Forums Raccontiamoci... Amore & Amici & Passioni
  • Topic: X Te Ke Leggi ...

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 27 marzo 2010 12:14:07 CET
    • X Te Ke Leggi ...

      Per te ke leggi ...

      Per ki nn ha questa possibilità... e

      a tutto il mondo...

      Volevo augurare una Serena Domenika Delle Palme....

      Ti lascio un pensierino,ke parte dal mio kuore....

      e se vuoi ,arriverà al tuo ...

      kon profondo affetto a tutti voi ... CiaoaMigos

       
       
       (tao 225 reny max e sensualmente kompresi)

    • 27 marzo 2010 14:49:00 CET
    • X Te Ke Leggi ...

      bel video

      Mi sono kiesta, ... ma ki sono io,x mè stessa ???...

      e mi sono risposta ke,non sono nessuno...

      mi sono anke kiesta ... ki sono,x gli altri ??? ...

      e qui,mi sono risposta ke,nn posso saperlo,

      ma lo sanno gli altri...

      quello ke spero è ke kiunque mi veda

      kome una persona...e questo mi basta

      un  grande nuvolè,jac,ugo.

      ciaoooo

    • 27 marzo 2010 15:04:08 CET
    • X Te Ke Leggi ...

      ....hahahhahahaha.....e' la domenica delle palme e voi ci mettete tutti l'olivo ???? ....ma noooooooooo....quelli so buoni per fare l'olio !!!!

      ho capito le palme le porto io......

      ...ecco dove la passerei la mia domenica delle palme....appeso come un salame su due di esse.....ààààààààà

      ciaoooooo....vado a preparare i bagagli...prrrrrrrrrrrrrrr

    • 15 aprile 2011 11:40:34 CEST
    • X Te Ke Leggi ...

      GESU’ ENTRA IN GERUSALEMME. E’ IL MOMENTO DEL TRIONFO, MA ANCHE DELLA SUA PASSIONE E MORTE.

      Nel calendario liturgico cristiano la Domenica delle Palme chiamata anche Seconda Domenica di Passione viene celebrata la domenica che precede la Pasqua. Con essa inizia la settimana santa, ultima della Quaresima, che terminerà con le celebrazioni del giovedì santo, in cui si darà inizio al Sacro Triduo Pasquale. Nella forma del rito romano viene definita domenica De Passione Domini. Nella forma straordinaria la domenica di Passione viene celebrata una settimana prima, quindi la Domenica delle Palme è definita Seconda Domenica di Passione. Questa festività è celebrata anche dagli Ortodossi e dai Protestanti. In questo giorno la Chiesa rievoca l’ingresso trionfale di Cristo a Gerusalemme in sella a un asino, con la folla che lo salutava agitando rami di palma. Il popolo, radunato dalle notizie dell’arrivo di Gesù, stese i mantelli a terra, mentre altri mozzavano rami dagli alberi di ulivo e di palma, e agitandoli festosamente gli rendevano omaggio. A suggello di questo, la liturgia della Domenica delle Palme, ha luogo al di fuori della chiesa ove vengono radunati i fedeli, e il sacerdote benedice i rami di ulivo o di palma portati dai fedeli stessi, quindi si inizia una processione che porta all’interno della chiesa. Qui giunti continua la Santa Messa con la lettura della Passione di Gesù. Solitamente i fedeli portano a casa propria i rametti di ulivo e di palma benedetti, conservandoli quali simbolo di pace, regalandone parte a parenti ed amici. In alcune regioni d’Italia, si usa anche che il capofamiglia usi un rametto, intinto nell’acqua benedetta durante la veglia pasquale, benedicendo la tavola imbandita nel giorno di Pasqua. In alcune zone d’Italia, con le foglie di palma intrecciate si realizzano piccole e grandi confezioni addobbate, che verranno poi regalate o scambiate fra i fedeli in segno di pace.

      un saluto Ajsha....

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla