Forums Raccontiamoci... Amore & Amici & Passioni
  • Topic: NESSUN SEGRETO.

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 12 settembre 2011 23:17:35 CEST
    • NESSUN SEGRETO.

      Non ho mai fatto mistero della mia vita, e mai ne faro'.

      Non scrivo questo post per avere pieta' o compassione, non e' mia intenzione apparire vittima, anche se in effetti lo sono, del destino, ma solo uno sfogo e una spiegazione a quanti di voi mi abbiano notato "strano" ultimamente.

      Oggi e' stata una giornata di controlli sanitari, il giorno in cui aspettavo una risposta che tardava rispetto ai 20 giorni circa che mi avevano premesso: il referto bioptico dell'operazione di resezione del colon (sigma) a causa di un (brutto, a detta di chi lo fotografo' per primo, perche' "frastagliato") polipo, e altri due minori ma asportati facilmente.

      Ed e' arrivata puntuale, la tegola sulla mia testa, ormai bernoccoluta per quante ne sono cadute negli ultimi anni....In cuor mio lo sapevo, segni inconfondibili detti tra le righe mi parlavano negativamente sul pensiero dei dottori, e stamattina ho appreso di avere avuto un cancro del colon, "fortunatamente" mi dicono, circoscritto nel tratto di colon asportato. Mi e' venuta subito in mente la mia povera cognata, 41 anni, 2 figli adolescenti, deceduta per un tumore di 15 cm tra polmone e fegato, che l'ha consumata in 4 mesi tra dolori atroci.... E' stato uno strazio, e ancora ogni tanto mi viene in mente negli ultimi giorni di vita....

      Non ho paura della morte, sono solo preoccupato per mia figlia, il suo futuro. E poi non sono affatto pessimista, anzi, sono sempre stato uno reattivo al 1000 per 1000, non mi sono mai fermato in qualsiasi condizione, e mai mi sono perso d'animo, forse deluso ma con la grinta dentro per ribellarsi a questo destino di merda che mi ha riservato la vita. Ho subito botte impensabili, sia fisiche, ma soprattutto morali. E ne sono sempre venuto fuori. Una cosa e' certa, SONO STANCO DI SUBIRE! Sono ormai anni, da quando nel 99 ho avuto un crollo fisico e un cambio radicale nella mia vita, nel mio modo di essere, perche' ho sfiorato la morte per una settimana, sono anni che mi trascino tra disavventure sentimentali, pecuniarie, sanitarie, vitali senza avere in cambio un attimo di respiro.

      Questo e' il mio cruccio da sempre, questo e' vettore della mia rabbia nell'anima, un furore contro una cosa che sta dando scacco al mio essere giorno per giorno. Eppure tiro a campare. Eppure continuo a mandare giu' bocconi amari e a prenderla in quel posto dalla vita.... Ripeto, ce la metto tutta, non e' che non ci provo. Ma nonostante tutto cio' che con immani sforzi abbia fatto in vita mia, sono punto a capo. Non sono riuscito a cavare il ragno da un buco. Mi fa rabbia chi riesce pur non essendo una cima, solo perche' la fortuna lo assiste anche se non la cerca.

      Avrete notato negli ultimi tempi sono piuttosto assente, ho notevoli difficolta' di connessione perche' la promozione che uso della TIM (che e' l'unica che prenda qui a casa) da a disposizione 10 giga di traffico, finiti i quali non stacca, ma rallenta a 56k, come i vecchi modems, insufficiente per caricare molte delle pagine dei blogs. Spesso per postare un mio post mi serve mezza giornata, cosa assurda! La causa e' di youtube usato da mia figlia, che si connette spesso per ascoltare nusica e mi consuma il credito.

      Ho saltato di palo in frasca, forse di proposito per terminare il discorso iniziale. Ringrazio della vostra amicizia, che piu' di una volta mi da supporto morale, che mi conforta pur con un saluto e un bacio. Un grazie in particolare alle amicizie piu' a me vicine che non sto ad elencare, sempre presenti e veramente dimostranti amicizia sincera.

      Un bacio a tutti, vi terro' aggiornati degli sviluppi a seguito della visita del 15.

      Vi ho nel cuore, tutti. Renato.

    • 12 settembre 2011 23:55:41 CEST
    • NESSUN SEGRETO.

      come fai gioia... a dire cosi tanto... cosi personale ..cosi tutto... a tuttii....

      io nn ci riesco...

      e sai che questo tuo dire ha fatto in modo io provassi stima e profondo affetto x te ...

      ho ancora paura dell'ignoranza ... quella che confonde la sensibilità e l'emotività di una persona con ... il fare pena ... e poi ferisce ... brutta cosa anche l'ignoranza!!!

      ma vabbhè è una mia idea... la supererò forse un giorno... certo persone intelligenti cene sono molte... esempio te ... che sene frega davvero di questa mia stupida idea... e si racconta ...

      ..o forse è solo che ... si tende a proteggersi ... finchè si può dalla meschinità altrui.... o semplicemente diffidenza... bhòòòòòòòòòò ... ci sono 100mila motivi xkè io nn riesco a dire come te...che ovviamente nn sto a spiegare ora..... ora giààà è tardiiiiiiiiiiii !!!!

      oggi giornata pesantina... vado a nanna ...

      ti abbraccio forte forte e ti mando un mega bacione....

      ciaoooooooooooo gioiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa telo scrivo anke se lo sai... tvb renyyyy

       

    • 13 settembre 2011 06:36:50 CEST
    • NESSUN SEGRETO.

      Primo seppur possa contare poco ti capisco ,il tuo sfogo è l'esatta dimensione delle avversita' che la vita ci pone sul nostro cammino un abraccio grande reny...

       

      By Alive

    • 14 settembre 2011 07:36:47 CEST
    • NESSUN SEGRETO.


      Non mi sono mai perso d'animo di fronte alle piu' pesanti situazioni che sono capitate in vita mia, e credetemi, ce ne sono state tante.... E anche questa volta ci si rialza dalla ennesima caduta. E anche questa volta si trova nuova forza per continuare a vivere, ad andare avanti nonostante tutto.

      Ci sono stati episodi che mi hanno atterrato piu' di altri, e a dire il vero questo mi ha messo al tappeto piu' della volta in cui ho passato una settimana sul filo della morte, ma meno, a dire il vero, di certe botte ricevute al cuore, dalla rottura sempre violenta per me perche' accusata in tutto me stesso, dei miei rapporti....

      Spero anche questa volta in qualche apertura, qualche spiraglio che faccia entrare aria fresca nella mia vita, e qualcosa nel frattempo sta nascendo ma non ne voglio parlare, e' troppo presto. Cio' mi da ulteriore forza, mi da uno scopo nel proseguire il mio percorso, tutt'altro che facile.

      Sono sempre stato del parere che bisogna trarre dalle avversita' cio' che puo' essere, seppur minimo, il lato positivo e non guardare solo il negativo. Prendo le cose come vengono, non serve disperarsi, anche se il morale, per forza di cose, non e' al massimo.

      Voglio sinceramente ringraziare tutti coloro a cui non ho risposto direttamente al loro commento, lasciando a ciascuno un bacio e un forte abbraccio, siete nel mio cuore, amici miei! Anche voi avete contribuito al mio risollevarmi, anche voi siete la mia famiglia.

      GRAZIE A TUTTI!

      Renato.

       

    • 14 settembre 2011 23:11:31 CEST
    • NESSUN SEGRETO.

       

      Ciao Renato...io e te non abbiamo mai avuto modo di parlare...molto...e quindi ci conoscerci bene.Il tuo post non suscita,almeno a me , nè pietà,nè compassione...anzi aumentano la stima,semmai si potesse,verso di te,verso la tua persona e verso il tuo modo d'essere...ma...aumenta in mè la rabbia per queste situazioni che nascono,per questi eventi che ci arrivano come un fulmine tra capo e collo...sopratutto perchè arrivano sempre e dico sempre a persone che tutta una vita lottano e cercano di guadagnarsi uno  spazio con dignità e umità tra la giungla che è la nostra vita e la nostra società..

      Non ti dico e sviolino parole di conforto e circostanza,so che nn servirebbero a te in questo momento e penso che te ne arrivino anche troppe da altri amici...ma ti chiedo solo di continuare ad essere quello che sei e a continuare a lottare e ad andare avanti,a "proseguire il tuo percorso" con tanta forza...

      Un grosso bacio da una minuscola parte(se mi consenti) della tua "famiglia" di Amigos...

    • 15 settembre 2011 16:42:33 CEST
    • NESSUN SEGRETO.

      Ho le spalle larghe, e di tegole in testa ne ho ricevute cosi' tante che ormai ho fatto un callo cosi' grande che sembra un elmetto.... il problema e' superare l'ostacolo psicologico, ma ce l'ho fatta sempre comunque! Grazie anche a chi per la prima volta leggo, Bagninaa in testa, ci siamo salutati piu' di una volta, ma mai in conversazioni dirette ed estese, sara' per il futuro! Grazie a te, grazie a tutti! SMACKKKKKK!!!!!!

       

    • 15 settembre 2011 21:59:17 CEST
    • NESSUN SEGRETO.

       

      Un lungo sospiro di sollievo, di liberazione.

      Un sorriso negli occhi che parlano da soli e dicono quanta e' la mia felicita'.

      Stanotte ho dormito pochissimo, a dire il vero tante ultime notti sono state lunghissime per me, avendo fatto una media di 3-4 ore di sonno. Alle 11, con mezz'ora di anticipo, visita oncologicca per l'esito finale della mia ultima "avventura".... La dottoressa, pragmatica, sterile e schietta nel suo parlare per com'e' abituata per sopportare, penso, la pesantezza di questo grave argomento che e' il cancro, mi prende la cartella clinica che mi avevano consegnato dalla chirurgia dalle mani e si mette ad esaminare rapidamente la situazione e il referto bioptico. Alza lo sguardo e mi dice che non ci sara' bisogno di radio o chemioterapia, ma solo dei controlli per scrupolo ai fini di essere tranquilli.... La mia preoccupazione era che la mia terapia per il lupus e' nettamente contrastante con la chemio, per cui il compromesso poteva peggiorare la mia situazione sistemica, con conseguente aggravamento generale.....Era solo questa la mia preoccupazione, e finalmente non ce l'ho piu'. Il 26 un controllo ematico, tra tre mesi altro controllo e una probabile tac per risultati finali definitivi.

      Come un'araba fenice, risorgo dalla mia ennesima "morte" morale, da questa batosta, che anche se con coraggio e determinazione il mio fisico e la mia psiche  sono stati in tensione per tutto il tempo.... Grazie anche a voi, mia famiglia virtuale, ho potuto superare egregiamente tutto il passaggio.

       

       

      Grazie. Renato.

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla