Forums Quelli che... Over 40
  • Topic: SDEGNO

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 27 gennaio 2011 19:57:04 CET
    • SDEGNO

      27\01\2011 ore 18,35 circa,rientro  in casa dopo una giornata fuori x lavoro accendo la tv che  già stà su rai uno,Lamberto Sposini alla vita in diretta affronta il problema degli alloggi popolari a Milano........durante  il dibattito viene intervistato un gruppo di futuri assegnatari che contestano  il fatto  che  alcuni di questi alloggi asegnati dal comune vada a dei cittadini italiani di etnia room,intervistano una  signora ed un signore , entrambi esprimano disprezzo  avversità,mi si chiude lo stomaco, nel loro parlare si denota benissimo che sono persone  che vengano dal sud...Provo rabbia vergogna per queste due persone che si  sono scordate quando venivano appellati come "terroni" scansati derisi e ghettizati, io capisco quando si parla di extracomunitari illegali, capisco che ci vuole un fermo , una regola ben precisa, ma non mi piace quando si parla di esseri umani con tanta cattiveria,l'odio è palpabile , oggi è così siamo moderni di ampie vedute ma solo a parole.  

    • 27 gennaio 2011 22:45:26 CET
    • SDEGNO

       Alive...con cio' che dici...pero' vedi ..i cittadini normali pagano le tasse ..noi italiani paghiamo tutti le tasse ce le scalanodalle buste paga..circa un terzo ......e i rom ...da che mondo e' mondo ...sono ladri ne trovi poki onesti......rikordo mia nonna ..che mi diceva..attenta a gli zingari si mettono i bambini sotto le gonne e se li portano via...gli zingari i rom oggi...nelle campagne ci hanno fatto piangere passavano e prendevano uno parlava alla donna di casa e naltro entrava e arraffava cio' che poteva e questo a gli italiani non gli e lo levi dalla mente ..loro si mettevano i denti d'oro ..e avevano sempre macchinone....ma come facevano..

    • 27 gennaio 2011 23:40:24 CET
    • SDEGNO

      [quote=gra45]

       Alive...con cio' che dici...pero' vedi ..i cittadini normali pagano le tasse ..noi italiani paghiamo tutti le tasse ce le scalanodalle buste paga..circa un terzo ......e i rom ...da che mondo e' mondo ...sono ladri ne trovi poki onesti......rikordo mia nonna ..che mi diceva..attenta a gli zingari si mettono i bambini sotto le gonne e se li portano via...gli zingari i rom oggi...nelle campagne ci hanno fatto piangere passavano e prendevano uno parlava alla donna di casa e naltro entrava e arraffava cio' che poteva e questo a gli italiani non gli e lo levi dalla mente ..loro si mettevano i denti d'oro ..e avevano sempre macchinone....ma come facevano..

      [/quote]

      VERO ,SOLO CHE IO DICO CHE CI SONO ROOM BUONI E CI SONO ROOM CATTIVI,QUELLI DI CUI DISCUTIAMO SONO CITTADINI ITALIANI DI ETNIA ROOM CHE PAGANO LE  TASSE COME LE PAGHIAMO NOI,MA IL PUNTO  è UN ALTRO, è L'ODIO CHE ALEGGIA OGGI NELLA NOSTRA SOCIETà,DOVE TERMINI COME RAZZISMO E OMOFOBIA SONO ENTRATI NELLA NOSTRA VITA DI TUTTI I GIORNI ,FAVORENDO LA GHETTIZAZIONE DI QUELLE PERSONE DIVERSE PER I LORO GUSTI SESSUALI,O PER IL COLORE DELLA LORO PELLE , CMQ SPERO SOLO CHE SIPLACHI  TUTTO L'ODIO CHE C'è  DENTRO  TANTE PERSONE.

      CIAO A TUTTI E DUE.

    • 29 gennaio 2011 01:05:29 CET
    • SDEGNO


      In poche righe avete AMMAZZATO la lingua italiana!!!

      Altro che "room"! Mi sa che voi non siete nemmeno italiani!!!

      E poi si dice ROM non "room"!!

      Ndo cazzo vivete voi altri???!!! Nelle paludi????

       

       

    • 29 gennaio 2011 11:23:35 CET
    • SDEGNO

      [quote=Freddato]


      In poche righe avete AMMAZZATO la lingua italiana!!!

      Altro che "room"! Mi sa che voi non siete nemmeno italiani!!!

      E poi si dice ROM non "room"!!

      Ndo cazzo vivete voi altri???!!! Nelle paludi????

       

       

      [/quote]Si è vero il mio italiano non è buono, i miei scritti sono sconclusionati, e pieni i errori ortografici,la mia vita ebbe inizio 46 anni fà ,nella maternità fiorentina di Careggi, in una piovosa giornata  fiorentina, i miei studi sono arrivati fino  alla terza media,Avevo 14 anni e all'epoca l'avorava solo mio padre,il che non mi permetteva di continuare gli studi,mi trovai un posto di lavoro in una ceramica sestese,era il 1977 la mia prima busta paga fù di 275000£,nell'82 a quasi 19 anni feci il servizio di leva a fossano di cuneo,e di lì mi ritrovai in libano a beirut dove trascorsi quasi 4 mesi, come autista di mezzi pesanti,congedato nell 'ottobre 83 come sergente ,e con in tasca una patente "E" subito dopo il congedo entro come autista di mezzi pesanti per conto di una ditta fiorentina,le mie tratte erano internazionali, inghilterra scozia francia olanda austria germania ungheria slovenia romania turchia polonia russia spagna e tutto ciò fino al 92 anno in cui mi sono sposato, da allora ho una bella casa sulle colline fiorentine una nel golfo di baratti,ho una ditta di trasporti con 22 bilici 4 autotreni e 9 motrici, dò lavoro a circa 50 persone.Oggi ho un figlio di 17 anni che fà il 4 anno di liceo classico, sono separato,attualmente single,ho l'archeologia come obby,ho partecipato a divesri scavi inerenti alla civiltà etrusca  a sesto fiorentino a baratti a volterra siena,e quando posso monto in sella alla mia moto e giro il mondo,non parlo l'inglese ma vado spesso in america per lavoro,faccio parte di un gruppo di volontari che affianca la protezione civile,e quando c'è bisogno parto  sempre per dare una mano e tutto ciò a mie spese,vedi caro amico c'hai ragione non sono una perla di sapienza , ma io cerco sempre di imparare qualcosa , anche da quegli come te  che criticano e giudicano l'operato altrui senza sapere ....

      Buona giornata..., e grazie di avermi apportato un critica,perchè io la prendo come stimolo per continuare il mio cammino nei migliori dei modi...di nuovo grazie. 

       

      Alive.

       

    • 29 gennaio 2011 17:00:01 CET
    • SDEGNO

      [quote=Alive]

      [quote=Freddato]


      In poche righe avete AMMAZZATO la lingua italiana!!!

      Altro che "room"! Mi sa che voi non siete nemmeno italiani!!!

      E poi si dice ROM non "room"!!

      Ndo cazzo vivete voi altri???!!! Nelle paludi????

       

       

      [/quote]Si è vero il mio italiano non è buono, i miei scritti sono sconclusionati, e pieni i errori ortografici,la mia vita ebbe inizio 46 anni fà ,nella maternità fiorentina di Careggi, in una piovosa giornata  fiorentina, i miei studi sono arrivati fino  alla terza media,Avevo 14 anni e all'epoca l'avorava solo mio padre,il che non mi permetteva di continuare gli studi,mi trovai un posto di lavoro in una ceramica sestese,era il 1977 la mia prima busta paga fù di 275000£,nell'82 a quasi 19 anni feci il servizio di leva a fossano di cuneo,e di lì mi ritrovai in libano a beirut dove trascorsi quasi 4 mesi, come autista di mezzi pesanti,congedato nell 'ottobre 83 come sergente ,e con in tasca una patente "E" subito dopo il congedo entro come autista di mezzi pesanti per conto di una ditta fiorentina,le mie tratte erano internazionali, inghilterra scozia francia olanda austria germania ungheria slovenia romania turchia polonia russia spagna e tutto ciò fino al 92 anno in cui mi sono sposato, da allora ho una bella casa sulle colline fiorentine una nel golfo di baratti,ho una ditta di trasporti con 22 bilici 4 autotreni e 9 motrici, dò lavoro a circa 50 persone.Oggi ho un figlio di 17 anni che fà il 4 anno di liceo classico, sono separato,attualmente single,ho l'archeologia come obby,ho partecipato a divesri scavi inerenti alla civiltà etrusca  a sesto fiorentino a baratti a volterra siena,e quando posso monto in sella alla mia moto e giro il mondo,non parlo l'inglese ma vado spesso in america per lavoro,faccio parte di un gruppo di volontari che affianca la protezione civile,e quando c'è bisogno parto  sempre per dare una mano e tutto ciò a mie spese,vedi caro amico c'hai ragione non sono una perla di sapienza , ma io cerco sempre di imparare qualcosa , anche da quegli come te  che criticano e giudicano l'operato altrui senza sapere ....

      Buona giornata..., e grazie di avermi apportato un critica,perchè io la prendo come stimolo per continuare il mio cammino nei migliori dei modi...di nuovo grazie. 

       

      Alive.

       

      [/quote]hai letto Alive che ha scritto il grande letterato.."freddato"...ndo cazzo vivete....voce del verbo ...ndorre....!!!!SCUSAMI DIMMELO TE IO HO FATTO SOLO LA PRIMA MEDIA ..UN GIORNO SI E DUE ----NO....CHE MAMMA AVEVA PARTORITO IL SETTIMO FIGLIO E CIAVEVAMO LE MUCCHE DA MUNGE..NOI......CIAO ALIVE...BUONI GIORNI DELLA MERLA ...METTI IL PIUMONE PESANTE CHE FARA' FREDDO TANTO....

    • 29 gennaio 2011 21:10:38 CET
    • SDEGNO

      Vero Gra,ma che ci vuoi fà siamo "gnuranti"

       

      buon fine settimana

    • 29 gennaio 2011 23:17:31 CET
    • SDEGNO

      [quote=Freddato]


      In poche righe avete AMMAZZATO la lingua italiana!!!

      Altro che "room"! Mi sa che voi non siete nemmeno italiani!!!

      E poi si dice ROM non "room"!!

      Ndo cazzo vivete voi altri???!!! Nelle paludi????

       

       

      [/quote]

      Affanculo  .....correggi mo va' !!!! Uauhsuasuashau

    • 29 gennaio 2011 23:55:16 CET
    • SDEGNO

      [quote=Mercurio9]

      [quote=Freddato]


      In poche righe avete AMMAZZATO la lingua italiana!!!

      Altro che "room"! Mi sa che voi non siete nemmeno italiani!!!

      E poi si dice ROM non "room"!!

      Ndo cazzo vivete voi altri???!!! Nelle paludi????

       

       

      [/quote]

      Affanculo  .....correggi mo va' !!!! Uauhsuasuashau

      [/quote]Mercurio9 , E.......come diceva nonnno...quando ci vuole...ci vuole!!!!!!!

       

      Buona domenica merk.

    • 30 gennaio 2011 02:30:12 CET
    • SDEGNO

      Parte 1)

      Non ho chiesto a nessuno di farmi il resoconto scritto e in poche righe della sua vita....a ognuno la sua e non deve certo farla conoscere per forza di cose agli altri.

      Ho solo constatato quello per cui ho commentato! Evidenti errori grammaticali.

      Se la cosa la prendi a stimolo invece di "cercare" di rispondere in maniera sarcastica e credendo di "scuotermi" i sensi, dicendomi delle tue disavventure, posso dirti con tutta tranquillita' che non mi ha toccato proprio la cosa. Comunque dicevamo, se davvere ti e' di stimolo anziche' controbattere prendi un bel vocabolario e lo leggi come fosse un libro. Ti aiutera' molto nel correggere i tuoi errori grammaticali. Se qualcuno gia' sorride o pensa che io abbia detto una cretinata, per queste persone provo solo pieta'. Solo gli sciocchi possono pensare che leggere il vocabolario sia una cosa stupida (per questo sono stupidi giusto?).

      sicuramente ti aiuterebbe molto e magari avrai l'occasione di imoparare e/o approfondire significati delle parole!

      Parte 2) 

      Va bene se Alive ha spiegato il perche' dei suoi errori grammaticali ma tutti gli altri...DIO CI SALVI, hanno commentato da perfetti ignoranti veramente.

      Non solo hanno deriso me anziche' loro stessi per la brutta figura fatta, ma hanno anche cercato in maniera goffa di prendermi in giro! Da ridere.

      Come la risposta demenziale di gra45...Cara signora, la parola 'ndo, e' un contrattivo del verbo dove, ma lei ovviamente immagino, non lo potesse sapere. Puo' essere usata tranquillamente in prosa e nei discorsi. Ovviamente chi la usa sa come e dove utilizzarla ed il perche' dell'uso di una forma contratta anziche' della forma regolare. In questa particolare "versione" ho usato volutamente il modo di dire "romanesco" che ci vede messa una lettera n davanti a molte parole, risultantdo allo stesso tempo tutta la frase anche molto simpatica direi.

      Ovviamente da persone acculturare e forbite nel parlar come voi, non potevo che aspettarmi commenti striminziti e con parole da alta aristocrazia (leggasi offese e parolacce)!

      Ovvio che costoro il vocabolario non sanno nemmeno cosa sia o al massimo pur sapendo che esiste un libro "intitolato" vocabolario lo usano per tenerci su qualche piede di qualche mobile!

      Orsu' dunque, sfoggiate ancora una volta qui, su queste pagine che tutti posson leggere e su cui tutti si faranno 4 risate con gli amici, la conoscenza della vostra eccelsa mente e fate conoscere al mondo intero quanto valor hanno le vostre poche parole.

      Di ridere c'e' bisogno ogni giorno.

       

       

    • 30 gennaio 2011 06:28:15 CET
    • SDEGNO

      [quote=Freddato]

       

      Parte 1)

      Non ho chiesto a nessuno di farmi il resoconto scritto e in poche righe della sua vita....a ognuno la sua e non deve certo farla conoscere per forza di cose agli altri.

      Ho solo constatato quello per cui ho commentato! Evidenti errori grammaticali.

      Se la cosa la prendi a stimolo invece di "cercare" di rispondere in maniera sarcastica e credendo di "scuotermi" i sensi, dicendomi delle tue disavventure, posso dirti con tutta tranquillita' che non mi ha toccato proprio la cosa. Comunque dicevamo, se davvere ti e' di stimolo anziche' controbattere prendi un bel vocabolario e lo leggi come fosse un libro. Ti aiutera' molto nel correggere i tuoi errori grammaticali. Se qualcuno gia' sorride o pensa che io abbia detto una cretinata, per queste persone provo solo pieta'. Solo gli sciocchi possono pensare che leggere il vocabolario sia una cosa stupida (per questo sono stupidi giusto?).

      sicuramente ti aiuterebbe molto e magari avrai l'occasione di imoparare e/o approfondire significati delle parole!

      Parte 2) 

      Va bene se Alive ha spiegato il perche' dei suoi errori grammaticali ma tutti gli altri...DIO CI SALVI, hanno commentato da perfetti ignoranti veramente.

      Non solo hanno deriso me anziche' loro stessi per la brutta figura fatta, ma hanno anche cercato in maniera goffa di prendermi in giro! Da ridere.

      Come la risposta demenziale di gra45...Cara signora, la parola 'ndo, e' un contrattivo del verbo dove, ma lei ovviamente immagino, non lo potesse sapere. Puo' essere usata tranquillamente in prosa e nei discorsi. Ovviamente chi la usa sa come e dove utilizzarla ed il perche' dell'uso di una forma contratta anziche' della forma regolare. In questa particolare "versione" ho usato volutamente il modo di dire "romanesco" che ci vede messa una lettera n davanti a molte parole, risultantdo allo stesso tempo tutta la frase anche molto simpatica direi.

      Ovviamente da persone acculturare e forbite nel parlar come voi, non potevo che aspettarmi commenti striminziti e con parole da alta aristocrazia (leggasi offese e parolacce)!

      Ovvio che costoro il vocabolario non sanno nemmeno cosa sia o al massimo pur sapendo che esiste un libro "intitolato" vocabolario lo usano per tenerci su qualche piede di qualche mobile!

      Orsu' dunque, sfoggiate ancora una volta qui, su queste pagine che tutti posson leggere e su cui tutti si faranno 4 risate con gli amici, la conoscenza della vostra eccelsa mente e fate conoscere al mondo intero quanto valor hanno le vostre poche parole.

      Di ridere c'e' bisogno ogni giorno.

       

       

      [/quote]Caro amico sono 06,40 e sono già in ditta a lavorare , ma faccio volentieri una pausa di qualche minuto per risponderti :) vedi probabilmente ciò che scrivi è vero,ma non ti pare che il tuo intervento sia stato  un pochino "falloso" ? Cmq sicuramente sarai eccelso in tante cose , ma pecchi di sensibilità, ti auguro buona domenica ciao ......

    • 30 gennaio 2011 21:38:33 CET
    • SDEGNO

      [quote=CoNIlBuRkA]

      ....fatte mpo' senti'..... cor tuo vero nik...e colore e magari correggi  quei ddu piccoli sbajii c'hai fatto dopo co' tanto di parlare ti farebbe far brutta figura....noi semo quelli...di poke parole e ...lettere grosse....

      [/quote]Sono certo che non tarderà a rispondere, ma sicuramente è un giocoso ragazzo che si vuol divertire a fare  lo struttto 

      buona serata .

    • 30 gennaio 2011 22:17:24 CET
    • SDEGNO

      tu dici:

      Come la risposta demenziale di gra45...Cara signora, la parola 'ndo, e' un contrattivo del verbo dove, ma lei ovviamente immagino, non lo potesse sapere. Puo' essere usata tranquillamente in prosa e nei discorsi. Ovviamente chi la usa sa come e dove utilizzarla ed il perche' dell'uso di una forma contratta

       

       

      Verbo Dove? (ahahahahahahahaha)


      certo che ci vuole coraggio!

      un saluto

    • 30 gennaio 2011 22:19:07 CET
    • SDEGNO

      [quote=NuVolEttA]

      tu dici:

      Come la risposta demenziale di gra45...Cara signora, la parola 'ndo, e' un contrattivo del verbo dove, ma lei ovviamente immagino, non lo potesse sapere. Puo' essere usata tranquillamente in prosa e nei discorsi. Ovviamente chi la usa sa come e dove utilizzarla ed il perche' dell'uso di una forma contratta

       

       

      Verbo Dove? (ahahahahahahahaha)


      certo che ci vuole coraggio!

      un saluto

      [/quote]

      ps scommetto che e' pure laureato!

    • 31 gennaio 2011 07:13:36 CET
    • SDEGNO

       

      In poche righe avete AMMAZZATO la lingua italiana!!!

      Altro che "room"! Mi sa che voi non siete nemmeno italiani!!!

      E poi si dice ROM non "room"!!

      Ndo cazzo vivete voi altri???!!! Nelle paludi????

       

      Scusa, tu pensi di averla fatta resuscitare? Beh, in tal caso rileggiti:

       

      Freddato scrive:

       

       

      Parte 1)

      Non ho chiesto a nessuno di farmi il resoconto scritto e in poche righe della sua vita....a ognuno la sua e non deve certo farla conoscere per forza di cose agli altri.

      Ho solo constatato quello per cui ho commentato! Evidenti errori grammaticali.

      Se la cosa la prendi a stimolo invece di "cercare" di rispondere in maniera sarcastica e credendo di "scuotermi" i sensi, dicendomi delle tue disavventure, posso dirti con tutta tranquillita' che non mi ha toccato proprio la cosa. Comunque dicevamo, se davvere ti e' di stimolo anziche' controbattere prendi un bel vocabolario e lo leggi come fosse un libro. Ti aiutera' molto nel correggere i tuoi errori grammaticali. Se qualcuno gia' sorride o pensa che io abbia detto una cretinata, per queste persone provo solo pieta'. Solo gli sciocchi possono pensare che leggere il vocabolario sia una cosa stupida (per questo sono stupidi giusto?).

      sicuramente ti aiuterebbe molto e magari avrai l'occasione di imoparare e/o approfondire significati delle parole!

      Parte 2) 

      Va bene se Alive ha spiegato il perche' dei suoi errori grammaticali ma tutti gli altri...DIO CI SALVI, hanno commentato da perfetti ignoranti veramente.

      Non solo hanno deriso me anziche' loro stessi per la brutta figura fatta, ma hanno anche cercato in maniera goffa di prendermi in giro! Da ridere.

      Come la risposta demenziale di gra45...Cara signora, la parola 'ndo, e' un contrattivo del verbo dove, ma lei ovviamente immagino, non lo potesse sapere. Puo' essere usata tranquillamente in prosa e nei discorsi. Ovviamente chi la usa sa come e dove utilizzarla ed il perche' dell'uso di una forma contratta anziche' della forma regolare. In questa particolare "versione" ho usato volutamente il modo di dire "romanesco" che ci vede messa una lettera n davanti a molte parole, risultantdo allo stesso tempo tutta la frase anche molto simpatica direi.

      Ovviamente da persone acculturare e forbite nel parlar come voi, non potevo che aspettarmi commenti striminziti e con parole da alta aristocrazia (leggasi offese e parolacce)!

      Ovvio che costoro il vocabolario non sanno nemmeno cosa sia o al massimo pur sapendo che esiste un libro "intitolato" vocabolario lo usano per tenerci su qualche piede di qualche mobile!

      Orsu' dunque, sfoggiate ancora una volta qui, su queste pagine che tutti posson leggere e su cui tutti si faranno 4 risate con gli amici, la conoscenza della vostra eccelsa mente e fate conoscere al mondo intero quanto valor hanno le vostre poche parole.

      Di ridere c'e' bisogno ogni giorno.

       

      Avrai anche letto il vocabolario, ma hai dimenticato di dare un'occhiata ai libri di grammatica.

      Sorvolo sul verbo "dove", del quale ha già parlato a sufficienza Nuvoletta. Mi preme, invece, soffermarmi su certi termini e sulla solita punteggiatura.

      ♦dove / ˈdove*, ˈdove nei sign. A, B; solo ˈdove nel sign. C/
      [lat. dē ŭbi ‘da (d)ove’ ☼ 1261 ca.]
      A avv. (troncato in †do', †du')

       

      Come vedi, non è un contrattivo di un verbo, ma la forma dialettale di un avverbio (tra verbo ed avverbio c'è una leggerissima differenza).

       

      Inoltre, lo scritto è reso incomprensibile dalla misera punteggiatura posta a cazzo di cane.

      Piccolo esempio:

      Se la cosa la prendi a stimolo invece di "cercare" di rispondere in maniera sarcastica e credendo di "scuotermi" i sensi, dicendomi delle tue disavventure, posso dirti con tutta tranquillita' che non mi ha toccato proprio la cosa

      Che cazzo vuol dire? Ritenta, sarai più fortunato.

       

      Su una cosa convengo:

      Di ridere c'e' bisogno ogni giorno.

      E tu m'hai fatto ridere a crepapalle. Grazie!

      Prima di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri, guarda la trave nei tuoi.

       

      Se tu scrivessi bene, credimi, ti capirei e ti appoggerei vigorosamente. Ma sei peggiore di chi hai criticato... molto peggiore. Loro almeno, pur scrivendo in modo non proprio perfetto, sono comprensibili... tu no!

       

      Ora correggi anche me...che ci si fa du (verbo due contrattivo pugliese) risate!!!

       

    • 31 gennaio 2011 09:08:43 CET
    • SDEGNO

      [quote=NuVolEttA]

      tu dici:

      Come la risposta demenziale di gra45...Cara signora, la parola 'ndo, e' un contrattivo del verbo dove, ma lei ovviamente immagino, non lo potesse sapere. Puo' essere usata tranquillamente in prosa e nei discorsi. Ovviamente chi la usa sa come e dove utilizzarla ed il perche' dell'uso di una forma contratta

       

       

      Verbo Dove? (ahahahahahahahaha)


      certo che ci vuole coraggio!

      un saluto

      [/quote]...non volevo ...primeggiare in grammatica ..solo ironizzare ...sulle ...scemenze che stamo a scrive.....non uso spesso il vocabbolario .....ma spesso mi leggo qualke brano della bibbia....

       

        Gli stolti ridono del peccato, ma tra gli uomini retti c'è grazia

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

      ....

    • 31 gennaio 2011 09:59:38 CET
    • SDEGNO

      [quote=gra45]

      [quote=NuVolEttA]

      tu dici:

      Come la risposta demenziale di gra45...Cara signora, la parola 'ndo, e' un contrattivo del verbo dove, ma lei ovviamente immagino, non lo potesse sapere. Puo' essere usata tranquillamente in prosa e nei discorsi. Ovviamente chi la usa sa come e dove utilizzarla ed il perche' dell'uso di una forma contratta

       

       

      Verbo Dove? (ahahahahahahahaha)


      certo che ci vuole coraggio!

      un saluto

      [/quote]...non volevo ...primeggiare in grammatica ..solo ironizzare ...sulle ...scemenze che stamo a scrive.....non uso spesso il vocabbolario .....ma spesso mi leggo qualke brano della bibbia....

       

        Gli stolti ridono del peccato, ma tra gli uomini retti c'è grazia

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

      ....

      [/quote]

      Lungi dal voler primeggiare,ma quando vedo che uno scriteriato,interviene in questo modo!!!!

      Spesso mi son trovata a correggere gli altri,non per primeggiare,ma per evitare che altri cerchino di farlo..se poi non sono in grado mi accanisco proprio! Sai cara e non tra virgolette,poiche' leggendoti,imparo a conoscerti..anche se non siamo in amicizia;io stessa,faccio molti errori..l'unica cosa che non faccio e' postare una qualsiasi cosa senza averla riletta e ripulita dagli eventuali sbagli,che ci stanno e non me ne vergogno...pero' essendo una puntigliosa,amo perfezionare..dunque se magari ce ne stanno 100 di errori... quei 50 dei quali mi accorgo, vedo di toglierli...poi sai l'importante che il senso,la sostanza,di cio' che vogliamo esprimere arrivi!

      Mi avete visto correggere, questo fa di me, secondo alcuni una presuntuosa,ma in fondo correggo solo persone arroganti che nella loro pochezza vogliono e si arrogano il diritto di intervenire sugli errori altrui..senza pero' guardare i propri..(il verbo Dove e' un chiaro esempio)Ecco se in qualche intervento mi son mostrata dura, dipende solo da questo!Gli errori li facciamo tutti(anche coloro che pensano di essere perfetti) e se qualcuno venisse da me e con le dovute maniere correggesse qualche mio eventuale errore,non starei li a farla lunga,ma ringrazierei..poiche' dall'errore ,se sottolineato, s' impara e difficilente si ricommette lo stesso.

       

       

       

    • 31 gennaio 2011 10:01:32 CET
    • SDEGNO

      [quote=NuVolEttA]

      [quote=gra45]

      [quote=NuVolEttA]

      tu dici:

      Come la risposta demenziale di gra45...Cara signora, la parola 'ndo, e' un contrattivo del verbo dove, ma lei ovviamente immagino, non lo potesse sapere. Puo' essere usata tranquillamente in prosa e nei discorsi. Ovviamente chi la usa sa come e dove utilizzarla ed il perche' dell'uso di una forma contratta

       

       

      Verbo Dove? (ahahahahahahahaha)


      certo che ci vuole coraggio!

      un saluto

      [/quote]...non volevo ...primeggiare in grammatica ..solo ironizzare ...sulle ...scemenze che stamo a scrive.....non uso spesso il vocabbolario .....ma spesso mi leggo qualke brano della bibbia....

       

        Gli stolti ridono del peccato, ma tra gli uomini retti c'è grazia

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

      ....

      [/quote]

      Lungi dal voler primeggiare,ma quando vedo che uno scriteriato,interviene in questo modo!!!!

      Spesso mi son trovata a correggere gli altri,non per primeggiare,ma per evitare che altri cerchino di farlo..se poi non sono in grado mi accanisco proprio! Sai cara e non tra virgolette,poiche' leggendoti,imparo a conoscerti..anche se non siamo in amicizia;io stessa,faccio molti errori..l'unica cosa che non faccio e' postare una qualsiasi cosa senza averla riletta e ripulita dagli eventuali sbagli,che ci stanno e non me ne vergogno...pero' essendo una puntigliosa,amo perfezionare..dunque se magari ce ne stanno 100 di errori... quei 50 dei quali mi accorgo, vedo di toglierli...poi sai l'importante che il senso,la sostanza,di cio' che vogliamo esprimere arrivi!

      Mi avete visto correggere, questo fa di me, secondo alcuni una presuntuosa,ma in fondo correggo solo persone arroganti che nella loro pochezza vogliono e si arrogano il diritto di intervenire sugli errori altrui..senza pero' guardare i propri..(il verbo Dove e' un chiaro esempio)Ecco se in qualche intervento mi son mostrata dura, dipende solo da questo!Gli errori li facciamo tutti(anche coloro che pensano di essere perfetti) e se qualcuno venisse da me e con le dovute maniere correggesse qualche mio eventuale errore,non starei li a farla lunga,ma ringrazierei..poiche' dall'errore ,se sottolineato, s' impara e difficilmente si ricommette lo stesso.

       

       

       

      [/quote]

    • 31 gennaio 2011 10:45:00 CET
    • SDEGNO

      [quote=gra45]

      .....mi tengo la mia pochezza ..e il mio analfabetismo ...

      [/quote]

      sbaglio, o non hai capito cio' che ho scritto? fa nulla,me ne faro' una ragione!! Io invece cerco sempre di migliorare,il mio obiettivo e quello!

    • 31 gennaio 2011 12:29:52 CET
    • SDEGNO

      [quote=NuVolEttA]

      [quote=gra45]

      .....mi tengo la mia pochezza ..e il mio analfabetismo ...

      [/quote]

      sbaglio, o non hai capito cio' che ho scritto? fa nulla,me ne faro' una ragione!! Io invece cerco sempre di migliorare,il mio obiettivo e quello!

      SI, SEI PARTITA DA ZERO E ORA SEI SOTTO ZERO AHAHAHAHAHAHAH COME RIDO QUANDO LEGGO STA DONNA BBUHHAHAAAAAAA , ...

      MA TUO MARITO LO SA CHE STAI ORE E ORE IN SESSO A GUARDARE I PIPINI???? 

      MA CHI VUOI CORREGGERE TEEEEEEEEEEEEEEEE  ?????????

    • 31 gennaio 2011 12:54:43 CET
    • SDEGNO

      Mi dispiace di aver causato degli  alterchi anche se pur virtuali, ma non era questa la mia intenzione, volevo solo esprimere un senso di disagio x ciò che ho visto in tv , un bacione a tutti , ma in particolar modo a Gra45

       

      buona giornata.

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla