Forums Raccontiamoci... Amore & Amici & Passioni
  • Topic: ADDIO SHARON

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 21 febbraio 2011 19:17:30 CET
    • ADDIO SHARON

       

       

      Addio per sempre amica mia,

      febbraio da me ti ha portata via.

      L’ultima volta che a me ti ho stretto,

      mi è crollato il mondo addosso,

      sapevo che quella sarebbe stata l’ultima,

      sapevo che mai più ti avrei rivisto.

      Tutti dicono che infondo tu eri solamente un cane,

      ma nessuno riuscirà mai a capire

      quanto importante sei stata e sarai per sempre tu per me.

      Come vorrei stringerti ancora,

      sentirti abbaiare,

      un po’ ringhiare,

      vederti dormire sul divano e venirti a fare un po’ di coccole.

      Come vorrei accarezzarti,

      toccare il tuo piccolo musetto,

      vederti correre in casa insieme hai tuoi  nuovi amichetti.

      Addio per sempre amica mia,

      riposa adesso fra gli Angeli e le stelle

      e non dimenticare mai,

      quant’era grande il bene che ti ho voluto e che per sempre te ne vorrò.

      Addio per sempre amica mia,

      sappi che niente più sarà lo stesso

      e che nessuno dal mio cuore cancellarti mai potrà.

      Abbiamo condivo questi 15 anni  una vicino all'altra...tu  eri  li'   quando io piangevo,ridevo,neanche con i miei cari ho trascorso tutti questi anni...con te SI!!                                                                                                                                                                             Addio per sempre amica mia,

      anzi scusa mi correggo,

      ti dico solo arrivederci,

      perché so che anche per te il paradiso esiste

      e che un domani ci rincontreremo tutti e sarà per l’eternità

       

       

      ____________________________________

      Ⓒⓡⓘⓢⓐ

    • 21 febbraio 2011 19:22:54 CET
    • ADDIO SHARON

        

       

           Crisalide per un cane 15 anni di vita sono tanti, come 84 anni per noi, quindi credo che la sua        vita l abbia compiuta in pieno, so cosa significa io da bambino avevo un cane da caccia  di          nome tobby ed essemdo di razza bredon mori ad 11 anni  è cresciuto insieme a me,abbiamo g        giocato insieme, fotunatamente quando mori avevo l eta per capire.......credimi so cosa             significa.........

    • 21 febbraio 2011 21:25:55 CET
    • ADDIO SHARON

      Non ci sono parole che possano alleviare un dolore di questo genere, lo so. Tante volte mi ci son trovata, tante volte mi sono detta " mai più prenderò un cucciolo", ma puntualmente ci ricadevo, ed a ogni perdita, una parte di me  moriva  con loro. Poi l'ultimo, uno shar-pei che mi fu regalato per il mio matrimonio....con lui c'era un rapporto speciale.. basti pensare che essendo un molosso aveva una forza bruta e che quindi al guinzaglio era capace di tirarmi per terra cn facilità. ma la cosa piu bella fu quando rimasi incinta... cosa straordinaria smise di tirare, come se avvertisse il mio stato.

      Lui è stato cn me  6 anni e mezzo. Aveva una cardiopatia congenita e sapevo che lo avrei potuto perdere da un momento all'altro, fino al fatidico giorno in cui decise di lasciarmi sola. Insieme a lui finì tutto, ma proprio tutto, compreso il matrimonio. Per me era una pesona speciale su cui riversare amore, avrei ucciso , per lui. Guai a chi me lo toccava...

      Mi lascio in una notte  d'inverno.. erano le 3:30 circa.. venne da me per l ultima volta, appoggiò il muso sulla coperta in corrispondenza della mia mano, cosa che faceva sempre quando voleva andare fuori a giocare... mi alzai con lui e d'un tratto si accasciò a terra. Lo chiami per farlo sollevare, si sollevò, fece qualche metro ancora verso il divano, facendo l'ultimo sforzo, ci salì sopra e li si accasciò per l'ultima volta.... Senti il silenzio... un silenzio che durò mesi. Non fui piu la stessa... ma promisi a me stessa che mai piu mi sarei affezionata cosi' ad un cane. Ora che vivo cn mamma, ci sono sempre i cani, ma ho creato un distacco tra me e loro. Spesso sento mio figlio dire:" mamma non accarezzi mai il cane".. sei senza cuore.... le sue parole restano mute,  senza risposta, un giorno forse troverò il coraggio di parlargli del grande amore che c'è stato tra me e il  mio adorato S.

      Ti voglio bene Cri.

    • 21 febbraio 2011 21:44:05 CET
    • ADDIO SHARON

      Io non ti conosco , ma sò come stai , di  cani ne ho avuti tnt , adesso ho dei pastori abruzzesi , e senza di loro la vita sarebbe meno bella..............

       

      Il tempo passerà le ferite rimargineranno e il dispiacere piano piano diminuerà lasciando il posto ad un  ricordo indelebile nella nostra anima..

       

      un bacio ALIVE.

    • 21 febbraio 2011 22:10:40 CET
    • ADDIO SHARON

      col pensiero di quando mi lascera'...

      ha 8 anni e' la mia piccola la

      femmina che non ho avuto..

      ci basta uno

      sguardo e ci capiamo senza parole

      se a volte mi capita di piangere ....lei mi viene vicino e nella

      notte mi ssi mette vicino piano piano senza far rumore...

      penso che solo lei capisca veramente come sto dentro...

      una volta e' andata sotto una macchina l'ha trascinata per dieci metri

      ...senza farsi nulla....

      m tremava come una foglia ....e per molto tempo ha avuto paura ad uscire...

      aveva due mesi quando i ragazzi l'hanno riportata ...

      era in garaghe..e la prima notte abbaio' sempre l'andai a prendere con uno scatolone e dormii sopra al divano...come quando i bimbi erano piccoli ...con la mano dentro lo scatolone dove era lei...mi sono troppo legata ..e penso che non prendero' piu' un cane

      perlomeno lo terro' fuori..

      ..non la voglio lasciare nemmeno una giornata sola...

       

      cry un bacione.....capisco il tuo dolore....magari ..se hai modo ne prendi un'altro di cucciolo

      a volte vado su internet e ce ne sono un'infinita' abbandonati...

       

       

    • 22 febbraio 2011 00:28:01 CET
    • ADDIO SHARON

      Sò cosa vuol dire avere un' amica del genere accanto ..... una amica che tutto ti dà e nulla pretende ..... una amica che ti è vicina in ogni tuo momento ....quando sei sola ...quando sei triste ... quando nessuno ti capisce .... quando vuoi sentire la presenza silenziosa di qualcuno vicino a te ..... quando a volte ti basta un suo sguardo per capire quanto bella sia la vita. Ho anch'io una splendida amica .... si chiama Luna .... e perciò capisco quanto Sharon possa essere stata importante per te ...... non sono semplicemente cani ........ sono una parte di noi ..... e un' altra piccola parte di te ..... oggi ....... comunque ...... da lassù in alto allungherà una sua zampetta per darti il suo calore, il suo affetto ....... un bacio. Un pensiero anche a te ..... Sharon.   

    • 22 febbraio 2011 00:54:14 CET
    • ADDIO SHARON

      e questo conta ...

      affetto che nn si ha solo x una persona .... per un animale ... o una pianta ...xchè si ... capita anche di provare affetto x una pianta .... una foto ... un oggetto ... che ci dà il ricordo ... di qualcuno di qualcosa che ha segnato il corso della nostra vita ...

      hai perso un tuo affetto ... e mi spiace tantissssimooo ...

      puoi riviverne il ricordo ...nei suoi oggetti ... chissà quante altre foto hai  ... scusa il sorriso ... ma è un sorriso buono... quello che apparirà sul tuo viso ricordando le marachelle di questo cagnolino ....

      si il sorriso che mi viene pensando al mio cagnolino ... lui nn stava mai a guinzaglio ... ma dietro o accanto a me quando si girava x strada ... lo trovò mio fratello in un bosco... era piccino ... e lo feci subito mio ... dandogli il nome e occupandomi di lui .... avevo 12 anni massimo ... la gente si stupiva da come mi seguiva ... spesso stava sull'uscio esterno della porta di casa ... finquando nn eravamo tutti rientrati... e lui x ultimo ...raramente girava da solo... un giorno nn lo trovai piu... passarono quasi 15 giorni ... in paese tutti sapevano era mio quel cagnolino ... era unico ... poi una volta mi affacciai alla finestra ... e vidi una mia compagna di classe ...col mio cagnolino al guinzaglio ... prima di arrivare sotto casa... scesi le scale di corsa ... ma lei a filo aveva superato la mia porta d'entrata ... la chiamai ... lei si giro ... e le dissi aspetta... devo dirti una cosa... si fermò ... mi avvicinai... senza dare sguardo al cane ... e le dissi ... è tuo questo cagnolino ? lei rispose si certo ... aggiunsi ma da quando lo hai ? e lei disse un bel pò ... le risposi... guarda che ti sbagli ... lo avrai da 15 giorni... xchè è mio e nn lo trovavo piu... lei disse no è mio ... le presi il guinzaglio di mano sciolsi il cane... che stava li fermo ... e gli dissi vai a casa chiamandolo x nome... lui fu una saetta subito entro nella porta ... lei rimase impietrita senza parole... nn ebbe nemmeno il tempo di realizzare ... io le dissi .... ecco ora puoi andare in giro ... ma senza il mio cane... come vedi è mio visto che a chiamarlo x nome ha fatto cio che gli ho chiesto ... le misi il guinzaglio vuoto in mano e la salutai .... 

      poi scappò dopo che realizzò nn rientrevamo più tutti come sempre da quell'uscio...  e nn lo ritrovai più...

      tvb dolce Krisal... nn era solo un cane ... ma un affetto fedele di vita... mi dispiace ...

       

       

    • 22 febbraio 2011 03:08:22 CET
    • ADDIO SHARON

      [quote=SEKHMET]

      Non ci sono parole che possano alleviare un dolore di questo genere, lo so. Tante volte mi ci son trovata, tante volte mi sono detta " mai più prenderò un cucciolo", ma puntualmente ci ricadevo, ed a ogni perdita, una parte di me  moriva  con loro. Poi l'ultimo, uno shar-pei che mi fu regalato per il mio matrimonio....con lui c'era un rapporto speciale.. basti pensare che essendo un molosso aveva una forza bruta e che quindi al guinzaglio era capace di tirarmi per terra cn facilità. ma la cosa piu bella fu quando rimasi incinta... cosa straordinaria smise di tirare, come se avvertisse il mio stato.

      Lui è stato cn me  6 anni e mezzo. Aveva una cardiopatia congenita e sapevo che lo avrei potuto perdere da un momento all'altro, fino al fatidico giorno in cui decise di lasciarmi sola. Insieme a lui finì tutto, ma proprio tutto, compreso il matrimonio. Per me era una pesona speciale su cui riversare amore, avrei ucciso , per lui. Guai a chi me lo toccava...

      Mi lascio in una notte  d'inverno.. erano le 3:30 circa.. venne da me per l ultima volta, appoggiò il muso sulla coperta in corrispondenza della mia mano, cosa che faceva sempre quando voleva andare fuori a giocare... mi alzai con lui e d'un tratto si accasciò a terra. Lo chiami per farlo sollevare, si sollevò, fece qualche metro ancora verso il divano, facendo l'ultimo sforzo, ci salì sopra e li si accasciò per l'ultima volta.... Senti il silenzio... un silenzio che durò mesi. Non fui piu la stessa... ma promisi a me stessa che mai piu mi sarei affezionata cosi' ad un cane. Ora che vivo cn mamma, ci sono sempre i cani, ma ho creato un distacco tra me e loro. Spesso sento mio figlio dire:" mamma non accarezzi mai il cane".. sei senza cuore.... le sue parole restano mute,  senza risposta, un giorno forse troverò il coraggio di parlargli del grande amore che c'è stato tra me e il  mio adorato S.

      Ti voglio bene Cri.

      [/quote]

      la cosa piu bella fu quando rimasi incinta... cosa straordinaria smise di tirare, come se avvertisse il mio stato.

       

      Lo avvertiva si!! Anzi, ha saputo che eri incinta prima di te, e prima di te ha sentito l'odore di tuo figlio. Pensaci, magari nelle prime settimane di gravidanza ti annusava in modo "insistente" tra le gambe... e non era un caso! Pensa che si è scoperto che in oltre il 90% dei casi i cani individuano un tumore meglio delle ecografie...con il solo ofatto! Pensa se non si accorgono che sei incinta!

       

       

      Ora che vivo cn mamma, ci sono sempre i cani, ma ho creato un distacco tra me e loro.

      Ci rimetti tu. Nessun cane può darti ciò che ti dava lui, ma ogni cane può darti cose altrettanto belle, seppur diverse.

      Il cane ha una vita breve, molto breve rispetto alla nostra. Vanno amati e rispettati quando sono in vita. Devi solo chiederti se l'hai fatto vivere felice. Se la risposta è si...allora puoi andare oltre il dolore in piena serenità.

       

      Mi permetto di consigliarti perchè ho una certa dimestichezza con cani e animali vari.

       

      Ciao

    • 22 febbraio 2011 03:10:56 CET
    • ADDIO SHARON

      [quote=XCRISALIDEX]

       

       

      Addio per sempre amica mia,

      febbraio da me ti ha portata via.

      L’ultima volta che a me ti ho stretto,

      mi è crollato il mondo addosso,

      sapevo che quella sarebbe stata l’ultima,

      sapevo che mai più ti avrei rivisto.

      Tutti dicono che infondo tu eri solamente un cane,

      ma nessuno riuscirà mai a capire

      quanto importante sei stata e sarai per sempre tu per me.

      Come vorrei stringerti ancora,

      sentirti abbaiare,

      un po’ ringhiare,

      vederti dormire sul divano e venirti a fare un po’ di coccole.

      Come vorrei accarezzarti,

      toccare il tuo piccolo musetto,

      vederti correre in casa insieme hai tuoi  nuovi amichetti.

      Addio per sempre amica mia,

      riposa adesso fra gli Angeli e le stelle

      e non dimenticare mai,

      quant’era grande il bene che ti ho voluto e che per sempre te ne vorrò.

      Addio per sempre amica mia,

      sappi che niente più sarà lo stesso

      e che nessuno dal mio cuore cancellarti mai potrà.

      Abbiamo condivo questi 15 anni  una vicino all'altra...tu  eri  li'   quando io piangevo,ridevo,neanche con i miei cari ho trascorso tutti questi anni...con te SI!!                                                                                                                                                                             Addio per sempre amica mia,

      anzi scusa mi correggo,

      ti dico solo arrivederci,

      perché so che anche per te il paradiso esiste

      e che un domani ci rincontreremo tutti e sarà per l’eternità

       

       

      [/quote]

       

      Pensa sempre e solo alla vita felice che gli hai dato e all'amore di cui lo hai riempito.

       

      Ciao Crisalide.

    • 22 febbraio 2011 08:43:14 CET
    • ADDIO SHARON

       

      ...Mi dispiace Tanto Cris...ti sono vicina perche' comprendo il dolore

       che stai provando ...avendolo provato io per ben due volte...

      ... Sharon sa ke l'hai Amata Tanto...come Lei ha Amato Te

       incondizionatamente....ed e' per Voi qsta Poesia .....

                             Ti  Abbraccio Forte forte

                                       Kattyvella

       

       

                                                

                                            Pablo Neruda

       Il cane mi domanda
       
      e non rispondo.
       
      Salta, corre pei campi e mi domanda
       
      senza parlare e i suoi occhi
       
      sono due richieste umide, due fiamme
       
      liquide che interrogano
       
      e io non rispondo,
       
      non rispondo perché
       
      non so, non posso dir nulla.
       

       
      In campo aperto andiamo
       
      uomo e cane.
       
      Brillano le foglie come
       
      se qualcuno le avesse baciate
       
      a una a una,
       
      sorgono dal suolo tutte le arance
       
      a collocare piccoli planetari
       
      su alberi rotondi
       
      come la notte, e verdi,
       
      e noi, uomo e cane, andiamo
       
      a fiutare il mondo, a scuotere il trifoglio,
       
      nella campagna cilena,
       
      fra le limpide dita di settembre.
       

       
      Il cane si ferma,
       
      insegue le api,
       
      salta l'acqua trepida,
       
      ascolta lontanissimi latrati,
       
      orina sopra un sasso,
       
      e mi porta la punta del suo muso,
       
      a me, come un regalo.
       
      E' la sua freschezza affettuosa,
       
      la comunicazione del suo affetto,
       
      e proprio lì mi chiese
       
      con i suoi due occhi,
       
      perchè è giorno, perchè verrà la notte,
       
      perchè la primavera
       
      non portò nella sua canestra
       
      nulla
       
      per i cani randagi,
       
      tranne inutili fiori,
       
      fiori, fiori e fiori.
       

       
      E così m'interroga il cane
       
      e io non rispondo.
       
      Andiamo uomo e cane uniti
       
      dal mattino verde,
       
      dall'incitante solitudine vuota
       
      nella quale solo noi esistiamo,
       
      questa unità fra cane con rugiada
       
      e il poeta del bosco,
       
      perchè non esiste l'uccello nascosto,
       
      ne' il fiore segreto, ma solo trilli e profumi
       
      per i due compagni:
       
      un mondo inumidito dalle distillazioni della notte,
       
      una galleria verde e poi un gran prato,
       
      una raffica di vento aranciato,
       
      il sussurro delle radici,
       
      la vita che procede e l'antica amicizia,
       
      la felicità d'essere cane e d'essere uomo
       
      trasformata in un solo animale
       
      che cammina muovendo
       
      sei zampe e una coda con rugiada.
                                                

    • 22 febbraio 2011 11:57:02 CET
    • ADDIO SHARON

       

          da amante degli animali da sempre comprendo quel sottile , maliconico dolore che ti prende alla gola e ti stringe lo stomaco. Chi non l'ha passato non sa cosa sia. 

      Un modestissimo suggerimento mi sento di darti: sei sicuramente  piena d'amore da dare ad un cane: fatti coccolare dalla gioia di un nuovo amico, subito. Non sostituirà il precedente, del quale manterai inalterato il dolce ricordo. Ma non tenere dentro di te  quello che puoi dare.  Anche perchè quello che riceverai in cambio sarà sempre meraviglioso, spassionato e immenso.

      Mi prendo la confidenza di darti un abbraccio.    

    • 22 febbraio 2011 16:46:28 CET
    • ADDIO SHARON

      [quote=KATTYVELLA]

       

      ...Mi dispiace Tanto Cris...ti sono vicina perche' comprendo il dolore

       che stai provando ...avendolo provato io per ben due volte...

      ... Sharon sa ke l'hai Amata Tanto...come Lei ha Amato Te

       incondizionatamente....ed e' per Voi qsta Poesia .....

                             Ti  Abbraccio Forte forte

                                       Kattyvella

       

       

                                                

                                            Pablo Neruda

       Il cane mi domanda
       
      e non rispondo.
       
      Salta, corre pei campi e mi domanda
       
      senza parlare e i suoi occhi
       
      sono due richieste umide, due fiamme
       
      liquide che interrogano
       
      e io non rispondo,
       
      non rispondo perché
       
      non so, non posso dir nulla.
       

       
      In campo aperto andiamo
       
      uomo e cane.
       
      Brillano le foglie come
       
      se qualcuno le avesse baciate
       
      a una a una,
       
      sorgono dal suolo tutte le arance
       
      a collocare piccoli planetari
       
      su alberi rotondi
       
      come la notte, e verdi,
       
      e noi, uomo e cane, andiamo
       
      a fiutare il mondo, a scuotere il trifoglio,
       
      nella campagna cilena,
       
      fra le limpide dita di settembre.
       

       
      Il cane si ferma,
       
      insegue le api,
       
      salta l'acqua trepida,
       
      ascolta lontanissimi latrati,
       
      orina sopra un sasso,
       
      e mi porta la punta del suo muso,
       
      a me, come un regalo.
       
      E' la sua freschezza affettuosa,
       
      la comunicazione del suo affetto,
       
      e proprio lì mi chiese
       
      con i suoi due occhi,
       
      perchè è giorno, perchè verrà la notte,
       
      perchè la primavera
       
      non portò nella sua canestra
       
      nulla
       
      per i cani randagi,
       
      tranne inutili fiori,
       
      fiori, fiori e fiori.
       

       
      E così m'interroga il cane
       
      e io non rispondo.
       
      Andiamo uomo e cane uniti
       
      dal mattino verde,
       
      dall'incitante solitudine vuota
       
      nella quale solo noi esistiamo,
       
      questa unità fra cane con rugiada
       
      e il poeta del bosco,
       
      perchè non esiste l'uccello nascosto,
       
      ne' il fiore segreto, ma solo trilli e profumi
       
      per i due compagni:
       
      un mondo inumidito dalle distillazioni della notte,
       
      una galleria verde e poi un gran prato,
       
      una raffica di vento aranciato,
       
      il sussurro delle radici,
       
      la vita che procede e l'antica amicizia,
       
      la felicità d'essere cane e d'essere uomo
       
      trasformata in un solo animale
       
      che cammina muovendo
       
      sei zampe e una coda con rugiada.
                                                

      [/quote]

       

      non la conoscevo...e' bellissima ...

    • 22 febbraio 2011 18:45:22 CET
    • ADDIO SHARON

      CIAO CRI SO COSA STAI PROVANDO PER ME E' SUCCESSO UN MESE FA' UNA BELLISSIMA PASTORE TEDESCO IL SECONDO A DIRE IL VERO, MA E' SUCCESSO TUTTO IN FRETTA TRA NATALE E CAPODANNO E LA COSA PIU' BRUTTA E' CHE HO DOVUTO IO DECIDERE LA SUA SORTE. MAI AVUTO NESSUNA AVVISAGLIA MA E' NATA CON I RENI MOLTO PICCOLI E IL DOTT HA DETTO CHE ERA GIA TANTO AVER VISSUTO 3 ANNI L'ANEMIA ALLE STELLE SANGUE INSUFFICIENTE AL CERVELLO GLI CAUSAVANO PROBLEMI NEUROLOGICI E QUINDI NON RIUSCIVA A GESTIRE LE ZAMPE, LEI SEMPRE ATTIVA E SEMPRE PRONTA BASTAVI DIRGLI "ABBASC" GIU' E LEI SCHIZZAVA FINO ALLA MATTINA CHE HO DOVUTO PRENDERLA IN BRACCIO PER PORTARLA A FARE I SUOI BISOGNI, LI ABBIAMO CAPITO CHE ORMAI...... ABBIAMO PERCHE ANCHE LEI MI GUARDAVA CON QUEI SUOI OCCHI DOLCI PER DIRMI NON E' COLPA MIA . CHIUDO QUI NON POSSO CONTINUARE CIAO MA IO LA SENTO E LA VEDO SENTO LE SUE UNGHIE SUL PAVIMENTO E LA VEDO DIETRO LA PORTA COME AL SOLITO QUANDO RIENTRO

      CIAO

       

    • 22 febbraio 2011 19:27:09 CET
    • ADDIO SHARON

      STAMATTINA MI SONO SVEGLIATA..E COME SEMPRE DA 15 ANNI NON VEDENDOLA NEL LETTO CON ME SUBITO LA CHIAMAVO: SHARONNN    SHARONNN...  E  LEI  COME UN RAZZO CORREVA  A  DARMI IL SUO BUON GIORNO...STAMATTINA NON è  ARRIVATA  COME SEMPRE

       

      MI SENTO DI RINGRAZIARVI TUTTI..TUTTI..LA COSA CHE PIù  MI  Fà PIACERE E LEGGERE QUANTE BELLE  PERSONE AMANO GLI ANIMALI,SECONDO ME CHI  Sà AMARE UN ANIMALE HA IL CUORE BUONO QUINDI OLTRE CHE VIVERE LA VITA  CON  ANIMO BUONO SANNO RENDERE  MENO TRISTI I MOMENTI BUI DELLE PERSONE  VICINE!!

      GRAZIE A TUTTI

      ____________________________________

      Ⓒⓡⓘⓢⓐ

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla