Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: Italia:una perfetta macchina burocratica!?!?!?!?!?!? MAH!

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 05 novembre 2009 00.17.35 CET
    • Italia:una perfetta macchina burocratica!?!?!?!?!?!? MAH!

Successo ad aprile scorso:

Vado in comune, chiedo di fare domanda per il bando del contributo per l'affitto previsto per chi non ha reddito. Mi dicono che ci vuole il CUD o il RED (l'uno se si e' lavorato l'anno prima, l'altro se non si e' lavorato nemmeno l'anno prima). Prenoto per il RED, e mi danno appuntamento per fine agosto. Faccio il RED, e il lunedi successivo lo presento in comune. Mi viene rifiutato, perche' il bando e' chiuso, era in vigore dal 2 maggio al 30 giugno. E li' mi sono fumato anche i circa 900 euro che mi potevano dare.

Successo ieri:

Vado in tribunale per i minori, per mia figlia Erika. Mi si risponde all'udienza che devono, a posteriori di un'indagine, togliere la patria potesta' alla madre. A me pero' non possono assegnarla perche' io non ho lavoro, e vivo in un monolocale. In 3 mesi dovro' trovare un lavoro e un appartamento con 2 camere da letto. Ho chiesto un aiuto, ma non possono fare nulla. Mi ha detto l'assistente sociale di trovarmi subito un lavoro (cosa che non ho trovato finora dall'agosto 2007) anche a scaricare le casse di frutta, mi dice. Le rispondo se secondo lei per lavori precari mettono in regola, e lei mi risponde certamente no! Anche li, un grattacapo in piu'.

Successo OGGI.

Leggo le varie offerte di lavoro del mio centro per l'impiego (Montepulciano), e leggo un bando per un posto all'ASL del mio paese per collaborazione ad un progetto di tessere elettroniche sanitarie. Compilo il modulo, lo invio subito per fax, e telefono per capire se mancasse qualcosa. Mi rispondono che io non rientro in questo bando, perche' riservato a quelli che hanno un'indenniota' di disoccupazione o mobilita'. Allora mi dice che arrivavo in ritardo per un bando che prevedeva un contributo per coloro che sono stati licenziati dall'agosto 2008. Io rispondo che sono disoccupato dall'agosto del 2007, e lei seccamente mi dice che non rientravo nemmeno in questo. Quindi desumo che chi meno soldi ha, meno possibilita' ha. Alla richiesta di altri lavori in genere, lei mi risponde che non c'e' nulla, e mi riaggancia dopo avermi confermato che la regione fa cosi'.

Ora io mi dico, con un'iscrizione alle liste speciali, invalido al 100%, ho bussato praticamernte dappertutto SENZA mai aver avuto tangibili riscontri, e con la beffa, alla mia richiesta in comune di un aiuto ulteriore cosi' come aiutano gli extracomunitari con casa, sussidi, lavoro ed altro, di sentirmi dire che SONOTUTTE LEGGENDE METROPOLITANE! Non ho parole, non so che fare.

delusamente Renato.

• 04 novembre 2009 00.38.53 CET

Ti sono vicino perchè anch'io come te ho gli stessi problemi.  Ho fatto mille domande di lavoro in qua e là,ma senza risultati.   Mi arrangio facendo qualche mezza giornata a fare il corriere,ma come precario.Se dovessi mancare una volta perderei i soldi della mezza giornata. Con quello che guadagno a malapena riesco a pagare l'affitto della stanza dove abito e a sopravvivere.Non posso nemmeno aiutare mio figlio Andrea perchè non ho possibilità di farlo e questa è una cosa che mi logora l'anima.  E' vero che i comuni aiutano gli extracomunitari e queste non sono leggende metropolitane.E'pura realtà e non ci piove sopra!E'una cosa vergognosa che per niente interessa a chi ci governa!   Parlano della questione lavoro e disoccupazione solo quando ci sono le campagne elettorali!Poi non interessa più a nessuno la condizione in cui ti trovi.Sono deluso di vivere in questo schifosissimo stato di cose!!!Ciao      Garagolo

• 04 novembre 2009 04.32.02 CET

apparte,il mio dispiacere x ciò ke ti akkade ,ma già lo sai bene...nn ci sono dentro,mà ti diko il mio pensiero ,ke ha portato frutti,era cirkostanza meno pesante,nn riguardava l'affido di una figlia ,però ha funzionato...

solo ke gioia,se sei stato forte lo devi essere ankor di più,anke xkè,sei nella ragione ,e nei tuoi diritti ,di un padre ke vuol lavorare x mantenere kon sè la figlia...pensa solo ke alla fine otterai cio ke vuoi e questo forse ti darà la forza di sopportare tutto,..

reny...hai 2 possibilità...o ti leghi ad un kancello,oppure,ti rimane la tv...dove ho ritrovato riskontro...inizia a puntare i piedi in komune,ma nn kon fax,o telefono di persona...di ke, altri stranieri sono agevolati...di ke è tuo diritto avere tua figlia kon tè...e li, minaccia con la tv.."vi porto in televisione"...ma nn lokale...parti subito nominando la rai...programmi visti,a pranzo...SI SPAVENTERANNO...FARAI SKANDALO...E CIO NN PIACE AD UN KOMUNE...BUTTACI DENTRO ANKE L'ASSISTENTE SOCIALE,CITANDO I VARI MODULI,X UN LAVORO...

devi essere forte però,x una kosa del genere,devi mirare alla meta,e farcela...

sulla mia pelle nn l'ho provato,però certo ,credimi x una giusta kausa,nn penserei 2 volte a legarmi ad un kancello della questura...ci saranno certo konseguenze...nn belle inizialmente...si parla tanto di stupri...vendette ,bhè se ne fossi vittima e se,li liberassero subito,starei a vita su un kancello legata,finke nn si rispetta la giustizia...questo è l'uniko modo...

reny,tvb...inizia ad interpellare un avvokato...ke ti spiega le konseguenze...e ke ti appoggia...un avvokato noto...kontatta kon meil...su fcbk...manda meil spiegando il tuo akkaduto...

dai gioia cela farai....a presto...

• 04 novembre 2009 04.45.16 CET

anke i giornali,sono un buon mezzo x,denunciare queste ingiustizie...dai nn skonfortarti...troverai una brava persona ke ti aiuterà...molti avvokati nn kiedono kompenso...ciao gioia

posta anke,nei vari forum,più konosciuti...un abbraccio

ciao anke a tè garag

• 04 novembre 2009 08.43.18 CET

Caro Reny,hai proprio ragione,questa e' l'ITALIA DELLA VERGOGNA,chi ci governa pensa solo ai fattacci propri,non curandosi affatto della poverta' in cui versano i loro elettori,si parla di regolarizzazione degli immigrati,della loro sistemazione,ma di cio' che vivono ogni giorno chi in Italia c'e' nato e cresciuto,non ne parla nessuno.....anch'io come Ajsha penso che dovresti fare qualcosa di grande per muovere un po' le acque....lo so che magari attaccarti ad un cancello puo' metterti nei guai con la giustizia e pregiudicare il futuro di tua figlia,ma forse convogliare le tue energie verso i mezzi di comunicazione e' un idea vincente.In fondo la paorla non ti manca,le usi bene le parole...esse rispecchiano una realta' che oggi e' insabbiata dalle continue polemiche e dalle guerre di partito che cercano di detenere il potere....Sono stanca di sentir parlare di scandali e porcherie varie e stare a vedere il degrado in cui questi mascalzoni e dir poco, ci hanno portato......Lotta Reny....fai qualcosa!!!!!Il tuo modo di esprimerti e di raccontarti puo' portarti lontano e dritto alla meta....Sfrutta questa tua capacita' e vedrai che qualcuno.....sempre per interesse.....lo sappiamo bene....ti dara' ascolto!!!!!Ma almeno otterrai cio' che ti spetta,una vita serena e dignitosamente vivibile per te ed Erika.

• 04 novembre 2009 16.48.24 CET

Si certo....c'e' di che vergognarsi di essere cittadino Italiano....non provo spesso questo sentimento ma in questo tipo di occasioni si.

Renato che vuoi che ti dica ....non ho parole per esprmerti la  mia solidarieta'...e un piccolo consiglio.

Hai provato a farti assumere da una coperativa?....magari prendono piu facilmente dei privati .

Con affetto  bri

• 05 novembre 2009 00.27.10 CET

Grazie per la solidarieta' che prontamente mostrate.

Garagolo, dobbiamo farci coraggio, tanto se fosse per le istituzioni (qualunque colore abbiano) stiamo freschi!

Cara Ajsha, mi fa piacere leggere la tua presenza, hai sempre un posto nel mio cuore, amica mia.

Nuvoletta, sarebbe facile fare come dici, ma incorrerei in dei reati che farebbero solo peggiorare la situazione.

Dolce Bri, siamo quasi coetanei, e come tali sappiamo che i tempi sono cambiati in peggio purtroppo. Siamo figli del dopo guerra, dove le cose erano difficili per tutti, ma si poteva contare sugli aiuti. Adesso c'e' solo da sperare di conoscere qualcuno in alto per potere ottenere qualcosa.....

Comunque confido in una proposta di lavoro che mi hanno fatto a fine estate, che una terza ditta vuole dare in appalto a degli amici miei. Per loro va bene, ma ancora la ditta in questione non si muove.... 

Un bacio grande a tutti,

semplicemente Renato.

• 05 novembre 2009 08.38.56 CET

Ciao Renato, nulla posso dire su come funziona la macchina Italia, non sono abbastanza giovane e credo che non mi rimangano cento anni ancora da vivere....però voglio dirti una cosa ..se sei invalido al 100% riconosciuto legalmente dovresti aver diritto ad una pensione di invalidità ed ad una pensione di accompagnamento....informati presso qualche patronato e vedi un pò....Un abbraccio..più di questo veramente non posso...Ciao

• 05 novembre 2009 08.52.26 CET

Non so se hai letto,ma ti sconsigliavo vivamente,di fare cio' che ti consigliava Ajsha,cioe' attaccarti ad un cancello!!!!potrebbe procurarti problemi con la giustizia......pero' di usare i mezzi di comunicazione quello non e' una cattiva idea....comunque fa nulla hai letto male!!!!baci e speriamo per quel posto che ti e' stato promesso kissssssss!!!!!!

• 05 novembre 2009 09.54.52 CET

Credo anche io Renato che tu essendo invalido al 100% ti spetti una pensione di invalidità...dovresti informarti...fallo al più presto...

Baci

Chindy

• 05 novembre 2009 10.26.31 CET

Il punto e' che io prendo gia' una grandissima pensione di invalidita'. Volete sapere l'importo? 250 euro al mese! Ho dovuto, grazie alla madre di mia figlia, fare un prestito in finanziaria per far fronte alla divisione, e con quei soldi io la sto pagando. 250 euro in ingresso e 212 euro in uscita. Il resto serve per mangiare.......... E l'affitto aspetta da marzo!

Renato.

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla