Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: discussione per Dannato

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 24 agosto 2009 20.44.27 CEST
    • discussione per Dannato

       

      Premessa:
      ho 44 anni, da 20 anni circa uso il computer, internet l’ho sempre usata, non ho mai chattato, questa e la prima volta e da meno di un mese mi “diverto” qui.
      Antefatto:
      sono stato bannato molte volte, una sola per flood, non ho mai offeso nessuno, con volontarietà o che io sappia, mai idee politiche o religiose, sono solo sarcastico e pungente, e un po’ caciarone .
      Fatto:
      sono stato bannato da COPPIE perche ho preso in giro un certo GIGGINO, clonandolo e dando così il via a diversi cloni che non offendevano ma si dibattevano e parlavano tra di loro, a parte la confusione creata, che comunque a divertito (lo vedevo dalle cam che inquadravano i volti), il povero GIGGINO, quello vero, all’inizio rideva compiaciuto della notorietà, poi, io credo perché ha perso la centralità dell’attenzione e si sentiva messo alla berlina, ha richiesto l’intervento dei moderatori, giustamente il troppo stroppia, niente di male, ognuno ha la propria sensibilità. Vengo bannato, provo a rientrare con un altro nick, nulla da fare entro solo nelle altre stanze, ok e giusto purgare l’anima. Dal giorno dopo rientro tranquillamente, dopo tre quattro giorni senza problemi, sono in stanza COPPIE tranquillo non scrivo, osservo, nick diverso e nuovo, vengo bannato e non riesco più ad entrare in quella stanza, COPPIE, bho?? non capisco il perché, quella sera con qualsiasi nick non si rientra in quella stanza, tuttora mentre scrivo ore 19.00 sono entrato tranquillamente con altro nick in stanza COPPIE per cui non so molto probabilmente sono inviso a GIGGINO e tutti i suoi amici.
      Domanda:
      Ho chiesto anche a Pipino e mi ha detto che secondo lui non è possibile, chiedo, si può bannarmi direttamente con l’IP del mio computer e far comparire il messaggio che il mio nick già esiste dentro la stanza?, preciso che ho cambiato ripetutamente nick, per rientrare, facendo una sfilza di lettere casuali per più di cinque sei volte e non o avuto ragione dell’essere bannato. Avrei piacere per curiosità di sapere il meccanismo con cui si può fare ciò e a chi compete.
      Opinione personale:
      senza denigrare l’operato di nessuno, trovo strano che una VIDEOCHAT faccia entrare e permanere al proprio interno, me compreso, utenti sprovvisti di cam, utenti che mandano palesati video, utenti con cam oscurata, utente che mettono in rete foto intere con viso di persone che potrebbero essere all’oscuro, video con pubblicità evidente. Trovo accettabile che si inquadri la tastiera, perlomeno si sa di trovarsi di fronte ad un essere umano. Penso che il chiamare una stanza sesso presupponga l’argomento, se poi chi dentro di essa parla delle vacanze, dei figli, di cucina, problemi non ne dà, eviti però di offendersi se un ingenuo, leggendo sesso, gli chiede di spogliarsi, e non mi si venga a dire che sono volgari perché determinate nickname femminili, vedi AngelikaOne, LADYSELVAGGIA ecc., rispondono malamente anche ad accenni per nulla offensivi. P.S. sono entrato del tempo in stanze blu, mai fuoriposto e gentile.
      Conclusione:
      ho notato da perfetto ignorante, quale sono, che in CiaoAmigos si ripete la nostra cara Italia tutta, fatta di amicizie, di connivenze che portano a costituire gruppi di lobby che isolano chi non si conforma al potentato del momento, pena l’esilio in questo caso, questo uccide la meritocrazia a favore del clientelismo. Italianità riconosciuta dal mettersi in stanze adibite a una cosa facendone esattamente un’altra, andiamo contromano e a chi ci suona facciamo pure le corna. Egoismo ed individualismo cronici in Italia, premiamo sempre i più furbi. Noi Italiani siamo un po’ sciattoni. Attenzione alle lobby sanno un po’ di mafia, per la quale siamo molto rinomati all’estero, oltremodo c’è sentore di razzismo e io primo terrone in un paesino del nord lo conosciuto per bene, 1972 bambino, ora c’è l’hanno con gli extracomunitari e con i mascalzoni della chat, scherzo.
      A tutti se mi rispondono è cortesia. Si dialoga, spero la vita reale sia un’altra per tutti e che la chat serva solo per distrarsi. Saluti.
    • 24 agosto 2009 21.36.13 CEST
    • discussione per Dannato

       Ti inviterei a leggere domani con calma, ed a mente fredda, ciò che hai scritto.

      Tralascio, la PREMESSA, l'ANTEFATTO, il FATTO che già da soli meriterebbero commenti a dir poco sarcastici. Per la DOMANDA ci sono risposte adeguate in varie sezioni del forum.

      La cosa che più mi stupisce è LA CONCLUSIONE, ove parli di amicizie, connivenze, lobby, clientelismo, egoismo, individualismo, sciattoneria, mafia, razzismo, extracomunitarii . Mi chiedo ma il tuo comportamento nel contesto di una chat, che ha comunque delle regole, (LEGGI REGOLAMENTO DEL SITO) come lo definisci? Il prendere in giro le persone è un tuo hobby che vieni a praticare qui ? Non generalizzare il discorso, ricordati che la responsabilità è personale anche se coperta da nik più o meno anonimo. Non importa ciò che fanno gli altri ma quello che fai TU. La chat è composta da tante individualità e basta innescare la scintilla per poi provocare fastidi a tutti coloro che vi partecipano con spirito certamente più costruttivo del tuo. Mi dispiace che non hai altri modi di divertirti se non prendendo in giro utenti della chat. E se lanciassimo il gioco "PRENDI PER I FONDELLI A DELAN" ? Ci si puo' andare avanti per delle ore anche non utilizzando termini scurrili, immagino che ti divertirai da morire.

      Distrarsi prendendo per il culo la gente e poi fare del moralismo mi sembra un tantino ipocrito.

      Saluti.

    • 24 agosto 2009 23.21.55 CEST
    • discussione per Dannato

      Caro il mio Delan....io non ho mai scritto qui...ma essendo stata tirata in causa, mi sembrava doveroso risponderti.

      Innanzi tutto penso proprio che tu ti stia sbagliando di grosso su tante cose...ma non voglio entrare nei vari discorsi, voglio solo puntualizzare ciò che mi riguarda. Io non sono mai stata offensiva con nessuno, nemmeno con chi mi chiede di spogliarmi...cerco sempre di rispondere educatamente (visto che come giustamente tu dici spesso mi trovo nella stanza sesso) e cerco di far capire che anche trovandosi in quella stanza non è d'obbligo comportarsi in un certo modo, e la maggior parte delle persone capisce e mi accetta così come sono....solo una persona alla quale piace parlare, ridere, scherzare e nulla di più. Certo.....c'è anche chi se la prende e mi offende usando termini non carini...ed a volte ovviamente rispondo a tono...ma chi non lo farebbe essendo pesantemente provocato?

      Quindi, concludo....non perdo altro tempo e non lo faccio perdere a chi vorrà leggere questa mia risposta, dilungandomi oltre, mi bastano il rispetto e la bella opinione che hanno di me le persone che mi conoscono.....e che nn saranno certamente d'accordo con quanto hai detto tu del mio modo di comportarmi.

      Saluti.

    • 25 agosto 2009 08.46.07 CEST
    • discussione per Dannato

      Innanzitutto ciao, son calmo e fresco, ai ragione retaggio scolastico del'esposizione, ho sbagliato scrivendo che ho preso in giro GIGGINO, la realtà è, che ho creato confusione e una situazione che a me è parsa farsesca clonando più volte il suo nick, difatti non l'ho dileggiato ne offeso, chiedo scusa per l'essermi espresso male. Rimango convinto di quanto scritto poi, l'attegiamento tenuto da alcune persone ricalca il meccanismo mafioso, sempre tenuto conto del contesto in cui ci troviamo, per precisare stanze rosse è tutta una celia. Ho citato nick solo per non cadere nell'omertà, ultimamente non ho tempo di coltivare gli hobby che mi interessano e questo mi porta qua. Avendo io molti difetti vengo dileggiato spesso, io rido di me stesso molte volte, un difetto che mi manca è l'essere permaloso, accetto le critiche e faccio sempre un'esame per capire come cambiare. Per quanto riguarda la velata minaccia posso anche fornirti generalità ed indirizzo, non in questo contesto ovviamente, legalmente credo che sia ridicola ogni presa di posizione, moralmente ho espresso solo le mie personali idee, siamo ancora in un paese semilibero vero? Prendimi per i fondelli spero di non soffrirne troppo.

      P.S. ho fatto considerazioni solo sulle stanze rosse, ribadisco.

      AngelikaOne ciao, ho citato te perchè mi sei rimasta impressa di più, come nick, in generale mi chiedevo perchè scegliete quelle stanze dovendo poi innescare la solita tiritera, alle volte mi è parse più esacerbata, io penso che si possa pregare anche al night.. ma che sia più comodo farlo in chiesa, mi piacerebbe sapere il motivo, che vi porta lì, ho trovato, cito stanza 40*, posti veramente a modo e con poco bisogno di moderazione, curiosità mia. Non penso alcunchè di negativo di te e son convinto e non dubito assolutamente di quel che dici. Spero di non averti offeso esprimendo il mio pensiero, non credo troverò molti d'accordo con me ma rimango ugualmente convinto di ciò che ho scritto.

      Ciao a tutti e due.

    • 25 agosto 2009 10.37.16 CEST
    • discussione per Dannato

      Vorrei dire la mia. Sono diversi mesi che mi sono iscritto. Mai bannato. Mai itigato con nessuno eccetto che per un grosso malinteso risolto. Entro sia nelle rosse che nelle blu e vengo salutato pressoche' da tutti gli amici e da nik che non conoscono, ma penso perche'mi leggono. Sono uno che non riesce a leggere un rullo troppo flooddato o troppo offensivo, mi da letteralmente fastidio ed esco subito, non senza prima avere salutato chi lo ha fatto a me ed un saluto generico per tutti gli altri. Questo sia in rosse che in blu. Ora mi domando: ma se si facesse a meno di inveire e emettere epiteti contro madri e sorelle, se si evitasse di flooddare piu' e piu' righe di testo inconsulto (che non capisco come avvenga, dato che il copia e incolla non funziona) se si evitasse di minacciare come ho visto in stanza blu da un nik molto nominato e conosciuto che minacciava anche di morte, (piu' grave ancora perche' col martello), ci sarebbe bisogno ancora di bannare? Credo di no, ma non capisco lo sfizio di offendere per il gusto di farlo, non capisco il comportamento scorretto di certi nik che per un motivo o l'altro l'hanno sempre vinta loro. Insomma, io frequento pochissimo la videochat, ma solo per un ristretto numero di amici, e solo per i saluti e qualche parola con uno/a o l'altro/a. Ma non e' modo, avere la faccia di ammettere di fare casino e risentirsi per essere stati puniti per questo, come se fosse una regola della chat fare casino!

      educatamente Renato.

       

    • 25 agosto 2009 11.17.37 CEST
    • discussione per Dannato

      manco farlo apposta di stanza coppie, se posso dire la mia vorrei precisare che pure moderando cerco di vivermi la chat in modo allegro come dovrebbero tutti,nel mio caso nn faccio favoritismi di bann pur avendo una marea di amici,questo mi ha portato a volte a perder presunti amici,oppure mi ha portato le ire di mime che mi ha inseguito per tutte le stanze floddandomi il che non e poco, proprio il nostro amico giggino ndr non mi ha parlato per due mesi perche l'ho bannato se vuole vi dice lui il perche ihihhi

      PER QUANTO RIGUARDA IL FATTO CHE SIAMO IN UNA STANZA A LUCI ROSSE NE SONO CONSAPEVOLE,PENSA ME NE DICONO D TUTTE E DI PIU PURE SULLE BLU,MA HO SCOPERTO IL TRUCCO,SE IRONIZZO SU CIO CHE DICONO ALLA FINE SI FINISCE IN RISATE GENERALI CHE CON MIA GRANDE SODDISFAZIONE MI HANNO PORTATO AD AVERE AMICI PRATICAMENTE IN TUTTE LE STANZE,CREDO CHE QUESTO LO DOVREBBERO FARE UN PO TUTTI E SI DIVERTIREBBERO MOLTO DI PIU.

      APROPOSITO DI BANN VISTO CHE SIAMO IN ARGOMENTO, MI E CAPITATO DIVERSE VOLTE CHE GLI UTENTI SIANO STATI ESPULSI PER BANN MENTRE IN STANZA ERO PRESENTE SOLO IO CHE OVVIAMENTE NON HO BANNATO, NE H PARLATO ANCHE CON SILK CHE LO TROVA STRANO PURE LUI ,MA SE IL SIGN.DANNATO HA UNA SPIEGAZIONE MI FAREBBE PIACERE SENTIRLA VISTO CHE PER QUESTO INCONVENIENTE VENGO SPESSO SILURATA DA CHI NON MI CONOSCE,LA COSA STRANA E CHE SE PURE BANNA UN ALTRO OPERATORE IO DOVREI VEDERE IL BANN COSA CHE INVECE NN SUCCEDE, COME MAI ACCADE QUESTO?

      TANTI SALUTI A DELAIN DICENDO CHE PER QUANTO MI RIGUARDA L'IRONIA VA BENISSIMO A PATTO CHE DOPO COME HA FATTO LUI AMMETTIAMO LE NOSTRE RESPONSABILITA'

       

       

       

                                                                     BUONA CHAT A TUTTI BY CORONALEI

       

    • 25 agosto 2009 12.00.57 CEST
    • discussione per Dannato

      MI DOMANDO COME UN MODERATORE MI FACCIA UNA DOMANDA DEL GENERE....FORSE HO CAPITO MALE.....MA PER VEDERE I GLI UTENTEI ESPLUSI....BASTA ATTIVARE I LOG....C'E' PULSANTE SOTTO LA CHAT..!!!

      I BAN POSSONO ESSERE FATTI SOLO DA UTENTI CHE HANNO VICINO AL NICK UN MARTELLO O LA BOMABA ...NON CREDO ALLE FAVOLE..DI CHI DICE HO VISTO UN UTENTE BANNARE.... SE NN AVEVA UNA DELLE DUE ICONE...!! E' PROPRIO IMPOSSIBILE VISTA CHE E' UNA CONDIZIONE NECESSERIA AFFINCHE AVVENGA ESEGUITO UN BAN LATO SERVER...!!

      Grazie lo staff.

       

      P.S. - e' una chat divertitevi se capita un ban...magari per sbaglio....basta rinetrare...i ban pesanti nn sono mai per sbaglio quindi....DIVERTIAMOCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..!!

      P.S. 2 - auhuhauha..!!  e'  ovvio che se tutti rispettassero il regolameno nn servono i moderatori.....come se tutti rispettassero la legge nn servirebbero i poliziotti......

      P.S. 3- NON SO COSA DIRE MA MI PIACEVA ARRIVARE AL 3..... AUHAUHAUHUHAUHAUH

      P.S. 4 -I miei congiutivi sono sempre...auhauhauhauhuh

      P.S. 5 - buon ritorno a tutti..!!

       

       

       

       

    • 25 agosto 2009 12.51.16 CEST
    • discussione per Dannato

       ciaaaa uaglioooo,

      una sola piccola domanda ! Mi è capitato di vedere un nik denominato ATTENZIONE che ha bannato con tutti i crismi eppure non aveva ne martello ne bomba. Ne deduco che eri tu o sbaglio ?

      P.S. ovvio ke il bannatore in questione cambia spesso nik hihihihi. ti ricordi il famoso 11111 !!!!

      Si semp tropp fortt.

       

      Saluti 

      TaoTao

    • 25 agosto 2009 13.12.37 CEST
    • discussione per Dannato

      Lavorando da molto tempo  in una ambiente di ricerca in informatica, ho avuto la possibilità di utlizzare la rete fin dal suo sorgere. Internet, la madre di tutte le reti è una struttura democratica. Il suo utilizzo  non ha vincolo alcuno. Tramite la virtualità, via via corredata anche delle immagini, si è giunti alla definizione di molti mondi che ci permettono di dialogare e fare conoscenza con persone lontane. Si stabiliscono legami o anche intese e si realizzano di fatto le community. Ambienti non esclusivi, ma dove gli utenti si ritrovano e conversano quqsi quotidinamente. Il fatto importante riguarda i comportamenti, che aldilà della netiquette, richiama sempre il vivere civile. Ha poca importanza se si partecipa a stanze blu o rosse: l'educazione e le buone maniere non sono mai un optional. Certo è che la chat in generale rappresenta uno spaccato della società. La vita reale e la vita virtuale si sovrappongono e ci conducono ad essere, in molte occasioni, noi stessi. La protezione dell'anonimato non ci salva e non ci giustifica quando, in mancanza di argomenti, si scende all'offesa o all'insulto. Ci sono persone che vedono certi ambienti come un lupanare, dove tutto è concesso. Altri, invece, che dialogano con difficoltà, quando vi sono spasmodiche richieste di mostrarsi. Tuttavia ci sono anche esseri che utilizzano la chat come pubblicità di se stessi. Io non faccio moralismi o voglio discutere di etica. Il mio principio è quello di liberamente liberi e consapevolmente consapevoli (scusate i pleonasmi). Quello che non riesco a capire sono le insistenze sul mostrarsi, i flood e i cloni. In questo forum, da quanto leggo, pare che ci sia un buontempone, che utilizza i suoi momenti liberi, per giocare e divertirsi creando qualche dissapore. Non solo, ma pare che tale cosa avvenga, perchè escluso dalla conversazione. Una comunità si forma spontaneamente; accedere o farne parte non è il problema di un giorno ne della mera frequentazione. Il legami si generano quando ci sono affinità elettive o un comune sentire.  Irridere e irridersi, denigrare e denigrarsi, dlileggiare e dileggiarsi fanno parte della attività ludica che sovranintende alla chat. E' necessaria sempre una buona dose di autoironia e di capacità critica. Chiedere scusa quando si è sbagliato non è una cosa formale. Quello che conta, comunque, è di non superare mai il livello del buon gusto.

      Una ultima considerazione sul ban. Credo che il ban sia una cosa estrema da utilizzare. Con una persona si parla e ci si confronta ( ci si scontra pure) in modo civile. Se l'interlocutore è intelligente il probblema si supera facilmente.

    • 25 agosto 2009 14.53.03 CEST
    • discussione per Dannato

      SANTO subito? IO voto per il SI.

      Grazie amico della chat per il tuo contributo. Lo considero come il MANIFESTO di CIAOAMIGOS e lo riproporrò ogni qualvolta leggerò stramberie varie.

      Hai espresso in maniera succinta e genuina il pensiero di molti Amigos benvenuto tra noi .

       

       

       

    • 25 agosto 2009 15.10.49 CEST
    • discussione per Dannato

      so benissimo come funziona , il mio discorso era d altro tipo

      ma visto che qui si discute su altro magari te lo chiedo quando ti vedo in chat cercando

      di essere piu kiara ,magari quando mi spieghero bene forse anche lei come prima di lei blacksilk magari mi dira che srano .... boh

       

    • 25 agosto 2009 19.38.53 CEST
    • discussione per Dannato

      [quote=DANNATO]

      MI DOMANDO COME UN MODERATORE MI FACCIA UNA DOMANDA DEL GENERE....

      hihihihihi semplice... hihihihi

       

      i ban pesanti nn sono mai per sbaglio quindi.... mafammopiascer jaaaaa  

      PS : danny, ti voglio nel mio pvt quando porno dalle ferie

      baibai

      calabrisello gioc

       

       

       

    • 25 agosto 2009 23.47.32 CEST
    • discussione per Dannato

      Caro Primodisette, per casino intendevo caciara, in senso buone, mi sono divertito alla buona, ne ho lette di quelle altro che le mie caciare, poi non sono affatto risentito di essere stato sbattuto fuori, hanno fatto bene se disturbavo.

      Ho capito di essere stato bannato direttamente dall'alto, be dai spero siano in pochi, sarebbe un onore. Se il tipo che in chat  continua con AHAH e vari ASHASH ecc. è l'altissimo meriterebbe una sporta di legnate... scherzo, se non disturba lui.. chi?

      A ossimoro, certo ho notato che in chat si sviluppano gli stessi meccanismi della realtà, per fortuna è virtuale, e già abbastanza dura ugualmente la realtà. Si sono un buontempone ma credo in un caso di aver trovato un permaloso, mi spiace, succede, si sara gia rinfrancato spero.

      Son contento comunque di aver letto finalmente frasi finite e con un senso compiuto, probabilmente sono più da forum che da chat.

      Per coronalei, posso assicurare che un gestore ah tutti gli strumenti per potere operare in maniera molto ampia e selettiva sulla gestione di tutto il sito.

      P.S. chi è che può bannare il gestore?

      saluti a tutti

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla