

       

       

                                                                ...GAME..OVER...

    • 05 agosto 2016 18:03:19 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      Sono ancora qui. Mi è venuta l'iodea di aprire CiaoAmigos con Explorer, che è una opzione possibile, da Edge.

      Tutto funziona regolarmente.

      Se apro con Edge, no.

      Ma i suggerimenti per settare le varie opzioni del sistema operativo mi pare di averli seguiti tutti.

       

       

    • 18 agosto 2016 16:37:40 CEST
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      Per coloro che possono essere interessati.

      Ho installato oggi il mega aggiornamento di windows 10. anche con edge il programma ora funziona bene.

      Saluti e grazie a chi ha partecipato.

       

    • 11 gennaio 2021 20:04:15 CET
    • Problemi con webcam e/o Flash Player ?

      Salve. Ho acquistato un hawei che non supporta play store. Ho cercato la vostra app con una ricerca che consiglia il telefono ma non trova la vostra app. Sapete consigliarmi come fare per avervi anche sul telefonino?

       

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla