Forum Quelli di ciao aMigos... Storie di Videochat
  • Topic: chi ha orecchie per intendere...le colleghi al cervellino (dal b

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 05 giugno 2009 15.56.43 CEST
    • chi ha orecchie per intendere...le colleghi al cervellino (dal b

      Che dire...esistono "mondi sommersi tuttidascoprire" ed esistono anche "mondi paralleli che si attraggono e respingono" scambiandosi l'ossigeno ed l'anidride carbonica alternatamente, a seconda dei bisogni individuali. Fermo restando  il bisogno soggettivo di una lavagna virtuale nella vita degli uomini che la sporcano, esistono diverse tipologie di imbrattatori, tutti rispettabili per carità...Il rispetto per la persona umana prima d'ogni altra cosa...Resta da stabilire quanto noi graffitari della rete possiamo essere considerate persone umane nell'esercizio della nostra funzione di graffitaggio. Eggià...c'è chi vive di questo, chi vive per questo, chi vive con questo, chi vive su questo...Quattroparole tre delle quali uguali con il solo modi-fica-rsi di una banalissima preposizione semplice e il signi-fica-to della frase cambia radicalmente. Ho conosciuto tutte queste tipologie di individui in questo mio pascolare ormai quasi decennale nei prati sempreverdi del parco web...Che mondo eterogeneo! Ho toccato la solitudine o il bisogno d'evasione...Ho respirato fumi d'amore percepito e di percezioni d'amore fumate d'un tiro... e morsi della fame...Ho visto vivere, graffiare, rideredigusto...E ancora spalle che si sollevano tristi o menefreghiste...Tante cose...Non dico troppe perché il troppo rappresenta l'arrivo e a me, sinceramente, gli arrivi non piacciono affatto. E in questo miscuglio dituttounpo', tra maiuscole e minuscole più o meno casuali, mi è venuto da domandarmi (particella pronominale ridondante apposta) cosa possa spingere a scegliere la  preposizione rendendola giusta per il proprio essere partecipante attivo di un contesto abbastanza delineato nella vforma e nella sostanza. Mi sono altresì chiesto per quale astruso meccanismo si debba confondere il tatto ed i profumi e ancora i sapori con la vista e certe sensazioni immaginate. Essere e sentire appaiono ai miei banali occhi occhialuti maledettamente differenti! Per questo essere unici e speciali non si puoò paragonare al sentirsi tali. E'  quello che i sociologi chiamano "la percezione del sé"...Essere o sentirsi...gran bella differenza! Le parole scorrono e svaniscono...E' nella definizione stessa di questa cosa la sua fine...I contatti nati per sciogliersi quando il rigo scompare , come per una sorta di soddisfazione autoerotica momentanea che lascia tutto com'era...Parlo di classicismo del sistema e non della particolarità dello stesso, sia chiaro. Ognuno riveste un ruolo..."C'è sempre una parte da recitare" nascosti da un nickname...Poi qualcuno si accontenta di essere nickname e qualcun'altro se lo può togliere e mettere a piacere che tanto indifferentemente è ed appare... Unici e speciali, dicevo. Essere e sentirsi, dicevo. E in questa noia che ha scatenato queste cose, ho trovato l'esasperazione della stessa noia...Ergopercuilaquale porto a spasso i cani piscioni. 

      Rammentando a me stesso e per mezzo mio al mondointero...che...per essere considerati unici e speciali...bisogna anche essere in quelche maniera portati dalle sinapsi neuronali. E sinceramente di questa cosa dubito e non poco.


    • 05 giugno 2009 16.14.28 CEST
    • chi ha orecchie per intendere...le colleghi al cervellino (dal b

      CIAO OSCAR RIMANI PER SEMPRE UN MITO,UN PERSONAGGIO UNICO,MA DI SICURO UNA COSA ..LO SEI.......UMANAMENTE INTELLIGENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE con affetto CARLOOOOOOO TVB..........SU GUNNU

    • 05 giugno 2009 17.38.20 CEST
    • chi ha orecchie per intendere...le colleghi al cervellino (dal b

      No sek....non e' tutto ok...prova a leggerlo.....ahhahhaha....ci vuole un traduttore.....

      scherzo gioc..........te l'ho detto mi piace leggerti...magari un po' piu di vita su dai.....

      un bacione grande a tutti voi....bri

    • 05 giugno 2009 17.45.04 CEST
    • chi ha orecchie per intendere...le colleghi al cervellino (dal b

      Mi e' piaciuta moltissimo giocattolo,anche se l'ho riletta piu volte per capire..hai una maniera inusuale,barocca anzi direi...rococo' di scrivere,ma simpatica.

      vorrei farti un appunto...(eh si...) sei sicuro che nella penultima riga,dove c'e' scritto..."che per essere considerati unici e speciali..."  la parola "considerati" ci andasse...magari ti e' sfuggita in un lampo di adamantina autocelebrazione subliminale...

      a rigor di logica...la frase giusta era.." che per ESSERE unici e speciali, bisogna anche essere in qualche maniera portati dalle sinapsi neuronali...ma ammetto che la frase va bene sia in una che nell altra maniera, resta il fatto che significano due cose totalmente diverse.

      ...e' stato un lapsus...o la confermi?

       

    • 05 giugno 2009 18.19.15 CEST
    • chi ha orecchie per intendere...le colleghi al cervellino (dal b

      Ogni parola è stata inventata per essere inserita in un determinato contesto...ed io difficilmente utilizzo le parole al di fuori del concetto che voglio esprimere...sono magari senza senso, ma sempre oculate e speci-fiche... Volevo esattamente dire "considerati"...Questa è una semplice partita a ping pong con un vincitore annunciato...Fai conto...io contro un coreano...E in questo caso faccio la parte del coreano! Evidentemente... Ma batterò solo quando e se (e,alla Mina, "sottolineo se") il mio destinatario comprenderà...

      Sono una capra riguardo all'arte e a tante altre cose, ma credo che barocco e rococò non siano legati alla scrittura...ma posso sbagliare.

       

      Sek va quasi tutto bene, tranquilla...

      we bri...mo voglio fare un dispetto a un persono hihiih copio e incollo na cosa a proposito della vita...perché leggera e lo rinfaccerà...E IO GODO !!!

      "Vive più vita in uno dei tuoi begli occhi

      di quanta ne dia l'elogio d'entrambi i tuoi poeti."

      (W.Shakespeare)

       

      E già che ci sono faccio un regalino alla platea...alzo un pallonetto per chiamare una schiacciata!

       

      LXIX.

      "Quanto di te vede l'occhio del mondo

      non manca di generosità che lo migliori;

      ogni lingua, voce del cuore, ti rende tale merito

      è nuda verità che anche un nemico approva.

      Così la tua bellezza esteriormente vien lodata;

      ma quelle stesse lingue che ti accordano il dovuto

      adombran questi elogi con qualche altro accento,

      guardando oltre quello che l'occhio può vedere.

      Esse indagano nel fondo segreto del tuo cuore,

      e nell'incertezza, lo vaglian dal tuo agire;

      e se l'occhio fu gentile, la lor maligna mente

      aggiunge al tuo bel fiore il fetore delle erbacce;

      se quindi il tuo profumo discorda dal tuo aspetto

      la colpa è nella terra che infesta la tua essenza."

       

      Vuoi essere unica e speciale? Sei solo il più comune dei fiori!

       

      PS: come sono andato bri? hihihih

       

       

    • 05 giugno 2009 20.24.14 CEST
    • chi ha orecchie per intendere...le colleghi al cervellino (dal b

      ...Giocattolo.....ESTERNA ...FALLO.....ne hai il DIRITTO ...vedi me? Le mie cavolate?..Eppure ora sono felice piu' di prima(a proposito scusami BEEERG non ti ho salutato nei commenti..lo faccio ora CIAO BELLO)...Oscar tu non sei un premio Nobel, ne un Telegatto ,ne un Tapiro .SEI UN OSCARRRRRRRRR cioee' GIOCATTOLO-ZANZARINO..E A DIRE che ti stavo sulle palle tempo addietro.ahshahsah......io no'...anzi ho imparato molto anche da te..e lo sai cosa ti dico??? W SU GUNNU DELLA DONNA ................TI VOGLIO UN OCEANO DI BENE......

    • 06 giugno 2009 00.53.15 CEST
    • chi ha orecchie per intendere...le colleghi al cervellino (dal b

      Scusa la mia ignoranza Gicatttolo,ma non ho capito il nocciolo del discorso.Di solito quando ti leggo,e non ,e' la prima volta,o mi strapiscio dalle risate o imparo qualcosa.questa volta,credo abbia perso anche te il filo del discorso.......ahahah di la verita'!!!

                                                                        ........... NuVolEttA............

       

       

    • 06 giugno 2009 02.42.35 CEST
    • chi ha orecchie per intendere...le colleghi al cervellino (dal b

      Carlo...tu non è che mi stavi sulle balle...mi stavi proprio sul cazzo! hihihiihi Che bravo equilibrista che eri ;) Ma io son così...sondo e mi diverto un mondo, giusto per far la rima... Ad ogni modo non si può star simpatici a tutti, ma questo non è affatto un mio cruccio. L'articolo 21 della Costutizione Italiana mi concede e mi permette di esternare e io lo faccio...tanto nessuno può condannarmi per aver detto la mia verità...E comunque tivogliobene anche io (ridete ridete...chemmefrega).

      Pornando a madame NuVolEttA (scriverle tutte maiuscole o minuscole no eh?...so pigro n'accidente) , il filo era ben teso e visibile... Mi riferivo a una certa persona che vuole essere coccolata in esclusiva,  ...hihihih... E poi si comporta come la piu banale delle persone..."un fiore comune", perlappunto. Era solo per dirle, ammesso che legga e che ci arrivi, cosa di cui dubito, che chi pretende l'esclusiva deve meritarsela. Non mi piacciono le persone che fanno le cose a convenienza. E' chiavo mo? Detto pvopvio alla bavonetto manieva, colla evve moscia.

      ah, giusto per finire, so contento che ti strapisci dalle risate, ma piano a dire "imparare"...sennò poi rosicheranno come i sorci.

      Ribadisco...che sugunnu sia con tutti voi, soprattutto per me e Carlo...yessssssssss

    • 06 giugno 2009 06.04.38 CEST
    • chi ha orecchie per intendere...le colleghi al cervellino (dal b

       

      Rococo'...e ogni altra forma rappresentazione dell'arte, indica-"va" una maniera di agire, di pensare di porsi e di esprimersi...e comprende ogni attivita' umana..perche umano sei...relativamente ad accorgimenti ed artifizi tecnico-stilistici, capacita' innate, conoscenze pregresse miste a doti intuitive innate ...e quant'altro puo' influenzare ogni qualsivoglia forma di espressione.

      Detto questo...L 'ARTE non e' solo professione tradizionalmente "tradizionale" in subordine a canoni codificati ma,come nel tuo caso direi emblematico...istinto, inventiva,creativita'...grande liberta' d'azione, a volte pasticciata volutamente...insomma qualsiasi cosa che dal nulla prende una forma e dei contorni ...

      A dirla in breve, dire maniera "rococo'" di esporre un concetto o scritto o parlato o plasmato in un motivo scultoreo...significa sfarzosita', eleganza...temi leggeri ma intricati, spesso concentrati sul dettaglio, contorcimento del virtuosismo,linee interrotte... imprevedibilita' nell ornamento che poi , risulta sgargiante...ricercato..."riccioluto".

      Questa forma di arte, che spesso si fa tutt'una col dettaglio stilistico e raramente si preoccupa dell'architettura globale di un tema o di un concetto...e'solo una maniera, un "metodo" di porsi, di rappresentarsi...di esprimersi, quindi fa parte di quella gran ricchezza umana che evidenzia le peculiarita e le caratteristiche di ciascuno di noi...

      Anche se non serve saperlo ti rassicuro che esiste anche una poesia rococo'...e' la poesia anacreontica, che richiama i temi del rococo'...tratta di amore, natura, futilita' della vita...divertimento inteso come ottenimento del massimo piacere da ogni cosa..senza rinunce e sacrifici...vita breve...ecc ecc... 

      Ma tratti sempre cosi i tuoi ammiratori...ehhhhhh la peppina!

    • 06 giugno 2009 08.25.31 CEST
    • chi ha orecchie per intendere...le colleghi al cervellino (dal b

      Che ti frega di chi capisce o meno gioc , tanto chi doveva ha capito di sicuro .... in quanto allo stile credo sia solo il tuo e non paragonabile a nessuno.

      ciao

    • 06 giugno 2009 09.32.29 CEST
    • chi ha orecchie per intendere...le colleghi al cervellino (dal b

      ahah...hai ragione e' un po' scomodo,questo alternarsi di maiuscole....comunque quel filo lo avevo colto,riflettevo di piu' sulla parte iniziale.........poiche' non sono pignola, non ribatto!!!

       

                                                                     bacibaci........NuVolEttA..........

       

       

      NB per quel signore mhmhm non ricordo il nick che ti invita a fottertene di chi non capisce cosa scrivi,ti consiglio di non dargli ascolto,ma forse lo hai fatto gia' rispondendomi.........beh c'e chi scrive per passare il tempo, chi per rompere le scatole,chi per comunicare emozioni........penso tu faccia parte di quest'ultimi,se e' come credo non puoi far altro che ascoltare chi  vive di quelle emozioni banali o profonde che esse siano.

    • 06 giugno 2009 10.11.15 CEST
    • chi ha orecchie per intendere...le colleghi al cervellino (dal b

       

       

      KUMMARI....noooooo...nn che palle.....ti prego.!!!

      sia mai che al sig Beergx...non piaccia questa comunissima parola

      ci farebbe una lunga disquisizione...sul fatto ke avresti potuto

      usare...il termine vero e proprio..che appartiene....a quel

      "par de ciufoli " .....vale a dire Kummari che avresti dovuto

      urlare......aspe' che prendo fiato ehhh.....

       

      BEERGX......CHE  TESTICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                       

                                 ciao ..Kummari.......bacio ....KATTY

    • 06 giugno 2009 10.18.51 CEST
    • chi ha orecchie per intendere...le colleghi al cervellino (dal b

       

      E che Dio ...ce lo mandi....BBONOOOOO..ALMENO.....KUMMARI...!!!!

                      

                                  ...ORA PRO NOBIS....

       

                                                       ...K...

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla