Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: Gli opportunisti

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 23 ottobre 2009 22.53.46 CEST
    • Gli opportunisti

C'è gente che rientra nella categoria degli opportunisti,una categoria che detesto perchè non vale proprio niente.   Sono come le bandiere che sventolano dove soffia il vento.   Prima si schierano contro qualcuno,se conviene,poi quando vedono che non è più il caso allora cambiano atteggiamento e tutto continua come se niente fosse successo.   Purtroppo il mondo è pieno di questa gente! Che ne pensate?

• 24 ottobre 2009 01.18.40 CEST
    • Gli opportunisti

io penso che l'opportunismo sia molto usato garagolo.....anche qua in amigos... dai retta a me.....ma infondo scusa...l'occasione fa l'umo ladro...non trovi ??

ciao garagolino...un bacino

L'OPPORTUNISMO.....

• 24 ottobre 2009 09.13.15 CEST
    • Gli opportunisti

l'opportunismo e' uno dei comportamenti che piu' mi fa arrabbiare......quando qualche persona ne fa uso nei miei confronti mi viene un diavolo per capello....mi fa sentire stupida ed usata...poi gettata via come un calzino sporco.....ma non me la prendo con quella persona ....in genere me la prendo con me stessa!!!!perche' son io che non accorgendomi di nulla ,mi son fatta usare e dunque bisogna stare attenti....e non dare importanza a tutti!!!! solo a chi lo merita veramente.....che dire gli opportunisti per me sono dei veri e proprio parassiti dell'umanita' come potrei avercela con loro,mi fanno talmente pena...pensa che brutto doversi attaccare a qualcun'altro per risplendere un po'.....insomma il loro successo dipende da quello di qualcun'altro.....poverini,poi pensa loro stessi non hanno amici veri,nessuno li vorrebbe accanto e sono costretti a vivere nella falsita',vedi un po che vita fasulla!!!!! un saluto

Ps BENTORNATI...............AJSHA E MERK9...........che strana coppia!!!!!!!!

• 24 ottobre 2009 19.04.59 CEST
    • Gli opportunisti

l'opportunista e' chi privilegia il proprio tornaconto,

quindi e' senza scrupoli....

Un saluto a tutti  .......ELY...

Ciao garago,Ajsha,nuvoletta,TAO TAO..

Mercu' tu sei il diavolo impersonificato....hihihihihi

KIS KIS A TUTTI....

• 24 ottobre 2009 23.47.01 CEST
    • Gli opportunisti

eh no non sono d'accordo con te !   Lo so che l'opportunismo è usato dappertutto però per me:opportunismo e morale contrastano a tal punto che si prendono a schiaffi (così rispondo anche a Tao Tao) e secondo il mio punto di vista non è appropriato dire che:l'occasione fa l'uomo ladro!Molto spesso il ladro,se scoperto poi ne paga le conseguenze.A volte la fa franca,ma prima o poi viene smascherato.   Ha ragione nuvoletta: gli opportunisti sono dei parassiti dell'umanità!  Per me sono allo stesso livello dei traditori.   Un saluto ad Ajsha,nuvoletta,ely2009,

ciao mercurino...  ah dimenticavo...un saluto a Tao Tao

• 25 ottobre 2009 08.50.42 CET
    • Gli opportunisti

Mah.....non so se  parassita, so solo che allora c'e' tutto di sbagliato nella nostra società

visto che fin dalle scuole elementare si fa uso di questa "pratica"

-le mamme sono opportuniste con le  maestre

-e insegnano ad esserlo ai propri figli(ma allora il problema lo abbiamo creato noi?)

-insegniamo loro ad essere molto individualisti (e secondo me la cosa va a braccetto)

-per non parlare delle scuole superiori

-all'universita' poi non ne parliamo(per entrare nelle grazie dei cattedratici)

-nell'ambito della ricerca del lavoro (chi mi dice che non ha fatto un po l'opportunista pur di trovare lavoro?)

-e per mantenerlo?

-per non parlare poi della vita di tutti i giorni (con colleghi,dirigenti o capetti vari...a volte diciamolo pure... con amici non proprio simpatici o vicini di casa, o negozianti)

Mah...non so ....io penso che scandalizzarsi serve a poco visto che questa e' la vita che noi stessi  abbiamo voluto, abbiamo tanto cercato e bramato.

Sto sbagliando?...mah non so

un saluto a tutti voi con affetto

• 25 ottobre 2009 17.16.16 CET
    • Gli opportunisti

[quote=PALLEGROSSE]

[quote=TaoTao]

OPPORTUNISMO e MORALE sono contrastanti?

[/quote]

no, se hai una morale opportunista...

[/quote]

Ci spieghi cos'e' una morale opportunista...

Qua , anche se tacito , ma evidente... il senso sembra dica che la morale sia in relazione a tutti quei presupposti "spirituali" di ogni questione umana.

Nella fattispecie...secondo me, (mi sembra) si coglie nelle parole di tao un rapporto antropologico e umano tra due questioni specificatamente e squisitamente extrafisiche...nei confronti dei due concetti antitetici di "bene" e "male".

Forse esiste una morale opportunista...ma laddove vi sia...non e' piu morale.

...a meno che tu abbia un concetto di morale diverso da quello comune e naturale.

In tal caso se illuminassi tutti noi al riguardo te ne saremmo infinitamente grati.

• 25 ottobre 2009 20.30.13 CET
    • Gli opportunisti

E' chiaro che la societa' e' fatta di gente onesta e rispettosa del prossimo e gente che invece se ne frega totalmente di tutto e tutti e,come dici tu,in qualsiasi ambiente la si trova ed educa di conseguenza i propri figli,opportunisti all'ennesima potenza pur di soddisfare le proprie esigenze e raggiungere i propri obbiettivi......senza scrupolo ed incuranti dei sentimenti altrui. Non trovo altri nomi da appioppar loro,se non parassiti o peggio sanguisughe.....forse rende meglio l'idea,ma non posso concordare che questa sia la società che molti hanno voluto e desiderato.....purtroppo la si deve prendere per com’è....imperfetta perché popolata da gente imperfetta,non la si puo' mica cambiare.....si può solo tirarsene fuori e avvicinarsi all'idea che educare i figli ai continui compromessi non e' una strada da vincenti,ma tutt'altro...direi da falliti,che usare le persone e' ingiusto e scorretto,che se gli altri lo fanno ed hanno successo e' sicuramente un successo mal riuscito e non dovuto alle proprie capacità.....brillar solo di luce riflessa non e' il massimo nella vita....le classiche spintarelle che molti ottengono in cambio di favori sono  a dir poco amare come il veleno e sottolineano la loro incapacità' di riuscire da soli con le proprie forze...dico sempre a mio figlio....che deve meritarsi ciò che gli viene dato....perche' il piacere piu' grosso deriva non gia da cio' che si ottiene ,ma dal fatto che lo si ottenga con le proprie forze e capacita'.....questo e' quello che hanno insegnato a me ed e' quello che tramando  loro......sicuramente saro' orgogliosa di loro poiché ciò che faranno sarà sicuramente farina del loro sacco.....degli altri?Che facciano cio' che gli piace certo che il loro specchio rimandera' qualcosa di cui andare poco fieri.....con ciò ho scagliato la mia bella pietra spero di non aver colpito nessuno!!!!!! un bacio.

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla