Spargi la voci

happy B-day to me

  • Festeggiamenti, messaggi di auguri, regali, la torta…il giorno del compleanno , anche quando non si è più bambini, è sempre un giorno speciale. Anche oggi, in tutto questo, trovo il tempo di pensare un po’: c’è chi, anche oggi, mi ha immancabilmente deluso non ricordandosi di me, ma , in compenso, c’è anche chi mi ha sorpreso con auguri inaspettati.

     

    E’ passato un altro anno, il tempo che passa è una delle poche cose che mi provoca angoscia e mi porta a riflettere su ciò che è stato, a fare un bilancio: il lavoro c’è e non c’è e , una volta perso, è dannatamente difficile trovarne un altro…d’altronde c’è crisi…aspettiamo e speriamo; l’amore è ormai una chimera, di ragazze ne son passate ma nessuna è rimasta…del resto senza lavoro è dura, lo so, non è molto romantico ma una fidanzata costa, specialmente se è una di quelle che si vogliono “sistemare”. L’amicizia: gli amici si vedono nel momento del bisogno, quelli veri rimangono gli altri no…meglio ho fatto pulizia! La salute, tranne qualche acciacco, fortunatamente c’è , e non è cosa da poco.

     

    A guardarlo bene questo bilancio è abbastanza fallimentare, una mezza schifezza a dire il vero, ma non importa, è comunque un altro anno di vita vissuta, magari l’anno prossimo andrà meglio. Mi sembra di ricordare le stesse riflessioni, fatte in occasione dello scorso compleanno…avevo anche preso un appunto su un foglietto…dovrebbe essere qui nell’ ultimo cassetto della scrivania. Infilo la mano, lo cerco…si è qui...è un po’ ingiallito ma è sicuramente lui…apro e leggo :”ricorda…NIENTE PIU’ BILANCI!!!”.

     

    Dopo questa breve riflessione, decido di rituffarmi nell’affetto di chi mi vuole bene e mi è rimasto accanto e ritorno ai festeggiamenti, ai messaggi di auguri, ai regali e …alla torta!


Commenti

3 commenti
  • myr0 e Ambar piace questo
  • myr0
    myr0 Buon natale (f)
    22 dicembre 2014 - 1 piace questo
  • kaigo
    kaigo grazieeeee, anche a teeeeee...ho urlato un pò per far arrivare gli auguri fino a Bolzano Marittima ;)
    22 dicembre 2014
  • myr0
    myr0 Tutta BOLZANO MARITTIMA ringrazia :d
    22 dicembre 2014 - 1 piace questo