Forums Raccontiamoci... Amore & Amici & Passioni
  • Topic: IL VERO AMICO

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 28 luglio 2010 15:38:41 CEST
    • IL VERO AMICO

       ...........c'è uno zingaro nascosto dentro un cane senza razza 

      se lo incontrerai per strada non negargli una carezza 

      così, come viene 

      tanto per dire che ho un amico in più 

      così ci conviene 

      per sopportare un boccone che non va giù 

      così che tutto il resto non c'è più 

      (alex baroni - zingaro felice)

      Terry riesci a stupirmi sempre piu'.....la tua iniziativa è formidabile, tuttavia mi sorge un dubbio :
      E' logico fare una campagna all'uomo per non abbandonare i cani ?
      Oppure bisogna fare una campagna per sensibilizzare i cani a non abbandonare l'uomo....?!
      Io opterei per la seconda, senza questi nostri amici a quattro zampe non potremmo dire ho un amico fedele.....

      Un abbraccio
      Melox73
    • 28 luglio 2010 15:38:41 CEST
    • IL VERO AMICO

       ...........c'è uno zingaro nascosto dentro un cane senza razza 

      se lo incontrerai per strada non negargli una carezza 

      così, come viene 

      tanto per dire che ho un amico in più 

      così ci conviene 

      per sopportare un boccone che non va giù 

      così che tutto il resto non c'è più 

      (alex baroni - zingaro felice)

      Terry riesci a stupirmi sempre piu'.....la tua iniziativa è formidabile, tuttavia mi sorge un dubbio :
      E' logico fare una campagna all'uomo per non abbandonare i cani ?
      Oppure bisogna fare una campagna per sensibilizzare i cani a non abbandonare l'uomo....?!
      Io opterei per la seconda, senza questi nostri amici a quattro zampe non potremmo dire ho un amico fedele.....

      Un abbraccio
      Melox73
    • 28 luglio 2010 16:37:13 CEST
    • IL VERO AMICO

      QUESTO E' IL MIO CAGNOLONE LEON, NON LO ABBANDONERO' MAI NEMMENO COL PENSIERO, STO MASCALZONE MI E' PURE SCAPPATO DI CASA E SONO STATO MALISSIMO... NON ABBANDONATE GLI ANIMALI...

       

      Riflessioni di un cane:
      Io non rubo e l'uomo sì, eppure nei negozi c'è scritto: E' vietato l'ingresso ai cani.
      Io non bestemmio e l'uomo sì, eppure in Chiesa è scritto: Vietato l'ingresso ai cani.
      Io non baro e non do scandalo, l'uomo sì, eppure in Parlamento è scritto: E' vietato l'ingresso ai cani.
      Io non ho mai fatto una guerra e l'uomo tante, eppure è d'uso la scritta: Attenti ai cani.
      Io non chiedo tangenti in cambio del mio "operato", l'uomo sì, eppure mi tocca andare in giro con il guinzaglio, museruola e la paura di Essere Abbandonato.
      Specialmente quando l'uomo decide che IO sono un peso (natale, Pasqua, ferie).
      Pensate, l'uomo si comporta così anche con i suoi simili, quando questi non hanno più la forza per difendersi, perché troppo vecchi ed inutili....
      Allora chi di noi è "cane" realmente?

       

      FA PIANGERE STO VIDEO...NON CI SONO PAROLE!!!

       

    • 28 luglio 2010 19:14:23 CEST
    • IL VERO AMICO

      Io ho trovato parecchi cani abbandonati...non perche' a Brescia ne abbandonino di piu'...e nemmeno perche' li vado a cercare...ma semplicemente perche' abito in un posto strategico per questa gente che decide ogni anno di fare questa bella opera.

      Sulla statale a destra c'e' la montagna che corre parallella alla strada e a sinistra c'e' la scogliera...appena arrivano li dove c'e' l'entrata alla mia casa...c'e' un piccolo parcheggio e il bosco...li mollano li e vanno.

      Io ho sempre avuto cani abbandonati dagli altri...da quando son nato ne ho avuti veramente tanti...ho tanto spazio e possono correre dove vogliono...c'e' praticamente solo casa mia...li da me stan bene e ricevono le cure necessarie; Io sono molto amico di una veterinaria che mi assiste in tal senso. Inoltre sono ottimi per la guardia e difendono la proprieta' con la vita se occorre.

      Ritengo che un cane sia un compagno fedele e assoluto ...lui ti guarda e aspetta sempre che tu gli dica qualcosa...quando ritorni ogni giorno dai tuoi impegni , e' come se non ti vedesse da una vita.....sempre entusiasti... e poi basta proprio poco...loro non sono esigenti, vogliono solo stare con te e fare qualcosa con te.

      Una passeggiata giornaliera col tuo cane e' un toccasana insostituibile..ti dà la maniera di vedere subito se c'e' qualcosa che non va in lui...e fa bene anche a te....a qualcuno farebbe proprio bene uscire almeno una volta al giorno a camminare un po'...che prende ossigeno il cervello!

      Ora ne ho tre...un bovaro del bernese che volevano sopprimere perche aveva un difetto alla bocca e agli occhi...(poi risolto da me tramite un amico veterinario...ora sta bene), poi un lupacchiotto di color marrone chiaro...che ho prelevato da un canile..e uno yorkshire , sempre abbandonato e preso da me al canile.(erano stati abbandonati davanti a casa mia...io ho chiamato il canile...e dopo qualche giorno sono andato a vederli e li ho presi con me...)

      Vorrei dire a Crisalide che e' vero che c'e' la legge che impedisce di sopprimerli...ma nella maggior parte dei casi li sopprimono...perche se il funzionario responsabile del canile ritiene che il cane sia "mordace" o pericoloso...lo mette in quarantena per dieci gg....e poi lo sopprime.

      Questo e' il motivo per il quale quando abbandonano un cane davanti a casa mia...io so che poi avra' dieci giorni di vita...se io chiamo il canile... Allora chiamo il canile , perche' spero che magari con un colpo di fortuna qualcuno li adotti...o il proprietario legittimo magari l'ha perso e lo sta cercando...magari ( mai successo) , e se lo riprenda....

      poi...passati nove giorni li vado a vedere...ma ogni volta e' la stessa storia..nessuno li vuole piu e io non sono proprio capace di lasciarli la...

      hai capito Cris...c'e' la legge ma la "aggirano" bollando il cane come "morsicatore"...

      Inoltre ci sono anche leggi particolari e regionali a volte che danno sovvenzioni a chi si prende cura seriamente dei cani abbandonati...ma ti assicuro che anche in questa forma di assistenza vi si annidano le peggiori specie di persone...sono solo interessate al contributo.

      Sembra proprio che il piu grande amico dell 'uomo...sia la vittima piu illustre...dell uomo.

      Detto questo vorrei fare alcune considerazioni...io non sono mai stato per il libero arbitrio delle persone, sono razzista e sono anche contro ogni forma di liberta' incontrollata...questo non perche io sia un retrogrado..ma per il fatto che conosco le persone...gli uomini..la gente...e so che tra la gente per bene c'e' sempre e un numero consistente si persone che sono delle bestie...detto questo e appurato che universalmente nessuno mi puo' contestare questa realta'...alla fine penso:

      Come puo' una persona che abbandona un bambino nel cassonetto ,avere pieta' di un cane...oppure un uomo che violenta ordinariamente la figlia di dodici anni...puo' pensare di avere la sensibilita' di preoccuparsi per il cane... mapotei farti un elenco lungo come quello che hai messo tu Cris...tu metti le associazioni a tutela dei cani....io ti metto le tipologie di persone che li abbandonano..

      Eppure questa gente c'e'...e noi li incontriamo ogni giorno...c'e' pieno...e la civilta', il progresso, la modernita'...non riesce a impedire a questa gente di perpetuare ogni giorno le le loro grandi ...invisibili violenze...inoltre sembra che piu andiamo avanti...piu' aumentino.

      Ognuno di noi deve avere dentro di se' un piccolo rifiuto di queste cose...basterebbe tutti insieme dire no ai soprusi... alle angherie alle violenze...di ogni tipo. ( che cazzata nucleare)

      Non e' il tipo di sopruso qua imputato...e' una maniera di vivere e di vedere le cose che impera...non e' la persona che abbandona il cane qua sotto accusa...tanto quella persona riempie la sua giornata di decine e decine di queste azioni incivili e devastatrici.

       Ognuno pensa per se'...al proprio particolare , alla propria discrezione , di fare quello che in quel momento "va"... tutti racchiusi in una sfera di egoismo nella quale nessuno puo' dire nulla...

      ciechi e sordi.

      In un contesto simile..si...CRIS , qualcuno ha la sensibilita' e l'intelligenza di vedere che la vita e' importante, qualsiasi vita...che e' preziosa e non va trascurata...sottovalutata...che una vita che si spegne e' per sempre ed e' irripetibile, non si puo' clonare un cane che ci ha lasciato..un parente caro...nostro padre.

      Poi , quando la vita che ricordiamo e' solo un ricordo capiamo ...stupidamente...che si deve voler bene alla vita quando essa c'e'...

      non quando se n'e' andata..

      Son stato spesso bollato come..."tu vuoi piu bene agli animali che alle persone"...ma e' una accusa strumentale, chi ama la vita  dara' tutta la sua sensibilita' e passione...laddove la vita avra' motivo di esistere.

       

       

       

    • 28 luglio 2010 20:07:50 CEST
    • IL VERO AMICO

      la tua iniziativa è formidabile, tuttavia mi sorge un dubbio : E' logico fare una campagna all'uomo per non abbandonare i cani ? Oppure bisogna fare una campagna per sensibilizzare i cani a non abbandonare l'uomo....?! Io opterei per la seconda, senza questi nostri amici a quattro zampe non potremmo dire ho un amico fedele.....
      Un abbraccio Melox73

      -------------------------------------------------------------------------------------

      CARO MELOX,SINCERAMENTE IN QUESTE COSE NN CERCO LA LOGICA,CERTE COSE O TI TOCCANO IL CUORE O NIENTE...NON è UN FATTORE DI LOGICA,X ALCUNI  SARà UTILE X ALTRI SARà UN POST INUTILE X ALTRI ANCORA  SARà  5 MIN  DI RIFLESSIONE...MA NN IMPORTA.....BASTA LASCIARE UN PICCOLO SEGNO E NON XDERE MAI LA SPERANZA!

       

      GRAZIE A KI è PASSATO DA QUI E A KI PASSERà.........

       

      CN AFFETTO  TERRY

      ____________________________________

      Ⓒⓡⓘⓢⓐ

    • 29 luglio 2010 10:12:28 CEST
    • IL VERO AMICO

       

      Quanto sforzo inutile il tuo,premetto  condivido la mia casa i miei spazzi

      con alcuni animali di cui 2 coni 4 gatti, un cane pastore tedesco per colpa di

      una persana stupida le ho dovuto amputare un arto detto questo.

      Condivido in parte i vostri pensieri, il tuo elenco di ass. enti, canili,comuni,ecc. Negozzi per cani ecc.industrie per mangimi ecc.e infinito e come sempre non vi rendete conto che e solo un BISNES.

      Le ultime normative,sono piu' restrittive,ma pagliativi non cambiera nulla

      perche  chi vuole un cane ecc. lo puo detenere in ogni caso e senza controlli.

      Io opterei per alcune proposte drastiche e definitive.

      1) La chiusura di tutti i canili con la soppresione di tutti i meticci, incroci fatti

          da persone meschine, ignoranti e non poco STONZI.

      2) Togliere da tutte le metropoli con un certo numero di abitanti cani e gatti.

          cosi non vi lamentate piu' di trovare escrementi nei marciapiedi ecc.

         Daltronde se voi amaste gli animali come esseri viventi ,sarebbe giusto che abbiano spazzi adeguati alla loro natura,

         dove poter vivere, non chiusi nei vostri appartamenti fatti di cemento

         solo per puro egoismo e carenze di varia natura..........

      3) Chi vuole detenere una cane dovrebbe fare una domanda scritta presso la

          Forestale di Stato come si fa per altre zazze di animali, con un controllo

         adeguato di dove andra a vivere.

       Senza parlare dei fuori di testa che tengono in citta quindi in casa dal gallo

       al cinghiale tenuto in casa a Genava. E Rapaci tenuti nei garage.

       Detto questo vi saluto......

       

      Carenze d'affetto o demenza....

      Il mio prossimo cucciolo ahahaha

       

       

        

       

       

    • 29 luglio 2010 15:43:45 CEST
    • IL VERO AMICO

       @ JAQUIN

      NON SO SE LE TUE PROPOSTE DRASTICHE SONO UNA PROVOCAZIONE X CHI LEGGERA' IL TUO POST , CMQ CREDO DI SI'....

      NON OPTEREI MAI ALLA SOPPRESSIONE DEI CANI, SIANO ESSI METICCI O DI RAZZA, IL CANE (O GATTO) E' UN ESSERE CHE VIVE, CHE CI STA VICINO E SA COSA SIAMO....

      SE POI SI VUOLE TOGLIERE IN METROPOLI LA BUONA VISIONE DI UN ANIMALE DIREI DI SI', BASTA CHE SIANO TRASFERITI IN LUOGHI DOVE POSSANO RICEVERE TUTTE LE CURE NECESSARIE...

      NON HO PIU' CANI CON ME, L'ULTIMO L'HO RACCATTATO PER STRADA, HO DATO CIBO E CURE MEDICHE E PER QUESTE POCHE, MA ESSENZIALI, COSE MI SONO GIOCATO LE MIE FERIE , MA CREDIMI NE E' VALSA LA PENA... ERA UN METICCIO CHE FACEVA PENA, MA CREDIMI QUANTO AFFETTO MI DIMOSTRAVA DA QUEGLI OCCHI.

      LO HANNO UCCISO NEL TERRENO CHE HO , PERCHE' NON HA PERMESSO A VISITATORI NON AUTORIZZATI DI SCASSINARE LA CASA DI CAMPAGNA..... NON HO PIANTO, MA HO IMPARATO AD ODIARE CHI FA DEL MALE AGLI ESSERI CHE NON SANNO DIFENDERSI...

       

    • 29 luglio 2010 15:43:45 CEST
    • IL VERO AMICO

       @ JAQUIN

      NON SO SE LE TUE PROPOSTE DRASTICHE SONO UNA PROVOCAZIONE X CHI LEGGERA' IL TUO POST , CMQ CREDO DI SI'....

      NON OPTEREI MAI ALLA SOPPRESSIONE DEI CANI, SIANO ESSI METICCI O DI RAZZA, IL CANE (O GATTO) E' UN ESSERE CHE VIVE, CHE CI STA VICINO E SA COSA SIAMO....

      SE POI SI VUOLE TOGLIERE IN METROPOLI LA BUONA VISIONE DI UN ANIMALE DIREI DI SI', BASTA CHE SIANO TRASFERITI IN LUOGHI DOVE POSSANO RICEVERE TUTTE LE CURE NECESSARIE...

      NON HO PIU' CANI CON ME, L'ULTIMO L'HO RACCATTATO PER STRADA, HO DATO CIBO E CURE MEDICHE E PER QUESTE POCHE, MA ESSENZIALI, COSE MI SONO GIOCATO LE MIE FERIE , MA CREDIMI NE E' VALSA LA PENA... ERA UN METICCIO CHE FACEVA PENA, MA CREDIMI QUANTO AFFETTO MI DIMOSTRAVA DA QUEGLI OCCHI.

      LO HANNO UCCISO NEL TERRENO CHE HO , PERCHE' NON HA PERMESSO A VISITATORI NON AUTORIZZATI DI SCASSINARE LA CASA DI CAMPAGNA..... NON HO PIANTO, MA HO IMPARATO AD ODIARE CHI FA DEL MALE AGLI ESSERI CHE NON SANNO DIFENDERSI...

       

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla