Forums Quelli che... Over 40
  • Topic: oroscopo cinese

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 06 febbraio 2011 17:24:58 CET
    • oroscopo cinese

      [quote=Ajsha]

      aggiungimi qualcosina  ... ho trovato un sito dove mettere la data ... e cosi ho pensato solo a me(noi)... quando hai tempo continua tu ...come hai fatto inizialmente ...

      ciaooo gioiaaa

      bella nuvolè...una coniglietta ...merkuna tigre  wowwwwwwwww hihihihi

      ma lo stallone è sempre lo stallone ... e il mio è di pura razzasangue blu hihihihihi...

      ciaooooooooooooooooooooooooo

      [/quote]

       

      il tuo e' bello cosi' ...puo' anche dispiacere Ajsha a mme fa molto piacere cio' che kiedi.....a volte e' difficile trovare immagini adatte ad ognuno di noi ...

    • 06 febbraio 2011 18:06:03 CET
    • oroscopo cinese

      Ecco Gra ..lo sapevo sò brutto anche x i cinesi..porca paletta sò "DRAGO"potevo essere  coniglio  o al limite altro :)

      vabbè bacione a tutti .

    • 06 febbraio 2011 19:41:46 CET
    • oroscopo cinese

      [quote=Alive]

      Ecco Gra ..lo sapevo sò brutto anche x i cinesi..porca paletta sò "DRAGO"potevo essere  coniglio  o al limite altro :)

      vabbè bacione a tutti .

      [/quote]

      che ....non hai letto del mitologico drago e del suo fascino......

       

      appena ho mezzora ....te lo posto qui sotto ...ciao buona serata Alive....

    • 06 febbraio 2011 22:35:58 CET
    • oroscopo cinese

      [quote=Alive]

      Ecco Gra ..lo sapevo sò brutto anche x i cinesi..porca paletta sò "DRAGO"potevo essere  coniglio  o al limite altro :)

      vabbè bacione a tutti .

       

       

      I nati sotto il segno del Drago hanno un comportamento davvero simile a quello dell’animale che li rappresenta; quando qualcuno o qualcosa li irrita, sputano fuoco e allontanano l’avversario con un bel colpo di coda. Quando incominciano a mandare scintille dagli occhi si può esser certi che qualcosa li ha offesi e non moderano certo i termini per giustificare il loro disappunto.
      Perciò bisogna esser molto prudenti quando si ha a che fare con un Drago.
      Tuttavia, quando un nativo del segno sente fare queste considerazioni solleva perplesso le palpebre, sospira e scuote la testa con rassegnazione di fronte alla eccessiva, ridicola, vulnerabilità delle persone.
      Che cosa ci sarà di strano, si chiede ogni Drago degno di questo nome, nel dare alla gente un sincero e onesto parere? Niente di strano, ma solo un folle potrebbe mettersi volontariamente a discutere con un nativo del Drago intorno a un argomento che questo ritiene offensivo e sconveniente, e si tenga conto che i Draghi sono molto pudichi e riservati. E quando poi il Drago risponde senza mezze misure “tu non sai quello che stai dicendo”, oppure “ solo un ignorante può pensare in questo modo”, l’interlocutore resta senza parole e prova il desiderio di lanciare contro il Drago il primo corpo contundente che trova a portata di mano.
      Ciò nonostante i nativi del Drago godono anche dell’ammirazione di molti, per la loro incredibile forza fisica.
      Decisi e tenaci, allorché si prefiggono un obiettivo muovono mari e monti e non si danno pace finché non lo hanno raggiunto. L’innata forza di carattere conferisce loro autorevolezza e attitudine al comando e l’incredibile resistenza fisica fa sì che, quando tutti ormai sono esausti, essi abbiano ancora la forza di prendere le redini della situazione.
      Purtroppo però queste caratteristiche rendono i figli del Drago poco comprensivi e anche insofferenti nei confronti delle debolezze e delle paure altrui. Dotati di carisma e di magnetismo personale, riescono a farsi perdonare tutte le spigolosità del carattere grazie alla sincerità e alla naturalezza del loro modo di essere “scorbutici”!
      Sotto l’apparenza infuocata tuttavia molti Draghi sono profondamente insicuri e sottovalutano le proprie capacità. Se in seguito a qualche “fiammata” verbale l’interlocutore scoppia in lacrime, il Drago resta molto perplesso e mortificato dandosi un gran da fare per cercare di rimediare al malfatto.
      Sotto la scorza dura e dogmatica, i nativi del Drago sono sentimentalmente affettuosi e amabili.
      Così anche se l’amato Drago dovesse ricordare all’amata che un contatto fisico troppo intimo favorisce lo scambio microbi, la cosa migliore sarebbe abbracciarlo strettamente finché l’alito di fuoco si trasforma in un sospiro di piacere.
      Per il Drago gli anni favorevoli, oltre a quello del Drago stesso, sono quelli della Scimmia e del Topo, mentre i meno favoriti sono quelli del Cane, della Capra e del Bue.

       

      Descrizione generale: i nati sotto il segno del Drago possiedono tutte quelle caratteristiche che consentono di diventare un leader. Sono molto vitali e, grazie alla capacità di perseguire un obiettivo con fermezza, arrivano dove desiderano. Il successo per loro è un fatto normale e arrivano spesso a posizioni di tutto rispetto. Tuttavia le cose non vengano loro regalate: sono molto capaci e non si risparmiano mai, qualunque sia la situazione che si trovano ad affrontare. Non sono certo carenti di energia e riescono a stimolare chi sta loro accanto. Non amano i formalismi e vanno diritti al sodo, anche a costo di rendersi indisponenti agli occhi degli altri. Sono molto spontanei e sinceri, al punto che facilmente si possono trovare in mezzo a discussioni, cosa che peraltro non amano, e a battibecchi. Tendono a risolvere queste situazioni con sfuriate plateali che hanno come unico scopo quello di intimorire un po’ l’avversario o i collaboratori. Questo permette loro di portare a termine più speditamente i loro progetti. Sono attratti dai grandi ideali dell’esistenza mentre si annoiano nelle piccole cose della realtà quotidiana.

      Cosa amano essere adulati e corteggiati. Sono vanitosi ed adorano tiranneggiare gli altri, anche se spesso lo fanno senza rendersene conto. Sono attratti da tutto ciò che è lussuoso, non tanto perché siano degli snob, quanto per il potere che lo sfarzo rappresenta.

      Cosa detestano la banalità e la superficialità. Non amano essere contraddetti: se qualcuno osa porre dubbi sul loro operato si prepari ad essere ben documentato e convincente altrimenti sperimenterà un’ira senza eguali.

      La vita di relazione I nativi Drago non passano di certo inosservati, si impongono all’attenzione di tutti in qualsiasi ambiente. Considerano l’amicizia davvero importante e sono molto popolari. Sono abili oratori e sanno sedurre con i loro persuasivi discorsi, che possono toccare qualsiasi tema. E’ molto facile innamorarsi dei nativi del Drago: il vero problema è farsi amare da loro. Sono molto egoisti in questo campo, perché pretendono una completa dedizione ma vogliono per se stessi una libertà totale. Percepiscono il rapporto di coppia come un’istituzione troppo stretta; il partner di un Drago non deve pensare di essersi assicurato la sua totale fedeltà.

      Professioni indicate Per i nativi Drago è importante avere ruoli importanti nella vita; pertanto tutto ciò che faranno andrà visto come un tentativo di raggiungere le più alte vette burocratiche. Si troveranno a proprio agio sia in ambito politico, sia nella carriera forense. Se sceglieranno l’insegnamento sarà probabile vederli arrivare ai vertici. Se invece opteranno per il commercio, si tratterà sicuramente di gestire una grande azienda o una prospera impresa.

      Elemento Fuoco: Il Drago Fuoco aspira ad emergere a tutti i costi. E’ carismatico e riesce a coinvolgere gli altri, sia che si tratti di battaglie ideologiche o di operazioni lavorative. E’ il più ambizioso ed irrequieto tra tutti i nativi del Drago e considera solo i progetti di una certa consistenza economica. Di certo non si risparmia ed il suo impegno è sempre un esempio per tutti. Spesso gli viene rimproverato di non dare sufficiente importanza ai consigli di chi gli sta sempre a fianco, ma al Drago Fuoco piace assumersi la responsabilità di tutto ciò che fa e dice: desidera il palcoscenico tutto per sé. E’ attratto dall’arte, in tutte le sue forme, ma la sua sensibilità non e’ altrettanto profonda nella dimensione affettiva.

      Ascendente Capra: Le caratteristiche concilianti della Capra aiutano ad ammorbidire i modi sin troppo schietti del Drago. Questo Drago non ama il palcoscenico e incanala tutte le sue energie nella cura meticolosa dei programmi lavorativi. Il successo è assicurato, ed egli non sarà mai ostinato e aggressivo nel suo percorso. La sua dimensione affettiva è molto meno esuberante. E’ capace di tenerezze e di spirito di abnegazione e mira soprattutto a raggiungere un buon equilibrio in tutti i rapporti. La vita di coppia rappresenta per lui il raggiungimento di un obiettivo importante.

       

      [/quote]

       Drago

      Il possente, magnifico Drago del mito e del folklore non finisce mai d'incantare e di scuotere l'immaginazione. Bisogna riconoscere che alcune delle sue qualità magiche, illusorie o no, caratterizzano coloro che sono nati sotto il suo segno.
      Il nativo del Drago è magnanimo e pieno di vitalità e di forza. Per lui, la vita è uno sfolgorio di colori, ed è in continua attività. Egoista, eccentrico, dogmatico, capriccioso o terribilmente esigente e irragionevole, non manca mai, tuttavia, d'una schiera di ammiratori. Fiero, aristocratico ed estremamente franco, il nativo del Drago si forma i suoi ideali ancora giovanissimo ed esige la stessa perfezione e gli stessi altissimi principii anche dagli altri.
      In Cina, il Drago simboleggia l'Imperatore o il maschio. Rappresenta la potenza: di coloro che sono nati ell'anno del Drago si dice che portano le corna del destino. Un bambino del Drago tende ad assumersi pesi importanti e responsabilità, anche se è il più giovane della famiglia. Spesso, i figli maggiori nati sotto il segno del Drago si occupano di tirar su i fratelli minori con maggiore autorità dei loro genitori.
      Il Drago è una riserva inesauribile d'energia. La sua impetuosità, il suo slancio e il suo zelo quasi religioso possono sfolgorare come il mitico fuoco che il Drago lancia dalla bocca. Ha le capacità potenziali per realizzare grandi cose, ed è una fortuna, perché il Drago ama esibirsi in grande stile. Tuttavia, se non frena i suoi entusiasmi prematuri, può bruciarsi e finire in uno sbuffo di fumo. E' molto portato a diventare fanatico nelle cose che gli stanno a cuore. Qualunque cosa faccia il Drago, in bene o in male, non manca mai di fare sensazione. E' certamente un segno prospero e fortunato. Tuttavia, è il segno più portato alla megalomania.
      E' difficile contrastare il possente Drago, e a volte è quasi impossibile. Tende a intimidire coloro che osano sfidarlo. Un Drago irritato e incollerito potrebbe essere come il lupo cattivo alla vostra porta: soffierà e soffierà fino a quando vi abbatterà la casa.

    • 07 febbraio 2011 07:23:44 CET
    • oroscopo cinese

      TOPO

      Caratteristiche: le persone nate sotto il segno del topo possiedono un innato fascino e attraggono il sesso opposto. Hanno la capacità di mantenere i nervi saldi in qualsiasi situazione, anche in quelle più difficili. Questo gli facilita la vita lavorativa anche se sono comunque considerati dei grandi lavoratori. Amano anche concedersi dei piaceri raffinati e dividerli con chi amano. Un difetto potrebbe essere quello di non lasciare troppo spazio al prossimo.

      Sono sotto il segno del topo le persone nate nei seguenti anni:
      dal 3 gennaio 1900 al 18 febbraio 1901
      dal 18 febbraio 1912 al 5 febbraio 1913
      dal 5 febbraio 1924 al 24 gennaio 1925
      dal 24 gennaio 1936 al 10 febbraio 1937
      dal 10 febbraio 1948 al 28 gennaio 1949
      dal 28 gennaio 1960 al 14 febbraio 1961
      dal 15 febbraio 1972 al 2 febbraio 1973
      dal 2 febbraio 1984 al 19 febbraio 1985
      dal 19 febbraio 1996 al 6 febbraio 1997
      il 2008 (dal 7 febbraio 2008 al 25 gennaio 2009) è l'anno del topo.

       

      Oroscopo Topo

      TOPO

      Caratteristiche generali
      I nati sotto il segno del Topo, sono dotati di fascino e carisma, pieni di ammiratori e con molte amicizie. Il Topo è un perfezionista, ama il successo e lo persegue con tenacia, ma non disdegna, nel caso le scorciatoie. Ama moltissimo viaggiare per vedere e sperimentare cose nuove, spesso i Topi sono noti per essere dei grandi sognatori e artisti. Questi personaggi sanno muoversi con disinvoltura nelle varie situazioni, e sono dotati di una perspicace sensibilità, che li rende in grado di prevedere gli avvenimenti: lungimiranti quindi. Amano il divertimento, e spesso acquisiscono saggezza solo con gli anni. Ogni tanto il Topo rischia di essere superbo, arrogante e di porsi in un piano superiore a quello degli altri con noncuranza. Tuttavia gli eccessi di autostima vengono bilanciati da un carattere paziente e comprensivo, dolce e sensibile. I numeri fortunati di questo segno sono: 1, 4, 5, 10, 11, 14, 41, 45, 51, 54, e i partner congeniali sono la Scimmia e il Dragone.

      Topo di Metallo
      Il Topo di metallo nasce negli anni 1900 e 1960, ed ha delle caratteristiche di coraggio e determinatezza molto marcate. Leader naturali, i Topi di Metallo sanno cavarsela con naturalezza e hanno un forte ascendente decisionale, che li rende competitivi e rassicuranti, spesso presi ad esempio dagli altri. Dinamici e pieni di risorse i Topi di Metallo sono in grado di cavarsela alla grande si nella vita sociale che affettiva, amano con trasporto e spesso vengono scottati, fragili sentimentalmente quando trovano l’amore vero però, è per sempre.

      Topo d’Acqua
      I nati negli anni 1912 e 1972, sono detti Topi d’Acqua. Abili con le parole e dotati di senso del comando i Topi d’Acqua sono egocentrici e amano aiutare il prossimo. Sentono molto il senso della giustizia e desiderano saper donare quiete e serenità a coloro che sono meno fortunati di lui: grandi umanitari quindi. I Topi d’Acqua sono risparmiatori e sanno ottenere dei buoni risultati nel lavoro; affascinanti e spiritosi i nati sotto questo segno amano con trasporto ma se traditi non conoscono il significato della parola perdono.

      Topo di Legno
      Le persone nate nel 1924 3 nel 1984 sono i Topi di Legno, timidi e introversi, spesso non sanno come comportarsi nelle situazioni sociali. Tuttavia sanno arrivare a grandi successi in campo lavorativo, grazie alle qualità organizzative e ad una sorta di intrinseca intraprendenza. Il Topo di Legno è nato per saper gestire capitali e per ricoprire ruoli di prestigio, questo grazie alle sue qualità più spiccate: la generosità, la flessibilità e la capacità di scendere a compromessi. Riservato, nella vita affettiva questo segno sa essere affettuoso e ricco di attenzioni verso il partner.

      Topo di Fuoco
      I Topi di fuoco sono i nati negli anni 1936 e 1996. Testardi e cocciuti, i Topi di Fuoco sono di indole intraprendente e intellettualmente perspicaci. Spesso vogliono avere l’ultima parola nelle discussioni, e non di rado incostanti. Hanno uno spirito molto indipendente, e non amano la sedentarietà, sono spesso competitivi, avventurieri e determinati. Il Topo di Fuoco ama incondizionatamente la famiglia e nella vita sentimentale è fedele e passionale.

      Topo di Terra
      Sono Topi di terra i nati negli anni 1948, e coloro che nasceranno nel 2008. il termine con cui definire un Topo di Terra è perseverante. I nati sotto questo segno sapranno ottenere grandi risultati nel lavoro e nella vita, grazie alla determinazione e alla pazienza che mettono in ogni cosa che fanno. Amanti dei viaggi ma parsimoniosi, sapranno concedersi dei bellissimi intermezzi avventurosi. Amano con devozione a sono molto attenti alla sensibilità del compagno, per i Topi di Terra l’amore è spesso per sempre.

       


      Il fascino della personalità del Topo è universalmente noto e amato quanto Topolino, il personaggio di Walt Disney. Può essere franco e sincero, ma con un garbo tanto disarmante da lasciare gli altri indifesi.
      Molto socievole, lavoratore ed economo, sarà generoso soltanto con le persone cui è straordinariamente affezionato; quindi, se ricevete da lui un dono costoso, vuol dire che occupate un posto molto alto nella sua stima. Tuttavia, nonostante la sua parsimonia, non resterà mai privo di ammiratori, perché irradia un fascino fantastico.
      In apparenza, un nativo del Topo può sembrare riservato, ma non è così. Non è mai tranquillo come può sembrare. Anzi, si agita facilmente, ma riesce a conservare l'autocontrollo, il che spiega perché è tanto popolare e ha una quantità di amici.
      Il nativo del Topo ha di solito una personalità vivace, gaia e socievole. Qualche volta può capitarvi di incontrarne uno supercritico o pignolo. Ma nel complesso, ama le feste e la gente. Si darà da fare per entrare nei circoli più esclusivi e di regola lo s'incontra sempre in una cerchia ristretta di amici e di colleghi. Gli piace partecipare alle attività sociali ed è molto estroverso.
      Il Topo ama sinceramente i suoi amici, i colleghi e i parenti: a volte si ritrova invischiato nella vita e negli affari degli altri perché non è capace di liberarsi dei forti legami affettivi, una volta che li ha stretti. Tuttavia, non si può mai sapere esattamente quale sia la sua vera posizione. La sua capacità di amare può essere vinta soltanto dalla sua astuzia e dalla sua passione per il denaro.
      Un datore di lavoro del Topo è capace di interessarsi molto perché i suoi dipendenti facciano abbastanza moto e seguano una dieta equilibrata. In cuor suo, è sinceramente preoccupato per il loro benessere; li andrà a trovare quando si ammalano e si occuperà dei loro problemi, tuttavia, quando verrà il momento di concedere loro il meritato aumento di stipendio procrastinerà e si dimostrerà un pò tirchio.
      E' necessario un lungo braccio di ferro o una contrattazione collettiva, quando si tratta di indurre un Topo a separarsi dal suo denaro.

      In occidente il Topo non è certo un animale molto amato, ma in oriente le cose non stanno così; qui il topo è un animale apprezzato ed è simbolo del primo segno dello Zodiaco cinese.

      Fu il primo animale, e il più rapido, ad accorrere all’appello del Buddha (lo Zodiaco cinese è infatti formato in base all’ordine di arrivo di ciascun animale presso il Buddha morente) e i cinesi nutrono da sempre ammirazione per il suo temperamento.

      I nati sotto il segno del Topo si riconoscono facilmente; in genere li vediamo circondati da uno stuolo di persone; sono amici amabili, colleghi laboriosi, parenti devoti, ma stanno sempre al centro dell’attenzione e hanno un incontenibile bisogno di parlare. Se qualcosa è andato storto, il Topo cerca subito un orecchio amico disposto ad ascoltare le sue disavventure e una spalla su cui piangere. Se invece qualcosa è andato bene, si attacca al telefono e deve subito dirlo a tutti. Ma anche se tutto va in modo assolutamente normale, il Topo ha certamente qualcosa da dire in proposito. Conversatore d’eccezione, riesce a mantenere vivo il dialogo anche con le persone meno inclini alla dialettica, per chi vuol essere sempre aggiornato sull’ultimo pettegolezzo è il riferimento ideale. Inoltre il Topo è socievole e amichevole e il suo spiccato senso dell’umorismo, che gli consente anche di prendersi in giro, lo rende molto popolare in tutti gli ambienti che frequenta; in alcuni casi è davvero la salvezza per i padroni di casa, quando la festa sembra languire irrimediabilmente.

      Tuttavia il modo d’essere il Topo può anche infastidire alcune persone, che lo vivono come invadente o borioso; di fatto non si tratta di invadenza, il Topo è sempre prevedibile e in fondo basterebbe poco per evitare le sue intrusioni fuori dal seminato. I nati sotto il segno del Topo hanno un intelletto molto sviluppato e si compiacciono di manifestarlo; hanno un vasto campo di interessi e si entusiasmo facilmente per le novità.

      Il loro entusiasmo può durare due anni, oppure solo pochi giorni, ma fintanto che qualcosa è oggetto della loro passione, vi si dedicano completamente. Il denaro è piuttosto importante per il Topo che vuole avere sempre soldi da spendere e nel contempo vive con la paura di poter rimanere senza proprio nel momento in cui ne avrà più bisogno.

      Il suo comportamento riflette questo conflitto ed è altalenante tra momenti di prodigalità e momenti di autentica avarizia; la stessa persona che ha speso un capitale per andare in vacanza, senza rinunciare a nulla, può, dopo un mese, lamentarsi del prezzo troppo alto del cappuccino o andare a piedi (per risparmiare) a tre isolati di distanza per far la spesa in un supermercato più conveniente.

      Ogni segno dell’Astrologia cinese risulta favorito in alcuni anni e sfortunato in altri.

      Il Topo è favorito ovviamente nell’anno del Topo e poi in quello del Drago e della Scimmia, mentre è sfortunato negli anni del Coniglio, del Cavallo e del Gallo.

       

       

       

    • 07 febbraio 2011 11:28:49 CET
    • oroscopo cinese

      [quote=gra45]

      [quote=Alive]

      Ecco Gra ..lo sapevo sò brutto anche x i cinesi..porca paletta sò "DRAGO"potevo essere  coniglio  o al limite altro :)

      vabbè bacione a tutti .

      [/quote]

      che ....non hai letto del mitologico drago e del suo fascino......

       

      appena ho mezzora ....te lo posto qui sotto ...ciao buona serata Alive....

      [/quote]Ti ringrazio  di avermi delucidato sul mio segno , onestamente posso dirti che in alcune cose mi ci ritrovo ,in altre un pò meno in altre ancora x nulla,specie dove parla del fatto che  l'uomo del drago è un uomo che gli piace essere corteggiato, ti posso assicurare che non sono bello ,anzi.... e che onestamente non ricordo di essere mai stato corteggiato,ma posso dirti con sicurezza che il mio aspetto fisico non ha mai prevalso nel mio rapportarmi con le donne, io le donne che ho avuto nel mio cammino le ho conquistate  sicuramente x il mio modo di essere , che a dire delle persone che frequento è intrigante  a livello di testa , con me tutti si trovano bene nel dialogo uomini e donne, io credo di essere un tipo sociale senza nessun pregiudizio , sò essere  serio quando occorre, ma sono il primo a scherzare e ridere, credo di essere più o meno come tutti , con la differenza che me ne frego delle mode e di molte altre cose che ritengo futili e inutili,mi vesto come mi pare e piace,detesto sentire gridare,detesto la violenza in tutte le sue forme, non amo il calcio, anzi direi chemi annoia al punto che se lo eliminassero manco me ne accorgerei , amo gli sport come la formula 1 la moto gp lo scì , e anche se violento seguo volentieri il puilato, poi .......vabbhè poi basta altrimenti dite che sono uno spacca pelotas

      Unabuona giornata  a tutti con  un grande bacione

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla