Forums Quelli di ciao aMigos... Risoluzione problemi
  • Topic: dannato chiede aiuto?

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 29 agosto 2011 09:56:20 CEST
    • dannato chiede aiuto?

      Perche non usare la home come rimando alle pagine già esistenti, ma morte e lì sistemare in maniera chiara, la pagina del forum, con le ultime risposte agli argomenti più postati, la pagina del blog con almeno gli ultimi sette o otto interventi e di fianco un certo numero degli ultimi commenti, magari con la possibilità di vedere quelli delle ultime ventiquattro ore, se adesso uno posta nel blog sette cose di seguito, si vedono tutte, nel sommario my amigos, cancellando quelle di altri utenti.
    • 29 agosto 2011 10:16:20 CEST
    • dannato chiede aiuto?

      Anche io mi sento spaesato!!!! Hahahahahha..... non e' vero che ci si sente spaesati, ciaoaMigos secondo me e' gia' un sito molto chiaro. Comunque concordo con Leopold per sistemare la pagina dei blog come ha detto lui, il forum non e' male, magari basta una ritoccatina alla grafica. Sarebbe bello avere piu' opzioni per personalizzare i blog, template con skin e sfondi preimpostati e personalizzabili, blocchi da aggiungere con widgets (magari da poter prendere da google), anche un "paste HTML" per poter mettere qualcosa di personale sarebbe una vera figata. 

      Per quanto riguarda la videochat nulla da dire (meglio di cosi')!!! Visto che ci vado poco lascio a chi la usa la parola.

      CiAoOoOoOo DANANTUZZO..... te lo avevo detto che la roba di ieri sera te faceva male!!!! Hhahhahahahaha.....

    • 29 agosto 2011 10:24:36 CEST
    • dannato chiede aiuto?

      [quote=DANNATO]

      Un problema mi tormenta da giorni.........

      Io nuovo utente arrivo per la prima volta su www.ciaoamigos.it  dove vado? cosa faccio? cosa clicco? xche mi sento cosi spaesato?

       

      [/quote]

      Dannato ma è ovvioooooo sulla YUOUCHAT uhauahauhauahuahuahauhuahauh, scherzi a parte la home lascia intuire facilmente cosa fare .....e se ci sono riuscito io !!!!!! uahuahuahauahuahauahauhauh

    • 29 agosto 2011 13:19:06 CEST
    • dannato chiede aiuto?

       Se dannatuccio bello chiama, piccola squaw corre. 

      Voglio vedeeeee se Scemoscema segnala sto posttttttttt !

      Come al solito tutti a fa i primi della classe, ma no a se fa i caxxi propriiii. Scusate ma se l'itagliano non è una opzione io leggo: io nuovo utente arrivo per la prima volta su ciaoamigos...  e chi mi risponde? Poi vi state a lamentaaaa che cè l'hanno con voi!!! Se aspettavate fino a dopo le 21 cascava il mondo? Noooo devono far vedere che so bravi, che rispondono per primi, sono tosti...de cervelloooooooooooo. Mica so tutti come voi che non hanno un cavolo da fare tutto il giorno? Fortunatamente cè chi lavora ancora e non sta attaccata al pc. In un ora e mezza solo loro stanno ancora in ferie. 

      Scusa dannatuccio ma se la so tirata... mo ti spiega la mia esperienza e vale per due, visto che sto scrivendo dal pc della mia amicuccia del terzo piano, ciaoooo ELENA smakkkk.

      Dunque qualche mese fa stavamo pariann (traduco per Scemoscema: pariann = cazzeggiando) sul web e link dopo link siamo capitati qua. Ci siamo trovati nella prima pagina, con tutte quelle spiegazioni, sulla videochat, youchat. Per non sapere ne leggere ne scrivere ecco la nostra impressione, la prima pagina è troppo incasinata, gruppi, forum, youchat, blog e quasi un quarto di autopubblicità secondo noi inutile, visto che ci siamo arrivate lo stesso. Secondo noi meglio una pagina stile google. Ad esempio ti trovi qua e puoi esplorare 1) ... 2)...  se vuoi partecipare attivamente ti puoi registrare qua. Tutto scritto senza fronzoli solo con icone. Quando vai nel menù scelto una breve descrizione di cosa si fa e come, poi i vari link di rimando all'interno della voce. Il nuovo utente inizia a girare per tutte le opzioni ma se le trova troppo personali non va a curiosare non essendo caxxi loro. Per quando riguarda la videochat siamo state costrette dopo il primo giro a entrare con nick maschile visto l'assalto di malati mentali che affollano sia le blu che le rosse... spiegare meglio come funziona attiva pvt..e le tipologie indicative delle stanze spiegare anche che significa il simbolo stella, bomba e martello per chi è vecchio sembra na strunzata ma se entro da 10 minuti meglio saperlo nelle avvertenze quando fai il login per capirci metti stella = admin, bomba = moderatore, martello = mezzomoderatore ahahahah. Poi visto che ci sono capitata sarebbe il caso di modificare il meccanismo per non far divertire Scemoscema, che se poi tutti fanno così è finita. Queste sono le prime nostre impressioni mo devo andaaaaaa a lavuraaaaaa mica siamo al nord che se magnano la nebbia a gratis.

    • 29 agosto 2011 14:35:53 CEST
    • dannato chiede aiuto?

       Ma la mandi te affanculo o la mando io??? Vogliamo fare pari o dispari?? O ce la giochiamo ai dadi..... ho deciso la mando io....

      MA VAAAAFANCULOOOOOOOO ....e mo se vuoi segnalalo che magari questo lo leva davvero!!! Hhahahahahahahahhah

    • 29 agosto 2011 15:06:50 CEST
    • dannato chiede aiuto?

       Ricordati una cosa comunque piccola squaw.... meno male che ci siamo noi che scriviamo sul forum!!!! A volte solo cazzate, a volte con una vena provocatoria o con commenti fuori luogo, altre magari ci litighiamo pure.... ma intanto ci scriviamo sempre....

      .....che lo spreco a fare tutto sto fiato??? Hhahahhahahah

      CiAoOoOooOoOoO

    • 29 agosto 2011 20:43:06 CEST
    • dannato chiede aiuto?

       Dannato, per me ti stai dannandoper nulla...

      La home page è chiarissima e molto intuitiva... Unica cosa, quando uno risponde a un argomento del forum, secondo me automaticamente l' argomento dovrebbe tornare in prima posizione, in base all' ultimo post scritto.

    • 29 agosto 2011 21:00:31 CEST
    • dannato chiede aiuto?

       Volli, sempre volli, fortissimamente volli disse il poeta. Per un napoletano volli = bolli (bollire).

      Vi rendete conto che state affermando che il forum è utilizzato solo da 4 o 5 utenti ? Vi è mai balenata l'idea che se lasciaste spazio ai timidi, senza subito postare commenti come tante comari, forse potrebbe allargarsi la platea dei partecipanti ? Provate a rileggervi tutti i forum del 2010 con l'occhio del neofito, che impressione ne ricavate ? Venendo a GBONA la sua osservazione iniziale mi sembra più che pertinente. DANNATO lo ha scritto in modo chiaro, quello che gli anziani pensano dell'impostazione lo sa già, lo avete scritto ovunque. Vuole sentire l'opinione dei nuovi, un sito web non è una mummia, se vuole sopravvivere deve essere in continua evoluzione e guardare ai target giovanili, prendiamo atto che è qualche annetto che scrivete su queste pagine, rileggendo i post del 2010 non avete notato la ripetitività delle argomentazioni e dei temi trattati. Non pensate che nuova linfa dovrebbe entrare in circolo? Diciamo che gli interventi dei soliti nick sono prevedibili prima ancora di leggerli. Quello che è sempre contro le donne, quell'altro che si sente un padre eterno, l'altro ancora che oltre gnocca, cazzo prrrrrr ahuahuah non arriva, e poi vi glorificate che solo voi scrivete qua ! Fate passare la voglia a chi vorrebbe lanciarsi a proporre un argomento nuovo. Do per scontato che tutti se la prenderanno ma c'est la vie. Più vi leggo più mi convinco dell'intelligenza di DANNATO.

      By Noster 

    • 29 agosto 2011 21:59:06 CEST
    • dannato chiede aiuto?

      Nuovi utenti..... molte volte io ho scritto che ci sarebbe bisogno di nuovi utenti sia sul forum che sui blog. Inutile spostare il discorso su di noi che ci scriviamo sempre ed incolparci che non diamo modo agli altri di scriverci.... e' assurdo quello che scrivete ma non vi leggete? Noster suvvia! Non e' la timidezza, le questioni son ben altre e lo sai bene anche tu. Se ci fai caso (visto che leggi tutto) io sono uno degli unici che risponde a quasi tutti i post, che siano nuovi o vecchi utenti, semmai sprono le persone a fare altrettanto, non certo a frenare altri a scriverci. Le tue parole sono solo un ridicolo palliativo per dir la tua contro chi non ti sta simpatico. Se ci fai caso io ho criticato solo la prima parte del post di gbona perche' lo trovavo provocatorio nei miei confronti, come lo e' anche il tuo. Parliamoci chiaro, se non ci scrivevamo noi (tu compreso) probabilmente questo post non lo avrebbe commentato nessuno!!!

      Una domanda Noster.... il forum mira a raccogliere commenti o sbaglio???

      Ciao ...mi fate passa la voglia pure di scherzare.   

    • 29 agosto 2011 22:33:31 CEST
    • dannato chiede aiuto?

      Qua DANNATO aveva chiesto qualche consiglio secondo me....  ed i soliti noti non hanno perso tempo a puntualizzare e precisare le loro parateorie sugli altri invece di focalizzarsi sul topic ed il suo significato.... per me sono quelli come voi che fanno passare la voglia di scriverci. Sara' anche una mia impressione!!! Consiglierei di farsi un giro sul forum, leggere bene chi e come scrive, quanti nuovi utenti hanno aperto nuovi forum anche interessanti e quante risposte hanno avuto. Poi fate le vostre considerazioni imparziali (cosa molto difficile a quanto pare).

      Qualche esempio:

      film di genere

      Mutazioni genetiche

      Il Blasco

      " SI RIPARTE "

      E sono quelli che ho trovato sugli argomenti del forum attivi qua sulla destra, perche' hanno avuto poche risposte?? (anche gli altri che non ho linkato non e' che abbiano centinaia di risposte) Volete che ve ne posti un centinaio?? Vediamo di finirla con gli screzi e mettiamoci d'impegno per fare girare bene il forum ed i blog.... questo e' un buon consiglio.

       

       

    • 30 agosto 2011 00:05:34 CEST
    • dannato chiede aiuto?

      personalmente nn penso si entri x caso in questo sito ...quindi chi è nuovo può ben sapere cosa fare cercare ecc... e nel caso di un entrata x caso ... trovo la home molto chiara ... e se poi ci fosse un'entrata x indicazione di altri ... certo nn mancheranno a spiegare il funzionamento

      ciao dan

      ei merk... lascia perdere ... l'invidia è brutta cosa e cmq il forum e i blog sono piacevoli xchè tu ne sei sempre presente... davvero se nn scrivessi tu a volte nn ci sarebbe nemmeno un commento ... a prescindere dall'argomento ... e x chi apre un post almeno la soddisfazione di un commento la ha è inteso poi che condivido i tuoi scritti ...

      apparte il fangok ihihhiihih pprrrrrrrrrrrrrrrrrrr ciaooooooooooooooooo

       

    • 30 agosto 2011 02:11:57 CEST
    • dannato chiede aiuto?

      Io ricordo la prima volta che sono entrata in amigos,tramite un amico.

      premettendo non conoscevo le chatneanche il pc se per questo....

      Come tutti gli ambienti grandi,ovvio  è molto dispersiva...quindi che fai?ENTRI,e cominci a girovagare per le stanze(già qui  io metterei  tutte le funzioni principali più in risalto)più semplici  e visibili si rendono le funzioni,più credo l'user si ambienta nel miglior dei modi.

      Poi farei si che chiunque prima di accedere in chat(nel login) intendo in maniera molto semlice ma chiara e visibile possa leggere il regolamento(le cose fondamentali quantomeno)

      Poi una cosa che di sicuro per tutti sembrerà banale,ma io la prima volta che sono entrata,come ben sappiamo tutti..nel caos delle stanze non capivo chi erano i mod,o i martelli...tra le  varie icone..l'user  credo in primis cerca magari di relazionarsi  con chi può dare fiducia..  non sempre ciò che per noi è scontato, lo è  per gli altri..quindi sempre in maniera ben visibile  nella pag del login metterei un piccolo riquadro  con le icone dei vari mod in caso di qualsiasi bisogno entrando in videochat possono rivolgersi trovando la massima disponibilità.

      Per il resto,poi una  volta  ambientato l'user cerca ciò che vuole  e dove vuole...

      Buon lavoro DANN

      con affetto Terry

      ____________________________________

      Ⓒⓡⓘⓢⓐ

    • 30 agosto 2011 06:27:08 CEST
    • dannato chiede aiuto?

      Sono relativamente nuova, il sito è molto carino ed intuitivo, la videochat è a dir poco stupenda, il forum ed i blog non sono molto frequentati, penso per pigrizia più che per timidezza! Non siete mica su Netlog o Libero o Facebook, considerate anche che gli utenti sono molti meno. Io quando sono entrata ho subito imparato facilmente a destreggiarmi nel sito.

      Quoto Mercurio9 per campanilismo, il resto (solo un paio per fortuna) sono chiacchere da massaie di paese. Dannato dovrebbe moderare il forum come in molti altri siti, risolverebbe il problema dei litigi, è l'unico consiglio che mi sento di dare.

      Buon proseguimento a tutti, Dannato buon lavoro.

    • 30 agosto 2011 06:36:25 CEST
    • dannato chiede aiuto?

       Il post di partenza è:

      io NUOVO utente arrivo per la prima volta su ciaoamigos

      1) dove vado?

      2) che faccio?

      3) cosa clicco?

      4) perchè mi sento così spaesato?

      RISPOSTE:

      Anziani 6 - Nuovi 2. (E' una grande soddisfazione porre una domanda precisa e trovare tante risposte O:T:)

      LeopoldBloom: ne fa una questione di impaginazione. Ma il post iniziale chiedeva altro.

      Mercurio9: ne fa una questione di grafica. Ma il post chiedeva altro.

      Alive: dice che va tutto bene. Ma il post chiedeva altro.

      Ombra: non pervenuto.

      Ajsha: ......... Ma il post chiedeva altro.

      Xcrisalidex: risposta pertinente con suggerimenti utili. Ha seguito la linea del post.

      Gbona: confusionaria ma con suggerimenti utili. Ha seguito la linea del post.

      Loboxx: dice che va tutto bene. Ma il post chiedeva altro.

      Il rompicapo di DANNATO non esiste? Oppure Dannato, lungimirante qual'è, vede oltre il proprio orticello?

      Colgo l'occasione, tanto un O.T. in più uno in meno non fa cadere il sito. Ho già espresso in privato all'interessato e lo confermo in pubblico, a tutti, che la mia opinione personale su Mercurio9 è: indifferenza totale, idem come lo è per esempio quella su PANNELLA, SANTORO, TREMONTI e altri. Se me li piazzano in un telegiornale posso ascoltarli per quei pochi minuti, ma se devo andare a cercare un programma dove ci sono... preferisco vivere. Indifferenza non vuol dire che è un poco di buono, stupido, insignificante, senza idee, anzi come quelle citate, è persona validissima, ma come detto in pvt giusto il tempo di un viaggio in ascensore.

      P.S. non sempre la quantità è sinonimo di qualità, l'importanza di un post non è data dal numero di commenti ma da cosa riesce a trasmettere al lettore, secondo me. Fin quando prevarrà come metro di giudizio l'idea della quantità (delle risposte) sempre meno persone scriveranno.

      P.S. (2) non vi è stato chiesto se vi andava bene l'impostazione di ciaoamigos e dove migliorarlo.

       

      che si scateni l'inferno.

      by Noster

       

       

    • 30 agosto 2011 08:17:15 CEST
    • dannato chiede aiuto?

       

      La maggiorparte delle persone che entrano qui,entrano per la videochat,quindi secondo me dovremo dare risalto sia per la grafica che per altro alla videochat- youchat-bacheca!!!!

      E' altrettanto vero che ciaoamigos non è solo videochat,anche se molte persone non entrano dalla home ma direttamento dal link della videochat!! Quindi cercherei di dare risalto al forum,e registrazione!!!!

      LA parte inerente alle persone la trovo poco intuitiva anche perchè per la ricerca del nome è messa in alto a destra e molti nn la vedono.

      Idem per cam director che nella grafica precedente era in risalto adesso di meno,ma è anche vero che il sito da tanto e non si può mettere tutto nella home!!!

      Un abbraccio Lorenzooo

    • 30 agosto 2011 08:49:24 CEST
    • dannato chiede aiuto?

      Riproviamo con una metafora....magari mi sono spiegato male..!!

      E' sabato sera mi faccio la docccia e mi preparo per uscire...!! Meta locale  o discoteca che sia..!!

      Arrivo in un locale composto da molte stanze (es. musica commerciale, latino americano, bar, ecc.).

      Appena entrov edo la gente che balla o la gente seduta che beve.... Osservo le persona ballare e posso dire: mmmmmmmm che gnocca ci provo....!! Oppure troppo rumore facciamo un giro a piano bar che mi rilasso..!! Ecco questo concetto manca in ogni sito e credo che sia fondamentale per l'evoluzione del sociale nel web.

      Spero che la mia metafora chiarisca il miio primo post..!

      P.s. gradirei risposte solo tematiche. Altrimenti si richia solo di perdersi :)

    • 30 agosto 2011 09:21:15 CEST
    • dannato chiede aiuto?

      Dannato io penso che si dovrebbe evidenziare la chat principale e ti spiego perchè.....Io nella mia chattina youchat mi trovo spesso a dover spiegare ai nuovi utenti che non si trovano nella chat principale, e sono davvero tanti,di fatto leggano YOUCHAT ma non notano VIDEOCHAT e arrivano da me, quindi è ovvio che l'ingresso nella videochat principale  non viene da tutti notato,forse si potrebbe  metterlo al centro della pagina con la dicitura . ACCESSO VIDEOCHAT PRINCIPALE !!!!

    • 30 agosto 2011 09:29:08 CEST
    • dannato chiede aiuto?

      [quote=DANNATO]

      Riproviamo con una metafora....magari mi sono spiegato male..!!

      E' sabato sera mi faccio la docccia e mi preparo per uscire...!! Meta locale  o discoteca che sia..!!

      Arrivo in un locale composto da molte stanze (es. musica commerciale, latino americano, bar, ecc.).

      Appena entrov edo la gente che balla o la gente seduta che beve.... Osservo le persona ballare e posso dire: mmmmmmmm che gnocca ci provo....!! Oppure troppo rumore facciamo un giro a piano bar che mi rilasso..!! Ecco questo concetto manca in ogni sito e credo che sia fondamentale per l'evoluzione del sociale nel web.

      Spero che la mia metafora chiarisca il miio primo post..!

      P.s. gradirei risposte solo tematiche. Altrimenti si richia solo di perdersi :)

      [/quote]

      è sabato sera... nn mi va di docciarmi e nn esco ... meta divano e pc ...

      entro in un sito e cerco la home ... dove mi spiega cosa offre es.. blog forum chat cerca persone ecc eccc.... osservo le foto degli utenti sempre nella home .... e mi dico .... mmmmm che gnoccoo .... ma in fondo nn m'interessa "cuccare" ... quindi mi rilasso leggendo tra blog e forum ... che è cmq un modo x conoscere le persone...  penso

      che questo concetto sia in tutti i siti ...

      dipende tutto da cosa un utente vuole fare ad un pc... e il come fare secondo me lo trova benissimo ovunque...

      buon giorno dan e a voi CiaoaMigos

    • 30 agosto 2011 10:56:45 CEST
    • dannato chiede aiuto?

      [quote=DANNATO]

      Riproviamo con una metafora....magari mi sono spiegato male..!!

      E' sabato sera mi faccio la docccia e mi preparo per uscire...!! Meta locale  o discoteca che sia..!!

      Arrivo in un locale composto da molte stanze (es. musica commerciale, latino americano, bar, ecc.).

      Appena entrov edo la gente che balla o la gente seduta che beve.... Osservo le persona ballare e posso dire: mmmmmmmm che gnocca ci provo....!! Oppure troppo rumore facciamo un giro a piano bar che mi rilasso..!! Ecco questo concetto manca in ogni sito e credo che sia fondamentale per l'evoluzione del sociale nel web.

      Spero che la mia metafora chiarisca il miio primo post..!

      P.s. gradirei risposte solo tematiche. Altrimenti si richia solo di perdersi :)

      [/quote]

      A dire il vero esiste in moltissimi siti (la sitemap) ma è sempre fatta veramente da cani e ti passa la voglia di capirci qualcosa appena la vedi perchè è un inutile elenco delle pagine disponibili.

      Sarebbe bello fare una sitemap grafica che avesse come punto di partenza Ciaoamigos (la home) e le varie diramazioni verso la chat principale, le youchat, i blog, le persone,  i gruppi  e i giochi (tipo passeggiata di Cappuccetto Rosso nel bosco del Lupo Cattivo tanto per intenderci  )

      Se poi qualcuno vuole accedere solo ed esclusivamente alla videochat è sufficiente che si faccia il link diretto a quella pagina  

      E' un discorso puramente tecnico.
      Quanto al gradimento credo che Dann volesse valutare proprio cosa piacerebbe di più agli utenti (vecchi e nuovi).
       

    • 30 agosto 2011 11:55:00 CEST
    • dannato chiede aiuto?

      [quote=woz]

      A dire il vero esiste in moltissimi siti (la sitemap) ma è sempre fatta veramente da cani e ti passa la voglia di capirci qualcosa appena la vedi perchè è un inutile elenco delle pagine disponibili.

      Sarebbe bello fare una sitemap grafica che avesse come punto di partenza Ciaoamigos (la home) e le varie diramazioni verso la chat principale, le youchat, i blog, le persone,  i gruppi  e i giochi (tipo passeggiata di Cappuccetto Rosso nel bosco del Lupo Cattivo tanto per intenderci  )

      Se poi qualcuno vuole accedere solo ed esclusivamente alla videochat è sufficiente che si faccia il link diretto a quella pagina  

      E' un discorso puramente tecnico.
      Quanto al gradimento credo che Dann volesse valutare proprio cosa piacerebbe di più agli utenti (vecchi e nuovi).
       

      [/quote]

      Mi piace!!!! L'idea di una homepage a mappa del tesoro non e' mica male. Piu' semplice di cosi' si muore..... 

      CiAoOoOOoOOoo 

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla