Spargi la voci

SE NON NE FAI USO L'AMORE NON E' AMORE

  • A ben vedere, lo scambio  di amore , nel mondo è cosi scarso, che non può stupire la domanda:"Ma allora dove è finito chi si ama?".

    Dal momento che l'amore è la piu vitale delle energie che tendono al bene, disorienta davvero constatare che se ne faccia raramente uso.

    Finchè non lo si rende operativo, l'amore è soltanto un'inutile astrazione.

    Un erroneo concetto dell'amore afferma che sia circoscritto: che il dare troppo o troppo liberamente esurisca le nostre riserve. Chi crede a ciò ha una visione oltremodo frugale dell'amore e passa la vita a farne scorta,non saprei dire con quale proposito.

    Cos'altro possiamo dare che costi così poco? Cos'altro comporta riserve cosi inesauribili? Cos'altro accorda tanti benefici a chi dona come a chi riceve?

    Se non viviamo sempre attivamente per l'amore, noi rinunciamo a utilizzare il dono più grande che ci sia stato dato, e che a nostra volta abbiamo il potere di elargire.

     

    *****************************************************************************************

     

    SE POSSO IMPEDIRE CHE UN CUORE SI SPEZZI, IO NON AVRO' VISSUTO INVANO. SE POSSO ALLEVIARE LE SOFFERENZE DI UNA VITA O PLAVARE UN DOLORE, O AIUTARE UN PETTIROSSO TRAMORTITO A RITROVARE IL SUO NIDO, IO NON AVRO VISSUTO INVANO    -    EMILY DICKINSON