Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: NEWS GIOCHI MULTIPLAYER

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 03 dicembre 2009 17.36.50 CET
    • NEWS GIOCHI MULTIPLAYER

Arrivano i giochi Multiplayer di ciaoamigos...dove potete sfidare gli altri utenti a:biliardo, scacchi, tetris,ecc.

Si puo' accedere ai giochi direttamente dalla videochat...cliccando sul pulsate giochi situato in basso...... oppure dalla sezione giochi...!!

Sfidate gli altri utenti e vinca il migliore.... Accetto sfide solo a scacchi...;)

• 03 dicembre 2009 14.21.24 CET

SEK SONO BRAVO A GIOCARE A BILIARDO, ANCHE SE NON HO ANCORA PROVATO IL GIOCO IN AMIGOS APPENA TROVO UN POCHETTO DI TEMPO PRIMA VEDO IO E POI TI SPIEGO (SCUSATE DOVEVO SCRIVERE IN MINUSCOLO .....MI ANNOIA CANCELLARE EHEHEHEHE)

• 03 dicembre 2009 14.57.42 CET

P O O L   8

Queste sottoscritte solo le regoli convenzionali internazionali del gioco base standard, che è quello che si può giocare nel nostro caso. Ma nulla toglie che alcune di queste regole possano essere…disattese, soprattutto se principianti.. I giocatori più preparati, ad esempio, usano il criterio di dichiarare prima del tiro quale biglia intendono imbucare, ed in quale buca infileranno, pena la perdita del tiro medesimo….Ma questa cosa è possibile solo nel biliardo reale…
      E’ il più classico dei giochi da biliardo americani, e prende il nome dalla biglia ( o bilia) nr 8, nera, che è quella che va imbucata per ultima, dopo che ciascuno dei due giocatori ha terminato di imbucare le biglie di sua pertinenza.
      Le restanti quattordici biglie, numerate da 1 a 15, si dividono in due gruppi da sette, contraddistinte da colore pieno e colore strisciato, per cui ogni giocatore deve tentare di imbucare il proprio gruppo prima dell’avversario, per poi imbucare per ultima la biglia 8.
      La direzione della palla è contrassegnata da una riga che parte dalla bianca neutra verso un bersaglio, sponda o biglia, e la si sposta con movimento circolare del mouse. Il tiro lo si effettua con il pulsante sinistro,  premendo e rilasciando il medesimo, e la potenza del tiro è determinata dalla pressione più o meno prolungata sul pulsante.
      Chi effettua il primo tiro (spaccata) deve lanciare la palla bianca (neutra) contro il triangolo  di biglie costituito inizialmente in modo automatico, e per fare questo deve tirare in maniera diretta , quindi non di sponda. Se in conseguenza al tiro finisce in buca una o più biglie, la prima biglia imbucata determina il gruppo di biglie di appartenenza, di cui il giocatore è proprietario. Se nessuna biglia viene imbucata, il gioco passa all’avversario che ha diritto di scegliere una biglia qualsiasi da colpire, determinando così di quale gruppo diventare il proprietario. Ovviamente dopo che un giocatore imbuca una sua biglia, mantiene il diritto di tirare finchè non sbaglia.
      Avviene il cambio di diritto di tiro se,nel corso della partita, accidentalmente (si presume quindi non volutamente) un giocatore imbuca una biglia dell’avversario, oppure se finisce in buca la biglia bianca neutra appena tirata, che l’avversario del nuovo turno può posizionare in un’area limitata ( a sinistra del biliardo) a suo piacimento.
      La buona regola vuole che non si può colpire per prima una biglia dell’avversario nell’intento di imbucarne una propria, a meno che il tiro non sia indiretto, ovvero fare in modo che la biglia bianca neutra colpisca prima almeno una sponda. E’ invece consentito tirare su una propria biglia nell’intento di imbucarne un’altra propria successiva.
      Per la biglia finale nr 8 dovrebbe valere la regola per cui la medesima non può essere imbucata con tiro diretto, ovvero la bianca neutra deve colpire prima almeno una sponda, o la medesima nr 8 deve toccare almeno una sponda prima di imbucarsi.  
      Questi due ultimi capoversi, come accennato all’inizio, possono essere…non considerati, soprattutto se si tratta di due giocatori alle prime armi, e che devono affinare la loro tecnica.
      Se un giocatore imbuca la biglia nr 8 prima di aver terminato di imbucare il proprio gruppo di biglie, dà partita vinta all’avversario. Stessa cosa succede se viene imbucata la biglia 8 nera in maniera regolare, e anche la biglia bianca finisce in buca.
      Buon divertimento !   J
    • 03 dicembre 2009 16.22.53 CET

[quote=Lorenzooo]

SEK SONO BRAVO A GIOCARE A BILIARDO, ANCHE SE NON HO ANCORA PROVATO IL GIOCO IN AMIGOS APPENA TROVO UN POCHETTO DI TEMPO PRIMA VEDO IO E POI TI SPIEGO (SCUSATE DOVEVO SCRIVERE IN MINUSCOLO .....MI ANNOIA CANCELLARE EHEHEHEHE)

[/quote]

Lorenzooo sei in arresto per aver scritto maiuscolo 

ps: sshhhh se ci becca dannato a giocare ci licenzia! 

• 03 dicembre 2009 21.27.48 CET

Chiedo scusa se intervengo di nuovo...ma  le mie regole, scritte sopra non sono del tutto esatte.   Nel senso che le ho scritte senza aver prima visionato realmente com'è il gioco  proposto da ciaoAmigos  ( per la verità  non ho trovato avversari...per accedere al tavolo).

Valgono le regole fondamentali che ho scritto...ma il gioco di per sè si muove autonomamente ed in maniera direi decisamente intuitiva.    Dirò di più:   segue più fedelmente le regole tattiche del vero POOL 8, a differenza di analoghi giochi in rete.

Come al solito....vale la regola dell'esercizio. Per chi, come me, gioca al biliardo reale, ci sono solo vantaggi strutturali, ma, fidatevi, non è la stessa cosa  ..

Spero di trovare qualche antagonista, per migliorarci  insieme.    Ciaoo 

• 05 dicembre 2009 07.44.07 CET

Posso intervenire con una cosa tecnika?

Da qualche giorno ho notato un rallentamento nel caricare il sito

e flash player nel pre ingresso in chat.......

nelle stanze capita di scrivere e compare,avolte,in ritardo.

potrebbe essere causato da qst nuova sezione?

sito + pesante etc etc di conseguenza + lento

chiedo qst xkè in rete viaggio come al solito.....dowload compresi...

se son lunico allora ok....come nn detto!

------------------------------------------------------------

Ho portato la stekka e le palle......ki mette la buca?

ok battuta del caiser...

non disturbatevi mo vado nell'angolo e mi frusto da solo!

ahahahahahaah

sciauauauauaaua

• 05 dicembre 2009 13.07.24 CET

Intanto confermo che il rallentamento io l'ho notato, ed è sensibile, ma forse faccio poco testo, viaggiando al momento con una connessione giurassica.

Cmq il suggerimento sarebbe :  potrebbe essere inserito una sorta di piccolo riquadro di dialogo fra i due partecipanti al gioco ?....una sorta di finestra privata, onde consentire la chattata senza ricercarsi sul rullo comune.  (al programmatore l'ardua sentenza)

Buon w..e. lungo a tutti   

• 05 dicembre 2009 16.05.35 CET

Inserire un riquadro per la chat dureante ilgioco e' fattibile, non e' stato fatto per:

1) un utente conesso alla chatt crea una connessione permanente con il server chat.

2) connettendosi al gico crea un'altra connessine permanente

3)  se metto il riquadro devo inserire un'altra connessione permanente.

Questo vuol dire che ogni utente deve avere tre connesioni pemanente aperte un consumo ecccessivo di risorse. Soluzione o compromesso sara' creata una stanza di nome amigos game, quidni piu facile parlae in pvt o in pubblico con l'utente  con cui si gioca.

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla