Forums Quelli che... Over 40
  • Topic: COSA è X VOI LA CHAT?

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 02 marzo 2011 07:09:10 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      Molti sostengono che la chat è un mondo artificiale pieno di insidie,altri affermano che la chat è solo un attimo di distrazione quotidiano,io credo che sia una scelta di vita alternativa, un mondo dove tutto è possibile ,dove ognuno può scegliere se essere se stesso o crearsi un immagine diversa!!

      COSA è PER VOI LA CHAT????

       

      Un saluto a tutti

    • 02 marzo 2011 08:15:58 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      x me rimane questo ...

      Posted Maggio 18th, 2009 by Ajsha (dal mio precedente blog)

       

      Ma kosè in Fondo il Virtuale ???

      TUTTI TI DIKONO ,TANTO è VIRTUALE ,KOME SE CIò NN

      AVREBBE

      IMPORTANZA…Mà IL VIRTUALE TI PORTA ,KOMUNQUE A

      KOMPIERE

      DELLE AZIONI REALI PERò,GIUSTE O SBAGLIATE KE

      SIANO

      ….KOME AD ESEMPIO UNO SKAMBIO DI  NUMERO DI

      TELEFONO,PRENDERE UN KAFFè INSIEME,O STARE A

      RIDERE E

      SKERZARE ,A KONFIDARSI,A CERKARE DEI MOMENTI

      INTIMI

      ANKE FINO A TARDA NOTTE,O MOSTRATI IN KAM O A

      VOLTE

      MOSTRARE ANKE SOLO UN TUO OGGETTO,UNA

      FOTO,KOSI DA

      ESPERMIRE  LA TUA PERSONA,CIò TI PORTA A KONOSCERE

      GENTE ,E

      KOSI INIZI A SENTIRE SENTIMENTI DI AMICIZIA

      STIMA FIDUCIA

      IN  KI,HAI KONOSCIUTO AD UN PC E IN ALKUNI A

      PROVARE

      SENTIMENTI PIU PROFONDI,COME L’AMORE DI CHAT.

      POI ALLA FINE DIPENDE CIO KE ,SAI DI FARE ,DI VOLERE

      DA UN PC..

      X ALKUNI è ANKE,MASKERARE IL REALE ,DIRE UN SAKKO

      DI BUGIE DI

      FALSITà,XKè CMQ SAI KE KON UN CLIK,RESERTI

      TUTTO ,KANCELLI

      TUTTI E IL TEMPO KE HAI PASSATO FINO A QUEL

      MOMENTO…Cè

      ANKE KI SI SFOGA IN MODO AGRESSIVO,X SKARIKARE

      LA TENSIONE

      DELLA GIORNATA,INSULTANDO TUTTI,SENZA MOTIVO…

      PER CUI SI PERDE LA CIVILTà,L’EDUCAZIONE,IL

      RISPETTO

      ALTRUI…..KE TRISTEZZAAAAAAAAAAA…….Mà QUANTA

      SOLITUDINE INTERIORE Cèèèèèèèèèèèèèèè DIETRO AD UN

      PC…….SEKONDO Mè….MOLTA CENè MOLTAAAAAAA..

      VIRTUALE ,VIRTUALE,MAKKè VIRTUALE!!!!!TUTTO CIò NN è

      ALTRO

      KE ….SEMPLICEMENTE REALE.

      personalmente ali ... apparte ciò esposto sopra... stare al pc ... è un modo x comunicare ... confrontarsi ...esprimersi ... come scritto nel profilo ... nn m'interessa incontrare persone... ma dopo 2 anni posso dirti che alcuni amici li vedrei volentieri... xchè il tempo è passato e ne ho piena fiducia ... nn ho mai ritenuto di scrivere a dei nik... ho sempre posto al di là del pc ... principalmente una persona ... a prescindere dal suo aspetto ... x comunicare nn cè bisogno dell'aspetto x me ... mi piace interagire con altri ... ridere scherzare ... ovviamente poi ... cè una selezione ... ma è inevitabile ... nn mi piace essere presa in giro ... presa x stupida ... essere riempita di bugie ... come in fondo nn piace a molti ... quindi come nel reale si sceglie chi frequentare ... ma nn ho pregiudizi ...

      ho viaggiato in chat rossa x un anno... consapevole del mio agire ... poi ho scelto di nn entrarci x un pò... poi ho avuto la necessità di dare il mio volto...viaggiando così in blu ... a persone in cui ho posto e pongo fiducia...e nn ho chiesto viso e ancora oggi nn sò....  sul forum ... in alternanza ho preso parte in questi 2 anni... la videochat la trovo ingestibile ... x l'inciviltà ... solo le room utente trovo valide ... ma comunque x adesso ... sosto qui... poi si vedrà...

      ciaoooooooooo ali ..... ciaoo gioiee   e CiaoaMigos

    • 02 marzo 2011 10:43:50 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      ma non so perche' sto sempre nascosta ..e da una parte ...ma non penso di essere io ..la non idonea a stare con gli altri.....perche' se poi se trovo il discorso giusto per me esco fuori dalla mia tana....un saluto Alive ...

    • 02 marzo 2011 12:40:51 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      Aprezzo molto i vostri commenti e vi ringrazio davvero

    • 02 marzo 2011 13:00:16 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      é da poco che uso il pc nn mi sono mai iscritta in nessun posto quindi 1 esperienza ......devo dire che secondo il mio punto di vista C é MOLTA INCOMPRENSIONE ED é UN CAOS ......i commenti e le risp vengono fraintese !!!IO PERSONALMENTE MI TROVO IN DIFICOLTà Xò per il momento nn demordo......e vado avanti BACETTI A VOI TUTTI

    • 03 marzo 2011 19:01:39 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      Cos'e' per me la chat? E' un luogo dove trovo (a volte) amici per un ciao, un luogo dove un rullo scorre frenetico e non riesci a starci dietro, vedo poche persone che fanno discorsi sensati, tanti attaccabrighe e moltissimi casinisti che dicono cose insensate. E' una bolgia di dannati dove si fa a gara per farsi bannare o bannare a seconda di cosa succede, e che ritengo inutile e non costruttiva. Poi c'e' il lato esibizionistico, nelle stanze rosse e' una immensa coltivazione di fughi di ogni foggia e specie, e di qualche frutto piacevole alla vista. Tutto sommato e' un misto tra un film porno dalla pessima regia e il governo in riunione plenaria.... Rendo l'idea? Ciao a tutti! Renato.

       

    • 03 marzo 2011 23:05:26 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      [quote=PRIMODISETTE]

      Rendo l'idea? Ciao a tutti! Renato.

      [/quote]

      e si ... rendi l'idea in gran parte solo del nagativo di una chat ...

      x fortuna cè anche del positivo però ...

      guardo quello ... è molto meglio... ma certo nn toglie ci sia a gran lunga ciò di cui parli tu

      ciao reny

    • 03 marzo 2011 23:21:06 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      Mi spiace ma sono d'accordo con la Vecchiaccia..... quello che dici denigra totalmente la chat ....io non la vedo assolutamente cosi', ma che hai preso la Taoite ....uashuhuahuususaus..... non si puo'  mica polemizzare sempre su tutto. Bisogna comprendere.

    • 03 marzo 2011 23:29:13 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      LA vedo da esterno, voi sapete quanto e quando ci sto in chat, cioe' il tempo necessario per salutare amici se ci sono, cercare di stare in conversazione, non riuscirci perche' mi perdo in quel maledetto rullo, e poi uscire. La mia frequenza la conoscete pure, cioe' si' e no un paio di volte a semestre..... Per cui posso dire di avere un'impressione da esterno alla chat. Non e' assolutamente polemica la mia, e' solo mettere in evidenza cio' che c'e' di peggio in una cosa che potrebbe essere migliorata. Bacioni, Renato.

       

    • 04 marzo 2011 06:44:59 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      E' una cosa provata molte volte, sin dall'inizio che tu non c'eri ancora, provavo ad entrare e non si riusciva a fare un discorso di senso compiuto in nessuna stanza. Ho tentato pero' di leggere il rullo, impossibile per i miei occhi. E allora mi sono limitato a guardare e salutare un amico o due in elenco (che non sta mai fermo) e anche li' non riesci a rintracciare chi vuoi nelle stanze piu' affollate. Che dire, sono quasi 4 anni che conosco Amigos, e la chat e' sempre stata per me un toro infuriato che e' impossibile tenere a freno. Saro' io che la vedo diversa, ma ho visto molti che non ci sono piu', non solo nel blog, ma anche e soprattutto nella chat. Nulla di personale, fratello, e' il mio punto di vista per evideziare i punti negativi e migliorabili... Bacione, Renato.

       

    • 04 marzo 2011 07:18:46 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

       Scusa ma sai bene che dico sempre quello che penso, certo che non c'e' nulla di personale, solo pareri.... anche io in chat ci vado poco e nulla, anzi ultimamente nulla. Lo so che molti non ci sono piu' nel blog, ma ci sono molti blog nuovi.... ed in chat penso che sia la stessa cosa. Come dico sempre ....non e' il forum che cambia, ne' i blog, ne' la chat, ne' ciaoaMigos...... sono le persone che cambiano ....anche il signor cornutazzi Giocattolozzi (hihihihiihhiih) che dice tanto del forum che non e' piu' quello di una volta.... beh !!! Non ha ragione ha ragione, prima erano in maggioranza post sui saluti e sesso .....adesso c'e' un po' di tutto..... ma ti diro' di piu' .....e' molto piu' commentato adesso che prima.... il giusto dire era: "non ci commenta piu' i soliti utenti, quelli che vanno a genio a me"....questo doveva dire. 

      E' vero il rullo scorre veloce .....ma che vuoi farci .....sempre meglio che chattucole dove si ritrovano 3 utenti a dir tanto !!!

      Penso inoltre che il post di Alive non sia inteso per chat da stanze..... ma per la chat intesa come ciaoaMigos in generale (quindi Community) ....

      Ciao Renyyyy 

       

    • 04 marzo 2011 11:26:56 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      Ciao Alive....

      Cosa è la chat?...bella domanda....

      Diciamo che è intesa in modo diverso da ognuno di noi.....purtroppo non sempre in modo positivo.

      Per quanto riguarda me...la vedo come un buon modo di rapportarsi con gli altri e devo dire che nei quasi 6 anni in cui frequento amigos ho avuto modo di instaurare delle bellissime amicizie che durano tuttora (ovviamente purtroppo non sono moltissime, ma ci sono).

      Alcune si sono rivelate amicizie vere...altre purtroppo dopo un iniziale bel rapporto, sono andare scemando, ma pazienza....fa parte della vita sbagliare opinione sulle persone e nn solo qui, ma anche per le persone che si conoscono "dal vivo".

      Cmq resta il fatto che io qui mi trovo bene e nn la vedo come una cosa  solo "virtuale"...perchè al di là di un monitor ci sono sempre delle persone.....buone, cattive, sincere, false, ecc....ma sempre persone....e quindi non cambia nulla da qui al reale....perchè anche nel reale le persone possono indossare la famosa "maschera".....perciò...differenza non ce n'è!

      Un bacio a tutti ed in  particolare al caro Alive  che conosco da poco ma si sta rivelando una persona squisita.

    • 07 marzo 2011 09:37:54 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      Rieccomi dopo tre giorni e più passati a Londra per lavoro, trovo interessante leggere i vostri commenti ...direi tutti da Reny passando per Giuly Ajsha Omodefektor e Merk per approdare ad AngelikaOne a Roisol...Si la chat è tutto e di più, ma secondo me la cosa bella della chat è che qui puoi percepire i pensieri altrui, belli brutti giusti o sbagliati....qui conta la forza del pensiero la mente e la sua capacità di interloquire con altre entità pensanti , bhè  a dire il vero delle volte queste entità le ho trovate fornite di una finta vita costruita  appositamente per entrare in chat , e devo dire che sono interessanti anche quelle, un bacione circolare a tutti

    • 07 marzo 2011 09:54:58 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      Mi sorge un dubbio: ma tu cosa intendi per CHAT? Forse non intendiamo la stessa cosa, forse tu intendi il forum (che poi non e' forum ma blog...), O la videochat in cui uno dice cose e all'istante vengono lette da tutti? C'e' molta differenza tra queste... Ciao, un saluto! Renato.

       

    • 07 marzo 2011 12:27:37 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      [quote=PRIMODISETTE]

       

      Mi sorge un dubbio: ma tu cosa intendi per CHAT? Forse non intendiamo la stessa cosa, forse tu intendi il forum (che poi non e' forum ma blog...), O la videochat in cui uno dice cose e all'istante vengono lette da tutti? C'e' molta differenza tra queste... Ciao, un saluto! Renato.

       

      [/quote]Dubbio  errato!!! Io per chat intendo la chat in tempo reale,e cmq è  una chat  a tutti gli effetti anche il messenger di ciao amigos dove ognuno di noi inserisce le persone che preferisce, ovviamente poi  riguardo alle stanze rosse  ti posso dire che ci sono entrato e ho visto quello che accade , personalmente non condivido certe scelte ma le rispetto in quanto sono scelte  personali di persone che vedano la cosa diversamente da come la vedo io.

      Un salutone  ciao a tutti

    • 07 marzo 2011 12:37:48 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      [quote=AngelikaOne]

      Ciao Alive....

      Cosa è la chat?...bella domanda....

      Diciamo che è intesa in modo diverso da ognuno di noi.....purtroppo non sempre in modo positivo.

      Per quanto riguarda me...la vedo come un buon modo di rapportarsi con gli altri e devo dire che nei quasi 6 anni in cui frequento amigos ho avuto modo di instaurare delle bellissime amicizie che durano tuttora (ovviamente purtroppo non sono moltissime, ma ci sono).

      Alcune si sono rivelate amicizie vere...altre purtroppo dopo un iniziale bel rapporto, sono andare scemando, ma pazienza....fa parte della vita sbagliare opinione sulle persone e nn solo qui, ma anche per le persone che si conoscono "dal vivo".

      Cmq resta il fatto che io qui mi trovo bene e nn la vedo come una cosa  solo "virtuale"...perchè al di là di un monitor ci sono sempre delle persone.....buone, cattive, sincere, false, ecc....ma sempre persone....e quindi non cambia nulla da qui al reale....perchè anche nel reale le persone possono indossare la famosa "maschera".....perciò...differenza non ce n'è!

      Un bacio a tutti ed in  particolare al caro Alive  che conosco da poco ma si sta rivelando una persona squisita.

      [/quote]Wow Angelika le tue parole sanno di latte e di miele, e credimi il tuo trovarmi "squisito" mi lusinga davvero, cmq trovo  giusto il tuo commento sulla discussione , anche se ritengo il "pc" un arma davvero pericolosa in quanto qui non conta come sei esteriormente , ma ciò che conta è il modo  in cui sei e come ti poni .

      un grande bacione

    • 07 marzo 2011 15:27:14 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      [quote=PRIMODISETTE]

      Mi sorge un dubbio: ma tu cosa intendi per CHAT? Forse non intendiamo la stessa cosa, forse tu intendi il forum (che poi non e' forum ma blog...), O la videochat in cui uno dice cose e all'istante vengono lette da tutti? C'e' molta differenza tra queste... Ciao, un saluto! Renato.

       

      [/quote]

      Come non e' forum ma blog !?!?!?  ....hahahahah........ che fai mi confondi le idee ??? Il blog non e' quello dove c'e' scritto blog ??? Hhahhahhaha.... allora e' quello il forum ?? Prrrrrrr... non ci ho capito nulla !!! 

      E la chat cos'e' ???? La bacheca ?? Hhahahahhaah ....

      .... si comunque e' vero, su alcuni siti il discorso blog e' strutturato diversamente ....cioe' sono degli interventi tipo un forum ....ma secondo me qua il blog, e' quello dove ci scriviamo i nostri pensieri, il forum e' dove ci scriviamo argomenti di discussione .....

      CiAOooOoOoOOo 

    • 07 marzo 2011 17:25:32 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      Non per essere pignolo, ma i termini hanno significati distinti e precisi. Tratto da wikipedia, ecco i tremini:

      BLOG: In informatica, e più propriamente nel gergo di internet, un blog (blɔɡ) è un sito internet, generalmente gestito da una persona o da un ente, in cui l'autore (blogger) pubblica più o meno periodicamente, come in una sorta di diario online, i propri pensieri, opinioni, riflessioni, considerazioni ed altro, assieme, eventualmente, ad altre tipologie di materiale elettronico come immagini o video.

      Chat: Il termine chat (in inglese, letteralmente, "chiacchierata"), viene usato per riferirsi a un'ampia gamma di servizi sia telefonici che via Internet; ovvero, complessivamente, quelli che i paesi di lingua inglese distinguono di solito con l'espressione "online chat", "chat in linea". Questi servizi, anche piuttosto diversi fra loro, hanno tutti in comune due elementi fondamentali: il fatto che il dialogo avvenga in tempo reale, e il fatto che il servizio possa mettere facilmente in contatto perfetti sconosciuti, generalmente in forma essenzialmente anonima. Il "luogo" (lo spazio virtuale) in cui la chat si svolge è chiamato solitamente chatroom (letteralmente "stanza delle chiacchierate"), detto anche channel (in italiano canale), spesso abbreviato chan.


      Messenger: Molti programmi di messaggistica istantanea usano questo termine:

      o altri programmi affini

      E' comunque un sistema di messaggistica istantanea con o senza cam ma in tempo reale.

      FORUM: La parola forum (plurale in latino fora) è utilizzata in italiano per indicare l'insieme delle sezioni di discussione in una piattaforma informatica, una singola sezione, oppure il software utilizzato per fornire questa struttura (detto anche "board").

      Una comunità virtuale si sviluppa spesso intorno ai forum, nel quale scrivono utenti abituali con interessi comuni. I forum vengono utilizzati anche come strumento di assistenza online e all'interno di aziende per mettere in comunicazione i dipendenti e permettere loro di reperire informazioni.

      Quando Amigos e' stato improntato, Il Forum esisteva. C'e' una sottile differenza tra Forum e Blog, ossia che ogni Forum ha per tema interessi comuni a chi ci scrive, il blog sono pensieri e creazioni o discussioni diverse tra loro oppure no, per cui un blog puo' contenere diversi Forum... Percio' sono due cose distinte. Il Forum di Amigos si e' evoluto in Blog vero e proprio.

      Scusate, ma dovevo precisare, buona serata, Renato.

       

       

       

    • 07 marzo 2011 18:03:08 CET
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      Caro Renato mi permetto di farti un appunto, considera che sono 13 anni che chatto e sò cosa sia un forum o un blog o una chat, cmq grazie lo stesso per le tue delucidazioni:) 

    • 20 maggio 2011 10:35:14 CEST
    • COSA è X VOI LA CHAT?

      ciao alive x me la chat è un mezzo di comunicazione con gente di  altri paesi ,però devo dire ke c'è molta cattiveria in molti x fortuna non in tutti.Ho avuto modo di constatarlo in questi 8 anni in chat scoperta cosi x caso,prima di quel momento non sapevo nemmeno cosa fosse una chat.Cmq è una vera dipendenza non pensavo potesse essere cosi difficile uscirne,forse un gg lo farò userò il pc x altro tipo ricette di cucina o magari x un hobby ke vorrei diventasse lavoro,magari guadagnarmi giusto il necessario x le mie esigenze senza dover kiedere a mio marito.Un bacio Indians 

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla