Forums Quelli che... Over 40
  • Topic: e se cambiassimo alimentazione?

    Torna ai Topics
    (0 rates)
    • 23 giugno 2012 06:39:18 CEST
    • e se cambiassimo alimentazione?

      TI SPIEGO UNA COSA,ESSERE VEGETARIANI  NON SIGNIFICA AVER FATTO UNA GIUSTA SCELTA,SIAMO NOI IN ERRORE,PERCHE'UNA SANA ALIMENTAZIONE E' FATTA DA UNA DIETA VARIEGATA;NON POSSO DIVENTARE ONNIVORA DOPO 32 ANNI DI "RIFIUTO",MA SON CONSAPEVOLE DI SBAGLIARE E DUNQUE HO SCELTO CHE CARNE E PESCE FOSSERO PRESENTI NELLA ALIMENTAZIONE DEI MIEI FIGLI.HO MANGIATO LA CARNE FINO A QUANDO I MIEI SON RIUSCITI AD IMPORMELA.

      SIGNORI MANGIATE LA CARNE,VE LO DICE UNA VEGETARIANA "SFEGATATA"CHE E' CERTA DI AVER TORTO

    • 23 giugno 2012 12:14:36 CEST
    • e se cambiassimo alimentazione?

      STAMATTINA,QUANDO IL MIO PRIMARIO E' ARRIVATO IN REPARTO,SENTIVO CHE MI CERCAVA IN TUTTE LE STANZE E CHIEDEVA:DOVE E' LA PESTE???LA DEVO ABBRACCIARE,OGGI HA COMPIUTO 27 ANNI;LE COLLEGHE GLI RISPONDEVANO,MARILYN E' NELL'ULTIMA STANZA......QUANDO IL CAPO MI HA BECCATA,MI HA DETTO:CHE HO FATTO DI MALE PER AVERTI QUI???AHHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAH CHE RIDERE!DUNQUE,COME VEDETE,NON SIETE GLI UNICI A LAMENTARVI DEL MIO ESSERE "TROPPO" :)MARILYN MI FA MORIRE DAL RIDERE AHHAHAHAHAHA( SFOTTETE ,SFOTTETE,VECCHIE CORNACCHIE,DICO LORO AHHAAHHAHA).CRI E SEK ,LE MIE AMICHETTE DEL CUORE,MA COME FAREBBERO SENZA DI ME???PER FORTUNA ESISTO

       

      (il resto possiamo tralasciarlo)

       

       

       

      Adesso dimmi tu come si può credere ad una persona che prima dice di aver compiuto 27 anni ed in seguito sostiene di essere vegetariana da 32....

    • 23 giugno 2012 14:46:01 CEST
    • e se cambiassimo alimentazione?

      Suricill

       

       

      sto parlando del diabete di tipo 2, quello causato da una iperglicemia.
      Ecco qui di seguito una tabella breve ed esaustiva del tenore glicemico degli alimenti.

      -Alto indice glicemico: pane bianco, cornflakes, miele, patate al forno e fritte, cracker, riso arborio, zucchero saccarosio.
      - Medio indice glicemico: ananas, spaghetti, banana, kiwi, mango, pane di segale, maccheroni, carote, uva, arancia.
      - Basso indice glicemico: prugna, pera, yogurt, latte magro, latte di soia, fagioli bolliti, mela, lenticchie, fruttosio, cereali integrali.

      Sono i carboidrati integrali quelli che rilasciano lentamente gli zuccheri nel sangue ed abbassano il rischio di iperglicemia, se mangiati in moderata quantità.

      Si, è vero, vi sono persone che hanno fatto una scelta McDonaldista e sono anche loro a
      milioni, ma certamente non è una dieta della salute.

      Le arance contengono circa 0.2 mg di vitamina C, ma qui non si tratta di supplire alla mancanza
      di tale vitamina. Servono dosi molto basse di vitamina C per permettere al corpo di tradurre
      in assimilazione il ferro non eme presente nei vegetali e nelle leguminose. E’ l’abbinamento
      ideale. Per i deficit (rari) di vitC si può introdurre più frutta nella dieta o nel caso assumere
      degli integratori naturali. Il problema vero non sta nella scarsa quantità di ferro, che è la causa
      tra l’altro di numerose malattie vascolari quando è in eccesso, bensì nella mancata introduzione
      nella dieta soprattutto vegana, di Cianocobalamina o vit b12. La mancanza di tale vitamina causa
      disturbi alla sfera nervosa di vario genere e può portare, se prolungata sull’arco del tempo, alla
      schizofrenia. Parecchi Vegan hanno questo problema perché hanno iniziato tale dieta senza
      le opportune cautele ed informazioni. L’integrazione di B12 è AMPIAMENTE CONSIGLIATA.
      Se poi tu dici di avere dei consigli per non incorrere nelle carenza di sostanze importanti, ti
      pregherei di postarli, così impariamo tutti qualcosa di nuovo.

      Riguardo all’umanità distruttiva, ti sei già risposto da solo. Vediamo un esempio molto pratico.
      Nei secoli scorsi, le popolazioni autoctone del continente americano cacciavano i bisonti nelle
      pianure del Dakota ed i cervi e gli orsi nei boschi. Nessuno indiano cacciava più di quanto necessitava alla sua sopravvivenza ed a quella della tribù. Una volta ucciso l’animale, i cacciatori si riunivano in cerchio attorno alla preda e la ringraziavano per la possibilità di nutrirsi e vestirsi
      che veniva loro data. Ringraziavano lo spirito dell’animale stesso. Oggi tutto questo è solo una leggenda. I vitellini vengono strappati alle loro madri e messi su camion che li portano al macello senza nessuna pietà. Il vitellino (i cavalli anche peggio) si accorge di cosa sta succedendo perche
      spesse volte viene tenuto per delle ore nell’anticamera della morte, nel odore del sangue e delle carcasse dei suoi simili che vede macellare. Ti lascio immaginare quale impronta tutto ciò lascia sulle sostanze emesse nel corpo dell’animale, oltre alle famose cadaverine. Una volta ucciso poi,
      viene fatto a pezzi ed inviato in giro per l’Europa da una parte all’altra per meri interessi commerciali. Senza aver ancora parlato degli antibiotici ingeriti dagli animali, E TRALASCIANDO COMPLETAMENTE per ovvietà, il fattore cibo che viene dato loro, che in passato consisteva in MUCCHE TRITATE E MESSE NELLE MANGIATOIE INSIEME AL FIENO. Tutto ciò ha causato il morbo della mucca pazza.
      Che dire poi delle signore che hanno rinunciato alla loro preziosa pelliccia di visone, o peggio ancora, di volpe?
      Sono stati i filmati dei volontari presenti nelle varie fiere a convincere suddette signore a togliersi
      il macabro vestito. Ci vogliono (e sono generoso) almeno 10 volpi per fare una pelliccia, per non
      parlare poi dei visoni. Le foche invece, come tutti sappiamo, vengono uccise a bastonate.
      Io NON SOLO mi sentirei sufficientemente colpevole se dovessi far parte di un sistema del genere, ma certamente mi ammalerei.
      Quindi, seguite il mio consiglio. NON DATE RETTA  a pseudo vegetariani-vegani che si dicono
      pentiti della loro scelta e vi inducono a mangiare di tutto, perché sono i loro problemi interiori di
      natura irrisolvibile a parlare. Essi stanno correndo verso la loro stessa rovina.
      Riflettete e meditate sulle cose invece, ci arrivate da soli se ascoltate attentamente. Dalla liberazione dalle tossine dei cadaveri passa la vostra prossima salute riacquistata.


      La cocaina porta alla perforazione del setto nasale oltre che a vari tipi di depressione che spesso sfociano nel suicidio. La sigaretta invece, parlo di quella venduta oggi, contiene talmente tanti veleni da essere stata approvata quale Arma di Distruzione di Massa autorizzata dai governi per tenere sotto controllo la crescita demografica.

      Un piatto di quorn accompagnato da un’insalata un paio di volte la settimana invece non ha MAI
      né MAI ucciderà nessuno.

       

    • 24 giugno 2012 11:01:27 CEST
    • e se cambiassimo alimentazione?

       

      caro Falco ho trovato il tuo forum molto interessante mi chiamo marco e sono vegetariano da 11 anni per 3 motivi fondamentali: igenico filosofico e religioso. Igenico xche visto che il cibo e la benzina x la nostra macchina la mia macchina non va a cadaveri morti da mesi........ filosofico xche nn vedo la necessita di uccidere gratuitamente x intossicare il mio corpo. religioso xche cosi dice la mia religione...... Cmq ritornando a questa proteina volevo fare un ragionamento. fino a 2 mesi fa ho lavorato x 5 anni in un cantiere x10 ore al giorno l estate cn 38 gradi l inverno cn -3 e ti dico che rispetto ai miei colleghi avevo 2 marce in piu tanto da spingere il boss a richiedere scherzosamente un alimentazione vegetariana x i miei collghi. Io cmq nn do troppo peso a questi discorsi nel senso che quelli che dicono proteine tot carboidrati tot grassi tot so gli stessi che dicono il pesce fa bene il maiale idem ecc ho letto su libri e riviste considerate autorevoli anche dai carnivori e ho letto che il nostro corpo sintetizza da solo il 93% delgli aminoacidi e con pochi fagioli o lenticchie o 2 bicchieri di latte 6 a posto.Per questo nn ho mai considerato cibi particolari  per integrare la mia alimentazione cmq e una cosa in piu da sapere..........ultima cosa ti lascio con 2 considerazioni illustri sono vegetariano x passione perche cosi posso fare un miglior uso del mio cervello Thomas Alva Edison il cibarsi di carne e un residuo della massima primitivita il passaggio al vegetarianesimo e la prima e piu naturale conseguenza della cultura Leo Tolstoj un saluto

    • 25 giugno 2012 11:04:01 CEST
    • e se cambiassimo alimentazione?

      Le ideologie si insediano in ogni argomento ed e' veramente triste quando ci si trova innanzi a questi " vestiti" che le persone mettono alle loro idee, in ogni ramo della nosta esistenza  ....anche culinaria.

      Ognuno suppone di avere un'idea giusta e al di sopra di tutti, ma spesso si dimentica che sono le leggi naturali che governano questo mondo , e non il proprio particolare, la propria discrezione, non se ne puo' proprio piu di " particolarismi". 

      Sembra che questo modo di porsi di fronte alla realta' non abbia mai fine e questa maniera di esprimersi , vuota e dottrinaria, e' tipicamente e modernamente umana. (nell'accezione negativa del termine)

      Sembra che oramai...tutto sia "relativo" .

      Quando leggo Martina vedo in lei la suprema rappresentante di questa postmoderna stirpe di "umani" decisionisti, che suppongono di aver scoperto tutti i misteri che scaturiscono dalle eterne domande: chi siamo? da dove veniamo, perche' facciamo questo o quello...

      Io non sono mai sicuro di niente, e la mia cautela mi ha sempre aiutato nella vita, tutta questa gente "sicura" chissa che picchiate di naso ha avuto nella vita, dvono avere un naso come quello di Carlos Monzon.

      Mi chiedo, ma le persone fatte cosi che si tuffano in ogni argomento "bellamente" , perche' non fanno tesoro delle loro costanti e innumerevoli sconfitte

      Lei e' sempre cosi sicura di tutto e si resta sempre sconcertati di fronte a questa donnina, che in realta' e' molto fragile, ma attacca tutto e tutti...per difendere il suo labile equilibrio da chissa cosa, lo sa solo il padreterno.

      Ma restiamo in tema.

      Parlando chiaro...se ognuno di noi ha bisogno di carboidrati, grassi e proteine...non e' tanto importante dove li prende, forse e' tutto quello che ci sta dietro che bisognerebbe rivedere.

      Se la tigre assale la gazzella per sopravvivere e il leone cattura un fagocero per sfamare i suoi piccoli, questo non e' essere crudeli , ma semplicemente una catena alimentare naturale che ha fatto arrivare fino ad oggi questo mondo.

      E se noi abbiamo bisogno di tutti quei nutrienti, e' importante magari discutere sulla maniera di recepirli , ma qua si mette in discussione anche le cose fondamentali, come cavolo fai a prendere le proteine della carne se non mangi la carne...e s ei carboidrati costituiscono un " business" enorme per la globalizzazione, non ti viene da pensare che forse fanno male se assunti in dosi cosi massiccie?

      Se una pesona decide "ideologicamente" di non partecipare a questo massacro di animali perpetuato ogni giorno , in allevamenti che sono piu lager che allevamenti...ha tutta la mia approvazione , ma poi deve mettere in conto che gli mancheranno preziosi elementi nutritivi , che sono fondamentali, infatti neinte puo' sostituire le proteine della carne, piantiamola con ideologie ideologie ideologie...

      Sul fatto che faccia male ci sarebbe da discutere molto...credo faccia molto piu male non mangiarla, e non domandarsi mai invece come fanno a fornircela e come la conservano.

      Carne e latte sono martirizzati da lobby potentissime in tutto il mondo, questo fa male non le proteine che contengono.

      Un apporto "equilibrato " di proteine grassi e carboidrati, e' un potente farmaco, e ognuno di noi dovrebbe capire qual'e' la propria quantita' per essere idealmente in forma,inoltre sempre ognun o di noi  dovrebbe vigilare sui modi e sulle maniere di allevare animali...non sulla liceita' di un elemento, sul quale molta gente si arricchisce sfruttando le persone poco informate e ideologiche.

       

    • 25 giugno 2012 13:38:57 CEST
    • e se cambiassimo alimentazione?

      ciao Berg e grazie per il tuo intervento esaustivo,

       

      Qualche anno fa ebbi la malaugurata idea di frequentare un corso di massaggi di salute (corso durante il quale mi scoprii troppo "schizzinoso" per poter praticare, vabbeh...)

      L'esimio professore che insegnava non mi sopportava proprio. Lui era (mi si perdononi ora l'uscita) un nanerottolo di poco più di 1.50, pelato e grasso e per giunta non perdeva occasione per palpare le ragazze durante il corso). Non poteva sopportare il fatto che lui, grande sostenitore delle proteine della carne, si trovasse in quello stato, mentre il sottoscritto, al contrario di lui, era nel meglio dei suoi anni ed in piena salute. Pensava che mentissi e spesso interrompeva le lezioni guardandomi ed uscendo con frasi "non è possibile, lei è un carnivoro". Ho sempre spiegato che la mia alimentazione consiste in prodotti vari di tipo vegetariano e le proteine mi venivano garantite dai fagioli e quando andavo in piscina, dalle proteine della soja, un alimento straordinario.

      Ho un'età, non sono un galletto di primo pelo, eppure non ho grossi problemi. Ho integrato bene la B12 e non soffro più dei mal di stomaco di cui soffrivo da giovane. Ultimamente poi mi è venuta la passione della "fondue" che consiste in italiano in una fusione di formaggio e vino bianco da mangiare con patate o pane integrale. Ogni tanto la preparo ed è una cosa fantastica.

      Sono da sempre vicino all'erboristeria ed all'omeopatia. Avevo iniziato molti anni fa studiando su Messegué, il drago dell'epoca dei complementi alimentari. Riesco a ricavare degli elementi interessanti da piante e tinture madri i quali mi permettono di tenere sotto controllo eventuali malesseri stagionali.

      Non vendo certezze, anzi.anzi....non mi sono ancora avvicinato ad una pratica molto interessante che consiste nel digiuno saltuario, ma penso che presto approfondirò. Posso solo sostenere, lo sostengo io ma anche molti colleghi vegani di vari forum, di stare discretamente bene, di avere un peso forma accettabile e di vivere in modo tranquillo.

      Capisci Berg dove sta il bello della questione? Non solo non mi mancano AFFATTO (le ultime analisi del sangue ed ormonali lo dimostrano) elementi vari, ma tutto quanto è in piena regola nel rispetto delle norme. E l'anima ha la consapevolezza di lavorare bene perché come dici tu, è ben lontana dalla realtà crudele dei lager per animali.

    • 17 dicembre 2012 14:58:43 CET
    • e se cambiassimo alimentazione?

      mrpn dice:

       

      caro Falco ho trovato il tuo forum molto interessante mi chiamo marco e sono vegetariano da 11 anni per 3 motivi fondamentali: igenico filosofico e religioso. Igenico xche visto che il cibo e la benzina x la nostra macchina la mia macchina non va a cadaveri morti da mesi........ filosofico xche nn vedo la necessita di uccidere gratuitamente x intossicare il mio corpo. religioso xche cosi dice la mia religione...... Cmq ritornando a questa proteina volevo fare un ragionamento. fino a 2 mesi fa ho lavorato x 5 anni in un cantiere x10 ore al giorno l estate cn 38 gradi l inverno cn -3 e ti dico che rispetto ai miei colleghi avevo 2 marce in piu tanto da spingere il boss a richiedere scherzosamente un alimentazione vegetariana x i miei collghi. Io cmq nn do troppo peso a questi discorsi nel senso che quelli che dicono proteine tot carboidrati tot grassi tot so gli stessi che dicono il pesce fa bene il maiale idem ecc ho letto su libri e riviste considerate autorevoli anche dai carnivori e ho letto che il nostro corpo sintetizza da solo il 93% delgli aminoacidi e con pochi fagioli o lenticchie o 2 bicchieri di latte 6 a posto.Per questo nn ho mai considerato cibi particolari  per integrare la mia alimentazione cmq e una cosa in piu da sapere..........ultima cosa ti lascio con 2 considerazioni illustri sono vegetariano x passione perche cosi posso fare un miglior uso del mio cervello Thomas Alva Edison il cibarsi di carne e un residuo della massima primitivita il passaggio al vegetarianesimo e la prima e piu naturale conseguenza della cultura Leo Tolstoj un saluto

       

      mi scuso per aver visto solo ora questa risposta rileggendo la discussione.

       

      Ti ringrazio Marco per la tua splendida testimonianza che la dice lunga sul fatto che la carne, per un sacco di splendide ragioni, ha proprio fatto il suo tempo. E' ora di crescere e di pensare un po' anche agli altri e non sempre e solo a noi stessi. Il vegetarismo è il modo migliore per pensare agli altri.

    Legenda Icone e Regole Forum

  • Questo topic ha risposte
    Hot topic
    Topic unread
    Questo topic non ha risposte
    Topic chiuso
    BBCode  chiuso
    HTML  aperto
    Non sei abilitato/a a rispondere a questo topic
    Non sei abilitato/a a modificare questo topic
    You don't have the permission to delete a topic
    Non sei abilitato/a ad approvare post
    Non sei abilitato/a a mettere in evidenza i topic
    Non sei abilitato/a a chiudere topic
    Non sei abilitato/a a spostare topic

Aggiungi Reputazione

Do you want to add reputation for this user by this post?

o annulla