Forums Raccontiamoci... Amore & Amici & Passioni
  • Topic: DENARO!

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 28 luglio 2011 10:44:38 CEST
    • DENARO!

      [Si tornasse al baratto le cose non sarebbero piu' semplici? CIAOOO!!!!

      E CHI E IN CHE MODO STABILIREBBE EVENTUALMENTE IL VALORE DELLE COSE E DEI BENI!?

       

      ES: QUANTI LITRI DI BENZINA VERDE CI VORRANNO PER 1 KG DI MOZZARELLA!!!?

    • 28 luglio 2011 11:46:30 CEST
    • DENARO!

      Si tornasse al baratto le cose non sarebbero piu' semplici? CIAOOO!!!!

      Che bello scambiarsi le cose come una volta, galline nostrane per farina,olive per vino, pane fresco per latte,sesso per un filetto di maiale...

      Mi vedo gia' in chat i segaioli con la cam piena di merce!

      poi il problema sarebbe per lo stato che non incasserebbe piu una lira di iva...e tre quarti d'italia sarebbe a piedi.

      Potrebbe essere una soluzione "ecologica" per sbarazzarzi della politica e della corruzione.

      Alla luce di tutto cio':

      Scambio honda 600 enduro del 1982, perfetta e restaurata completamente, con honda 400 four ( qualcuno deve pur iniziare ) eventuali differenze di valore possono essere conguagliate con olio di oliva pugliese o capicuoll calabresi...

      OPPURE :

      Yamaha 1000 "R1" DEL 2009 ,KM 13.000... per piccolo appezzamento di terreno sulla Sila , preferibilmente vicino alla costa, dove passare gli ultimi 60 anni di vita della pensione.

      eh eh

    • 28 luglio 2011 12:39:41 CEST
    • DENARO!

      [quote=BEEERGx]

      Si tornasse al baratto le cose non sarebbero piu' semplici? CIAOOO!!!!

      Che bello scambiarsi le cose come una volta, galline nostrane per farina,olive per vino, pane fresco per latte,sesso per un filetto di maiale...

      Mi vedo gia' in chat i segaioli con la cam piena di merce!

      poi il problema sarebbe per lo stato che non incasserebbe piu una lira di iva...e tre quarti d'italia sarebbe a piedi.

      Potrebbe essere una soluzione "ecologica" per sbarazzarzi della politica e della corruzione.

      Alla luce di tutto cio':

      Scambio honda 600 enduro del 1982, perfetta e restaurata completamente, con honda 400 four ( qualcuno deve pur iniziare ) eventuali differenze di valore possono essere conguagliate con olio di oliva pugliese o capicuoll calabresi...

      OPPURE :

      Yamaha 1000 "R1" DEL 2009 ,KM 13.000... per piccolo appezzamento di terreno sulla Sila , preferibilmente vicino alla costa, dove passare gli ultimi 60 anni di vita della pensione.

      eh eh

      [/quote]


      Hai detto bene caro Beeerg, la mia e' provocazione. So benissimo che non puo' essere, il sistema si e' evoluto su una linea di non ritorno, per cui non si puo' fare a meno di multinazionali, petrolieri, banche eccetera. Certo e' che mi sono immaginato un mondo in cui tutto si scambia, in termini di forza uomo o in lavoro. E la cosa mi piacerebbe assai! Ciaoo!

    • 28 luglio 2011 13:38:19 CEST
    • DENARO!

      Infatti nn si puo' piu' tornare come ''la casa nella prateria''.

      Anche xkè  sin da li mi pare usassero i dollari se ricordo bene, ma si ''Barattavava'' anche mi pare.

      Povero ''Charles ingalls''   che vita di ''M.......''


      Sempre la vostra luce e nn solo OMBRA

                                                    ...GAME..OVER...

    • 28 luglio 2011 17:02:22 CEST
    • DENARO!

      Si ombra ma guarda che se ci fossero i baratti nelle contrattazioni

      in tutte le contrattazioni

      sparirebbero i lazzaroni i fannulloni e i corrotti dalla terra.

      Non puoi fare uno scambio e imbrogliare

      al massimo puoi farne uno vantaggioso

      o magari qualcuno ti imbroglia ma avrebbe la vita corta...

      ritornerebbe di moda " essere di parola".

      E' il denaro che mette le divisioni, i contrasti e i dissapori

      inoltre il denaro rende i ladri uguali agli onesti e fai fatica a distinguerli...

    • 28 luglio 2011 19:16:38 CEST
    • DENARO!

      [quote=BEEERGx]

      Si ombra ma guarda che se ci fossero i baratti nelle contrattazioni

      in tutte le contrattazioni

      sparirebbero i lazzaroni i fannulloni e i corrotti dalla terra.

      Non puoi fare uno scambio e imbrogliare

      al massimo puoi farne uno vantaggioso

      o magari qualcuno ti imbroglia ma avrebbe la vita corta...

      ritornerebbe di moda " essere di parola".

      E' il denaro che mette le divisioni, i contrasti e i dissapori

      inoltre il denaro rende i ladri uguali agli onesti e fai fatica a distinguerli...

      [/quote]


      BEEERG! Hai centrato il mio obbiettivo! Ecco come la penso! Niente piu' banche, assicurazioni, speculatori e faccendieri. Tutto si risolverebbe in onesta' e poco potrebbero fare i truffatori, se non morire di fame, politici compresi!

    • 29 luglio 2011 10:07:54 CEST
    • DENARO!

      Uno che nn ha idee cosa baratta?

      A parer mio,andrebbero avanti solo gli artigiani,i fai da tè, e quelli tipo Leonardo D'avinci.

      (Esempio) metti che da domani si ritorni alla vita del baratto..uno che nn ha niente da barattare,e che nn sa fare niente.  coa fa?     muore di fame come nel 700-800?

      Il genere umano si è evoluto propio dal baratto,per arrivare dove siamo.

      Posso dirti con sicurezza, che se tornassimo indietro ci sarebbe piu' ferocia, come hai tempi dei ''Romani''. 

      Addirittura faremmo ritornare la Croce, x chi nn paga le tasse

      naaaaaaaaaaaaaaa meglio stare come siamo, anche xke oggi abbiamo la conoscenza per far si che si viva bene tutti.

      Basta solo avere la giusta visone delle cose, e un governo che sappia governare.    

      L'altra alternativa, è che ci governi Dio, cosi almeno nn se la menta nessuno,e si vivrebbe in un Mondo giusto

       

      Ps: Senza leggi comanderebbe il piu forte, e i mafiosi nn aspettano altro

      Ps2: Oggi almeno per quanto possa sembrare assurdo, un freno a mano c'è

       

      Sempre la vostra luce e nn solo OMBRA

                                                    ...GAME..OVER..

       

    • 29 luglio 2011 11:31:54 CEST
    • DENARO!

      [quote=0MBRA]

      Uno che nn ha idee cosa baratta?

      A parer mio,andrebbero avanti solo gli artigiani,i fai da tè, e quelli tipo Leonardo D'avinci.

      (Esempio) metti che da domani si ritorni alla vita del baratto..uno che nn ha niente da barattare,e che nn sa fare niente.  coa fa?     muore di fame come nel 700-800?

      Il genere umano si è evoluto propio dal baratto,per arrivare dove siamo.

      Posso dirti con sicurezza, che se tornassimo indietro ci sarebbe piu' ferocia, come hai tempi dei ''Romani''. 

      Addirittura faremmo ritornare la Croce, x chi nn paga le tasse

      naaaaaaaaaaaaaaa meglio stare come siamo, anche xke oggi abbiamo la conoscenza per far si che si viva bene tutti.

      Basta solo avere la giusta visone delle cose, e un governo che sappia governare.    

      L'altra alternativa, è che ci governi Dio, cosi almeno nn se la menta nessuno,e si vivrebbe in un Mondo giusto

       

      Ps: Senza leggi comanderebbe il piu forte, e i mafiosi nn aspettano altro

      Ps2: Oggi almeno per quanto possa sembrare assurdo, un freno a mano c'è

       

      Sempre la vostra luce e nn solo OMBRA

                                                    ...GAME..OVER..

       

      [/quote]


      La forza uomo e' un ottimo baratto, non l'hai considerato? E poi il lavoro non era retribuito una volta con in cambio meta' dei raccolti, oppure con pezzi di terra da coltivare? Allo stesso modo si applicherebbe alla tecnologia e alle altre cose. Vantaggi? Il lavoro fatto non si puo' simulare, e il contraccambio neppure.... (ah, per la cronaca, perdonami se ti correggo, ma si chiamava LEONARDO DA VINCI! Vinci e' un paese in provincia di Firenze) Ciaoo!

    • 29 luglio 2011 14:32:43 CEST
    • DENARO!

      Ti annoto prima un paio di cose, e poi ti faccio una semplice domanda

      Dal ragionamento che hai posto all'inizio del forum, hai detto che tornando al ''Baratto'' si eliminerebbe il Governo,cosi che nn ci sia piu' interesse di certe persone. Giusto???

      Io dico:

      Per tornare al ''Baratto'' come dici tu,senza nessuna legge che tuteli l'uomo, ci sarebbe il Caos come prima.   

      Ti rubrebbero anche quello che hai,o che vuoi barattare.

      Con '' l'intelligenza '' che c'è oggi, nessuno vorrebbe rimanere in un mondo di ''Baratto'', anzi farebbero di tutto per ritornare allo stato in qui siamo, usando anche la forza.

      Sono sempre convinto, che come in tutti  governi, che sia terreno o divino.

      ci vogliono delle regole.    E le ''Regole'' chi le fà rispettare?  se nn un (Governo).

      O un gruppo scelto, adibito allo scopo?


      Domanda:

      Metti che domani devi comprare il latte,  con che lo Baratti?

      ''fallo tutti i giorni,e vedi che nn ha senso ne continuità''

       

      Ps: Se usavo ''Michelangelo'' forse era meglio?  uhauahaahahahahaa

       

      Sempre la vostra luce e nn solo OMBRA

                                                    ...GAME..OVER..

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla