Forums Raccontiamoci... Amore & Amici & Passioni
  • Topic: virtuale & reale

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 17 ottobre 2010 21:45:40 CEST
    • virtuale & reale

       

      Amore virtuale si!!! Amore virtuale no!!!!.
      Amici virtuali si!!!. Amici virtuali no!!!
      Che dire non mi riesce inevitabile andare a fare un giretto in temi del genere,c'è chi si pente, chi ne è felice
      e chi ne è rimasto perplesso e chi ancora ci sta pensando.
      La realtà col virtuale viaggiano su binari paralleli,
      magari si lascia piu spazio alle parole alle emozioni mettendo da parte per un secondo momento il biglietto da vistita,
      e conoscendosi per quel quello che si è veramente dentro.
      Forse è proprio questa l'essensa di una chat e co.. avere libero sfogo a quello che si vuole trasmettere, che magari viene incompreso all'esterno,
      frustrati mentali si ma poi non tanto stupidi.
      Dopotutto non si fa altro che dare libero sfogo a pensieri repressi che siano di gioia di vivere o peggio aggressività e deviazioni frenate.

      I rischi e le delusioni ci sono anche per le strade del centro,
      siamo noi a decidere dopotutto se lasciarci illudere o meno.
      La realtà dei fatti è tutt'altra cosa dalle emozioni e i sogni
      che qualcuno non riesce a trovare facilmente,
      riferito anche alle migliori amicizie nate qui
      è cmq uno dei tanti modi che coalizzano le persone
      in un uno dei tanti interessi .
      Purtroppo non condivido coloro che si sentono superiori a tutto questo,
      magari inscenado scherzi o adescando persone sincere e indifese trascinadole in situazioni oscure.
      Per quanto mi riguarda,
      la migliore cosa da fare è rimanere con i piedi per terra,
      divertirsi sempre e cmq con tutti i mezzi che si hanno a disposizione,
      come in questo caso il mio pc.


              

    • 18 ottobre 2010 15:12:01 CEST
    • virtuale & reale

      Penso che,  il problema di rimanere " folgorati "o meno da una persona sia lo stesso che in una conoscenza reale.

      Siamo noi a decidere se credere a come la persona si presenta all'inizio o meno.

      Nella fase iniziale di un rapporto ci sono di quelle strategie di autopresentazione in atto che , mediate da una tastiera o da una faccia tosta, son sempre quelle e l' obiettivo è bene o male sempre quello di sembrare una persona interessante.

      Sta alla maturità di chi c'è oltre la tastiera credere o meno alla prima facciata.

      Il web e di conseguenza la chat, secondo me , e' un modo  come un altro per " conoscere".

      Chiama un numero a caso col cellulare, vai ad una festa dove non conosci nessuno, chiacchiera alla fermata dell'autobus, scontrati per sbaglio per strada, sono tutti modi di conoscere qualcuno.


      Il rapporto però poi, se ne vale la pena, va approfondito e non via virtuale , ma reale .

      Una persona è pensieri e parole, ma anche carne ed ossa..

    • 18 ottobre 2010 18:09:20 CEST
    • virtuale & reale

      Secondo me aciduzza ha ragione. Non c'e' virtuale e reale ..... per me siete tutti reali..... Tomb Rider e' virtuale !!! 

      We.... a me se mi tiri un calcio nel sedere lo sento sai !!! Che virtuale e virtuale.... heehheheheh .....per quanto mi riguarda io sono realta'.

      CiAoOoOoOOOOooo .......SempreLaSoLiTa (hihiihihi) 

    • 19 ottobre 2010 04:23:25 CEST
    • virtuale & reale

      Cavolo SOLITA, mi hai commosso.

      Credo tu sappia come la penso su qst cose, mi conosci molto di + di altri mille qua dentro,

      sei andata a guardare al di la del proprio naso.....putroppo quello che molti nn fanno qua,

      ma infondo ki se ne frega. Io mi dico,l'importante che lo facciano le persone nella quale credi.

      A me personalmente nn amo parlare di virtuale, mi suona troppo artificiale....

      forse xkè io tra le stronzate che sparo in chat e le risate, x ki mi sa leggere oltre, ci metto molto me stesso, quando parlo sopratutto di cose che riguardano i sentimenti.

      Bisogna sempre pensare che dietro un fottutissimo monitor fatto di componenti e una connessione fatta di bit c'è un cervello che pensa,un cuore che batte,

      c'è una persona che prova emozioni,belle o brutte che siano,c'è un umano,non un cyber!

      Chi entra in chat solo x dare sfogo a repressioni negative o si nasconde dietro un dualismo nn vivrà mai se stesso e gli altri! Si perde molto....

      Sciauuuu

    • 20 ottobre 2010 10:12:35 CEST
    • virtuale & reale

      Accidenti a te Merc...ma non puoi rendere pubbliche così le nostre cose!!!.....ahahhahahahhaha

      E....magari fossi quella lì....ha almeno venti anni meno di me uffa

      Solita....ahahha..che è quella faccina? Lo conosci sto disgraziato di Merc!!!

      (Merc....ora siamo curiosi....con chi facevi le zozzerie in cam?...ihihihihih)

      Bacioniii

    • 20 ottobre 2010 22:22:01 CEST
    • virtuale & reale

      A volte credo ci sia differenza...a volte penso l'opposto..non saprei,sono un po' combattuta,lo ammetto!

      In fondo, penso che dall'altro lato del monitor pur essendoci qualcuno in carne ed ossa...beh quel qualcuno penso possa essere molto diverso da come e' nel reale(non parlo di aspetto fisico) e schermato dal monitor...nasconde la parte piu importante per me,quella che comunica piu di ogni all'altra...parlo degli occhi si intende!Gli occhi la dicono lunga..cosi come diceva qualcuno poco tempo fa,anche il corpo e le sue movenze lo fanno(comunicazione non verbale)..ci dicono chi ci sta di fronte..che tipo di carattere puo avere..quale intenzioni ha e se mente tutto il suo corpo lo dice chiaramente..chi ben osserva non puo' non accorgersi..ecco a volte credo che questo posto sia tutta un' illusione!Ci si illudere di conoscere una persona..e come dice Acida,quella conoscenza va approfondita..anche nel reale.A maggior ragione quando si parla di quel tipo di amicizia che tutto e',tranne che amicizia...ma attrazione fatale..essa sussiste  per un continuo scambio di ferormoni..non e' che viaggia solo attraverso le parole..magari poi ci si scopre diversi,ma non perche volevamo ingannare o ci volevano ingannare,ma semplicemente perche un faccia a faccia non mente..nel bene o nel male resta il confronto, unico mezzo che ci porta a concludere se quella persona e' artefatta o del tutto naturale..o se quella persona,pur essendo una brava persona,non e' fatta su nostra misura..salut

      ps non penso sia per tutti cosi..anche per me a volte e' diverso..la mia opinione in merito e' barcollante..oscilla continuamente..non so perche'.

    • 20 dicembre 2010 12:26:10 CET
    • virtuale & reale

      Concordo perfettamente con Nuvoletta...nessuno può mai sapere chi ci sia veramente dietro al monitor...alla fine anche se pensi di essere te stesso e di comportarti in modo spontaneo non sarà mai la stessa cosa di avere una persona di fronte! Alla fine per scrivere devi pensarci un attimo, puoi cancellare se la frase che hai scritto non ti piace, puoi rendere un pensiero più articolato attraverso la scrittura! Se hai una persona di fronte a te non solo dice le cose più spontaneamente ma è più facile capire se mente semplicemente guardandola negli occhi! questa è solo la mia banalissima opinione

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla