Forum Quelli di ciao aMigos... Altro.......
  • Topic: la mia voce ti accompagnerà..

Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 19 giugno 2012 15.44.03 CEST
    • la mia voce ti accompagnerà..

Mi ricordo.....ricordo un giorno di 10 anni fa! Era la classica giornata fredda e grigia di milano.
      Entrando in una libreria, per comprare un regalo di natale, per caso il mio sguardo cadde sul libro "la mia voce ti accompagnerà" di Milton Erickson.
      Dopo avere letto qualche riga ho deciso di comprarlo.....
      Ho letto quel libro una decina di volte, ogni volta trovando sfumature nuove!

Una cosa che mi ha insegnato molto quel libro.... è come ottenere, ricavare con facilità la scala di valori di ogni persona.!

E.....già... perchè ogni persona ha una scala di volari, sicuramente diversa dalla vostra e di diversa dalla mia.
      Basta qualche  riga scritta di fretta, letta rapidamente in una chat per capire i valori di una persona..
      Basta una aggettivo prima di un altro per capire come pesa il vivere quotidiano.

Sembra quasi banale, da nn crederci ma funziona cosi!
      Un libro che consiglio per pura crescita personale!

"E voglio che tu scelga un momento nel passato in cui eri una bambina piccola piccola. E la mia voce ti accompagnerà. E la mia voce si muterà in quelle dei tuoi genitori, dei tuoi vicini, dei tuoi amici, dei tuoi compagni di scuola e di giochi, dei tuoi maestri.
      E voglio che ti ritrovi seduta in classe, bambina piccolina che si sente felice di qualcosa, qualcosa avvenuto tanto tempo fa, qualcosa tanto tempo fa dimenticato."

• 21 giugno 2012 13.05.28 CEST

1) Essendo un curioso per natura spesso mi chiedo il perchè di un'amanuense? Leggendo la cronologia dei post di DANNATO è evidente il busillis. Ma sorvolo i dettagli ed apprezzo il contributo dell'amanuense qualunque sia la firma.

2) Hai scelto un'autore particolare, ed essendo un PNL riesco anche a comprenderlo, ma credo che a molti sia autore totalmente oscuro, figuriamoci le opere. Per tua sfortuna (ahahaha!) sono uno di quei pochi che l'ha acquistato e, pensa te, anche letto! In vero avrò anche una vena masochista nel mio DNA ma una lettura mi è bastata e avanzate. Qualcuno l'ha portato come esempio letterario dei "paradossi dell'astrazione nella comunicazione" non stiamo qua a farne oggetto di discussione... rischieremmo di trasformare il forum in qualcosa di intelligente e utile!

Un suggerimento per l'amanuense... la chat come alternativa alla terapia di gruppo. Immagino tra poco.... www.amigostherapy.com come dire... da cosa nasce cosa!!!!

HASTA LUEGO

Buona Vita

• 22 giugno 2012 10.03.41 CEST

Penso a sta povera Ragazza costretta magari perchè ''Muta'' a sentire questo (Rompipalle) tutti i giorni  che gli Parla-Parla-Parla-Parla-Parla-Parla-Parla-Parla-Parla-Parla-Parla-Parla, e nn se fa mai una sana e costituente frittata di C-azz suaaaaaaaaaaaaa!!! ( Che angoscia )

...GAME..OVER...

Legenda Icone e Regole Forum

• Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla