Forums Quelli che... Over 40
  • Topic: Sesso, passione, amore: Chi vince?

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 30 aprile 2010 10:55:56 CEST
    • Sesso, passione, amore: Chi vince?

       

      Quante volte viene scritta, pronunciata, pensata questa parola?

      Ma che cos'è la vera passione?

      Innanzitutto la passione può essere separata dall'amore? Dal sesso sicuramente!

      Si può tranquillamente praticare del sesso senza alcuna passione, ma si può anche amare senza passione?

      Per me la passione è qualcosa che nasce istintivamente, che non si controlla e non si gestisce, qualcosa che persiste nel tempo, che ogni giorno arde nell'animo.

      Se nella vita si ha la fortuna di amare con passione il proprio partner allora forse è amore.

      Dico forse perchè non credo che l'amore sia legato obbligatoriamentealla passione, si può amare senza passione e viceversa.

      Ma tra le due qual'è più forte? Amore o passione?

      Parlando di me posso solo dire che in me possono vivere un amore ed una passione per due persone diverse. E ho sempre sostenuto che la passione sia  la più forte.

      Non ne ho colpa, non vorrei questa situazione, ma sono io, sono così, non posso cambiare, non voglio!

    • 30 aprile 2010 15:02:09 CEST
    • Sesso, passione, amore: Chi vince?

      ...definisco amore l'essenza più pura della purezza di un essere... La condizione più alta che l'uomo raggiungerà mai nei suoi giorni...

      ...definisco sesso uno spirito che si unisce a un altro spirito attraverso lo strofinio di pelle e carni...

      ...definisco passione tutto ciò che mi muove il passo... Rossa come un rosso smalto che si mischia al sangue quando delle unghie voraci si addentrano nelle tue budella stringendo piene di voglia...

      L'amore si dice stia nobilmente assiso sul trono del cuore... il sesso vive aggirandosi su ogni grammo di pelle... La passione abita la pancia del mondo... Lì sta di casa in attesa che quelle rosse unghie smaltate entrino nel suo prezioso rifugio...

      To be continued...

    • 30 aprile 2010 12:29:35 CEST
    • Sesso, passione, amore: Chi vince?

      Passione?cio' che si identifica generalmente col termine di passione e' quell'insieme inarrestabile di sensazioni che ti suscita una persona....voglia di vederla,di averla,di possederla,quel pensiero costante che ti ruba ogni attimo della giornata....non e'un ossessione, il termine e’ negativo,ma per me' e' quell'irresistibile e continua volonta’ di condividere tutto con l'altro e quel tutto e' corpo....carne.Brucia come un fuoco,arde dentro....un fuoco che ti divora,ma si spegne facilmente….
      Amore e passione....vanno braccetto per me,vero e' che la passione da sola puo' svanire in batter d'occhio,mentre se accompagnata dall'amore lo rende durevole e saldo.....al contrario l'amore senza passione senza dubbio puo' esistere....ma sfocia nella fratellanza e non so se e' un bene nella coppia....anzi lo so... e' un male....
      Vince l'amore o la passione.??!!....egoisticamente e umanamente parlando....l'amore soccombe
      la passione....da sola e' effimera...lascia il tempo che trova puo svanire e riapparire ,cambiando il partner o rinvigorendo un rapporto logoro.
      Amare senza passione….bell’impresa…in genere se si ama qualcuno di passione si brucia in eterno,insomma sta alla coppia in questione tenerla accesa con l’amore quella fiamma,che può spegnersi…ed allora,siccome siamo fatti male,l’andiamo a cercare altrove…quella fiamma…invece di tenere accesa quella giusta…..
      Ergo:
      Passione senza amore…e’ paragonabile all’innamoramento iniziale che può, o no sfociare nell’amore …ma che vive di Attrazione fisica....
       la passione e’ per me il carburante….puo capitare che pur amandosi si possa rimanere senza benzina per un po’….se il tempo e’ prolungato anche l’amore si spegne.ciao!
       

    • 30 aprile 2010 13:10:19 CEST
    • Sesso, passione, amore: Chi vince?

      Per quanto mi riguarda le 2 cose possono coesistere ma solitamente nn vanno mai a braccetto in quanto ad esempio la passione che è un sensazione forte, col tempo finisce per cedere il posto all'amore o all'indifferenza a seconda di come si evolve la situazione. Ma è almeno a mio avviso difficile sentirsi attratti da una xsona come la prima volta che l'hai sentita tua proprio perche credo che la passione scaturisca anche dal nostro inconscio non è una cosa che si può gestire razionalmente, come invece è possibile fare con l'amore, che è un sentimento e a volte una parola di cui si abusa in quanto tante persone non  ne conoscono nemmeno il significato eppure la usano mentendo al proprio partner ma soprattutto a se stessi magari solo per una situazione di comodo (economica, logistica, o di giudizio) e portano avanti relazioni che si trascinano per anni, pensando di recuperare un rapporto che razionalmente si vorrebbe recuperare, ma che ormai è diventato piatto, e non si può fingere a se stessi, la vita è una sola.

    • 30 aprile 2010 17:06:58 CEST
    • Sesso, passione, amore: Chi vince?

      .....ma io naturalmente !!! ...e chi senno'!!!!! ...io e sesso, stiamo in coppia....amore e passione ci sfidano a tressette.....Mercurio9 e sesso 2 mani e cappotto.... passione e amore ?? ....ma erano in gioco ?? ....hiihihihihi...

      si' si' acidella....anche io sono con te..... pero' a volte e' troppo impegnante pure la passione.....dell'amore non ne parliamo propio, che resta ?? boh.......prrrrrr..... ciao acidinaperfidina

    • 30 aprile 2010 18:08:39 CEST
    • Sesso, passione, amore: Chi vince?

      Per me...sesso solo se c'è amore.

      La passione vince su tutto, è imprevedibile ed è bene seguirla quando la senti.

      L'amore si prova raramente è qualcosa di puro, e se c'è la passione insieme è un mix esplosivo.

      Il sesso da solo è sterile, non dice nulla, ma insieme all'amore e alla passione è il massimo.

      Quindi in definitiva la passione vince su tutto.

      Ciaoo aciduzza mon amour...sempre belli i tuoi post.

       

    • 30 aprile 2010 19:29:18 CEST
    • Sesso, passione, amore: Chi vince?

      PASSIONE E SESSO........

      AMORE E  SESSO.....

      BELLA  SFIDA....

      SI PUO ' VIAGGIARE IN QUESTI  DUE MODI......

      PASSIONE E SESSO  SICURAMENTE !...TROVARCI ANCHE L'AMORE SAREBBE

      IL MASSIMO, MA FORSE LA PASSIONE  POTREBBE APPASSIRE......

      COMUNQUE   SI  SI PUO'  FARE SESSO SENZA AMORE  ....L'IRRESISTIBILE PASSIONE

      VINCE SEMPRE......

      LA  CLASSICA  FRASE LO FACCIO SOLO CON CHI AMO  NON  REGGE

      CON  TE  ACIDA.....E METTIAMOCI ANCHE MERK.....

    • 30 aprile 2010 22:55:07 CEST
    • Sesso, passione, amore: Chi vince?

          

           ACIDAPERFIDA:

          Noi siamo radicati in chi ci ha preceduto il nosto corpo e' l'impasto genetico dei corpi dei nostri genitori e progenitori piu' lontani . Anche la nostra psiche e'stata nutrita dall'eredita' delle generazioni precedenti cosi noi unici e irripetibili viviamo nel nostro SE le nostre radici. Non deve stupire che in noi persistano La Passione e l'Amore.  

       Personalmente vive in me la Liberta' l'Istinto la Passione.      l'Amore .......UNIVERSALE

    • 01 maggio 2010 19:30:17 CEST
    • Sesso, passione, amore: Chi vince?

      BRAVA LA MIA ACIDA SONO DACCODO CON TE QUANDO CHIUDI DICENDO TU SEI COSI' PERCHE' ANCH'IO SONO COSI', ED E' GIUSTO PERCHE IL TUTTO E SEMPRE SGGETTIVO, IN PARTICOLAR MODO QUANDO SI TRATTANO CERTI ARGOMENTI COME: AMORE, SESSO MA SOPRATUTTO PASSIONE, CERTAMENTE OGNUNO DI NOI HA UN PROPRIO MODO DI VIVERE O SOPRAVVIVERE.

      SI CREDO CHE SI POSSA SEPARARE LA PASSIONE DALL'AMORE, ANZI RITENGO CHE LA PASSIONE VADA ADDIRITTURA IN CONFLITTO CON L'AMORE, PERCHE L'AMORE E' UN QUALCOSA CHE TI COINVOLGE IN MODO COMPLETO.

      MENTRE NEL SESSO SE CI SI AGGIUNGE ANCHE LA PASSIONE DIVENTA UN QUALCOSA DI INDESCRIVIBILE.

      SECONDO ME E' PIU' FORTE LA PASSIONE .

      PARLANDO DI ME POSSO DIRE DI AVER AVUTO LA FORTUNA DI PROVARE AMORE CON SESSOE PASSIONE PER UNA PERSONA, MA COME TUTTE LE COSE BELLE E FORTI POI PURTROPPO FINISCONO.

      COME SI DICE DALLE MIE PARTI( PIU FORTE E' IL TEMPORALE PRIMA FINISCE).

      CIAO SPERO DI RILEGGERTI PRESTO CON AFFETTO ALLA MIA ACIDAXFIDA

    • 01 maggio 2010 20:45:40 CEST
    • Sesso, passione, amore: Chi vince?

      vince l'amore su tutto...

      ke di konseguenza mi porta a fare l'amore kon passione

      per sentimento appunto... 

      mà nn solo nel rapporto kon lui...

      la passione riguarda anke un'azione ke si kompie,

      esempio nel proprio lavoro,in un hobby ecc ecc...

      se fai qualkosa kon amore xkè ti piace...

      è passione... quindi konkludo kome ho iniziato...

      sekondo me , vince l'amore su tutto.

      ciao gioie

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla