Forums Quelli che... Over 40
  • Topic: La gara..

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 16 giugno 2010 20:02:25 CEST
    • La gara..

      Una gara di ranocchi..



       L'obiettivo era arrivare in cima a una gran torre. Richiamata dall'insolito spettacolo, si radunò molta gente per vedere e fare il tifo. Cominciò la gara ma in realtà, la gente probabilmente non credeva possibile che i ranocchi raggiungessero la cima e tutto quello che si ascoltava erano frasi del tipo: "Ma che pena!!! Non ce la faranno mai!" E cosi alcuni ranocchi,che percepirono questi commenti, cominciarono a desistere, sfiduciati, tranne uno che continuava a cercare di raggiungere la cima. Ma la gente continuava: "....Che pena!!! Non ce la faranno mai!!!..." Senonchè molti ranocchi si diedero per vinti tranne il solito ranocchio testardo che continuava ad insistere. Alla fine, tutti desistettero tranne quel ranocchio testardo che, solo e con grande sforzo, raggiunse alla fine la cima! Quindi, com'è naturale che fosse, gli altri vollero sapere come avesse fatto e uno degli altri ranocchi piu' curiosi si avvicinò per chiedergli come avesse fatto a concludere quella difficile prova. Non ottenne risposta......E cosi' si scopri' che quel ranocchio vincitore......era sordo!!!!


      Ranocchio Salterino

       


      Morale:
      ...Non ascoltare le persone con la pessima abitudine di essere negative... derubano le migliori speranze del tuo cuore! Ricorda sempre il potere che hanno le parole che ascolti o leggi. Per cui, preoccupati di essere sempre positivo! Sii sempre sordo quando qualcuno ti dice che non puoi realizzare i tuoi sogni. 

    • 16 giugno 2010 22:33:37 CEST
    • La gara..

       

       

       @ ACIDA.....Avrei una curiosita'come puo una persona farsi chiamare

           ACIDAPERFIDA e pesare,leggere,scrivere in positivo??????

          

          E sognando positivo vissero tutti felici e contenti ..........CIAOOO

         

    • 17 giugno 2010 09:15:56 CEST
    • La gara..

      essere positivi...e' partire col piede giusto...

      mai abbattersi Acida,e se proprio dobbiamo ascoltare qualcuno,meglio che siano persone la qual voce abbia un peso per noi....tutte le altre sono aria nei polmoni e fiato alle trombe!

      Meglio nell'insicurezza di una scelta o anche nella vita tutta,quando seguiamo i nostri sogni e cerchiamo di realizzarli e li inseguiamo....meglio sbagliare con i propri mezzi,seguendo l'istinto!se si compiono scelte sbagliate,non avremo il rimorso di aver agito per mente altrui...un saluto.

    • 17 giugno 2010 18:25:18 CEST
    • La gara..

       Alle volte udire chi ti dice: "Che pena!!! Non ce la farà mai...." è uno stimolo che ti scuote per non fermarti, andare oltre i tuoi limiti, i tuoi sforzi e la tua volontà....

      Solo così cresce la tua auto-stima, solo così capirai quali sono i tuoi limiti e sempre più ti convincerai che nessuno, (e dico nessuno) potrà giudicare quello che fai , hai fatto o farai....

      La gente guardava i ranocchi cimentarsi nella loro prova , (loro almeno ci provavano...), ma commentarli e non dimostrare di ciò che si è capaci di fare.... che azione meschina!!!

      Non avere paura di metterti alla prova , anzi....Un dì sarai sicura che dirai :"Io ho provato...e ci sono riuscita...!!!"

      Perdonami la retorica delle frasi, perdona se ti ho rubato del tempo a te prezioso, io penso negativo ed è per questo che ho abbattuto il muro del suono e del silenzio !!!! 

    • 17 giugno 2010 21:11:42 CEST
    • La gara..

      Per quanto mi riguarda cerco di vedere il bicchere sempre mezzo pieno, ma non sono sordo, ascolto la chi è negativo  e cerco di far vedere la parte positiva di ogni cosa....!

      Acida bella storia .....un bacione

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla