Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: Albero di Natale o Presepe?

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 23 novembre 2009 21.37.07 CET
    • Albero di Natale o Presepe?

Tutti e due....ma l'albero me lo sono fatto io.

Ho comperato un albero(ecologico)

Delle palline di plastica trasparente che si aprono a meta'...dei colori  ad acqua per dipingere su vetro (color oro ...e i colori base) poi dipinto  con segni casuali o tamponando il pennello sulla superficie interna della mezza pallina di plastica ( viola chiaro arancione e oro che si incrociano nei segni)

Fatte asciugare ho incollato della foglia d'oro sempre all'interno delle palline gia' colorate messe sui termosifoni ad asciugare e poi chiuse.

Bel risultato te lo assicuro....poi compra del nastro largo minimo 5 cm. (io ho preso una rete  sempre dorata) fa dei fiocchi e legali alle palline inserisci nel fiocco un cordoncino dorato per appenderla al ramo.

Poi per arrichire un po il MIO albero ho comperato delle tavolette di legno e mi sono tagliata (oppure dovresti trovarli gia' fatti ) degli alberetti , piccoli orsachiotti e delle palline (sempre di legno)...le ho dipinte con impregnante color legno scuro ....con un drimmel ho inciso negli alberelli delle palline e degli addobbi(in piccolo ovviamente)negli orsachiotti gli occhi la bocca e il naso e nelle palline dei disegni o ghirigori....tutte queste incisioni le ho poi cosparse di colla e di brillantini che ho lasciato asciugare bene...per ultimo ho spruzzato un po di vernice trasparente per fermare il tutto.

anche gli oggetti in legno li ho legati all'albero con i fiocchi come le palline.

Il risultato e' un albero verde, molto ricco di ghirlande verdi tutto attorno, da dove spunta l'oro delle palline colorate il legno  e l'oro dei fiocchi (oltre alle piccolissime lucine  messe in profondita'.

Per me e' l'albero piu bello del mondo....e' il MIO albero

(spero sia un'idea).....buon lavoro sekhmet

• 23 novembre 2009 21.52.02 CET

Bella idea davvero!! Deve esserti costata una bella fatica!! Però poi hai avuto la soddisfazione di vedere quel che sei stata capace di realizzare con le tue mani, magari risparmiando anche... ( visto che gli addobbi constano un cifra) .

Brava davvero! In pratica promuovi  l'arte del fai da te.

Complimenti  e benvenuta! 

• 25 novembre 2009 11.16.56 CET

IO FAREI UN ALBERO VERO........MA INVECE DELLE CLASSICHE PALLINE NATALIZIE CI

APPENDEREI  TUTTI CIOCCOLATINI , CAMPANELLE  DI CIOCCOLATA , BACI , GIANDIUOTTI

CARAMELLINE VARIE, FIOCCHETTI DI ZUCCHERO,  ...........I SUPERMINI PANETTONCINI

E ALLA FINE DELLE FESTE INVECE CHE SMONTARLO, MANGIARSI TUTTO E L'ALBERO PORTARLO AD UN VIVAIO

E FARLO RIPIANTARE!!!!!!

BELLO E GUSTOSO.........AUGURI A TUTTI

• 25 novembre 2009 21.13.01 CET

non comprerei alberi, non comprerei palline, ma vestirei a festa la casa con festoni di carta di tutti i generi, colori brillanti e tutto ecologiamente parlando "sano". Gli alberi li lascerei crescere in un consolidamento di una frana, le palle di Natale le lascerei a chi soldi li butta, comprerei il minimo indispensabile di regali e solo per i bimbi e farei un po' di austerity, la ricorda qualcuno? Non farebbe male avere a fine feste un po' di soldi in portafogli e una linea un po' meno pingue! Certo, il consumismo la vince contro la mia idea, ma forse piano piano si tendera' al risparmio anche li......

C'era una volta in cui si faceva Natale con un torrone e un panettone.... Non basterebbe anche oggi?

Sbraga.

• 26 novembre 2009 01.00.04 CET

Intanto grazie a tutti !

Noto con piacere che quando si tratta del Natale siamo tutti uniti.. ed  anche una miscredente come me ogni anno fa l'albero di Natale.. piu' per mio figlio che per me, anche  perchè per lui è festa doppia e per i figli si fa questo ed altro.

Grazie  per la dritta a:

Lorenzooo, mi spiace per te, ma appoggio DANNATO.. nun se po' guarda', ma non critico la tua scelta. Ognuno fa come piu gli piace. 

VITAMIA ha avuto una golosissima idea per il natale, ma per come sono viziosa e difficile io sul cioccolato, finirei per svenarmi .

SBRAGA, anche la tua idea è fattibile e molto economica... e poi di questi tempi meglio consumare qualche euro in piu per cose piu urgenti e importanti, qui mi trovi pienamente d'accordo.

Mercurio grazie delle palline, provvederò ad appendere....." le tue "! 

Daiana l'avevo gia salutata e ringraziata personalmente all'inizio del post,  grazie ancora.

Un abbraccio affettuoso a tutti.

PS: se ci saranno altre idee, ben vengano!

• 26 novembre 2009 11.34.55 CET

Tutti e dueeeeeeeeeeeeee............

il presepe sn anni ke cel'ho e ogni anno aggiungo qualkosa e quindi lo ingrandisco, credo ke tra un'po usciremo dal salotto x metterci sl il presepe

X l'albero io faccio anke altri tipi di decorazioni nn sl palline colorate capelli d'angelo luci ecc ecc. ma uso anke pasta e filo di ferro sottile cn forme varie e sopra fiokketti cn nastrini di vari colori....

Spero d'averti dato qualke idea in +

Vitamia noooooooooooo cioccolattini no, c'ho provato un anno ma dp 2 gg le mie figlie l'han spogliato di tt, manco le carte ci trovavo

Quindi meglio decorazioni và

• 11 dicembre 2009 07.27.02 CET

sobrietà.

alberello di 90cm di plastica,  palline pacchettini regalo rossi e argento sui rami, ma luci a gogò, al centro vicino al tronco in-te-rm-itt-en-za rossa e all'esterno in-te-rm-itt-en-za(diversa) multicolore. è venuto carinissimo. trallallà

smackesek

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla