Forums Raccontiamoci... Amore & Amici & Passioni
  • Topic: un amore dedicato alla vera amicizia

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 22 aprile 2011 08:13:39 CEST
    • un amore dedicato alla vera amicizia

      l'amicizia.

      Avere degli amici nella nostra vita con i quali condividere i nostri momenti di felicità e tristezza, è molto importante.

       

      Gli amici formano una parte fondamentale della nostra vita ,ma non tutti coloro che ci circondano sono i nostri amici;dobbiamo saper distinguere tra un amico vero e una semplice persona che frequentiamo spesso. L'amico è colui che ci sta sempre accanto nei momenti in cui ne abbiamo bisogno,è colui che ci dà dei consigli anche se a volte non siamo d'accordo,è colui a cui possiamo raccontare i nostri segreti perché sappiamo che è una persona di cui possiamo fidarci ed infine è colui che ci fa ridere,piangere,sognare ed amare.

       

      L'amicizia fa si che ogni giorno diventi più speciale per noi, perché sappiamo che c'è qualcuno in qualche parte del mondo che ci aspetta per offrirci la propria amicizia.

       

      L'amicizia è molto importante durante il periodo dell'adolescenza in cui cambiano i nostri rapporti famigliari e trattiamo di cercare fra i nostri coetanei uno "specchio vivente" per trovare conforto e sentirci più sicuri di noi stessi. In un rapporto di amicizia esiste sempre un periodo di gelosia ed invidia ,il quale può essere causa di litigi che a volte causano molta sofferenza perché ci fanno capire che si ci è sbagliati sul rapporto;ma dobbiamo essere pronti e forti per saper affrontare questi momenti in un modo adeguato e responsabile, in maniera tale da non perdere un gioiello molto prezioso come nostro amico.

       

      L'amicizia è la chiave della vita, la quale ci porta alla strada dell'amore e nella quale impariamo ad amare noi stessi ed i nostri simili;amare i nostri simili non vuol dire solo provare un sentimento speciale per il prossimo ma sapere accettarlo non per quello che ha, bensì per quello che è. Amicizia vuol dire anche fedeltà;l'essere fedeli in un rapporto di amicizia costituisce uno degli elementi fondamentali e fa si che esso sia lungo e duraturo perché essendoci fiducia sia noi come i nostri amici ci sentiamo più sicuri nel confidare i nostri segreti e quindi di stabilire un buon rapporto. L'amicizia è data dall'amore reciproco tra due o più persone che si vogliono bene e quando si ha la mancanza di esso non è impossibile stabilire un rapporto di amicizia;l'amore è quella condizione in cui la felicità di un'altra persona è essenziale per noi stessi e se non abbiamo amore siamo afflitti dalla peggiore malattia cardiaca che ci sia.

       

      Voglio concludere dicendo che l'amicizia è come la nutella che mondo sarebbe senza ……..

    • 22 aprile 2011 12:14:53 CEST
    • un amore dedicato alla vera amicizia

      Ognuno di noi  cerca qualcosa , amicizia amore rispetto , e un sacco di altre cose ancora,l'amicizia è un qualkosa che si costruisce co molta fatika x renderla stabile e duratura ...

       

       

      ciao lino!!!!

    • 22 aprile 2011 13:17:57 CEST
    • un amore dedicato alla vera amicizia

      [quote=Alive]

      Ognuno di noi  cerca qualcosa , amicizia amore rispetto , e un sacco di altre cose ancora,l'amicizia è un qualkosa che si costruisce co molta fatika x renderla stabile e duratura ...

       

       

      ciao lino!!!!

      [/quote]grazie alive del tuo coraggio e della tua amicizia,e cosi sara' x sempre x tutti quelli che amano la parola NEL NOME DELLA STUPENDA AMICIZIA,che io come uomo e come padre la definirei conchiglia bianca emersa dal mare x amore di noi tutti.

      ciao da pasqualino amorosodicuore

    • 22 aprile 2011 13:24:36 CEST
    • un amore dedicato alla vera amicizia

       ....che la nutella non mi piace!!! Hihihihihiiih.... se mai, l'amicizia e' come un panino al salame!! Comunque a pensarci bene nella mia vita non credo di aver mai avuto un amico del cuore, uno di quelli come descrivi tu nel tuo post.... sempre presente, molto intimo etc... sono stati piu' "matrimoni d'interesse", uniti sempre e solo da interessi comuni piu' che da buoni sentimenti. Sarebbe bello avere amici su cui poter contare.... ma non e' facile trovarne, molti son sicuro che al momento del bisogno non ci pensano due volte a voltarti le spalle. Non sto a dilungarmi tanto che senno' mi vengo a noia da solo!!! Gia' sono sula buona strada!!!

      CiAoOoOOooOooOoOoO Cuore (Lino) ....

    • 22 aprile 2011 16:04:15 CEST
    • un amore dedicato alla vera amicizia

      [quote=Mercurio9]

       ....che la nutella non mi piace!!! Hihihihihiiih.... se mai, l'amicizia e' come un panino al salame!! Comunque a pensarci bene nella mia vita non credo di aver mai avuto un amico del cuore, uno di quelli come descrivi tu nel tuo post.... sempre presente, molto intimo etc... sono stati piu' "matrimoni d'interesse", uniti sempre e solo da interessi comuni piu' che da buoni sentimenti. Sarebbe bello avere amici su cui poter contare.... ma non e' facile trovarne, molti son sicuro che al momento del bisogno non ci pensano due volte a voltarti le spalle. Non sto a dilungarmi tanto che senno' mi vengo a noia da solo!!! Gia' sono sula buona strada!!!

      CiAoOoOOooOooOoOoO Cuore (Lino) ....

      [/quote]Voltare le spalle ha te? Seeeeeeeeeeeeeee occhio Lino la cosa è molto pericolosa e attento   che io mika gli volterei le spalle specie se dovessi raccoglier qualkosa ...hahauauhauauhauhauhau    Ciao belliiiiiiiii Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    • 22 aprile 2011 16:34:00 CEST
    • un amore dedicato alla vera amicizia

      ..io non potrei senti' manco l'odore ...ma cchi se ne frega ....a.prosposito... di amicizia

      l'altro ieri ..incontro n'amica...mi metto daccordo con lei ..per ieri avevamo un'appuntamento entrambe per un  impegno comune i salutiamo e lei mi dice allora ti vengo a prendere io non ti preokkupare ok ...tranquilla ieri spetta spetta ...ma chi te la da l'amica... telefono ...telefono irraggiungibile ..oggi lho vista ..appana mi ha avisto ha rikordato ....mua mua scusami ..completamente scordata....

      comunque credo poco nell'amicizia ...quella vera forse esiste ..ma a mme non e' mai capitata ...un cordiale saluto lino....^^

    • 22 aprile 2011 16:40:27 CEST
    • un amore dedicato alla vera amicizia

      [quote=0m0dEfEkToR]

      ..io non potrei senti' manco l'odore ...ma cchi se ne frega ....a.prosposito... di amicizia

      l'altro ieri ..incontro n'amica...mi metto daccordo con lei ..per ieri avevamo un'appuntamento entrambe per un  impegno comune i salutiamo e lei mi dice allora ti vengo a prendere io non ti preokkupare ok ...tranquilla ieri spetta spetta ...ma chi te la da l'amica... telefono ...telefono irraggiungibile ..oggi lho vista ..appana mi ha avisto ha rikordato ....mua mua scusami ..completamente scordata....

      comunque credo poco nell'amicizia ...quella vera forse esiste ..ma a mme non e' mai capitata ...un cordiale saluto lino....^^

      [/quote]Omod.. ma scusa  te fissa con me che io mantengo sempre gli impegni Comunque lo sai che io ci sono quasi sempre....

    • 22 aprile 2011 17:08:39 CEST
    • un amore dedicato alla vera amicizia

      [quote=Mercurio9]

       ....che la nutella non mi piace!!! Hihihihihiiih.... se mai, l'amicizia e' come un panino al salame!! Comunque a pensarci bene nella mia vita non credo di aver mai avuto un amico del cuore, uno di quelli come descrivi tu nel tuo post.... sempre presente, molto intimo etc... sono stati piu' "matrimoni d'interesse", uniti sempre e solo da interessi comuni piu' che da buoni sentimenti. Sarebbe bello avere amici su cui poter contare.... ma non e' facile trovarne, molti son sicuro che al momento del bisogno non ci pensano due volte a voltarti le spalle. Non sto a dilungarmi tanto che senno' mi vengo a noia da solo!!! Gia' sono sula buona strada!!!

      CiAoOoOOooOooOoOoO Cuore (Lino) ....

      [/quote]dai mercurio,ti prego,puo darsi come dici te,pero ascolta amico mio,nella nostra vita non dobbiamo mai perdere la nostra fede,io come uomo e padre faccio di tutto x dimostrare me stesso,poi giustamente ogni persona la pensa come desidera,la mia e solo un sentimento passionale verso il vero amico,tutto qui,poi se ho sbagliato mi correggete

    • 22 aprile 2011 17:12:38 CEST
    • un amore dedicato alla vera amicizia

      [quote=0m0dEfEkToR]

      ..io non potrei senti' manco l'odore ...ma cchi se ne frega ....a.prosposito... di amicizia

      l'altro ieri ..incontro n'amica...mi metto daccordo con lei ..per ieri avevamo un'appuntamento entrambe per un  impegno comune i salutiamo e lei mi dice allora ti vengo a prendere io non ti preokkupare ok ...tranquilla ieri spetta spetta ...ma chi te la da l'amica... telefono ...telefono irraggiungibile ..oggi lho vista ..appana mi ha avisto ha rikordato ....mua mua scusami ..completamente scordata....

      comunque credo poco nell'amicizia ...quella vera forse esiste ..ma a mme non e' mai capitata ...un cordiale saluto lino....^^

      [/quote]grazie amica mia,a questo punto mi tocca stare zitto ,anche perche sara vero il volta spalle,ma credo che i pochissimi amici ci saranno,e sono quelli che non guardano come punto di riferimento il portafoglio,baci

    • 22 aprile 2011 17:27:02 CEST
    • un amore dedicato alla vera amicizia

      [quote=Alive]

      [quote=0m0dEfEkToR]

      ..io non potrei senti' manco l'odore ...ma cchi se ne frega ....a.prosposito... di amicizia

      l'altro ieri ..incontro n'amica...mi metto daccordo con lei ..per ieri avevamo un'appuntamento entrambe per un  impegno comune i salutiamo e lei mi dice allora ti vengo a prendere io non ti preokkupare ok ...tranquilla ieri spetta spetta ...ma chi te la da l'amica... telefono ...telefono irraggiungibile ..oggi lho vista ..appana mi ha avisto ha rikordato ....mua mua scusami ..completamente scordata....

      comunque credo poco nell'amicizia ...quella vera forse esiste ..ma a mme non e' mai capitata ...un cordiale saluto lino....^^

      [/quote]Omod.. ma scusa  te fissa con me che io mantengo sempre gli impegni Comunque lo sai che io ci sono quasi sempre....

      [/quote]

      e' quel ....quasi.....

       

      che kkiappo sempre io

    • 23 aprile 2011 06:43:37 CEST
    • un amore dedicato alla vera amicizia

      [quote=Lilla37]

      Ben venuto Cuore , bello davvero il tuo  argomento "amicizia" cosa davvero rara oggi come oggi!!!

      [/quote]grazie di cuore lilla,e tante belle cose,augurandoti buona santa pasqua anche a te e famiglia,con affetto lino

    • 26 aprile 2011 07:16:31 CEST
    • un amore dedicato alla vera amicizia

      [quote=cuore42]

      [quote=0m0dEfEkToR]

      ..io non potrei senti' manco l'odore ...ma cchi se ne frega ....a.prosposito... di amicizia

      l'altro ieri ..incontro n'amica...mi metto daccordo con lei ..per ieri avevamo un'appuntamento entrambe per un  impegno comune i salutiamo e lei mi dice allora ti vengo a prendere io non ti preokkupare ok ...tranquilla ieri spetta spetta ...ma chi te la da l'amica... telefono ...telefono irraggiungibile ..oggi lho vista ..appana mi ha avisto ha rikordato ....mua mua scusami ..completamente scordata....

      comunque credo poco nell'amicizia ...quella vera forse esiste ..ma a mme non e' mai capitata ...un cordiale saluto lino....^^

      [/quote]grazie amica mia,a questo punto mi tocca stare zitto ,anche perche sara vero il volta spalle,ma credo che i pochissimi amici ci saranno,e sono quelli che non guardano come punto di riferimento il portafoglio,baci

      [/quote]

      .....hie cuore ...pero' .....azzarola ..potevi salutare almeno.....

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla