Forums Quelli che... Over 40
  • Topic: Cambiamo strategia quando le cose non vanno bene..

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 12 febbraio 2010 15:20:08 CET
    • Cambiamo strategia quando le cose non vanno bene..

      Un amico mi ha inviato una e-mail davvero carina ed io ho pensato di pubblicarla qui.

       Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi ed un cartello recante la scritta:
      "Sono cieco, aiutatemi per favore".
      Un pubblicitario che passeggiava lì vicino si fermò e notò che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello. 
      Si chinò e versò altre monete, poi, senza chiedere il permesso dell'uomo, prese il cartello, lo girò e scrisse un'altra frase.
      Quello stesso pomeriggio il pubblicitario tornò dal non vedente e notò che il suo cappello era pieno di monete e banconote.

      Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo: chiese se non fosse stato lui ad aver riscritto il suo cartello e cosa avesse scritto. Il pubblicitario rispose: "Niente che non fosse vero, ho solo riscritto il tuo in maniera diversa". Sorrise e andò via.
      Il non vedente non seppe mai che ora sul suo cartello c'era scritto: "Oggi è primavera ed io non la posso vedere...".


      Cambiamo  la nostra strategia quando le cose non vanno bene e capiremo che  sarà per il meglio.

      Forse io avrei scritto un'altra frase ed un'altra frase ancora... insomma, spazio alla fantasia. Credo sia una mossa strategica validissima quella di utilizzare un po' di creatività per cercare di ribaltare un concetto non gradito o un contesto non considerato interessante inizialmente, rendendolo più accattivante e meritevole di attenzione. 

       

    • 12 febbraio 2010 19:12:44 CET
    • Cambiamo strategia quando le cose non vanno bene..

      hai pienamente ragione acida, cambiando le strategie si possono ottenere migliori risultati,peccato però che intanto è difficile capire quando cambiarla.....poi bisogna vedere se l abbiamo cambiata in bene o in male perche non sempre le cose vanno come vorremmo o perlomeno come avevamo pensato............terza cosa,secondo me la più importante ,è che non tutti siamo dotati come quel pubblicitario.......cioè capire il momento e il modo giusto di cambiare..........quanti amori finiscono nel nulla per aver sbagliato strategia,eppure è una cosa che ci sta a cuore,ma purtroppo non sempre abbiamo l intuizzione di cambiare.........

    • 12 febbraio 2010 19:21:39 CET
    • Cambiamo strategia quando le cose non vanno bene..

      [quote=aerdna58]

      hai pienamente ragione acida, cambiando le strategie si possono ottenere migliori risultati,peccato però che intanto è difficile capire quando cambiarla.....poi bisogna vedere se l abbiamo cambiata in bene o in male perche non sempre le cose vanno come vorremmo o perlomeno come avevamo pensato............terza cosa,secondo me la più importante ,è che non tutti siamo dotati come quel pubblicitario.......cioè capire il momento e il modo giusto di cambiare..........quanti amori finiscono nel nulla per aver sbagliato strategia,eppure è una cosa che ci sta a cuore,ma purtroppo non sempre abbiamo l intuizzione di cambiare.........

      ..Credo che nella vita si debbe avere "'a positive mental attitude'".. e quel pubblicitario lo sapeva!

    • 13 febbraio 2010 21:16:54 CET
    • Cambiamo strategia quando le cose non vanno bene..

       Bella trovata del pubblicitario che però poteva anche scrivere sul cartello "ogni spicciolino è gradito ma se mi vuoi portare con te a lavoro ti vedrò con occhi diversi" Ciao Acida alla prox!!

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla