Forums Raccontiamoci... Amore & Amici & Passioni
  • Topic: LA GRANDE DOMANDA

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 27 febbraio 2010 14:01:56 CET
    • LA GRANDE DOMANDA

                     Se eri un bambino negli anni 50-60- e 70

                             Come hai fatto a sopravvivere??

       

      1.- Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza né airbag...  
       
      2.- Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto era una passeggiata speciale e ancora ne serbiamo il ricordo.  
       
      3.- Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con vernici a base di piombo.  
       
      4.- Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte.    

      5.- Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco 

      6.- Bevevamo l'acqua dal tubo del giardino, invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale... 

      7.- Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e,    a metà corsa,   ricordavano di non avere freni.    Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema. Si, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto! 

      8.- Uscivamo a giocare con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto.      Non avevamo cellulari...   cosicché nessuno poteva rintracciarci.  Impensabile . 

      9.- La scuola durava fino alla mezza , poi andavamo a casa per il pranzo  con tutta la famiglia (si, anche con il papà ). 

      10.- Ci tagliavamo ,   ci rompevamo un osso ,  perdevamo un dente  ,   e nessuno faceva una denuncia per questi incidenti.  La colpa non era di nessuno, se non di noi stessi.   

      11.- Mangiavamo biscotti , pane olio e sale pane e burro ,    bevevamo bibite zuccherate   e non avevamo mai problemi di soprappeso,    perché stavamo sempre in giro a giocare... 

      12.- Condividevamo una bibita in quattro... bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo.  
       

      13.- Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi , televisione via cavo con 99 canali , videoregistratori ,    dolby surround , cellulari personali , computer , chatroom su Internet ... Avevamo invece tanti AMICI.

      14.- Uscivamo,  montavamo in  bicicletta o camminavamo fino a casa dell'amico  ,  suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era lì e uscivamo a giocare.   
       

      15.- Si!    Lì fuori!     Nel mondo crudele!  Senza un guardiano!  Come abbiamo fatto ?   Facevamo giochi con bastoni e palline da tennis  ,  si formavano delle squadre per giocare una partita;     non tutti venivano scelti per giocare e gli scartati dopo non andavano dallo psicologo per il trauma . 

      16.- Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano.   Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo, nessuno soffriva di dislessia né di problemi di attenzione né di iperattività; semplicemente prendeva qualche scapaccione e ripeteva l’anno.

      17.- Avevamo libertà ,    fallimenti ,     successi ,     responsabilità    ...  e imparavamo a gestirli.  

       

                                        La grande domanda allora è questa:  

                 Come abbiamo fatto a sopravvirere??

                  ed a crescere e diventare grandi??

       Grazie Roberto

    • 27 febbraio 2010 15:10:00 CET
    • LA GRANDE DOMANDA

      mi ha fatto sorridre questo post... è tutto vero in queglia anni siamo  cresciuti kosi... io mi rrikordo ke ero sempre fuori a giokare in bici kon tutti i bimbi della zona maski e femmine rikordo ke si faceva la pagliarellla tradotto e un aspecie di picnic ognuno portava qualkkosa e un giorno un amiketta mia fa  leghiamo all albero tuo fratello io ok be x poko non lo impikkavamobei rikord  a parte questo.... ora invece i bimbi stann sempre kiusi in kasa davanti  al pc e play....non è piu bella un acorsa in bici? mille volte ciàà da kisono 

    • 27 febbraio 2010 15:11:45 CET
    • LA GRANDE DOMANDA

      DIVINO!!!la risposta rimane nel tuo nick : enigma !!!

      oppure semplicemente : culo!!! x chi crede alla fortuna ...

      io sono degl'anni 80 e mi ritrovo in molte cose che tu hai scritto, e ricordando ricordando,mi ricordo..

      CHE TRISTEZZA!!!

       VOGLIO TORNARE BAMBINAAA

      ...oO(((ops lo sono ancora  e il bambino dove sta?trallallerotrallala)))

    • 27 febbraio 2010 21:05:02 CET
    • LA GRANDE DOMANDA

      ....ammazza che culo che abbiamo avuto .....tutto giusto quello che dici, ma attenzione ....molte di quelle cose che hai scritto erano molto meglio negli anni addietro

      1.- Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza né airbag...  
      ma c'erano meno auto

      3.- Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con vernici a base di piombo.  
      non credere che adesso siano molto meglio i materiali

      6.- Bevevamo l'acqua dal tubo del giardino, invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale... 

      e' molto meglio l'acqua del rubinetto, molto piu' controllata

      11.- Mangiavamo biscotti  , pane olio e sale pane e burro ,    bevevamo bibite zuccherate   e non avevamo mai problemi di soprappeso

      con quello che ci danno oggi da mangiare ci ammazzano tutti prima o poi

      13.- Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi , televisione via cavo con 99 canali , videoregistratori ,    dolby surround , cellulari personali , computer , chatroom su Internet ... Avevamo invece tanti AMICI.

      forse era molto meglio cosi' ....almeno sino ad una certa eta'

      CIAO robertino .....hahhahahaha....bel post

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla