Forums Quelli che... Over 40
  • Topic: Veramente commosso.

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 07 febbraio 2011 13:07:23 CET
    • Veramente commosso.

      Stamani quasi come sempre mi reco alla superal x prendere ciò che mi serve,arrivo in cassa e davanti a me una signora di almeno 70 anni appoggia la sua spesa sul nastro.....Sono solo poche cose ,la cassiera batte il tot 12,5€ la signora tira fuori il suo portamonete una banconota sgualcita da 5€ e poi comincia a contare degli spiccioli, ma quello che ha non copre l'ammontare della spesa , nei  suoi occhi leggo un profondo senso di tristezza, e anche la ragazza alla cassa se ne accorge, la signora fruga nella sua borsa nella speranza di trovare ciò che ancora manca,la ragazza appoggia con fare non curante la mano sulla cassa e sveltissima passa a contare gli spiccioli della signora,dicendo : Signora guardi che i soldi ci sono tutti , forse manca i 5 centesimi,ma non importa continua dicendo la cassiera ,ci rifaremo la prossima volta, la signora meravigliata e probabilmente felice mette le sue poche cose nella borsa e salutando si allontana, io comincio a disporre  ciò che ho preso sul nastro e nel frattempo osservo la cassiera, che infilando una mano nella tasca della veste da lavoro estrae un portamonete e ne tira fuori una moneta da 2€ e la pone nel porta spiccioli della cassa,mi sento un groppo in gola ...pago ed esco ho bisogno di respirare aria fresca, adesso ripenso a quella cassiera che con un semplice  gesto di umanità a reso meno dura la vita di una persona anziana,mi sento felice e commosso sapendo che esistono ancora persone così, che rendano  migliore questo mondo così assurdo ....

       

      una buona giornata a tutti

       

      Alive

    • 07 febbraio 2011 13:22:46 CET
    • Veramente commosso.

       Hhahahahah.....spero per la cassiera che ne vengano poche di anziani con pochi soldi alla cassa !!! Senno' in fondo al mese si ritrova lo stipendio dimezato !!! 

      Dai scherzo !!! E' vero un gesto davvero nobile....poi sti poveri pensionati a volte arrivano in fondo al mese con gli stenti !!! Quindi tanto di cappello alla cassiera.

      Ad esempio.... io quando Ajsha ritira la pensione.... vado e la rapino !!!! Uuahuasuhsuhasu... siamo sicuri che non era lei alla cassa ???

      CiAoOoOOOoOOooOOooo......

      ....e' prprio il caso di dire W la cassiera dal cuore tenero !!!!

    • 07 febbraio 2011 13:23:30 CET
    • Veramente commosso.

      [quote=Alive]

      Stamani quasi come sempre mi reco alla superal x prendere ciò che mi serve,arrivo in cassa e davanti a me una signora di almeno 70 anni appoggia la sua spesa sul nastro.....Sono solo poche cose ,la cassiera batte il tot 12,5€ la signora tira fuori il suo portamonete una banconota sgualcita da 5€ e poi comincia a contare degli spiccioli, ma quello che ha non copre l'ammontare della spesa , nei  suoi occhi leggo un profondo senso di tristezza, e anche la ragazza alla cassa se ne accorge, la signora fruga nella sua borsa nella speranza di trovare ciò che ancora manca,la ragazza appoggia con fare non curante la mano sulla cassa e sveltissima passa a contare gli spiccioli della signora,dicendo : Signora guardi che i soldi ci sono tutti , forse manca i 5 centesimi,ma non importa continua dicendo la cassiera ,ci rifaremo la prossima volta, la signora meravigliata e probabilmente felice mette le sue poche cose nella borsa e salutando si allontana, io comincio a disporre  ciò che ho preso sul nastro e nel frattempo osservo la cassiera, che infilando una mano nella tasca della veste da lavoro estrae un portamonete e ne tira fuori una moneta da 2€ e la pone nel porta spiccioli della cassa,mi sento un groppo in gola ...pago ed esco ho bisogno di respirare aria fresca, adesso ripenso a quella cassiera che con un semplice  gesto di umanità a reso meno dura la vita di una persona anziana,mi sento felice e commosso sapendo che esistono ancora persone così, che rendano  migliore questo mondo così assurdo ....

       

      una buona giornata a tutti

       

      Alive

      [/quote]

      mi so uscite due lacrime ...

      orami a sto mondo ...non ci fa nulla ..l'umanita ...

      grazie per il buona giornata altrettanto

    • 07 febbraio 2011 15:39:42 CET
    • Veramente commosso.

      [quote=TUCO]

       

      La cosa piu triste è rimanere sorpresi dal gesto della cassiera

      [/quote]Si  forse hai ragione , ma a discorsi siamo tutti bravi , ma spesso ci scordiamo del nostro prossimo, rimaniamo indifferenti a certe situazioni ,caro Tuco io non sò che  età tu possa avere , ma credo e voglio sperare che tu sia un ragazzo giovane che ancora non sia  stato assorbito dalle esigenze della vita che spesso ci portano a essere menefreghisti .

       

      una buona serata  ciao Tuco

    • 07 febbraio 2011 16:31:04 CET
    • Veramente commosso.

      credo fermamente come ho già scritto altre volte... nelle persone di "buona volontà"... e cene sono molte ... nn le conosciamo tutte ... ma ci sono ... la tua storia nn mi ha rattristato anzi ... mi ha riempita di gioia ... xchè si è ben risolta...

      certo è triste che gli anziani e alcune famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese ... ma in questo caso la provvidenza nn ha mancato ... e ciò è bellissimooo

      purtroppo sono le esperienze negative degli altri che ci fanno crescere ... e ogniuno di noi ne ha da dare e assorbire da altri ...

      questo è quel poco di positivo(gioia) ... che va tratto da quelle situazioni ... anche molto negative (triste) ... e tutte ma tutte hanno quel poco di positivo... che se ben captato porta sempre ad un'infinita speranza del bene...

      una sola goccia nel mare .... sembra niente a nn vederla in tale immensità ...però nn bisognerebbe dare importanza a nn vederla ... ma sapere che il mare nn sarebbe mare senza quella goccia ... è importantissimo .... e se poi aggiungiamo che .... se ogniuno penserebbe a dare quella goccia ... è fatta !!!! la gioia sarà sempre permanente ....

      la gioia più grande x me... è stata x la cassiera ... un azione fatta con "amore" e umiltà ... senza cercare magari una tua parola di approvazione ... anche questo è bello secondo mè ...

      ciaoooo ino .... alive... ei posso chiamarti ali ??? se vuoi senza impegno ovvio.... nn mi offendo se dici no

      ciao tuco ben riletto

    • 07 febbraio 2011 16:42:25 CET
    • Veramente commosso.

      [quote=Mercurio9].

      Ad esempio.... io quando Ajsha ritira la pensione.... vado e la rapino !!!!

      [/quote]

      èhèhèèhhè merkgiovincello mio ... in resto nn lo aggiungi?? ihihihih bhè

      lo scrivo io allora ... sappiate che quella volta al mese ... se becca cosi tante borsate in testa ... che rimane sempre meravigliato dalla mia forza "vitale"  ... vecchiaccia si ... ma attiva... nun jela fai con me  ... pure se sei giovine hahahha

      (alive...scusa la battuta ... anche se l'argomento è serio)

      ciaooooooooo

    • 07 febbraio 2011 16:51:16 CET
    • Veramente commosso.

      [quote=Ajsha]

       

      credo fermamente come ho già scritto altre volte... nelle persone di "buona volontà"... e cene sono molte ... nn le conosciamo tutte ... ma ci sono ... la tua storia nn mi ha rattristato anzi ... mi ha riempita di gioia ... xchè si è ben risolta...

      certo è triste che gli anziani e alcune famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese ... ma in questo caso la provvidenza nn ha mancato ... e ciò è bellissimooo

      purtroppo sono le esperienze negative degli altri che ci fanno crescere ... e ogniuno di noi ne ha da dare e assorbire da altri ...

      questo è quel poco di positivo(gioia) ... che va tratto da quelle situazioni ... anche molto negative (triste) ... e tutte ma tutte hanno quel poco di positivo... che se ben captato porta sempre ad un'infinita speranza del bene...

      una sola goccia nel mare .... sembra niente a nn vederla in tale immensità ...però nn bisognerebbe dare importanza a nn vederla ... ma sapere che il mare nn sarebbe mare senza quella goccia ... è importantissimo .... e se poi aggiungiamo che .... se ogniuno penserebbe a dare quella goccia ... è fatta !!!! la gioia sarà sempre permanente ....

      la gioia più grande x me... è stata x la cassiera ... un azione fatta con "amore" e umiltà ... senza cercare magari una tua parola di approvazione ... anche questo è bello secondo mè ...

      ciaoooo ino .... alive... ei posso chiamarti ali ??? se vuoi senza impegno ovvio.... nn mi offendo se dici no

      ciao tuco ben riletto

      [/quote]Si concordo con te in tutto, la tua riflessione  lascia trasparire una bella sensibilità ,e probabilmente una  grande esperienza di vita vissuta, bhè te puoi chiamarmi come ti piace di più

      una buona serata Nonnina

    • 07 febbraio 2011 17:49:40 CET
    • Veramente commosso.

      [quote=Alive]

      Si concordo con te in tutto, la tua riflessione  lascia trasparire una bella sensibilità ,e probabilmente una  grande esperienza di vita vissuta, bhè te puoi chiamarmi come ti piace di più

      una buona serata Nonnina

      [/quote]

      bellooooo me piace nonnina  

      si sensibilità.. esperienza di vita ... come poi molti di noi abbiamo ...

      ma nulla in più a nessuno... e ti garantisco tanto tanto in meno ad altri ho...

      forse io scrivo ... altri magari sono ancora intimoriti dal giudizio altrui e si frenano ...

      o sono semplicemente timidi .... ma alla stralunga molto più sensibili e pieni di esperienza ...

      ma in fondo siamo tutti sulla stessa barca..... e come ben saprai piove su buoni e cattivi ... indistintamente

      merk se porti l'ombrello ...telo dò in testa hahahahahah

      ciaoooo ali e grz del permesso x chiamarti cosi

    • 07 febbraio 2011 20:15:08 CET
    • Veramente commosso.

      [quote=Alive]

      Stamani quasi come sempre mi reco alla superal x prendere ciò che mi serve,arrivo in cassa e davanti a me una signora di almeno 70 anni appoggia la sua spesa sul nastro.....Sono solo poche cose ,la cassiera batte il tot 12,5€ la signora tira fuori il suo portamonete una banconota sgualcita da 5€ e poi comincia a contare degli spiccioli, ma quello che ha non copre l'ammontare della spesa , nei  suoi occhi leggo un profondo senso di tristezza, e anche la ragazza alla cassa se ne accorge, la signora fruga nella sua borsa nella speranza di trovare ciò che ancora manca,la ragazza appoggia con fare non curante la mano sulla cassa e sveltissima passa a contare gli spiccioli della signora,dicendo : Signora guardi che i soldi ci sono tutti , forse manca i 5 centesimi,ma non importa continua dicendo la cassiera ,ci rifaremo la prossima volta, la signora meravigliata e probabilmente felice mette le sue poche cose nella borsa e salutando si allontana, io comincio a disporre  ciò che ho preso sul nastro e nel frattempo osservo la cassiera, che infilando una mano nella tasca della veste da lavoro estrae un portamonete e ne tira fuori una moneta da 2€ e la pone nel porta spiccioli della cassa,mi sento un groppo in gola ...pago ed esco ho bisogno di respirare aria fresca, adesso ripenso a quella cassiera che con un semplice  gesto di umanità a reso meno dura la vita di una persona anziana,mi sento felice e commosso sapendo che esistono ancora persone così, che rendano  migliore questo mondo così assurdo ....

       

      una buona giornata a tutti

       

      Alive

      [/quote]

      che si sente ogni giorno fatti di cronaca di crudelta' gratuita...a pensone e animali...checerto un gesto cosi' di ..compassione e' eclatante...be di solito le commesse sono sempre con la puzza sotto il naso ..questa e' stata carina ...bel posy Alive ...complimenti...

    • 07 febbraio 2011 20:29:45 CET
    • Veramente commosso.

      [quote=gra45]

      che si sente ogni giorno fatti di cronaca di crudelta' gratuita...a pensone e animali...checerto un gesto cosi' di ..compassione e' eclatante...be di solito le commesse sono sempre con la puzza sotto il naso ..questa e' stata carina ...bel posy Alive ...complimenti...

      [/quote]

      Strano Gramarizia... Con me sono sempre cosi' carine !!!! Hihihihihihi 

    • 07 febbraio 2011 21:07:24 CET
    • Veramente commosso.

      Bhè Grazia amo le piccole cose , quelle semplici che non fanno scalpore....Amo le persone  che non  hanno la puzza sotto il naso ...sono un ragazzo di campagna:)

      un saluto e un bacio alla Nonnina uno a Mercurio e uno a Grazia

       

       

    • 07 febbraio 2011 22:10:02 CET
    • Veramente commosso.

      CIAO CI SONO PURE IO (NUN VOIO STa FORI DAL GRUPPO)ALIVE io sono del parere che in questo mondo "SCHIFOSO" ci sia ancora del BENE basta cercare.....POCO ma cE NE !!!!!!!X MERC LA RISP è AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH......... CONDIVIDO SIA AJSHA E GRA : gli altri nik li ho letti  di sfuggita PARDON NIK.... MI é PIACIUTO QUESTO ARGOMENTO SALUTONI A TT 

    • 07 febbraio 2011 22:20:10 CET
    • Veramente commosso.

      [quote=giuly8]

      CIAO CI SONO PURE IO (NUN VOIO STa FORI DAL GRUPPO)ALIVE io sono del parere che in questo mondo "SCHIFOSO" ci sia ancora del BENE basta cercare.....POCO ma cE NE !!!!!!!X MERC LA RISP è AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH......... CONDIVIDO SIA AJSHA E GRA : gli altri nik li ho letti  di sfuggita PARDON NIK.... MI é PIACIUTO QUESTO ARGOMENTO SALUTONI A TT 

      [/quote]Ma ciao July ..certo che ci sei  mika lo dubitavo è!!!!! non è un argomento , è ciò che ho visto ...e quindi perchè non fare partecipe anche altre persone ..ciao smakkk Giuly

    • 08 febbraio 2011 09:04:38 CET
    • Veramente commosso.

      [quote=giuly8]

      CIAO CI SONO PURE IO (NUN VOIO STa FORI DAL GRUPPO)ALIVE io sono del parere che in questo mondo "SCHIFOSO" ci sia ancora del BENE basta cercare.....POCO ma cE NE !!!!!!!X MERC LA RISP è AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH......... CONDIVIDO SIA AJSHA E GRA : gli altri nik li ho letti  di sfuggita PARDON NIK.... MI é PIACIUTO QUESTO ARGOMENTO SALUTONI A TT 

      [/quote]

      certo che sei nel gruppo... tutti dentro  e nessuno fuori con noi...

      buona giornata ciaoo

    • 08 febbraio 2011 11:06:03 CET
    • Veramente commosso.

      Hummm Merk credo che la cassiera non arrivi a tanto,però ci puoi provare magari la fai arrapare con il tuo sguardo da falco predatoree ti concede le sue grazie cmq ascolta sempre i consigli della Nonnina lei  se ne intende!!!!! ...............

       

      Ps.Giuly io non ti conosco e.....dovresti sapere che io non cerco nulla , ma nel caso che tu dovessi insistere... dovresti "gentilmente" fornirmicodice  fiscale nome cognome età e sopratutto fotina personale e conto corrente,preferibilmente con molti zeri....hahahahahahahahah

       

      Bacio a tutti quanti :)

    • 08 febbraio 2011 12:50:24 CET
    • Veramente commosso.

      [quote=giuly8]

      ALIVE ALLA FACCIA!!!!! per caso nn hai mancato

      qualcosa........ CIAO BELLI A TUTTI

      [/quote]Hummm dovrei pensarci è!!!!!! Però una cosa ci sarebbe, sai cucinare la "cazzuola" ?

      bacio ciao a  tuttiiiiii :)

       

    • 08 febbraio 2011 17:36:31 CET
    • Veramente commosso.

      [quote=giuly8]

      MI SPIACE "ALIVE "MAI SENTITA NOMINARE......nn so cucinare

      perciò rischieresti grosso QUESTO è POCO MA SICURO  

      http://cucinallegra.forumfree.it/?t=5213712 Ecco Giuly  vai  a questo link .....cmq puoi sempre imparare è :)

    • 08 febbraio 2011 17:46:19 CET
    • Veramente commosso.

      Ciao ALIVE,

      ho letto anch'io il tuo post......e ti dirò che mi ha fatto veramente piacere rendermi conto che ci sono ancora persone che non pensano solo a se stesse, ma che con un piccolo gesto possono non far sentire un'altra persona in imbarazzo....x nn dire di più.

      Bello davvero....e tu sei stato di una sensibilità infinita a rendercene partecipi....magari può servire un pò a tutti!

      Un bacio.

      Ah...per quanto riguarda la cassòla......mangi leggerino vedo eh!!!

      ahahha

      ciaoooooooo

    • 08 febbraio 2011 20:48:15 CET
    • Veramente commosso.

      [quote=AngelikaOne]

       

      Ciao ALIVE,

      ho letto anch'io il tuo post......e ti dirò che mi ha fatto veramente piacere rendermi conto che ci sono ancora persone che non pensano solo a se stesse, ma che con un piccolo gesto possono non far sentire un'altra persona in imbarazzo....x nn dire di più.

      Bello davvero....e tu sei stato di una sensibilità infinita a rendercene partecipi....magari può servire un pò a tutti!

      Un bacio.

      Ah...per quanto riguarda la cassòla......mangi leggerino vedo eh!!!

      ahahha

      ciaoooooooo

      [/quote]Hemmm ...si si  da buon fiorentino adoro le cose leggerine  tipo.....minestra di pane , cotiche e fagioli , pancetta  o rigatina , fettunta , bistecca .... ma quella vera "chianina",riguardo al post devo dire che a me piace osservare 

       

      un salutone :)

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla