Forums Quelli che... Over 40
  • Topic: Arlecchina

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 31 maggio 2010 11:10:09 CEST
    • Arlecchina

      Ho notato sopratutto in questi ultimi mesi che molte persone agiscono nel virtuale cambiando nickname ogni tre secondi cosi’ da potersi travasare da un immondezzaio all’altro.

       

      Perche’ lo fanno?

      Quando ho posto la domanda ad alcuni amici, mi hanno risposto che nel virtuale le persone cercano di vivere situazioni che permettono loro di essere cio’ che nel reale non possono essere.

      Ma la risposta non l' ho trovata soddisfacente.

      Posso ipotizzare che un uomo voglia trasformarsi in donna e viceversa, oppure che un manager di successo voglia vivere nei panni di un barbone e viceversa, oppure che un buon padre di famiglia tutto casa e chiesa desideri trasformarsi in un delinquente e viceversa, ma in tal caso che senso ha cambiare continuamente nick?

      Che senso ha ripartire sempre dall’inizio con qualcosa sempre diversa?

      Forse il senso e’ quello di creare un mostro.

      Un essere che ogni volta rinasce sempre piu’ esperto ma che non diventa mai adulto perche’ destinato a reiniziare il ciclo in un loop psicotico. Un essere che non cresce fisicamente ma che gonfia solo la scatola cranica cosi’ che possa contenere sempre piu’ “cervello”.

      Ma e’ veramente questo lo scopo?

      O forse semplicemente e’ per giocare ad un video game nel vano tentativo di vivere una vita opposta alla propria reale, che e’ sicuramente squallida e priva di soddisfazioni?

      Si’ perche’ credo che le persone che affrontano questo mondo seguendo questa modalita’ vivano in una realta’ che non le soddisfa e dalla quale non riescono ad evadere, se non tentando all’infinito di trovare la giusta via. Via che non troveranno mai, perche’ non sanno che reale e virtuale, se pur distinti, sono intimamente legati ed una vita squallida nella realta’ significa anche squallore in quella virtuale.

      C’e’ poi chi ama colorare il suo unico costume di tante diverse tinte e come Arlecchino, a differenza delle comparse che invece il costume se lo cambiano ad ogni scena, e’ protagonista della Commedia

       

      ARLECCHINA di Antonello Venturelli

    • 31 maggio 2010 12:02:50 CEST
    • Arlecchina

      spesso mi chiedo osservando questi soggetti, che senso abbia tutto cio, visto che poi alla fine una volta spento il pc torneranno a essere cio che sono realmente , quando fanno cosi personalmente le uniche reazioni che mi suscitano sono indifferenza visto che fondamentalmente sono convinta che in questo modo cerchino attenzioni che appunto non hanno  altrove,come dico sempre la chat e bella per chi la sa vivere .. buon proseguimento e ciao amigos

    • 31 maggio 2010 12:47:29 CEST
    • Arlecchina

      Son daccordo con quanto dici,Acida,certo non e' normalmente pensabile che uno/a cambi il nik ogni volta che ne senta la necessita' perche la stessa appare incomprensibile a chi poi si ritrova a parlare con una persona che pensa nuova di zecca e invece e vecchia come la muffa...mi sa di a-normale e di gioco sporco....certo qualcuno avra' cambiato il nik per ragioni valide,ma chi si ostina a fare mille registrazioni o a giocare con piu' nik tenendo nascosto il suo traffico,penso che alla fine,giochi piu' con se stesso...facendosi male direi,perche' non e' di sicuro il nik nuovo che puo cambiare la sua situazione,ma sicuramente il suo porsi con le persone che incontra man mano...quello dovrebbe essere un motivo per farsi delle domande e darsi delle risposte sulla propria condizione...poiche colui che necessita di cambiare faccia ogni qual volta ne sente l'esigenza...beh credo che abbia da rivedere qualcosa in se stesso....

      per noi...sempre gli stessi,nella buona e nella cattiva sorte,nei litigi e negli "amori",per noi,che siamo cio' che siamo e sappiamo essere...beh per noi che come dici ci coloriamo di tanti colori e viviamo da protagonisti sia il reale, sia il virtuale...per noi...l'importante e' ESSERE!

      da li' partiamo e da li' inseguiamo i nostri sogni,le nostre voglie,da li' traiamo cio' che ci spetta...perche' cio che ci distingue da chi VUOLE e non E'...e che avremo sempre cio che siamo....sempre e comunque!ciao.

      ps caso a parte il mio Jac che pur avendo cambito nik e restato fedele alla sua persona....buona e di grande compagnia un bacio!

    • 31 maggio 2010 18:08:04 CEST
    • Arlecchina

      Salve,

      non credo che questo sia un FORUM solo al femminile...spero.....anche se la sensibilità e la coerenza con i quali viene trattato ogni argomento, ti fa pensare che gli uomini difficilmente possano scrivere in questi spazi.

      Non che io sia gay, non mi offenderebbe e non mi vergognerei di esserlo, ma non lo sono e basta.....però essendo un estimatore vero della donna in tutte le sue sfaccettature, credo di capire un po' meglio di altri il loro mondo.

      Le donne SONO.....noi cerchiamo di apparire......

      Io stesso a volte esagero con il perbenismo, quando a volte vorrei lasciarmi andare, poi penso al mio status e devo per forza controllarmi.

      C'è invece chi questo non lo accetta ed allora passa tranquillamente da dottor Jakyll a Mister Hyde, nascondendosi dietro un tastiera o dietro ad un nick..cercando come dici tu di evadere dalla monotonia che attanaglia la loro vita e sfogando il loro io represso in maniera del tutto inopportuna ed a volte controproducente.

      Un bacio alla mia dolcissima amica Nuvoletta, una persona che ammiro seriamente per come si comporta da donna....da amica e sono sicuro anche da madre, più completa di così....

      Grazie per il pensiero e per l'affetto.

      Grazie acida per quello che scrivi e grazie anche a coronalei...poche parole ma nude e crude....

      Un bacio a tutte!!!!

       

    • 31 maggio 2010 18:19:44 CEST
    • Arlecchina

       

      IO L'HO CAMBIATO UNA VOLTA.........

      HO  GIRATO LA  RUOTA, PERCHE' SICURAMENTE NON LA VIVEVO BENE LA CHAT...

      ORA  SARO '  VITAMIA -PANNA  SEMPRE ,HO  DEI BUONI MAESTRI, ED HO CAPITO

      CHE LA MIA VITA E' FUORI ANCHE   SE, CI VIVO  SEMPRE QUALCOSA  DI QUA' NEL REALE.........

      SONO PIU' SERENA.........POI  MI MASCHERO A CARNEVALE....

      CIAO AMICA MIA....

    • 31 maggio 2010 23:37:49 CEST
    • Arlecchina

       

      Direi che queste persone avranno imparato da qualcuno daltronde abbiamo molti esempi nel nostro paese, e sono dei veri maestri....di bravura.

      Daltronde l'Uomo ha bisogno di scoprirsi limitato perche' in questo riconoscimento si pone la radice di quello sforzo inesauribile verso

      la liberta' che spinge ad andare oltre.

       

    • 01 giugno 2010 00:34:28 CEST
    • Arlecchina

      Caro amico, non sono un volpone e purtroppo vista l'età, neanche un galletto...

      Io vorrei...non vorrei...ma se vuoi....

      Sono solo delle amiche interessanti sotto l'aspetto della conoscenza.

      Non potrebbero essere altro per me, sono tutte troppo giovani.

      E poi c'è quella graziosa rompipalle della mia dolce metà, che riempie la mia vita in maniera esaustiva.

      Nuvoletta, Acidaperfida e Coronalei, sono solo (e dici cotica) ottime amiche.

      Magari le conoscessi anche nel reale e non solo nel virtuale, sono sicuro che sono grandi donne.

      Preciso una cosa....non sono sviolinate....non so suonare!!!

      Un saluto.

    • 02 giugno 2010 01:31:14 CEST
    • Arlecchina

       Premettendo che le maschere occorre saperle portare... che ci vuole classe... tanto talento... E la faccia adatta per evitare gli spifferi.

      La vita di chat, si sa, comprende dinamiche sostenute da persone o presunte tali. Le ersone sono poche, le presunte tali riempiono i rulli di tutta la propria solitudine. 

      Altro da dir non c'è a parer mio

      ch'il mondo vive su di sè girando

      epperciò 'n si ferma grazie a dio

      mentre l'omo annaspa barricando

      quel se stesso che vorrebbe avere

      dietro un  finto  talento da messere.

       

      Intelligenti pauca.

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla